Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Test Resistenza


Messaggi raccomandati

Una cosa che volevo far notare della resistenza e' che e' l'unica differenza visibile e modificiatrice della condizione tra un corridore in fuga e uno in gruppo , un po' per le energie spese per andarci , un po' per l'azione del vento ma un corridore in fuga anche se ha Gialla e Rossa piene avra sempre molta meno verde di un corridore rimasto nel gruppo ...giusto ? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che volevo far notare della resistenza e' che e' l'unica differenza visibile e modificiatrice della condizione tra un corridore in fuga e uno in gruppo , un po' per le energie spese per andarci , un po' per l'azione del vento ma un corridore in fuga anche se ha Gialla e Rossa piene avra sempre molta meno verde di un corridore rimasto nel gruppo ...giusto ? :mrgreen:

non proprio Fra perchè anche in una tappa corta (150km) dove RES non influisce! il corridore in fuga spende di più perchè non sta a parità di sforzo rispetto al gruppo che insegue.

per andare alla stessa velocità del gruppo ha il cursore di sforzo impostato su un valore più alto

RES sostanzialmente serve per le classiche che solitamente sono più lunghe di 200km

Link al commento
Condividi su altri siti

la RES a parità di sforzo fa scendere la verde più o meno in fretta dopo il 200 chilometro;

però nel corso di tutta la corsa, quindi anche nei primi 200 km, la barra verde non dipende solo da RES, ma anche dallo sforzo effettuato, tramite i valori pia col mon pav ...

ad esempio per capirci, in pianura stando tranquilli in gruppo, quindi a parità di velocità, è giusto che chi ha un valore maggiore di PIA faccia meno sforzo e consumi meno barra verde

invece, come nel caso del tuo esempio, andando in fuga, anche senza forzare troppo e quindi senza consumare gialla e rossa, si spende comunque di più di chi è rimasto in gruppo e si consuma più barra verde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho fatto un test penso abbastanza importante sulla Resistenza , non tanto sul valore RES ma sulla barra verde che e' un po' la resistenza , il fondo , l'energia totale giornaliera di un corridore ...

( ovviamente ho le immagini se ci fosse qualche dubbio )

A) ho preso due corridori ...uno l'ho massacrato facendogli consumare quasi mezza barra verde e l'altro si e' riposato ...aveva piu' di 3/4 di barra verde al momento del test

B) ho fatto recuperare al corridore stanco tutta la barra gialla e quella rossa e gli ho appaiati

C) li ho messi ambedue a pallino ...a 50

D) il corridore "fresci" sviluppava circa 2 km in piu' all'ora a parita di pulsazioni

E) ho aumentato lo sforzo a 70 ... la differenza era sempre circa di 2/3 km l'ora sempre a parita di pulsazioni ..poca diffrenza dunque ( ecco perche mettendo a 99 i corridori "morti" nelle cronosquadre vanno sempre fortissimo )

F) ho coperto , dopo averli fatto recuperare le energie di gialla e rossa , il corridore con meno verde con un gregario ...praticamente andavano appaiati , dunque un gregario pareggiava 1/5 circa di verde in meno

spero possa essere interessante !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...