Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra prima impressione con PCM 11


Sei soddisfatto del gioco?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. La tua prima impressione col gioco

    • Molto soddisfatto
    • Abbastanza soddisfatto
    • Poco soddisfatto
    • Per niente soddisfatto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No ma il mio "ti prego" era più per la solita storia, sei imbarazzante con il tuo buonismo :?

C'è troppo bbbuonismo signori... troppo bbbonismo :mrgreen: :mrgreen:

img_31944_antonio-albanese-vieni-via-con-me-15112010-cetto-la-qualunque.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto anche io la mia prima impressione, ci ho giocato solo una tappa ma devo dire che è davvero fatto bene, la cosa che mi preoccupava di più era il tempo che il gregario ci metteva per prendere le borraccie e ritornare da quello che ho visto è come gli anni scorsi.

Ovviamente il bello è stato il volata, dove Farrar per uscire dalla ruota di Hushovd non l'ha trapassato come faceva gli altri anni ma è passato tra Bennati e appunto Hushovd.

Anche la grafica è stata molto migliorata e si vedono le differenze dal 10 anche con i dettagli medio-alti come quelli che ha il mio pc, a differenza dell'anno scorso il gioco con va a scatti come l'anno scorso ma più fluido.

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono sempre fare piccoli ma significativi miglioramenti, mi viene in mente FIFA, invece qui si va ad anni alterni, portando ogni 2 anni una rivoluzione grafica e l'anno dopo sistemando il gameplay :rolleyes:

FIFA se non assumeva mezza Konami continuava a sfornare cagate, come dal 2000 al 2008. Hanno fatto anche loro un cambiamento epocale

Ah un saluto a go lance che ci sta guardando in questo topic

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

..altre impressioni dopo aver giocato un pò di tappe:

Molto bene gli sprint,forse un pò troppo facile prendere il comando (mettendo pallino a 99 si riesce a salire troppo velocemente secondo me) , però si può fare davvero un bel treno e se parti un pò chiuso perdi tempo nel trovare il varco giusto come nella realtà.

Anche in salita (ho provato solo salitelle...non tapponi) mi sembra che ci stiamo avvicinando molto alla realtà per es. se mettiamo un buon corridore davanti a fare un bel ritmo quasi nessuno riesce a fare uno scatto determinante e molti fanno fatica a tenere la testa del gruppo.

Molto male invece secondo me la pianura , si assiste sempre ad uno sparpaglio di corridori...sembra la biciclettata ecologica! Il gruppo è lungo quasi 2km!!!!..posso capire la scala 1:10 però vedere questi corridori che sembrano ubriachi (continui cambi di traiettorie) non è bello.Anche il modo di tirare in testa in gruppo mi sembra un pò strano, si continua ad andare a strappi.

Molto strana anche la gestione dei corridori in gruppo:prima bastava mettere "tieni la posizione" anche a 10 e il corridore (tranne magari in vista degli sprint) teneva abbastanza tranquillamente la posizione,veniva superato solo da corridori che volevano tirare in testa in gruppo. Adesso si parte di default a 70 tieni la posizione, ma anche così mi si sono staccati senza apparente motivo dei corridori in pianura. Se decidiamo di tenere le prime posizioni del gruppo ( diciamo le prime 15-20 circa ) dobbiamo fare un continuo su e giù perchè all'improvviso il nostro corridore perde anche qui senza motivo 10 posizioni ( e si stacca ad esempio dal compagno che lo copre) per cui poi dobbiamo mettere o pallino o tira a 90 almeno per risalire velocemente...e poi rimettere tieni posizione ( e rallenta bruscamente prima di assestarsi un pò di posizione indietro).

Link al commento
Condividi su altri siti

..altre impressioni dopo aver giocato un pò di tappe:

Molto bene gli sprint,forse un pò troppo facile prendere il comando (mettendo pallino a 99 si riesce a salire troppo velocemente secondo me) , però si può fare davvero un bel treno e se parti un pò chiuso perdi tempo nel trovare il varco giusto come nella realtà.

Anche in salita (ho provato solo salitelle...non tapponi) mi sembra che ci stiamo avvicinando molto alla realtà per es. se mettiamo un buon corridore davanti a fare un bel ritmo quasi nessuno riesce a fare uno scatto determinante e molti fanno fatica a tenere la testa del gruppo.

