Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Quali sono le vostre tattiche in salita?


Messaggi raccomandati

Io se ho ancora gregari li metto a tirare per cercare di sgretolare il gruppo come inizia la salita, sempre con quello più forte a proteggere il leader che dovrà lottare per la vittoria. Quando vedo che i big cominiano a scattare o cercano di andare nelle prime posizioni lo faccio salire con il pallino 70/80 e se necessario scatto non prima dei due kilometri finali, altrimenti lo bruci e basta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la tappa dello Zoncolan ieri con la Liquigas

Szmyd ha sgretolato il gruppo alla penultima salita, siamo rimasti in 6 ed io avevo Basso e Nibali all'inizio dello Zoncolan... Basso pallino a 65 con Nibali a protezione.. Ai -5, quando Nibali è stremato, allungo con Basso a pallino a 85 per vedere chi mi segue per poi rimettermi a pallino basso a ruota degli avversari che non ho staccato. Ai - 1.5 parto per poi proseguire fino all'arrivo con lo scatto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la tappa dello Zoncolan ieri con la Liquigas

Szmyd ha sgretolato il gruppo alla penultima salita, siamo rimasti in 6 ed io avevo Basso e Nibali all'inizio dello Zoncolan... Basso pallino a 65 con Nibali a protezione.. Ai -5, quando Nibali è stremato, allungo con Basso a pallino a 85 per vedere chi mi segue per poi rimettermi a pallino basso a ruota degli avversari che non ho staccato. Ai - 1.5 parto per poi proseguire fino all'arrivo con lo scatto :wink:

hai vinto?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo aspettare che i leader avversari attacchino per rintuzzare con i gregari, far stancare gli avversari, e così vincere facile.

Non mi riesce mai, però.

:(

ahahahahah :lol:

come fai ad amare una cosa che non ti fa del bene? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah :lol:

come fai ad amare una cosa che non ti fa del bene? :lol:

Perchè è un'idea intelligente!

:D

Scherzi a parte, credo che possa funzionare se hai almeno un gregario forte.

L'altro giorno ho usato questa tattica nel giro del trentino con la Liquigas.

Dopo lo scatto di alcuni leader di classifica ho messo Agnoli a tirare il gruppo per recuperare, pronto a scattare con basso appena avremmo recuperato sui primi.

Sono arrivato con 5 minuti di ritardo! :D

Avessi avuto Nibali come gregario forse funzionava...

Con Agnoli no, decisamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è un'idea intelligente!

:D

Scherzi a parte, credo che possa funzionare se hai almeno un gregario forte.

L'altro giorno ho usato questa tattica nel giro del trentino con la Liquigas.

Dopo lo scatto di alcuni leader di classifica ho messo Agnoli a tirare il gruppo per recuperare, pronto a scattare con basso appena avremmo recuperato sui primi.

Sono arrivato con 5 minuti di ritardo! :D

Avessi avuto Nibali come gregario forse funzionava...

Con Agnoli no, decisamente no.

bè ovvio che se scatta contador e tira agnoli non puoi che perdere.. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente faccio pochissimi scatti in salita più per l'energia che perdi durante lo scatto stesso perchè i battiti dopo fatcicano a riabbassarsi e se prima a quella velocità facevi per esempio 170 battiti ne fa sempre di più secoondo me :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...