Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Dalla prima insidia alla prima vittoria?


Messaggi raccomandati

Sono le 17.38, sento suonare alla porta, mi alzo dal divano e apro. E' Masciarelli è venuto a casa mia per discutere della nuova squadra, sulla possibile nostra squadra.

Dopo una caldissima tazza di thè con limone prendiamo carta e penna e ci sediamo sulla mia scrivania verde affianco a due computer.tazzadite1.jpg

Il primo nome che propongo a Palmiro Masciarelli è quello del mio idolo, il ciclista più nominato dagli appassionati abruzzesi; uno dei più forti degli ultimi anni prima della vicenda che lo ha coinvolto al Giro dell'anno scorso. Danilo Di Luca.

95428799.jpg

Il mio sogno svanisce subito dato che Palmiro dice che Di Luca ha già firmato un contratto di un anno con la squadra Russa della Katusha e inoltre mi rivela di volere una squadra giovane.

I nomi sono i soliti allora.. Rabottini, Cataldo, i fratelli Masciarelli e qualche giovane talento emergente che ha militato nell'Acqua & Sapone anche l'anno scorso; Altre pedine sono ovviamente gli abruzzesi, quali Donati e Marzoli che mi aiuteranno a far crescere nella maniera più opportuna.

Alle 18.56 Masciarelli è in procinto di salutarmi e tornare a casa, quando gli arriva un messaggio sul suo Nokia 1100 bianco e azzurro.

nokia1100new.jpg

Non mi dice il mittente ma il messaggio lo legge ad alta voce dopo averlo letto con gli occhi una prima volta: "Palmiro, vai sul sito della UCI"

Torniamo in camera e leggiamo una notizia che ci sconvolge tutti i piani per creare una nuova squadra.

fkejweiofjwf.png

E' stato squalificato il responsabile finanziario dell'Acqua & Sapone, Roberto Core, per comportamento scorretto nei confronti del giovane ciclista Claudio Canonico.

Masciarelli fa il suo giro di telefonate e nell'arco di venti minuti torna a prendere l'incarico che aveva fino a pochi mesi fa, ovvero il Team Manager della più rinomata formazione ciclistica abruzzese.

Trovando una scusa accompagno Masciarelli alla porta per farlo andar via.

Salgo le scale e mi rinchiudo dentro la mia stanza in cerca di possibili risposte al suo comportamento.

Sono stato io scemo a pensare anche a lui quando avevo già un accordo con la De Rosa oppure è stato lui che non doveva voltarmi le spalle proprio quando ci trovavamo nella stessa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche nei momenti difficili non si abbandona mai la bicicletta, questo è il mio credo.

godfimjosdilmsdff.png

Dopo i 159 km di allenamento di oggi, mi è arrivata una chiamata da un ciclista italiano, nato a Foligno nel 1974.

Mi ha detto di conoscere la mia situazione e di non preoccuparmi che me l'avrebbe risolta lui, raccomandandomi di essere presente domani mattina in sede della sua squadra, ad Ancona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sveglio, entusiasta prendo il treno delle 6.49 da Pescara diretto a MIlano Centrale.

fefdef.png

E' un Eurostar ben pulito e profumato.

Al suo interno ci sono ben pochi passeggeri; quelli presenti ancora assonnati e vogliosi magari, di tornare dalle proprie famiglie dopo una vacanza al Sud.

800pxstazioneancona.jpg

Arrivato in meno di un'ora e mezza alla stazione di Ancona prendo il primo taxi e mi faccio accompagnare alla sede della D'Angelo & Antenucci - Nippo, dove mi aspetta il capitano della squadra. Il veterano Fortunato Baliani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi presento a Baliani, il quale mi porta con se' dentro la sede della D'Angelo & Antenucci - Nippo.

Entrando nella struttura, insieme a Fortunato, andiamo nel bar. Io mi prendo un latte macchiato con cornetto alla Nutella, mentre lui un caffè dove inzuppa qualche biscotto.

Subito dopo ci accoglie un segretario che ci accompagna nella stanza del Team Manager.

Un po' imbarazzato vengo presentato a Stefano Scattolini dal Capitano.

Dopo una mezz'oretta di dialogo il Team Manager chiama un massaggiatore, il quale mi porta una busta con la tuta della squadra.

Baliani mi porta con lui e mi fa salire su una bici fissata su un rullo e mi da delle indicazioni su come svolgere la prova che mi avrebbe consentito di entrare nella sua squadra.

Quaranta minuti di sforzo, dieci fuori soglia. Sono sicuro di aver dato tutto e il massimo di me stesso, capendo che l'occasione che mi si è presentata è come un treno che passa una sola volta.

Aspetto in compagnia di Baliani e Scattolini il responso del test, convinto di avercela fatta, come in effetti è!

Nell'arco di venti minuti stampiamo il contratto che subito firmo; un contratto di un anno con possibilità di rinnovo qualora le due parti saranno soddisfatte della stagione trascorsa.

fdijfiodsjfisdjfoisdjfi.png

Link al commento
Condividi su altri siti

tourdesanluis.png

Il primo impegno stagionale mi vede presente a San Luis per il Tour de San Luis, proprio come un anno fa..