Molto male invece secondo me la pianura , si assiste sempre ad uno sparpaglio di corridori...sembra la biciclettata ecologica! Il gruppo è lungo quasi 2km!!!!..posso capire la scala 1:10 però vedere questi corridori che sembrano ubriachi (continui cambi di traiettorie) non è bello.Anche il modo di tirare in testa in gruppo mi sembra un pò strano, si continua ad andare a strappi.

Molto strana anche la gestione dei corridori in gruppo:prima bastava mettere "tieni la posizione" anche a 10 e il corridore (tranne magari in vista degli sprint) teneva abbastanza tranquillamente la posizione,veniva superato solo da corridori che volevano tirare in testa in gruppo. Adesso si parte di default a 70 tieni la posizione, ma anche così mi si sono staccati senza apparente motivo dei corridori in pianura. Se decidiamo di tenere le prime posizioni del gruppo ( diciamo le prime 15-20 circa ) dobbiamo fare un continuo su e giù perchè all'improvviso il nostro corridore perde anche qui senza motivo 10 posizioni ( e si stacca ad esempio dal compagno che lo copre) per cui poi dobbiamo mettere o pallino o tira a 90 almeno per risalire velocemente...e poi rimettere tieni posizione ( e rallenta bruscamente prima di assestarsi un pò di posizione indietro).

butto la un ipotesi: non è che finalmente il mantieni posizione dipende dallo sforzo? in teoria il mantieni posizione dovrebbe essere un pallino gestito dall'Ai che modifica automaticamente lo sforzo per mantenere la posizione fino ad un valore massimo che è quello impostato da noi. Nelle passate edizioni se mettevi un velocista con mantieni posizione a 70 in realtà nelle salite l'AI faceva di tutto per mantenerlo in gruppo ed era evidentissimo che impostava ben oltre il 70 di sforzo spompando il corridore.

Per capire se è cosi dovresti provare ad impostare mantieni posizione e 99 di sforzo, in questo modo teoricamente non dovresti perdere le posizioni. in caso invece che ti vedi scivolare lo stesso e cambiando in pallino o tirare brevemente risali il gruppo allora c'è veramente qualcosa di strano... (non so se sono stato chiaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mantieni posizione è lo sforzo massimo indicato dal numero. Se l'avete a 70 e avete bisogno di 72 per stare lì, il numero lampeggia in rosso e retrocederete.

ma daiii!!! finalmente hanno fatto un mantieni posizione decente.

a questo punto mi resta solo di capire se i leader dell'AI restano anche loro vittime dei blocchi nelle salite importanti falsando il giro, oppure se c'è un sistema in cui il computer porta tutti i suoi leader nelle prime posizioni prima delle salite importanti proprio come agiremmo noi umani per evitare di restare incastrati sul fondo del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è sempre stato quel sistema di risalita dei big?

a me sembra di si ma non ci ho omai fatto caso per bene non so se i big risalivano prima della salita o durante la salita.

con il problema dei blocchi credo sia importantissimo che i big risalgano il gruppo prima della salita...

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi bisogna mettere a tutti 99 per mantenere la posizione (a meno che non vogliamo noi che si stacchino senza fare fatica tipo velocisti in salita)!

E' una soluzione buona se noi controllassimo un solo corridore, ma spesso mentre noi stiamo controllando uno dei nostri abbiamo un compagno che si blocca dietro ad altri e perde terreno...

I leader vengono spessissimo abbandonati da chi dovrebbe coprirlo (addirittura ad un certo punto mi sono trovato il leader in un gruppetto staccato e chi lo doveva coprire nel gruppo davanti) .

Ho iniziato una stagione con la Lampre. Niente di clamoroso fino al Laigueglia,che era la prima tappa movimentata ( fino ad adesso solo il mt. faron e la salita finale del tour oman, ma sono salite finali con percorso poco impegnativo fino ai piedi della salita).

Porto al Laigueglia una squadra abbastanza forte (scarponi alla prima gara e Pietropolli molto in forma come leader, bertagnolli gavazzi e kascheskin corridori liberi più 3 gregari ) , obbiettivo dello sponsor primi 5.

All'inizio ci metto un pò di km per portare in posizioni tranquille i miei corridori e provo a entrare nella fuga con Kascheskin . Dopo pochi km vengono ripresi ma appena inizia la prima salita ritento sempre con il kazako , questa volta da solo. Nessuno reagisce .

