Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un Nano al traguardo


Messaggi raccomandati

Credo di non aver avuto mai una sfida cosi' difficile ....cercheremo di partire forte fancendo down under e Langkawi ... sparati fino a parigi nizza e tirreno ( devo ancora scegliere a quale puntare seriamnente ) poi vedremo di raccattare qualcosa a catalogna e PAis vasco ...poi rimane solo hermans a fare le ardenne .... lascio oss e i colombiani a cercar di fare qualche punto in maggio-giugno ...poi tornano tutti forte per fine luglio per dominare le classichette e puntare ad una vuelta decente con Coppel ( unico grande giro che faremo )...devo puntare alle corse dove gli altri sono deboli ...e cioe' inizio stagione , Agosto-settenbre , vuelta

Coppel : Langkawi - corse di febbraio - Tirreno - catalogna - Vuelta

Hermans : PAis Vasco - Ardenne - San Sebastian - Polonia - Plouay - classiche canadesi -Lombardia

Roux - Down Under - PArigi Nizza - Agosto-Settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vero ...il problema e' che non si capisci una beneamata MAZZA di quanto puoi spendere o no ....e' fatto , nella creazione della squadra personalizzata , in maniera che e' impossibile capire dove si va a parare !!! bastava una scritta con " TETTO STIPENDI CORRIDORI E STAFF SARA DI 55000 MENSILI " e tutto sarebbe stato piu' chiaro .

Il realname DB credo sia quello nostro italiano ...almeno lo credo ho trovato il link qua sul forum ...era abbastanza grosso e conteneva cambiamenti nelle maglie

Ho ingaggiato 2 giovani ( e mi son pentito dovevo ingaggiare due gregariotti gia piu' efficaci al minimo ).... al minimo costo ...per far numero e poter partecipare alle corse senza stancare troppo tutti

INTANTO

Frtunatamente molte cadute al down under limitano il discorso , prima della tappa di "collina" a soli 40 corridori ...riusciremo a staccare i velocisti sui cavalcavia ? vedremo ...un bel piazzamento nei 10 ci darebbe morale e qualche soldo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la tragedia e' successa ...siamo stati promossi !!!! con meno di un milione di euro di budget come faremo ????

Lati negativi ...

1) team di soli 22 corridori

2) molti sono giovani che non possono correre piu di 40 corse l'anno

3) non abbiamo un campione

4) posso assumenre solo 2 allenatori scarsotti e dunque cresceranno lentamente

5) ci beccheremo un passivo di 40000 ogni mese

Aspetti positivi ...

1) hummm

2) molti nostri giovani cresceranno ma avendo contratti lunghi non ci pesaranno di piu' dell'anno scorso e lo stesso per il prossimo anno ...

3) boh ...

4) ho 6000 euro in cassa .

Per gli stipendi??

Che sponsor è??

Le tue carriere son belle perchè vai subito avanti :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

MIRACOLO !!!

Con un attacco nell'unica tappa collinosa , grazie alle tante cadute nelle tappe precedenti ( in particolare di Voigt ) e grazie al +5 di giornata Roux riesce a creare un buco di 1 minuto dai velocisti ...attacco sferrato aggredendo a pallino 80 l'ultima salitella , facendo un piccolo scatto per creare il buco e continuando a tira 85 negli ultimi 5 km ...

downunder1.jpg

Sara' poi relativamente facile controllare la corsa con i nostri passistoni anche se il rischio di subire un buco in volata c'era sempre ( anche se roux avendo 71 allo sprint se la cava )

Arriva dunque necessaria come l'aria la vittoria inaspettata nel Down Under che ci da la sicurezza economica e i punti per non rischiare la retrocessione e sopravvivere ( anche perche vedo che perdo "solo" 28000 al mese )

downunder2.jpg

Adesso posso affrontare Tirreno e Nizza con tranquillita' anche perche Coppel vince un paio di giri minori ( simulati ) e Nizzolo 2-3 tappe ( simulate )

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq e' assolutamente vero che con il treno non bisogna strafare fino ai 5 km ...senno il velocista e' kaputt ...seguendo i vostri consigli sono arrivato 4o allo sprint con Roux ( 71 volata ) e di gente forte ce ne era .

