Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra prima impressione con PCM 11


Sei soddisfatto del gioco?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. La tua prima impressione col gioco

    • Molto soddisfatto
    • Abbastanza soddisfatto
    • Poco soddisfatto
    • Per niente soddisfatto


Messaggi raccomandati

spero che Bubba non si irriti però la mia risposta sarebbe scontata..cioe che se fanno un gioco perfetto la gente l'anno dopo non lo compra quello nuovo perchè ha gia il perfetto tra le mani percui penso che ogni anno si migliori qualcosa ma resterà sempre qualcosa importante che nn va come quest anno migliorie varie poi ci sono i blocchi in salita x esempio (Bubba mi sn sentito chiamato in causa sorry) :)

si possono sempre fare piccoli ma significativi miglioramenti, mi viene in mente FIFA, invece qui si va ad anni alterni, portando ogni 2 anni una rivoluzione grafica e l'anno dopo sistemando il gameplay :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Tra l'altro su questa "perfezione" del 6 mi ricordo le tappe che crashavano una volta sì e una no.

Cmq anche secondo i cyanide il meglio era il 6 come mix. Però non era perfetto :wink:

Il problema è che ad ogni nuova versione c'è chi vede i progressi e chi si accanisce su quei piccoli particolari che non vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro su questa "perfezione" del 6 mi ricordo le tappe che crashavano una volta sì e una no.

Cmq anche secondo i cyanide il meglio era il 6 come mix. Però non era perfetto :wink:

Il problema è che ad ogni nuova versione c'è chi vede i progressi e chi si accanisce su quei piccoli particolari che non vanno.

mi sembra giusto anche essere pignoli, noi tutti apprezziamo questa serie, e rompiamo anche per una cazzata microscopica proprio perchè ci siamo appassionati al gioco e vogliamo che ogni anno ci sia quel salto di qualità che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, il problema è che tale lavoro lo han fatto anche i betatester e per un piccolo particolare che non va ce ne sono 50 che vanno. Il gioco perfetto non esiste.

Già il blocco se rimani dietro, per alcuni è un bug per altri no :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il problema è che tale lavoro lo han fatto anche i betatester e per un piccolo particolare che non va ce ne sono 50 che vanno. Il gioco perfetto non esiste.

Già il blocco se rimani dietro, per alcuni è un bug per altri no :wink:

ma infatti per me nn è un bug è piu realistico così.gli altri anni ci si lamentava della compenetrazione tra ciclisti e ora che l'hanno sistemato ci si lamenta ancora.

Ragazzi il gioco perfetto non esiste e mai esisterà!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora l'ho provato poco, ma giocandoci dalla prima edizione posso dire che quest'anno han fatto una gran cosa. Paragonandolo al 2010 non sembra nemmeno lo stesso gioco, grafica già buona nel 2010 ma qui superiore e di molto, realismo migliorato perchè c'è poco da dire, i blocchi esistono anche nella realtà. Se la salita la prendi davanti è ok, altrimenti ti gratti e se ne hai dai tutto per risalire il gruppo. Ottimo anche il fatto che quando piove pian piano gli atleti si sporcano, notevole il modo in cui si fa selezione. Per ora ho notato questi gran pregi, poi per carità ci saran anche difetti, tempo al tempo. Io comunque al momento sono più che soddisfatto. Ottimo lavoro quest'anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete 4 ciclisti davanti nella strada e voi siete dietro come fate a passare? non passate perchè è fisicamente impossibile..

la questione è che anche in una strada di montagna stretta 2 ciclisti appaiati ci stanno, quindi se fossero in 2 ok, ma non ha senso che uno resti bloccato dietro ad un unico corridore

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno pretende il gioco perfetto, per me è sufficente non avere problemi eccessivmente invalidanti per il gameplay.

c'è una cosa che volevo chiedere a chi ha il gioco riguardo i blocchi.

mi sembra di capire che se si sta davanti sul finale questo problema si riduce ma:

anche l'AI rimane bloccata? o quanto meno l'AI porta tutti i suoi leader in testa al gruppo nelle ultime salite?

se cosi non fosse e casualmente, in ogni tappa, uno dei leader gestiti dall'AI rimanesse chiuso in fondo al gruppo allora alla fine del giro vincerebbe chi è rimasto bloccato meno volte e di conseguenza, molto probabilmente, il giocatore umano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il blocco accade solamente se non sei davanti. Devi essere bravo a prendere le posizioni prima della salita. Il blocco mostrato da ciro invece accade comunque in strada 1. Va detto che con un miniscatto (lo scatto non è soggetto a blocco) lo dovresti evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare buono sto giochino... lontano anni luce dai pcm 6 e 7, ma è un notevole passo avanti rispetto allo scorso anno... io consiglio di prenderlo :thumbup:

sia quello che dice ciro che quello che dice campione sono cose giuste.

