Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le nostre avventure sui campi da calcio


Contadorthebest

Messaggi raccomandati

 :thumbup: Anche io ogni tanto caccio delle giocate incredibili non so da dove quando giochiamo a scuola a calcetto... :biggrin: una volta era l'ultima azione ed erano praticamente tutti nell'area avversaria (non ricordo il punteggio ma essendo la fine ci eravamo buttati in attacco), io mi trovo solo a centrocampo con la palla che va verso la mia destra, non ricordo neanche se me l'avevano passata o era arrivata da un rimpallo, a quel punto mi è venuto un lampo ed ho seguito l'idea: ho lasciato scorrere la palla fino praticamente alla linea laterale di destra e lì, dalla linea di centrocampo o un po' più dietro, ho fatto partire un tocco morbido che ha disegnato una parabola fantastica che si è andata ad insaccare all'incrocio alla destra del portiere! :shock2::woohoo: 

 

 

Io domani inizio la stagione con il tennis: domani prima giornata del campionato a squadre... su due! :tongue: Siamo 3 squadre nel girone e non ci fanno fare nemmeno andata e ritorno :nonnn: .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grande Noris.

Hai fatto una parata mostruosa !!!  :shock2:

 

Grazie, una delle tante :P se riesco posto anche il video di una parata fatta durante un torneo di calcio a 4 l'estate scorsa :wink:

 

Campo in perfette condizioni  :mrgreen:

 

Beh l'erba da queste parti è difficile vederla su un campo di calcio, cmq a dispetto dell'apparenza ci si gioca bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Degno di far parte della nazionale!  :shock2:

Per la squadra del Forum cerco almeno 14 giocatori esclusi io, MatteoJuve, Cune e Noris. Affittiamo un campetto per il 2022 così da essere almeno maggiorenni e trovarci a centro Italia. :tongue:  

Comunque scherzo, ma sarebbe bello.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Filippo io per il 2022 rischio di aver appeso le scarpe al chiodo! eheh

 

Torneo di calcio a 4 della scorsa estate! I miei compagni avevano deciso di far segnare gli avversari...evidentemente non avevano chiesto il mio permesso  :mrgreen:

 

https://www.youtube.com/watch?v=onHsTMRoWP0

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz quante pagine scopro stasera!

Io dopo due menischi, setto nasale rotto due volte, distorsioni alle caviglie (non so quante....);ho deciso di porre fine alla mia "carriera" di calciatore di seconda categoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ieri torneo di calcetto:gioco in difesa.Salgo in area per l'angolo,mi passano la palla bassa,di rabonA ,fingo il tiro e ne salto un altro tiro e..incrocio pieno!

Wow! Intanto sono andato a fare due tornei di calcetto ultimamente e al primo dei due tornei abbiamo vinto (eravamo così superiori che abbiamo conquistato la finale 7 a 1, io ho giocato in difesa e pur non essendo una cima in altezza i contrasti mi riuscivano abbastanza facilmente). Nel secondo torneo siamo invece giunti 3°, mio cross in mezzo dalla fascia sinistra, cross con il sinistro stranamente uscito bene, due mie compagni di squadra soli davanti al portiere la tirano alle stelle, questo è successo per due partite di fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete di fronte un nuovo portiere :)

Solo che la mia difesa fa acqua, in due partite due sconfitte, 10-5 e 3-2, che potevano essere molto più pesanti senza i miei interventi :)

Una partita del secondo torneo che ho raccontato ho giocato nel finale di partita in porta perchè quello che era il portiere faceva abbastanza pena. 4 tiri in porta e 4 mie parate, una d' istinto con il piede sinistro e una con la mano destra a distanza ravvicinata. Come portiere me la cavo, però gioco meglio in avanti. Le partite che abbiamo perso nel torneo in cui siamo arrivati 3° era perchè gli avversari partivano in contropiede ed ero sempre l' unico giocatore in difesa contro 5 escluso il portiere che ovviamente stava in porta, impossibile evitare un gol.

 

Io dovevo fare un torneo di beach soccer, ovviamente il giorno in cui mi hanno contattato per fare la squadra son finito in ospedale  :mrgreen:

A beach soccer forse sono meglio che sul erba, 4 anni fa stavo giocando contro due ragazzini della mia stessa età. Palla sul piede destro, una corda delimitava il campo, mi viene un avversario incontro e un' altro si mette un po' più indietro. Supero il primo facendo passare il pallone sotto la pianta sempre del piede destro, ma rimane vicino alla mia sinistra e arrivo proprio al limite della corda, viene incontro anche l' altro e per passare in mezzo a tutti e due sono "costretto" a fare l' elastico, riesco a superarli, tiro e gol.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso in una partita sulla spiaggia con dei miei amici ho fatto il gol più bello della mia vita (niente di che, eh! :lol: ), poi superato dal pallonetto da centrocampo fatto a scuola che ho raccontato qualche settimana fa...