Lo sponsor mi da circa 950,000 euro annui ... squadra personalizzata a 50%

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq e' assolutamente vero che con il treno non bisogna strafare fino ai 5 km ...senno il velocista e' kaputt ...seguendo i vostri consigli sono arrivato 4o allo sprint con Roux ( 71 volata ) e di gente forte ce ne era .

Lo sponsor mi da circa 950,000 euro annui ... squadra personalizzata a 50%

Buono a sapersi. Sei stato il più coperto possibile con il treno??

Ottima la Vittoria di Roux al Tuor Down Under :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2013

Intanto nella PArigi Nizza salite troppo dure per Roux ( ritorno alla realta' !! ) ...cercheremo dunque la fuga e la maglia a pois con Monsalve ...Bene invece per ora Coppen nella Tirreno Adriatico a presto telecronache dettagliate delle prossime tappe decisive

Ma non eri nel 2012?dubbio.gif...comunque grande vittoria al down under! non vedo l'ora che tu vada al giro thumbup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2013

Intanto nella PArigi Nizza salite troppo dure per Roux ( ritorno alla realta' !! ) ...cercheremo dunque la fuga e la maglia a pois con Monsalve ...Bene invece per ora Coppen nella Tirreno Adriatico a presto telecronache dettagliate delle prossime tappe decisive

Ma non eri nel 2012?...comunque grande vittoria al down under! non vedo l'ora che tu vada al giro

Nel 2013 scade il suo sponsor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo a fare le domande all'esperto: io gioco a livello estremo e quando un mio corridore è in una fuga appena c'è un pezzo in salita fa una fatica tremenda a tenere le ruote dei compagni e la maggior parte delle volte le perde anche se magari è il corridore piu forte che c'è nella fuga.... anche nel gruppo succede ma molto meno.... l'indicatore dello sforzo comincia a lampeggiare quando il tuo corridore ha gia preso diversi metri.... ma perchè succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' successo anche a me di perdere un paio di volte nelle fughe in cui ero il corridore piu forte , contano penso vari fattori

Uno e' quello sempre sottovalutato della barra verde ...chi ha la barra verde piu' lunga cmq produce una velocita' maggiore e dunque e' minore lo sforzo che deve fare

Due ...se parli di lampeggiare dunque stai usando il tieni la posizione che a volte in fuga e' molto rischiosa , metti un tira a 50 o 55 ...e' molto meno rischioso perche cmq ti fa saltare corridori che possono creare dei "mini buchi " faticosi da richiudere

i

Terzo non credere che se sei stanco tu gli altri lo sono meno

Quarto , nello sprint finale vince SEMPRE quello meno scoperto di tutti .. rimanere al vento negli sprint abbiamo gia visto che conta tremendamente , anche nei piccoli gruppi

IMPORTANTE

Il tieni la posizione come dici giustamente tu a volte lampeggia molto tardi , questo e' tremendamente importante in quanto ti fa perdere gregari su accelerazioni del gruppo , ovviamente solo se erano gia' in coda ... cioe' quando lampeggia ad uno che e' gia ultimo di un plotone vuol dire che si e' gia staccato non che ha perso la posizione !!!

Mi e' gia successo varie volte di seguire la testa della corsa e poi notare che c' erano un paio di miei gregari staccati di 10 minuti , dunque non tenere mai gente prorpio sul fondo del gruppo .

Link al commento
Condividi su altri siti

IL GRAN SASSO

Tappa importantissima per questa Tirreno Adriatico del 2012 ... Coppel e' in 12a posizione a 1'02 da Lofkvist ma in mezzo c'e' molta gente che potrebbe e dovrebbe saltare come Ignatiev , Pozzato e altri ... Dopo il fallimento di Roux nella Parigi Nizza dobbiamo cercare di entrare nei 10 ...

