Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La fuga (questa sconosciuta)


Messaggi raccomandati

Ho notato che anche la notorietà del ciclista che mandi in fuga conta,per esempio mando in fuga un giovane sconosciuto e il gruppo non fa una bega,qualche mese dopo il giovane ha una fama di livello internazionale,lo mando in fuga e il gruppo si mette a tirare manco avesse alle calcagna Cristiano Malgioglio...comunque all'inizio della fuga tira solo te,dopo poco dovrebbero cominciare i cambi se la fuga riesce,tipo intorno ai 2 min

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirconek, il mio problema non è che la fuga non arriva.

Ma visto che non riesco a spiegarmi con tutti, faccio un esempio.

Vado in fuga con Agnoli (!) e altri 4 o 5 avversari.

Facciamo il buco.

A quel punto metto agnoli a tirare col, diciamo, 65%.

Agnoli va a tirare.

E tira solo lui.

Allora abbasso a 60.

Tira sempre solo lui.

Abbasso a 45... sempre solo agnoli che tira.

(ovviamente a qul punto il grupo mi ha ripreso)

La domanda è: come faccio a convicere i miei compagni di fuga a darmi un cambio?

Nel ciclismo funziona così: c'è la fuga, tutti o quasi collaborano (tranne eventuali marcatori...).

Poi, piano piano che la tappa avanza qualcuno tira di meno, qualcuno non tira più, qualcuno prova ad andarsene...

Ora, non mi aspetto una simulazione precisa al 100% ma aver un minimo di collaborazione a 250 km dal traguardo, si.

Da quello che capisco la soluzione sono

1 Tiro solo io

2 Succhia le ruote

Ma nessuna delle due risponde alla mia domanda.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirconek, il mio problema non è che la fuga non arriva.

Ma visto che non riesco a spiegarmi con tutti, faccio un esempio.

Vado in fuga con Agnoli (!) e altri 4 o 5 avversari.

Facciamo il buco.

A quel punto metto agnoli a tirare col, diciamo, 65%.

Agnoli va a tirare.

E tira solo lui.

Allora abbasso a 60.

Tira sempre solo lui.

Abbasso a 45... sempre solo agnoli che tira.

(ovviamente a qul punto il grupo mi ha ripreso)

La domanda è: come faccio a convicere i miei compagni di fuga a darmi un cambio?

Nel ciclismo funziona così: c'è la fuga, tutti o quasi collaborano (tranne eventuali marcatori...).

Poi, piano piano che la tappa avanza qualcuno tira di meno, qualcuno non tira più, qualcuno prova ad andarsene...

Ora, non mi aspetto una simulazione precisa al 100% ma aver un minimo di collaborazione a 250 km dal traguardo, si.

Da quello che capisco la soluzione sono

1 Tiro solo io

2 Succhia le ruote

Ma nessuna delle due risponde alla mia domanda.

:)

sinceramente non saprei per i tuoi casi...... io ho fatto diverse fughe (ho l'ultima patch installata) e i miei compagni di fuga collaborano!!! anzi, a volte o messo capecchi a ciucciare e a non collaborare, morale della favola, capecchi scatta alla fine e vince per poco sul gruppo in rimonta!! goduria!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pcm10 livello difficile tirreno-adriatico 6°tappa(130km vallonari), leader Vinokourov, mio migliore Cunego 12° a 3'30"

Cunego indietro per colpa di 3' persi nella tappa di montagna, a causa di una foratura...

Scatto con Ballan, poco dopo si unisce a lui Paolini ed a seguire Cunego(ho dovuto faticare per farlo), si unisce a noi pure Goss, che però non tira!

Tanti gruppettini in fuga dietro sono in 9 tra i quali pozzovivo, 4° a 2'

il gruppo lascia andare ma pian pianino continuano ad andarsene i big dal gruppo.

10' di vantaggio sul gruppo principale e 4' su Pozzovivo ai -50, proprio ora mi accorgo che era partito pure Vino e si trovava a soli 2' da me...

Crepa paolini, dura altri 30km Ballan e fa partire negli ultimi 20km Cunego con un vantaggio di solo 1'10" su Vino; Cunego va molto forte e vince per 2'10" su Vinokourov

Cunego rimonta moltissimo(da 12° a 2°), 1°Vino, 2° Cunego a 1'20" e 3° Pozzovivo a 6'.

