Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Tutorial] - Come inserire le Varianti


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Come inserire le varianti

Il seguente tutorial spiega come inserire le varianti al successivo anno di carriera. Non spiega come inserire le tappe fatte ingame.

0) Scaricare questo pack che contiene tutti i file desc delle corse 2011 (qualora vogliate riutilizzare le stesse come varianti) e i files rules.

1) Scompattate il vostro pack di varianti. Copiate le tappe (i file .zces e .dds) in CM_Stages e il file .desc in CM_Stages\Variant

Attenzione. Ad ogni variante deve essere associato un numero. Il numero è quello del file .desc che deve essere rinominato come (nomecorsa)_(numero).descr esempio Supergiro di Italia_01.descr.

Per cambiare prima di una carriera

2) Aprite il file rules (se non l'avete copiatelo dal pack al punto zero) vi si presenterà così.

    <rules>
        <!-- Date de changement de parcours-->
        <rule month="1" year="-1"/>

        <!-- Parcours prédeterminé certaines années -->
        <defined year="2012" variantMin="1" variantMax="1"/>   
    </rules>

La parte che ci interessa è questa

        <defined year="2012" variantMin="1" variantMax="1"/>   

Vuol dire che nell'anno 2012 il gioco vi metterà la variante 1 (ovvero quella nel file _01.descr della corsa che si chiama come la rules)

    <defined year="2012" variantMin="2" variantMax="2"/> 
    <defined year="2013" variantMin="1" variantMax="1"/> 
    <defined year="2014" variantMin="2" variantMax="2"/> 
    <defined year="2015" variantMin="1" variantMax="1"/>
    <defined year="2016" variantMin="2" variantMax="2"/>   

In questo esempio nel 2012 avrete la variante 2, nel 2013 la 1, nel 2014 la 2 ecc... le varianti finiscono di cambiare nell'ultimo anno definito ovvero in questo caso quella del 2017 sarà uguale a quella del 2016.

Se scrivete invece una riga ad esempio in questo modo

    <defined year="2014" variantMin="1" variantMax="4"/> 

Nel 2014 vi sceglierà a caso un percorso tra l'1 e il 4.

Gli anni devono comparire nel rules di fila e una sola volta.

Se volete cambiare durante una carriera proseguite.

Per cambiare durante una carriera

3) Segnate il mese e l'anno della vostra carriera. Per cambiare la variante di una corsa, dovete assolutamente essere tra il mese successivo alla conclusione della corsa e la fine della stagione. Per esempio, se siete al giugno 2016, potrete cambiare il percorso del Tour solo per la stagione 2017, pena un bug. Il momento migliore per caricare le varianti è dunque ad ottobre al termine delle corse. In seguito, si supporrà che si sia ad ottobre 2014. Aprite il file rules associato alla corsa (vedere sopra) e cambiate la variante dagli anni successivi.

4) Cominciate una nuova carriera ripartendo dal db della vostra. Simulate un giorno per la forma.

5) Aprite il salvataggio dopo la simulazione al punto 4 col fulleditor

6) Esportate anche il db della vostra carriera col fulleditor

7) Copiare le tabelle DYN_variant_date e DYN_variant_stage dal salvataggio nuovo al punto 5 sovrascrivendo quelle della vostra carriera. Ricompattare questo database sempre col fulleditor e continuare la vostra carriera. Le tappe vi cambieranno in gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho capito ermano,ma se io nn faccio la carriera e gioco solo con corse a tappe o stagione,e voglio mettere una variante esempio la tua(il giro) l'unico sistema è usare il database editor e inserirle tappa per tappa,o cè un altro sistema piu veloce?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ermano,ma se io nn faccio la carriera e gioco solo con corse a tappe o stagione,e voglio mettere una variante esempio la tua(il giro) l'unico sistema è usare il database editor e inserirle tappa per tappa,o cè un altro sistema piu veloce?grazie

:dubbio::mrgreen:

comunque credo tu debba rinominare le nuove tappe come le vecchie e sovrascriverle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao emmea ciao cancellara,scusate se vi rompo sempre,volevo chiedervi se ho fatto i passaggi giusti per giocare con carriera e usare le varianti:

ho scompattato i file zcs e dds in cmstage,mentre i file rules e desc in cmstage variant,poi siccome uso il real name come database ho rinominato i file desc e rules con il nome chè cè sul real name esempio:da super giro italia a giro d'italia:poi ho fatto questo:

<rules>

<!-- Date de changement de parcours-->

<rule month="1" year="-1"/>

<!-- Parcours prédeterminé certaines années -->

<defined year="2011" variantMin="1" variantMax="1"/>

<defined year="2012" variantMin="2" variantMax="2"/>

<defined year="2013" variantMin="3" variantMax="3"/>

<defined year="2014" variantMin="4" variantMax="4"/>

<defined year="2015" variantMin="5" variantMax="5"/>

<defined year="2016" variantMin="6" variantMax="6"/>

</rules>

ho 6 varianti del giro italia e le ho impostate cosi sotto giro italia rules.

i passaggi sono giusti?grazie perchè prima di iniziare una cvarriera vorrei sapere se poi mi mette le varianti giuste,anche perchè io a mettere il cambio varianti in carriera in corso nn ho capito molto.ciao emmea ciao cancellara se potete rispondetemi,e poi volevo sapere se posso cominciare in carriera con una variante già dal 2011?salutoni e complimenti per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vanno bene come hai messo tu. L'importante però è che siano associati i numeri all'interno del file rulez con i numeri dei file desc (ad esempio il file xxx.desc_02 è rappresentato dal 2 nel file rulez). Attento però che la 1 è associata alla corsa default, quindi se metti 1 esce il Giro/Tour/Vuelta 2011 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...