Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Tutorial] - Come inserire le Varianti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sì, vanno bene come hai messo tu. L'importante però è che siano associati i numeri all'interno del file rulez con i numeri dei file desc (ad esempio il file xxx.desc_02 è rappresentato dal 2 nel file rulez). Attento però che la 1 è associata alla corsa default, quindi se metti 1 esce il Giro/Tour/Vuelta 2011 :wink:

Curiosità: se ho una variante chiamata xxx.desc_01 è considerata sempre n° 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta fare copia-incolla della cartella CM_Stages per le varianti del pack ita. I file dovrebbero già essere stati configurati.

ma scusa se faccio una domanda stupida ma io ho scaricato i 5 rar ma i file dentro sono tutti uguali mi sovrascrive ogni volta..la cartella variant idem e i nomi sono supergiro grand tour...devo rinominarli? e quindi anke le rules nn saranno configurate...sono io ubriaco o sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa se faccio una domanda stupida ma io ho scaricato i 5 rar ma i file dentro sono tutti uguali mi sovrascrive ogni volta..la cartella variant idem e i nomi sono supergiro grand tour...devo rinominarli? e quindi anke le rules nn saranno configurate...sono io ubriaco o sbaglio qualcosa?

:nonnn: non modificare nulla, è giusto così com'è. Una volta che hai scraricato le cinque parti, puoi decomprimere solo la prima che ti estrae tutto, in totale una cartella da 2Gb circa con dentro le varianti.

Tu una volta estratto non fai altro che andare a sostituire nella cartella di PCM.

Per i nomi dei file ti spiego come funziona, i nomi delle varianti del giro si chiamano ad es. v2_top_giro_XX mentre il suo .descr sarà Supergiro di Italia_02. descr mentre il rules è semplicemente supergiro di italia.rules :wink:

non c'è niente di anomalo e le tappe hanno tutte il nome corretto, l'ho testato 3 volte prima di farlo uscire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:nonnn: non modificare nulla, è giusto così com'è. Una volta che hai scraricato le cinque parti, puoi decomprimere solo la prima che ti estrae tutto, in totale una cartella da 2Gb circa con dentro le varianti.

Tu una volta estratto non fai altro che andare a sostituire nella cartella di PCM.

Per i nomi dei file ti spiego come funziona, i nomi delle varianti del giro si chiamano ad es. v2_top_giro_XX mentre il suo .descr sarà Supergiro di Italia_02. descr mentre il rules è semplicemente supergiro di italia.rules :wink:

non c'è niente di anomalo e le tappe hanno tutte il nome corretto, l'ho testato 3 volte prima di farlo uscire :D

ops io ho copiato cartella per cartella di ogni porzione:-(

e adesso provo a fare come mi hai detto:-)

e quindi devo rinominare file desc e rules come le avevi messe tu? io le avevo cambiate in giro d'italia visto che ho il realname:-(

penoso non è ho azzeccata una:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ops io ho copiato cartella per cartella di ogni porzione:-(

e adesso provo a fare come mi hai detto:-)

e quindi devo rinominare file desc e rules come le avevi messe tu? io le avevo cambiate in giro d'italia visto che ho il realname:-(

penoso non è ho azzeccata una:-)

ma dove estraggo il primo rar in che percorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove estraggo il primo rar in che percorso?

dove vuoi, basta che i 5 pezzi siano tutti nello stesso posto. Estrando il primo li estrai tutti. Ti verrà fuori una cartella chiamata come la directory del gioco e al suo interno ci sono le due cartelle 3D e CM_Stage. Le copi e le incolli all'indirizzo del gioco Cyanide\Pro Cycling Manager - Stagione 2011 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruseghin ciao ti chiedo una cosa ho installato il packdayli e mi ritrovo il giro d'italia in questo modo , vuol dire che nel 2012 come variante sara la 6 giusto, se io volessi aggiungere la mia variante del giro e fare in modo che nel 2012 ci sia la mia variante scusa se ripeto dovro inserire il file desc 07 e spostare gli anni?

<rules>

<!-- Date de changement de parcours-->

<rule month="1" year="-1"/>

<!-- Parcours prédeterminé certaines années -->

<defined year="2012" variantMin="7" variantMax="7"/> (esempio gli anni poi li dovrò cambiare)

<defined year="2012" variantMin="6" variantMax="6"/>

<defined year="2013" variantMin="5" variantMax="5"/>

<defined year="2014" variantMin="4" variantMax="4"/>

<defined year="2015" variantMin="3" variantMax="3"/>

<defined year="2016" variantMin="2" variantMax="2"/>

<defined year="2017" variantMin="1" variantMax="1"/>

<defined year="2018" variantMin="6" variantMax="6"/>

<defined year="2019" variantMin="5" variantMax="5"/>

<defined year="2020" variantMin="4" variantMax="4"/>

<defined year="2021" variantMin="3" variantMax="3"/>

<defined year="2022" variantMin="2" variantMax="2"/>

<defined year="2023" variantMin="1" variantMax="1"/>

<defined year="2024" variantMin="6" variantMax="6"/>

<defined year="2025" variantMin="5" variantMax="5"/>

<defined year="2026" variantMin="4" variantMax="4"/>

<defined year="2027" variantMin="3" variantMax="3"/>

<defined year="2028" variantMin="2" variantMax="2"/>

<defined year="2029" variantMin="1" variantMax="1"/>

<defined year="2030" variantMin="6" variantMax="6"/>

</rules>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho fatto tutto quello che è descritto nella guida e andando alla stagione nuova le tappe sono quelle giuste, però nella barra orizzontale in basso sono rimasti i nomi e la classificazione (pianura, collina, montagna, crono) del giro 2011... cosa posso aver sbagliato???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi, volevo inserire delle varianti nella mia carriera già in corso e volevo essere sicuro di non sbagliare.

Sono ad Ottobre e le corse sono finite quindi è il momento giusto per farlo. La mia domanda riguarda il full editor, ho creato una nuova partita con le varianti ho simulato un giorno e quindi ho aperto il salvataggio con il full editor, come faccio adesso a esportarlo nel database? devo inserire il database (in questo caso il packdaily) in Database out?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi, volevo inserire delle varianti nella mia carriera già in corso e volevo essere sicuro di non sbagliare.

Sono ad Ottobre e le corse sono finite quindi è il momento giusto per farlo. La mia domanda riguarda il full editor, ho creato una nuova partita con le varianti ho simulato un giorno e quindi ho aperto il salvataggio con il full editor, come faccio adesso a esportarlo nel database? devo inserire il database (in questo caso il packdaily) in Database out?

sei rusciuto a modificarlo il save??

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio questo che non so fare eheh

allora prendi il salvataggio da Documentd\Pro Cycling Manager 2011\Users\NOMEUTENTE\Database\Solo\NOMEDB

dopo di che lo copi e vai nella cartella dell'editore lo incolli all'interno della cartella Databases, lo fai per tutti e due i salvataggi.

Poi apri l'editor e quando vai alla selezione del db "Databse In" selezioni il primo salvataggio lo importi, poi lo fai per il secondo e modifichi quello che ti interessa.

Nel tuo caso o le inserisci manualmente o sostituisci dalla cartella export dell'editor i vari .xml

Adesso non ho tempo perchè devo scappare, se hai bisogno basta che scrivi qui e al mio ritorno ti rispondo se non lo fa nessun altro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...