Solo sul 10 è possibile fare cose così? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi essere sicuro di far partire la fuga quando parte un gruppetto ne mandi 2 della tua squadra, 1 forte e uno scarso che fai tirare per tutto il tempo...

in questo modo mantieni uno dei 2 fresco...Poi concordo comunque che la fuga va solo in certi casi e in più devi beccare il treno giusto che parte e che siano tutti..."convinti"... Per assurdo in una tappa di montagna però ho lasciato rodriguez con sforzo libero sulla prima asperità ed è arrivato con 10 minuti al traguardo...ho vinto poi la corsa a tappe controllando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema l'ho riscontrato anche io, in aggiunta ho riscontrato un problema che è difficile che le squadre dei velocisti tirino prima degli ultimi 20-30 kilometri, se non chiudo io le fughe non lo fa nessuno, ne la squadra del leader ne quelle dei velocisti.

io ho perso una volata perchè ho messo i miei a tirare troppo tardi e ho recuperato i 14 minuti di ritardo da solo, arrivando all'arrivo dietro di 300 metri degli ultimi superstiti della fuga, ho vinto la volata del gruppo ma ero solo 3° all'arrivo (recuperando 5-6 corridori solo in volata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia una gestione differente della IA nelle fughe se in fuga c'è uno dei miei oppure no.

è vero, quando ci sono io in fuga con altri non riesco mai, se vado da solo riesco ad arrivare fino ad 11 minuti, se gli altri vanno in fuga in gruppetto il gruppo li fa andare :|

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena vinto la tappa con malacarne in fuga e ho fatto come ho scritto un po' di tempo fa, ma non mi ascoltate :65:

intendi far partire la fuga e poi riprenderla quando ha 2/3 min di vantaggio? :dubbio: :dubbio:

per me è troppo dispendioso però può portare frutti :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi far partire la fuga e poi riprenderla quando ha 2/3 min di vantaggio? :dubbio: :dubbio:

per me è troppo dispendioso però può portare frutti :unsure:

l'ho lasciata andare e quando aveva un minuto e mezzo mi è bastato tirare con un uomo per riplenderli e sono partito con malacarne ed un altro e siamo arrivati al traguardo con 2' quasi.

ah e, grazie a quella fuga, ho vinto la classifica generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto la gara a tappe di inizio febbraio, (perfavore non chiedetemi i nomi che non me li ricordo quasi per nulla).

Nelle due tappe collinari metto gli uomini a tirare e a fare selezione, varie situazioni ma poi in entrambe avendo messo a tirare a 99 si staccano i primi (la prima tappa 6 uomini tutti della mia squadra, nella seconda 12 uomini di cui 5 della mia squadra).

Ho notato questo :

- se l'uomo che tira (e intendo solo il primo) va più forte (credo considerando tutti i valori ma soprattutto la forma) di quello che sta dietro prende e se ne va, esempio di situazione, uomo molto ma molto più in forma tira a 70, in falsopiano (pendenza 1%-2%) poco più forte in pianura e molto più scarso in collina, stacca il secondo che tira a 99. Se il primo uomo che sta dietro tiene botta anche se tira a 99 il gruppo alza il ritmo ma tenta di stare dietro a chi tira (così sono riuscito a fare molta selezione)

- La IA ha qualche problema sulle fughe, nella seconda tappa ero in fuga con i miei 3 che erano ai primi 3 posti della classifica con il 3° a circa 15", era in fuga con me il 4° a 2'30" dal leader ma con 30" da difendere sul 5°, il suo compagno non tira. Ma qualche volta (molto raro a dir il vero) tirano un paio di un'altra squadra il cui leader era rimasto staccato.

- Se un leader avversario (che sia quello messo meglio in classifica o meno non ho potuto verificarlo, a me è capitato che era sempre messo bene) cade o fora, la sua squadra si ferma ad aspettarlo, ma non rientra più, nemmeno se i distacchi quando si mettono a tirare sono sotto al minuto, e anche se arrivano all'arrivo con un distacco di poco maggiare di quello accumulato dall'inconveniente. Almeno a me è capitato 2 volte mentre facevo l'andatura e non ce l'anno mai fatta.

- Quando vado in fuga con il mio leader gli avversari diretti più o meno si mettono a tirare, ma senza troppa convinzione, almeno io penso che possono provare a chiudere il buco subito invece di provarci quando arrivo a 2'-3', mi danno poi l'idea che quando guadagnano terreno vanno sempre a rosicchiare non tentano mai di chiudere dandomi la possibilità di forzare di nuovo e di poter calcolare i tempi di come e quando usare

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaco, ho 44 anni e seguo il ciclismo da quando bertoglio ha vinto il giro d'italia./quote]

eheh è proprio con quella famosa vittoria di Bertoglio che ti sei appassionato alla fuga bidone? :wink:

speravo poi ci riuscisse anche Chiappucci al tour ma non ce la fece :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...