Arrivo ad avere 8 minuti di vantaggio , vantaggio che ci può stare per una fuga solitaria quando mancano ancora 100 km. Dietro naturalmente metto tutti i miei nelle prime posizioni senza tirare. Il ritmo in gruppo si alza ma senza mettere in difficoltà i miei leader e ad un certo punto, verso la fine della seconda salita mi rendo conto che il gruppo è rimasto con soli 8 corridori, di cui 4 miei tra cui un gregario con 69salita 70collina. In discesa mi cade Bertagnolli e rimaniamo in 7 ai quali si aggiungono a fine discesa una decina di corridori.

La selezione in una tappa relativamente facile è stata da tappa dolomitica e nell'ultima salita ,senza aver tirato con scarponi e pietropolli ma stando solo a ruota tranquillamente , ci siamo ritrovati solo in 6!

Alla fine Kascheskin riesce a mantenere circa 2 minuti e vince, secondo pietropolli e quarto scarponi(alla prima gara stagionale).

Non mi sembra proprio che si sia fatto un passo in avanti verso la realtà! Ripeto, probabilmente come impostazione è ottima per il gioco console dove da quello che ho capito noi controlliamo solo un corridore e non tutta la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, ottime impressioni, leggo delle cose interessanti anche se certi commenti mi lasciano perplesso, vorrei capirne di più. :dubbio:

Questo nuovo sistema è sicuramente interessante ma spiegatemi, non essendoci più compenetrazione come devo fare per portare avanti un corridore? esiste un modo per muoversi anche lateralmente?

Ad ogni modo sono proprio curioso di provarlo! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, ottime impressioni, leggo delle cose interessanti anche se certi commenti mi lasciano perplesso, vorrei capirne di più. :dubbio:

Questo nuovo sistema è sicuramente interessante ma spiegatemi, non essendoci più compenetrazione come devo fare per portare avanti un corridore? esiste un modo per muoversi anche lateralmente?

Ad ogni modo sono proprio curioso di provarlo! :smilie_daumenpos:

si arrangia lui a risalire, ovvio devi aumentare lo sforzo in base alla velocità del gruppo. Magari andando di pallino...

Ci mette sempicemente più tempo a risalire il gruppo perchè deve trovare un "buco" dove poter passare...rendendo il tutto molto più reale

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, ottime impressioni, leggo delle cose interessanti anche se certi commenti mi lasciano perplesso, vorrei capirne di più. :dubbio:

Questo nuovo sistema è sicuramente interessante ma spiegatemi, non essendoci più compenetrazione come devo fare per portare avanti un corridore? esiste un modo per muoversi anche lateralmente?

Ad ogni modo sono proprio curioso di provarlo! :smilie_daumenpos:

per risalire il gruppo devi utilizzare lo ''sforzo libero'' :rolleyes: il corridore ''dribbla'' da solo i corridori davanti,poi ovviamente c'è sempre quello che rompe le scatole e blocca un pò ma non la reputo una cosa grave,naturalmente chi è abituato a giocare alle serie precedenti bestemmiera un pochino all'inizio ma è questione di abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma daiii!!! finalmente hanno fatto un mantieni posizione decente.

a questo punto mi resta solo di capire se i leader dell'AI restano anche loro vittime dei blocchi nelle salite importanti falsando il giro, oppure se c'è un sistema in cui il computer porta tutti i suoi leader nelle prime posizioni prima delle salite importanti proprio come agiremmo noi umani per evitare di restare incastrati sul fondo del gruppo

non si falsa nulla :wink: i leader stanno davanti,ma questo avviene già a pcm10 dove noterai che ad es. in un ''Giro d'Italia'' i corridori che sono ai primi posti nella generale li trovi sempre davanti :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

non si falsa nulla :wink: i leader stanno davanti,ma questo avviene già a pcm10 dove noterai che ad es. in un ''Giro d'Italia'' i corridori che sono ai primi posti nella generale li trovi sempre davanti :thumbup:

o bene! si me lo ricordo che nel 10 i leader si portavano davanti, ma ora con il sistema di blocchi potevano non farcela! ma se tu mi dici che l'AI non rimane mai bloccata proprio come un umano attento, allora questo sistema di blocco non è cosi invalidante...

mi sto convincendo a comprare il gioco... continuo a non condividere questo problema perchè non ho mai visto, in molti anni che seguo le corse ciclistiche, uno scalatoreche rimane bloccato in salita dai ciclisti lenti che si staccano, ma se il problema non è cosi pesante forse ci si può sorvolare per 29.90 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...