Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM11]Telai, caschi e ruote


Messaggi raccomandati

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io invece vorrei sapere se c'è una guida o qualcosa per inserirle nel db di modo che le bici, caschi ecc escano di default nel gioco e non solo nel market della carriera, qualcuno può darmi lumi?

Ti consiglio di aspettare il PackIta per vederle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho studiato un po' i telai nel nuovo PCM 11:

- Farli da zero è molto più noioso perchè bisogna modellare quattro pezzi: due di grandezza minore (li chiamo A) e due di grandezza maggiore (B). Di questi quattro due hanno un dettaglio maggiore (1), due hanno un dettaglio minore (2). Alla fine bisogna fare quattro telai: A1 (piccolo e dettaglio alto), A2 (grandezza uguale all'A1, ma con dettaglio più basso), B1 (grande e dettaglio alto) e B2 (grandezza uguale all'A2, ma con dettaglio basso). Tra l'altro il numero dei poligoni tra l'A1 e il B1 è uguale, così come per l'A2 e il B2: non ho ancora capito se il deve essere necessariamente uguale. Ciò si ripercuote moltissimo sul lavoro in nifskope con i nodes e i collegamenti.

- Il texturing mi sembra decisamente migliorato, anche se non capisco perchè non si decidono ad creare le texture in maniera molto più liscia (simil-forma della bici anche nella texture).

- In nifskope non c'è più bisogno di creare le luci perchè (mi sembra) il gioco le crea da solo nel gioco.

Quando avrò degli altri risultati vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho studiato un po' i telai nel nuovo PCM 11:

- Farli da zero è molto più noioso perchè bisogna modellare quattro pezzi: due di grandezza minore (li chiamo A) e due di grandezza maggiore (B). Di questi quattro due hanno un dettaglio maggiore (1), due hanno un dettaglio minore (2). Alla fine bisogna fare quattro telai: A1 (piccolo e dettaglio alto), A2 (grandezza uguale all'A1, ma con dettaglio più basso), B1 (grande e dettaglio alto) e B2 (grandezza uguale all'A2, ma con dettaglio basso). Tra l'altro il numero dei poligoni tra l'A1 e il B1 è uguale, così come per l'A2 e il B2: non ho ancora capito se il deve essere necessariamente uguale. Ciò si ripercuote moltissimo sul lavoro in nifskope con i nodes e i collegamenti.

- Il texturing mi sembra decisamente migliorato, anche se non capisco perchè non si decidono ad creare le texture in maniera molto più liscia (simil-forma della bici anche nella texture).

- In nifskope non c'è più bisogno di creare le luci perchè (mi sembra) il gioco le crea da solo nel gioco.

Quando avrò degli altri risultati vi farò sapere!

allora grillo da quello che ho potuto capire io sul punto uno non è così o meglio ci sono 4 telai quando apri il nif in 3ds max però due devono essere cancellati e sono quelli che non hanno perfettamente tutt i collegamenti. Il punto due è a discrezione di chi fa il telaio, modificando il nif, di cambiare la mappatura non so perchè bikefreak non lo faccia, ma io mi trovo molto meglio avendo davanti il telaio composto della bici nella texture. Per il punto tre le luci vengono esportate anche da 3ds max quando fai una modifica e sono molto migliori di quelle di nifskope :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora grillo da quello che ho potuto capire io sul punto uno non è così o meglio ci sono 4 telai quando apri il nif in 3ds max però due devono essere cancellati e sono quelli che non hanno perfettamente tutt i collegamenti. Il punto due è a discrezione di chi fa il telaio, modificando il nif, di cambiare la mappatura non so perchè bikefreak non lo faccia, ma io mi trovo molto meglio avendo davanti il telaio composto della bici nella texture. Per il punto tre le luci vengono esportate anche da 3ds max quando fai una modifica e sono molto migliori di quelle di nifskope :D

Provo a fare un telaio come dici tu: costituito, quindi, solamente da due pezzi unici.

Ho guardato ora l'ultimo telaio di Bikefreak e credo che non faccia la mesh da zero, anche perchè la texture è quasi identica ad un qualsiasi telaio creato da cyanide. Mi viene da pensare che sposti qualche vertice per adattarne la forma :s

Link al commento
Condividi su altri siti

logico anche io faccio così :lol: il fatto di lavorare su due telai (quello più completo) me l'ha detto lui :wink:

a proposito ho cambiato la mappatura della bici, ora capisco perchè bf non la cambia, perchè va fatta 2 volte ed è impossibile farla uguale sia sulla bici piccola che grande :mrgreen:

Non avevo capito lavorasse su una mesh già fatta! :D

Comunque facendo da zero un telaio è molto più facile mappare a proprio piacimento le texture!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho sempre modificato il .nif già esistente... x crearlo da 0 devi essere un architetto :lol:

No beh, non è poi così difficile... fai conto che a gennaio 2010 avevo fatto un telaio per esercitarmi e, anche se ero a livelli minimi rispetto a quanto sono ora, non è venuto un grande schifo. Basterebbe esercitarsi un po' :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...