Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM11 Story] Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande


Messaggi raccomandati

San Marino, 4 Dicembre 2032

Caro Diario,

ti svelerò altri dettagli, piano piano, ho ritrovato il foglio del roster della squadra, ma devo rimetterlo in sesto per bene, sai ha 21 anni ormai.

Nei giorni successivi alla firma di Bennati, i contatti con i probabili leader erano più che frenetici, ma quello fu solo l'ultimo tassello.

Gli altri corridori che firmarono con molto entusiasmo per questo nuovo progetto furono Nocentini, Kessiakoff, Hesjedal e Poels.

La prima cosa ufficiale, a parte il roster, fu la presentazione della maglia: bianco e rosso, i colori di Firenze campeggiavano nel salone de'500 a Palazzo Vecchio, gli applausi vennero giù a vagoni, lo stilista era stato veramente bravo.

Caro mio amico, ora ti saluto che qui sta venendo una tempesta di neve che non ti dico, ne approfitto per sistemare il cartaceo del roster, a breve te lo mostrerò.

Ciao

e897xt.jpg

973ehh.jpg

PS ancora 1000 ringraziamenti a Grillo

Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino, 5 Dicembre 2032

Caro Diario,

Fremevo troppo: ho sistemato tutta la lista. Ricordo che fu fatto in evento a Piazzale Michelangelo, in una cornice spettacolare fu presentato tutto il team, uno ad uno i ciclisti salirono sul palco con la maglia firmata Grillo e con una gran voglia di iniziare a correre.

Ricordo anche che l'attesa per il leader della squadra fu spasmodica, tutti i tifosi/curiosi presenti aspettarono col fiato sospeso. Fino a che sul videowall non apparvero le immagini della sua vittoria più importante, sulla Bola del Mundo, per le strade di Madrid.

Il capitano era Vincenzo Nibali.

Diario, amico mio, ti allego anche la lista completa, ho ancora molte cose da raccontarti, ma ora è tempo di andare a fare una sgambata in bici, sempre davanti a tutto.

Ciao

ejigqc.jpg33bze36.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè il titolo che dovrebbe essere celebrativo è preso da un'invettiva contro la stessa Firenze descritta terra di ladri e peccatori? :dubbio:

Prendila come frase in se, senza sapere da dove viene......Vu guardahe i capello?!?!?!? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino, 3 Gennaio 2033

Caro Diario,

Ci siamo lasciati alle spalle il 2032, me lo ricorderò per tanti motivi, primo su tutti il freddo incredibile dell'inverno. Ok è stata una divagazione, ma devo iniziare a raccontarti la stagione che mi vide in ammiraglia.

Ricordo che in Australia fu grandissima l'emozione, come leader portammo Poels, puntando sui velocisti Ginanni e Nizzolo. Ricordo che ce n'erano di livello altissimo, su tutti Griepel e Petacchi, ma voglio evitarti di dirti anche Boonen.

Erano questi tre ad aver monopolizzato quasi tutte le tappe, tranne una vittoria di Iglinsky su Poels nell'unica tappa con arrivo "non in volata".

I risultati della squadra furono molto buoni: nel circuito di Adelaide riuscimmo a fare una volata magistrale, Nizzolo entrò nella storia della FCT come primo vincitore di tappa.

A parte la maglia di leader, che andò al velocista spezzino, le altre tre furono tutte conquistate da noi: Poels conquistò la maglia dei giovani; Miyazawa quella a punti, conquistata grazie alle fughe e ai punti degli sprint intermedi; stessa cosa per Kessiakoff che vinse la maglia dei GPM.

L'entusiasmo era alle stelle, ma molte difficoltà sarebbero arrivate, caro Diario, ma questa è un'altra storia, te la racconterò più avanti.

Ciao

64kyn7.jpg2d1a15g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino, 10 Gennaio 2033,

Caro Diario,

I fatti che seguirono il Tour Down Under non furono troppo felici, se dal punto di vista dei risultati non andò male (Mazzanti vinse il Giro della Provincia di Reggio Calabria su Voekler), dal punto di visto burocratico si addensarono delle ombre.

Ricordo che il DS Bartoli ebbe problemi, non ricordo bene di cosa, ma un blitz dei Nas a casa sua portò qualche novità nell'organigramma nel team.

Non fu trovato nulla, ma per aver ancora i soldi da Cavalli e dal Comune, la stessa casa di moda e il Comune di Firenze vollero allontarlo.

Per tutto febbraio la squadra non ebbe un DS, ma si tolse uguale delle soddisfazioni che ti racconterò poi.

Ricordo che ci fu un'altra "gara" per il posto da DS: fu proposto a Bettini e Cipollini in primis, provai a sottoporre la mia candidatura. Mi misero in prova per il Tour del Qatar; la decisione definitiva sarebbe stata presa comunque a fine febbraio 2011.

Caro Diario ora esco, il Tour del Qatar te lo racconterò per bene, soprattutto i miei ricordi e le emozioni che provai in prima persona in ammiraglia.

6yjm2e.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...