Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

COSA VORRESTE MIGLIORARE NEL GIOCO


Messaggi raccomandati

Ecco i miglioramenti che metterei AD UN GIOCO GIA QUASI PERFETTO COME GAMEPLAY

A) un minimo di Roleplay ... una bacheca personale con i trofei e cazzate del genere che pero' invitano a fare carriere lunghe

B) l'allenamento scelto che incide nello sviluppo del corridore ...ES se a nibali rimane una stella di potenziale a crono e montagna SE lo alleno a crono quella stella a crono avra 3 punti da dare e quella da montagna 2 ...se lo alleno come scalatore il contrario ..spero di esser stato chiaro

C) Cali o crescite non prefissati ...molti corridori hanno una svolta non prevedibile ( Es chiappucci ) o calano di brutto ( Kreuzinger e tanti altri nella storia ) magari solo in alcune abilita' ..basterebbe un random di +5 o -5 in una categoria dato a caso o in base a risultati o avvenimenti strani

D) Ritorno di una certa "personalita'" dei corridori ...piu' arrabbiati come erano nel 2007 e con i loro programmi da seguire come era mi pare nel 2008 o 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

una cosa carina sarebbe la possibilita di poter sapere lo stato di forma degli avversari durante la tappa singola o durante le corse a tappe..perchè per esempio basso fa giro-tour e al giro nn sta in forma ma quando scatta x vincere una tappa tu lo segui e invece consumi energia inutilmente,poi magari ti scatta l'igor anton della situazione che punta solo sul giro e ti frega :) o magari hushovd fa il fiandre x preparare la roubaix e lo marchi inutilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè li metti a 99, con 70 vai molto più forte del gruppo... con 99 stanchi solo i tuoi.

comunque anche a me capita che alcune volte alcuni stanno davanti e altri vanno indietro. il trucco e mettere quelli che solitamente vanno indietro molto più avanti, vedi che poi rimangono. Prova e dimmi :thumbup: :thumbup:

non è proiprio così, infatti se chiedi a un corridore di mantenere la posizione egli adegua lo sforzo a quello necesario per mentenere appunto la posizione, con tetto massimo quello impostato.

quindi se imposti sforzo 99 e lo sforzo necessario per mantenere la posizione è 60, lo sforzo effettivo sarà proprio 60 e non 99, quindi il corridore non si stanca inutilmente.

viveversa se imposti sforzo 60 e lo sforzo necessario per mantenere la posizione è 70, il corridore non ce la fa a mantenere la posizione e si stacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me và migliorata lìintelligenza dei corridori.. Se quello davanti di te va a 3 all'ora sul mortirolo non li stai a ruota, ti sposti di mezzo metro e lo passi, invece nel gioco se sto dietro al leader magari mi trovo TenDam nel gruppetto dei velocisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe fantastico. secondo te si potrebbe fare anche una cosa simile come intro delle corse come al tour prima della tappa a mont des alouettes (la prima) venga fuori un video con le vittorie di cannonball, li scontri schleck-contador e così via... sarebbe una cosa molto bella :biggrin:

questo credo sia più difficile ... perchè funzionerebbe una sola volta cioè per quella tappa ... a meno che non si faccia per le 7 classiche più importanti, che sono le stesse tutti gli anni .... sanremo, fiandre roubaix freccia amstel liegi e lombardia ... ma anche in questo caso lo vedresti una volta all'anno ...

invece, se lo fai per un corridore, potresti vederlo anche 10 o 20 volte in un anno di carriera ... immagino un cavendish o un gilbert o un contador ... ogni volta che vincono esce un filmato con una loro vittoria, o magari con le vittorie più belle in sequenza ... mentre sotto, dopo la frase di vittoria, si sente la voce del vincitore intervistato sul traguardo o al processo alla tappa...

credo che se si facesse una modifica al programma andrebbe fatta per una caratteristica che entra in azione spesso e non solo di rado ...

