Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le nostre avventure sui campi da calcio


Contadorthebest

Messaggi raccomandati

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti questa è la mia storia sul rettangolo di gioco.

Dai 3 ai 5 anni gioco alla Renato Curi Angolana (prima squadra in D)

Faccio una partita contro il Pescara, che mi vede e chiede di me al mio allenatore. Fatto sta che dopo una breve chiacchierata con mio padre, il Pescara ci convince ad andare alla loro scuola calcio l'anno dopo.

Dai 6 ai 11 anni, senza vantarmi ero uno dei più forti di Pescara, ed è stato il periodo dove davvero potevo ambire ad arrivare. Giocavo con 3 categorie: '96 (la mia), '95 B e '95 A. A detta del mio ex allenatore potevo dire la mia, ma man mano che sono cresciuto i miei problemi fisici mi hanno ostacolato la rincorsa al mio sogno.

A 12 anni, durante uno scatto nell'allenamento con i '94, sono letteralmente caduto a terra, non più sostenuto dalle mie gambe. Piangente, mi sono dovuto far sollevare e portare nello spogliatoio.

Per due anni mi sono sottoposto a cure di ogni genere ma non c'è stato nulla da fare. Il problema alle ginocchia persiste tutt'oggi, difatti non posso fare alcuno sforzo che richieda sollecitazioni ai miei arti inferiori.

Non dico di esserci potuto arrivare, ma chissà. La cosa che più mi fa rabbia però, è che ora guardando mio fratello ed i suoi amichetti, vedo la spensieratezza nei loro sguardi nel correre dietro a quel pallone, a quel semplice pallone, il cui, alla maggior parte di noi, ha avuto un ruolo fondamentale nella propria vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Tendinite ed hoffite + una malattia impronunciabile che di solito colpisce dei giovani che hanno fatto degli sforzi superiori a quelli che potevano fare oppure è causata dall`innalzamento eccessivo e rapido dell`altezza dell`individuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ero talentuoso, ma ero un terzinaccio duro, con un'ottima grinta. Purtroppo anche io so cosa sono gli infortuni, niente di così grave, ma tre o quattro strappi muscolari li ho avuti per colpa del calcio, per qualche anno ho visitato il fisioterapista, piuttosto assiduamente, prima e anche dopo aver smesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti questa è la mia storia sul rettangolo di gioco.

Dai 3 ai 5 anni gioco alla Renato Curi Angolana (prima squadra in D)

Faccio una partita contro il Pescara, che mi vede e chiede di me al mio allenatore. Fatto sta che dopo una breve chiacchierata con mio padre, il Pescara ci convince ad andare alla loro scuola calcio l'anno dopo.

Dai 6 ai 11 anni, senza vantarmi ero uno dei più forti di Pescara, ed è stato il periodo dove davvero potevo ambire ad arrivare. Giocavo con 3 categorie: '96 (la mia), '95 B e '95 A. A detta del mio ex allenatore potevo dire la mia, ma man mano che sono cresciuto i miei problemi fisici mi hanno ostacolato la rincorsa al mio sogno.

A 12 anni, durante uno scatto nell'allenamento con i '94, sono letteralmente caduto a terra, non più sostenuto dalle mie gambe. Piangente, mi sono dovuto far sollevare e portare nello spogliatoio.

Per due anni mi sono sottoposto a cure di ogni genere ma non c'è stato nulla da fare. Il problema alle ginocchia persiste tutt'oggi, difatti non posso fare alcuno sforzo che richieda sollecitazioni ai miei arti inferiori.

Non dico di esserci potuto arrivare, ma chissà. La cosa che più mi fa rabbia però, è che ora guardando mio fratello ed i suoi amichetti, vedo la spensieratezza nei loro sguardi nel correre dietro a quel pallone, a quel semplice pallone, il cui, alla maggior parte di noi, ha avuto un ruolo fondamentale nella propria vita.

Mi dispiace :sad2: spesso il calcio tutto quello che ti da è capace di togliertelo in un attimo...

P.S. Per caso la malattia impronunciabile è la Sindrome di Osgood-Schlatter ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osgood-Schlatter, tendinite ed hoffite. Ora mi stanno facendo malissimo le ginocchia e sono seduto sul divano. Dovrò prendere un Oki tra massimo 10 minuti perché di sicuro non ce la farò. Figuriamoci se potevo continuare a giocare :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Osgood-Schlatter, tendinite ed hoffite. Ora mi stanno facendo malissimo le ginocchia e sono seduto sul divano. Dovrò prendere un Oki tra massimo 10 minuti perché di sicuro non ce la farò. Figuriamoci se potevo continuare a giocare :nonnn:

Cazzo che peccato!

Ma fare le ore piccolissime, sfidare gli altri nel topic dei nottambuli, non ti aiuta a guarire? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri ho fatto una partitella a calcio a 8 con dei miei amici... Uscendo alla fine della partita il mio ex mister mi ha fatto i complimenti e mi ha chiesto di poter fare la preparazione con la sua squadra. Speriamo che le ginocchia tengano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto una partitella a calcio a 8 con dei miei amici... Uscendo alla fine della partita il mio ex mister mi ha fatto i complimenti e mi ha chiesto di poter fare la preparazione con la sua squadra. Speriamo che le ginocchia tengano

complimenti :thumbup:

io farò la preparezione con la prima squadra...speriamo mi tengano!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Vedo che nessuno racconta niente da tempo..... Provo a raccontare io qualcosa.... Allora ho 13 anni e gioco da quandi ne avevo 6 in una squadra del mio paese: U.S. Telve(100 punti a chi la conosce :P ) Quando ho cominciato tutti dicevano che ero na pippa perche ero magrissimo a confronto degli altri:Comincia il torneo della nostra categoria e passiamo il girone vincendo 3 partite e io non gioco mai. Poi nei quarti di finale si fa male la "stella" della squadraved entro io. Perdavamo 1-0 segno 4 gol finisce 6-2. Da allora sono titolare fisso :) . Poi,nel 2009 il Chievo viene ad osservare le nostre partite e mi fa fare un provino. Gioco bene ma Verona è lontana e decidono di farmi rimanere fino alla 1 superiore. Poi il Bassano,il Trento,il Mezzocorona e il Sudtirol mi fanno fare provini e mi chiedono di giocare da loro ma io decidi di restare ancora un anno. Questo sarà l'ultimo probabilmente :) . Comunque in questa stagione 34 gol in 30 partite e premo come miglior giocatore :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...