Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Dalla prima insidia alla prima vittoria?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

tourdesanluis.png

"Bisogna riaprire la corsa" solamente queste le parole del nostro DS prima della tappa odierna.

altimetria.png

Ed infatti così è, o almeno parzialmente.

fin dalla prima salita i nostri compagni tirano a tutta creando scompiglio in gruppo, ridotto a circa cinquanta unità.

Sull'ultima salita rimaniamo i migliori; Io mi sento bene ma il capitano ancora di più, fatto sta che ai -16, appena iniziata l'ascesa, parte e fa il vuoto.

92307499.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al secondo posto si piazza Plaza che controlla il vantaggio. Dietro di lui un egregio Kessiakoff.

24535086.jpg

Io nonostante mi sentissi una buona gamba sono crollato ai meno quattro dall'arrivo e perdo ben tre minuti e venti dal vincitore Baliani.

32494849.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tourdesanluis.png

altimetrian.png

Ultima tappa di questo San Luis impegnativo. Tutti hanno voglia di mettere fine a questa corsa dato che abbiamo tutti molta fatica nelle gambe, accumulata dopo tappe infernali a ritmi elevatissimi.

Durante la tappa io e la mia squadra stiamo compatti a centro gruppo in attesa della volata, molto scontata.

All'arrivo a vincere è Partridge, portacolori della Endura Racing che ha anticipato la volata insieme a Diego Milàn, lo spagnolo della Caja Rural.

Il plotone è regolato da Kuznetsov davanti al suo compagno Mironov. Il mio compagno Richeze arriva undicesimo ed io trentaseiesimo.

75584705.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivoz.jpg

2classificageneraleb.jpg

3altreclassifiche.jpg

Alla fine del San Luis ho davvero poche energie rimaste in corpo, sono davvero sfinito. Forse perché è stato il primo impegno della stagione, forse perché ho chiesto troppo al mio fisico.

In generale ho concluso 9° a 6'55" dal leader Plaza.

Nella classifica a punti sono terzo a 50 punti, mentre nella classifica riservata agli scalatori vinta dal mio capitano Baliani concludo 4° con 20 punti.

La classifica dei giovani è vinta dal tedesco Voss che ha preceduto la stella nascente del Team HTC - Highroad Van Garderen, e il sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ltdl11vi.jpg

Per il secondo impegno della stagione io non parto, ed il DS sceglie che a partire per il tour in Malesia sono:

81. M.Rubiano

82. D.Andrenacci

83. S.Campagnaro

84. H.Frusto

85. R.Komori

86. G.Muraglia

87. B.Riccio

88. K.Uchima

TAPPA 1 La prima tappa, dalla semplice altimetria, si è conclusa in una volata di gruppo preceduta però dai due fuggitivi di giornata, Svein Tuft (vincitore) e Anton Vorobyev.

TAPPA 2 Seconda tappa sulle orme della prima: solita fuga da lontano, questa volta ripresa grazie all'impulso dei miei compagni che si vedono ripagare con la vittoria di Bernardo Riccio che di conseguenza guadagna anche la maglia di leader.

TAPPA 3 Stranamente la terza frazione vede il gruppo compatto per tutta la tappa, alla fine vinta da Florian Vachon, velocista della Bretagne - Schuller, che precede il nostro Riccio che mantiene e consolida il primato in classifica in vista della tappa più difficile del Tour che di sicuro all'arrivo lo vedrà staccato.

TAPPA 4 Chi vuol vincere il Tour ha il dovere di non perdere terreno oggi anzi, ha il dovere di guadagnarlo sugli altri pretendenti. Ai meno 20 scatto secco di Lofkvist dopo un durissimo forcing di Kness. A seguire l'atleta del Team Sky è il solo il nostro Miguel Rubiano Chavez il quale, sentendosi inferiore all'avversario si mette a ruota e non vuole saperne di passare avanti. I due guadagnano fino a 1'39" sui rivali ma al momento decisivo (l'ultimo kilometro) si guardano fin troppo e perdono secondi preziosi. A vincere è Lofkvist che precede con lo stesso tempo Rubiano Chavez e con 31" su Marchel Wyss della Geox.

TAPPA 5 Neanche il tempo di rifiatare che subito si torna a calcare i palcoscenici più amati dagli appassionati di ciclismo, le montagne. Rubiano Chavez non ha nulla da perdere ad attacca fin dai piedi dell'ultima salita la maglia gialla Lofkvist. Ai -5 km all'arrivo il mio compagno di squadra rifiata un po' e vede scemare il vantaggio accumulato in precedenza. Ora si trovano primo e secondo faccia a faccia nell'ultima tappa dove si può far veramente la differenza. Si studiano ed aspettano entrambi la volata; a vincerla è il mio compagno Rubiano Chavez conquistando così il primato in classifica generale.

fdnjfndjfn.png

Dalla tappa sei alla dieci non accade nulla di rilevante ai fini della classifica finale, se non che il mio compagno per consolidare la maglia gialla abbia disputato alcune volate per i secondi d'abbuono ai traguardi volanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...