poi, credo che il principio sia lo stesso per cui se si può fare una modifica in un senso, teoricamente sarebbe possibile farla anche nell'altro

oppure intendevi che all'inizio di ogni tappa di giro e tour venisse fuori un filmato con i vincitori delle varie tappe ... sarebbe lo stesso per 21 volte di fila ... spiegami bene cosa intendi credo di non aver capito bene io :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me và migliorata lìintelligenza dei corridori.. Se quello davanti di te va a 3 all'ora sul mortirolo non li stai a ruota, ti sposti di mezzo metro e lo passi, invece nel gioco se sto dietro al leader magari mi trovo TenDam nel gruppetto dei velocisti.

hai ragione, a volte capita che si stacca un gregario dal plotone e ti trovi il tuo corridore che quasi mette i piedi a terra prima di superarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

questo credo sia più difficile ... perchè funzionerebbe una sola volta cioè per quella tappa ... a meno che non si faccia per le 7 classiche più importanti, che sono le stesse tutti gli anni .... sanremo, fiandre roubaix freccia amstel liegi e lombardia ... ma anche in questo caso lo vedresti una volta all'anno ...

invece, se lo fai per un corridore, potresti vederlo anche 10 o 20 volte in un anno di carriera ... immagino un cavendish o un gilbert o un contador ... ogni volta che vincono esce un filmato con una loro vittoria, o magari con le vittorie più belle in sequenza ... mentre sotto, dopo la frase di vittoria, si sente la voce del vincitore intervistato sul traguardo o al processo alla tappa...

credo che se si facesse una modifica al programma andrebbe fatta per una caratteristica che entra in azione spesso e non solo di rado ...

poi, credo che il principio sia lo stesso per cui se si può fare una modifica in un senso, teoricamente sarebbe possibile farla anche nell'altro

oppure intendevi che all'inizio di ogni tappa di giro e tour venisse fuori un filmato con i vincitori delle varie tappe ... sarebbe lo stesso per 21 volte di fila ... spiegami bene cosa intendi credo di non aver capito bene io :rolleyes:

nel senso che al'inizio delle classiche o ALLA 1^ TAPPA dei grandi giri potrebbe esserci un filmato con le immagini più belle nella storia.

solo che come dici tu si vede solo una volta l'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

infarinatura? non ce n'è ... :D

poi l'esperienza riguarda le tattiche in corsa e nella gestione dei corridori

ma non il funzionamento del gioco, il significato delle caratteristiche e delle barre, quando queste si attivano e come influiscono (ovviamente non mi riferisco a quelle più ovvie come pia col mon ..)

così come il significato del rapporto pia/col nell'editor delle corse che si è scoperto non c'entra nulla con la pianura, ma si riferisce alle volate in collina .. queste non sono cose da esperienza ma da libretto istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

jaco96 il "libretto di istruzioni" spiega come si dovrebbe giocare...

Vai a vederti quello di CIV 5 e parliamone...

Non vuoi fare un libretto di istruzioni? Fai una guida on-line! Ma che debbano essere gli utenti a capire cosa influenza la tal caratteristica questo proprio no!

Senza contare la mia impressione che ho du un paio di PCM a questa parte: il gioco non è rifinito (per niente) e non capisco neanche il perchè...

A cosa serviva il Carisma? Perchè il PC ha due abilità che un uomo non può usare (FTR e il rinnovo automatico)? Perchè non c'è una spiegazione UNIVOCA DEFINITIVA delle skill ma una volta sì e una no cambiano? Capisco se il gioco era fresco, ma qui abbaimo superato il lustro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok io pensavo sul significato dei tasti. lie varie skills onestamente neanche io capisco molto a cosa servano ma il forum serve per questo no? :rolleyes:

sobrano sta facendo un ottimo lavoro con test sulle caratteristiche. per quanto riguarda le cose che può usare solo l'IA non so cosa dirvi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...