La nostra squadra in Argentina porta:

141. L.Ascani

142. F.Baliani

143. C.Canonico

144. M.Fedele

145. A.M.Richeze

146. J.Sano

147. D.Torosantucci

148. A.Zdanov

altimetria.png

La prima tappa è pane per i denti dei velocisti, tuttavia la mia squadra è presente, con Zdanov, nella fuga da lontano.

hbhjb.jpg

Ai -13 km dall'arrivo, sotto l'impulso della Skil - Shimano i cinque fuggitivi vengono ripresi. Io sono in terza ruota e faccio parte del treno composto anche da Ascani e Torosantucci. Dietro di me ci sono Richeze che cercherà un piazzamento ed anche Baliani che tenterà di tenere la ruota del ciclista di casa...

38701827.jpg

E' il mio compagno Richeze a vincere! Io mi piazzo sesto. Ottimo risultato per la squadra che domani dovrà tenere le redini della corsa in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

tourdesanluis.png

Seconda tappa, primo arrivo in salita. Noi della D'Angelo & Antenucci - Nippo abbiamo la maglia, è vero. Ma Alberto Elli ci chiede di risparmiare il più possibile in vista del finale; dove dovremmo dare tutto per il nostro capitano Baliani.

altimetria.png

Mancano meno di sei chilometri alla vetta, la selezione è arrivata naturale. Ora siamo in sei a giocarci la tappa; io, il mio capitano, Kessiakoff, Plaza, Uguet e Ignatiev. In ultima ruota sto soffrendo un po', anche perché lì davanti Plaza fa un ritmo infernale.

38882081.jpg

Ai meno due dall'arrivo Plaza e Baliani accelerano, io e Kessikoff ci stacchiamo un po' e cerchiamo di tenere un'andatura abbastanza elevata e costante mentre Huguet e Ignatiev sembrano cotti.

93165343.jpg

Io e lo svedese dell'Astana paghiamo ventitré secondi dal duetto Plaza-Baliani. Per me è stata un'ottima prova. Posso riuscire ad indossare la maglia bianca di miglior giovane alla fine della corsa.

48704359.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tourdesanluis.png

Nessuna raccomandazione del nostro DS, ci consiglia di inserirci nelle fughe.

altimetria.png

La fuga prende quota e alla Movistar pare che questa situazione vada bene.

40366385.jpg

La fuga arriva e a vincere è Tomasz Smolen della CCC Polsat Polkowice.

10072914.jpg

Dietro, il gruppo transita sulla linea d'arrivo regolato da Richeze.

41971496.jpg

Per me tappa adatta per recuperare le fatiche di ieri e per preservare tutte le energie possibili per la cronometro di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

tourdesanluis.png

Cronometro individuale. Non bisogna perdere terreno dai diretti rivali, ma per me ed il mio capitano sarà molto difficile.

altimetria.png

Il favorito di giornata, David Millar, fa segnare il miglior tempo al rilevamento cronometrico di metà percorso.

42903583.jpg

Sta per arrivare Zabriskie all'intertempo ed è in procinto di scalzare dal primo posto momentaneo il compagno Millar.

50040776.jpg

Sono a circa quattro chilometri dall'arrivo, ho ancora tante energie dopo aver fatto registrare un egregio intertempo.

10209494.jpg

Invece intertempo altissimo del mio capitano Baliani.

77684388.jpg

La maglia Gialla, Rubén Plaza, sopraggiunge Baliani partito due minuti prima, all'imbocco degli ultimi mille metri.

82970287.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivoh.jpg

2classificagenerale.jpg

3altreclassifiche.jpg

Gran bella prova per me quest'oggi. In generale sono terzo, migliore della mia squadra dato che il capitano Baliani è letteralmente precipitato. Vedremo che accadrà domani: sarà una tappa importantissima che delineerà ancor di più la classifica, io vestirò la maglia Bianca di miglior giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

tourdesanluis.png

Tappa difficile; ieri ho speso tanto. Vedremo che riuscirò a fare oggi.

altimetria.png

Pronti via il Nostro Davide Torosantucci si inserisce nella fuga che prende subito il largo.

90924631.jpg

All'arrivo a trionfare è ancora un atleta della CCC Polsat Polkowice, come era successo nella terza tappa. Ad alzare le braccia è Rutkiewicz.98085751.jpg

Dietro scatta a ripetizione e stacca gli avversari un brillantissimo Plaza, che così facendo consolida il suo primato.

21710451.jpg

Il mio capitano cerca di limitare i danni ed arriva a circa quaranta secondi dalla maglia Gialla, mentre io ritardo di sette minuti e sedici secondi dalla testa della corsa.

46349622.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito fuori classifica di proposito? :dubbio:

le energie rimaste erano pochine ma potevo sicuramente far meglio dato che la salita l'ho presa a centro gruppo e non sono riuscito più a risalire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...