Prendiamo la salita in buona posizione con un tranquillo tieni a 85 ( mai di meno se si vuol rimanere nelle prime posizioni ...il pallino solo se si vuole uscire a menare forte altrimenti scordatevelo , si spende di piu' )

Il fido Bardos ci copre

sasso1.jpg

A meta' salita non siamo assolutamente contenti del ritmo della Sky e dobbiamo mettere Bardos a tirare , Gruppo di ancora 80 corridori , troppi ... Con Pcm 2010 e precendenti avrei messo Coppel con il Cursore a 70/75 con questo 2011 si puo' REALISTICAMENTE menttere un tieni a 85 e mettere il gregario a Tirare ...BELLO !!!

sasso2.jpg

Mettiamo Anche Bardos a tirare perche davanti sono scattati Nibali e Krunswick (!! ) tipi troppo pericolosi in classifica ... Bardos fa una bella selezione e rimaniamo in 10....mi pento di non averla fatta prima ma spero di aver segato le gambe a tanta gente ...gente come Barredo e Di Luca e' a 1'35 e spero non rientreranno ...Pozzato piu' indietro

sasso3.jpg

Appena comincia il vallonato ritiro un morto Bardos a coprire Coppel ...Scatta subito Lofkvist a piu di 50 km dal traguardo ...pazzia ?? me ne sto tranquillo anche quando scatta Anton ...l'idea e' che cmq devo preservare Coppel per il finale succeda quello che succesa ...Coppel ha un mantieni a 90

sasso5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la selezione diventa sempre piu dura' ...Fortunatamente ci pensa la LAmpre con Cunego e Scarponi a riportarci su il trio di testa ( a Lofkvist e Anton si era aggiunto Frank Schleck ) intanto tutti i fuggitivi sono stati raggiunti e superati

sasso6.jpg

Il tira e molla davanti ha fatto pero' riavvicinare gli inseguitori ..una cosa che non ci va' molto bene ...meno male stanno arrivando delle discrete collinette e coppel e' ancora molto fresco

Infatti riscattano praticamente tutti gli vado dietro ma mi metto il prima possibile ad un tira a 75 ...non vorrei mai spomparmi completamente con lo scatto ...davanti scarponi e l'indemoniato svedese ...dietro Anton ...e poi il trio Schleck , Cunego e Coppel ..gara fantastica ..

sasso8.jpg

Una NOTA

La prima indicazione sulla forma di Coppel era NEGATIVA ..dunque sapevo che poteva andare dal -5 al +2 massimo ...la seconda e' stata +2 !! dunque sapevo che poteva essere tra il +2 e il -1 ... la finale e' stata +2 !! dunque ho ottenuto il meglio che potevo dalla prima indicazione ..e' andata bene !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Schleck tira forte ..noi ancora tranquilli e dietro si sono riallontanati ..Di Luca e Barredo erano arrivati a una ventina di secondi dietro di noi ...bellissimo ...

sasso9.jpg

Il gruppetto si ricompatta ancora ma ora sembra essere Anton a pagare dazio !! gara terrificante ... decido di mettere Coppel a un tira 75 perche' gli scattini adesso sono tanti e ho paura di subire un buco ..

sasso10.jpg

Incredibile riparte Lofkvist ... non sappiamo che fare ... la paura di morire andandogli dietro e' tanta ..tiriamo ancora a 70-75 ...una buona andatura senza ammazzarsi

sasso11.jpg

Alla fine parte SCarponi e gli andiamo dietro mettendoci a ruota

sasso12.jpg

Accarezziamo per un po' l'idea di vincere la tappa se Lofkvist si pianta in volata ma evidentemente non e' ancora stanco ...stupendo cmq secondo posto per noi mentre dietro sia Schleck che Cunego sono crollati

sasso13.jpg

Questo ci da un terzo posto in generale a 1 minuto da Lofkvist ( preso tutto nella cronosquadre ) ma a 1 secondo da Scarponi che dovremmo agilmente battere nell'ultima corta crono

Bellissima Stupenda gara che mi conferma come questo PCM sia nettamente il migliore della serie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...