Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Le Tour De France (PS3 - XBOX360) oggi il giorno del day-one

imboden

Recommended Posts

Dopo l'uscita di Pro Cycling Manager 2011 (PC) oggi sugli scaffali arriva Le Tour de France, versione per console PS3 e Xbox 360.

Come per PCM 2011 anche Le Tour de France si potrà acquistare tramite il nostro shop

Le Tour de France per console Xbox 360 e PS3, realizzato dagli Cyanide Studios, è uno straordinario mix di azione e adrenalina e ti offrirà la possibilità di vestire i panni di un corridore professionista in gara per il Tour de France, la più prestigiosa competizione ciclistica del mondo.

Lanciati nel vivo del Tour de France e delle sue 21 tappe ufficiali. Dovrai lottare fianco a fianco contro i più grandi campioni del mondo, gestendo gli sforzi durante ogni singola tappa per mantenere la forma fisica al top. Collabora con i compagni di squadra, e se necessario, crea alleanze con gli avversari per vincere una tappa o per scalare la classifica, le tue mosse e la tua lealtà di influenzeranno la tua reputazione nel corso dell’intero evento e si ripercuoteranno sulle tue capacità di mettere in atto strategie e alleanze decisive durante le 21 tappe di questo leggendario evento sportivo.

Il percorso Ufficiale del Tour de France 2011 e ciascuna delle sue 21 tappe sono stati modellati fedelmente usando una grafica foto-realistica allo stato dell’arte, per offrire la più autentica esperienza di gioco possibile. Fughe, attacchi in salita sui passi montani, discese pericolose, sorpassi, lotte fianco a fianco… vivi intensamente ogni singolo istante del tour come un vero professionista ma… ricordati che per vincere la maglia gialla ti serviranno nervi saldi e un’accorta tattica di gioco!

http://www.tourdefrance-thegame.com/

post-2-0-70806200-1309508344_thumb.jpg

da appassionato di ciclismo l'ho acquistato a scatola chiusa e posso dirvi che ha una buona base da cui partire, è ovvio però che non è un capolavoro:

i movimenti del pubblico sono da migliorare ( sembrano Robot ), i movimenti dei ciclisti sono gli stessi di PCM 2011 (secondo me per il prossimo titolo potrebbero usare il motion capture .

Veniamo adesso ai suoi punti di forza:

ha una buona grafica, anzi ottima, le texture sono fatte bene e si può addirittura stabilire delle alleanze con altre squadre (in gruppo e in fuga ).

la scala è la 1:2 e non si potrà fare tutta la tappa, ma solo parti di essa ( sprint per i traguardi volanti, gran premi della montagna e il finale).

questa è la mia breve recensione ;

se volete più spiegazioni potete aspettare quella di BubbaDJ

lo consiglio ai più sfegatati appassionati di ciclismo

costo: 50 Euro

voto personale 7,5/10

come ho già scritto nella sezione gameplay, a me ha deluso molto...il fatto di non potere fare tutta la tappa pesa, e poi anche il fatto che durante la simulazione non si possano dare ordini, la grafica e buona, ma non basta

secondo me comunque è un bel punto di partenza perchè fino ad ora la Cyanide Studios era la prima volta che si avventurava con un gioco del ciclismo su console;

credo che se continuerà anno dopo anno a migliorare il titolo diventerà una bella simulazione ciclistica.

Bisogna solo avere pazienza.

secondo me comunque è un bel punto di partenza perchè fino ad ora la Cyanide Studios era la prima volta che si avventurava con un gioco del ciclismo su console;

credo che se continuerà anno dopo anno a migliorare il titolo diventerà una bella simulazione ciclistica.

Bisogna solo avere pazienza.

Si lo spero, però preferivo pagare 70 euro per un gioco fatto meglio da subito che 45 e dovere aspettare l'anno dopo per la conferma..sempre che ci sia..è abbastanza ridicolo in un gioco di ciclismo non poter scegliere almeno come si comportino i corridori mentre si simula il tratto di corsa...Già è un genere che difficilmente farà grandi vendite su console..se poi esce così "limitato", il rischio di tirarsi la zappa sui piedi è alto..

• 3 months later...