La verità sta in mezzo. Il passo avanti secondo me è enorme, logicamente però non ci può essere perfezione, è una cosa che si acquisisce col tempo.

la strada è quella giusta

Non fanno un gioco perfetto perché non si può fare. La perfezione qui è soggettiva. Poi aggiungere features porta via mesi.

Es. La grafica non c'è dubbio la migliore è questa.

E' stata aggiunta nel 10

Ci sono voluti due anni (10+11) per portare il gameplay a livello accettabile in grafica.

Fare peggio del 2010 era difficile :mrgreen: :mrgreen: . Sicuramente posso dire di essermi tornato a divetire. Finalmente sta caspita di barra verde conta... finalmente chi sa gestire il ciclista vince con i minuti e non si arriva all'ultimo km dello zoncolan in 15.

Nelle gare che ho vinto ho vinto perche ho giocato bene, nelle gare che ho perso ho perso perche ho fatto delle cappelle, non perchè l'altro è partito un miliardesimo di secondo prima o ha avuto il culo di beccare il dosso quando è scattato. Quì i distacchi ci sono punto e vince (almeno in montagna in volata non so) il più bravo.

Resta il fatto che nei tratti pianeggianti è un inferno... corridori che vanno dove cazz vogliono, gruppo in fila indiana e subito dopo spanciato (appallato :mrgreen:)... certo queste son cose che normalmente in gruppo accadono, ma non si può farle succedere in un gioco con scala 1:10.

Ale... è vero che migliorare il gameplay e bilanciarlo non è semplice, ma il gioco non doveva partire dalla base del 2010... ma da quella del 2007! E' quello che secondo me ha fatto fare un balzo indietro alla serie. Pcm 6 o il 7 erano anni luce avanti. Perche non si è ripartiti da li dopo lo svarione dello scorso anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco accade solamente se non sei davanti. Devi essere bravo a prendere le posizioni prima della salita. Il blocco mostrato da ciro invece accade comunque in strada 1. Va detto che con un miniscatto (lo scatto non è soggetto a blocco) lo dovresti evitare.

si si è chiaro che bisogna stare attenti ecc ma noi siamo intelligenti, il computer invece che fa?

se contador o nibali sono gestiti dall'AI rimangono bloccati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco accade solamente se non sei davanti. Devi essere bravo a prendere le posizioni prima della salita. Il blocco mostrato da ciro invece accade comunque in strada 1. Va detto che con un miniscatto (lo scatto non è soggetto a blocco) lo dovresti evitare.

Eh no... il blocco che ho visto io succede con un corrridore che scatta e rimane dietro a uno con pallino 20% :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non cerco l'eccellenza; non giocando in multy non mi importa che sia perfetto, ma che mi faccia divertire (anche se credo che tu la pensi diversamente) :wink:

Applica questo modo di pensare a 10 anni fa... Se tutti si fossero accontentati staremmoa ncora giocando a cym 3 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non ho ancora preso il gioco ma credo di avere la soluzione ai blocchi, cioè la stessa che uso da quando con il 2008 ho perso il Tour of Qatar per essere rimasto indietro a 100 km all'arrivo: da allora, già subito prima dell'inizio, metto il pallino e li faccio andare tutti nelle prime venti posizioni, rimanendomi lì per tutta la tappa senza sprecare neanche un po' di giallo. Questo stratagemma funge anche nel 2011?

Link al commento
Condividi su altri siti

Applica questo modo di pensare a 10 anni fa... Se tutti si fossero accontentati staremmoa ncora giocando a cym 3 :wink:

Non dico che non si debba spingere cyanide per un miglioramento, però arrivati ad un certo punto credo sia inutile chiedere, nonché scortese, nonché impossibile raggiungere la perfezione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...