 

Palla al portiere della mia squadra, tutti erano nella nostra metà campo, io sono scattato in profondità tagliando dalla destra, lui ha lanciato lungo con le mani, io ho continuato a correre, la palla era un filo lunga e allora ho tirato fuori un colpo di genio: mentre mi scavalcava mi sono girato spalle alla porta ruotando sul piede destro (che era appoggiato a terra nella corsa) ed ho allungato la gamba sinistra all'indietro, colpendo il pallone di tacco.

 

Quando mi sono girato per vedere dove fosse la palla ridevo pensando di averla mandata fuori con una "ciofeca", invece gli altri hanno detto che era gol! :biggrin: 

 

 :shock2::woohoo: 

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto faccio un po' di amarcord e racconto qualcosa anch'io  :mrgreen:

 

Amichevole precampionato 2012-13 (calcio a 5), fui convocato con l'under21 per l'amichevole contro i vice-campioni d'italia a Scafati, pensavo mi avessero portato giusto per premiarmi, tipo "gita premio" (avevo 16 anni appena compiuti, ero piccolo già per l'under18 di cui ero titolare), invece a metà secondo tempo fui buttato nella mischia e feci una parata mostruosa 2 vs 1, con chiusura con il corpo e respinta metà pancia e metà mano, bei tempi

(PS. finì 7-2 per loro e presi solo un gol, non male vista la caratura dell'avversario :mrgreen: )

Modificato da FrancescoPalma
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi partita di pallone sull' erba (vinta 6 - 0 dalla mia squadra). Ho giocato in difesa, ma vi racconto le mie due azioni più belle della partita. Il portiere avversario rilancia lungo il pallone verso nessuno dei suoi compagni causa vento, prendo al volo il pallone con il tacco sinistro, mi faccio tutta la fascia sinistra correndo palla al piede e improvviso una rabona al ultimo momento con il destro, il pallone giunge in mezzo all' area di rigore però un mio compagno di squadra tira di poco a lato. Circa 10 minuti dopo recupero un pallone al volo sulla fascia destra, lo risistemo con il tacco destro superando un avversario e mentre ne arriva un altro verso di me faccio una veronica scartando pure questo altro giocatore, cross in mezzo dalla fascia opposta a quella precedente sempre dal fondo sempre con il destro, ma normale sempre al giocatore in precedenza che tira e questa volta non sbaglia. Secondo i miei compagni l' uomo partita sono stato io  :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a giocare a calcetto, mia azione degna di nota una in cui lanciato a tu per tu col portiere l'ho superato con una finta ma poi mi sono trovato il pallone un po' sotto e non sono riuscito a spingerlo in porta (quando l'ho saltato ero già a meno di un metro dal fondo, quindi il campo era già quasi finito).

 

 

PS: Palma, perché "Bei tempi"? Giochi ancora in nazionale giovanile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho visto questo topic l'azione di MatteoJuve è stata l'unica che non si è conclusa con il gol.Detto questo e dato che chi scrive qua io compreso facciamo tutti gol fenomenali o paratoni pazzeschi le cose sono 2

1 fondiamo i pcm globetrotters

2 L'Italia in futuro ha 3000 giocatori pazzeschi degni di Messi e Cr7

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a giocare a calcetto, mia azione degna di nota una in cui lanciato a tu per tu col portiere l'ho superato con una finta ma poi mi sono trovato il pallone un po' sotto e non sono riuscito a spingerlo in porta (quando l'ho saltato ero già a meno di un metro dal fondo, quindi il campo era già quasi finito).

 

 

PS: Palma, perché "Bei tempi"? Giochi ancora in nazionale giovanile?

 

Perchè in un anno poi ho avuto più infortuni di Pato in tutta la sua carriera  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho visto questo topic l'azione di MatteoJuve è stata l'unica che non si è conclusa con il gol.Detto questo e dato che chi scrive qua io compreso facciamo tutti gol fenomenali o paratoni pazzeschi le cose sono 2

1 fondiamo i pcm globetrotters

2 L'Italia in futuro ha 3000 giocatori pazzeschi degni di Messi e Cr7

 

E' ovvio che uno scrive in un topic per autopromuoversi, dovremmo scrivere "siamo tutti scarsi" ?

(Anche perchè se comincio a parlare della mie papere finisco alla fine del Tour, 2015.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io il 90% delle partite gioco male ed il restante 10% gioco bene(senza modestia anche molto bene).Per dire:l'anno scorso ho fatto un torneo, fino all'ultima partita ho giocato da cani(compreso gol sbagliato da 1 metro a porta vuota), finale 5 posto ho fatto tre assist su tre gol(di cui uno partendo dalla mia area e arrivando palla al piede fino al limite dell'altra area,passaggio con scavetto ed il mio compagno fa gol). Sempre l'anno scorso torneo di beach soccer:finale, segno subito gol su punizione di sinistro sotto l'incrocio,poi gol di questo mio amico:a 1 minuto dalla fine vincevamo 2 a 0.Perdiamo 4 a 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...