Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra prima impressione con PCM 11


Sei soddisfatto del gioco?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. La tua prima impressione col gioco

    • Molto soddisfatto
    • Abbastanza soddisfatto
    • Poco soddisfatto
    • Per niente soddisfatto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

non vorrei sembrare polemico, ma lo sono

la prima impressione l'ho avuta prima di provare il gioco, alla fine dell'installazione!

quando chiede il codice di attivazione, poi viene fuori scritto "activation attempt" (mi pare), e viene fuori subito il 2, se io formatto per più di 2 volte, resto fregato e mi tocca chiamare qualcuno della cyanide spendendo soldi di chiamata per farmi riazzerare questo contatore??

Devi disinstallare prima di formattare, disinstallando deattivi e il contatore si incrementa di 1

Link al commento
Condividi su altri siti

va meglio del 10 anche se ha una grafica migliore perchè è stato ottimizzato.Che scheda grafica hai?perchè dicendo che hai una scheda video da 512 mb nn dici niente ci sono dei modelli che vanno molto bene altri che sono catorci.sicuramente è per quello che devi giocare al minimo della grafica

..non me ne intendo...ho una ati hd 5430. com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito un'Angliru :) devo dire gioco molto più fluido,telecamera che gira meglio,inoltre anche con battiti a 180 e qualcosa la rossa non si brucia facilmente,vediamo di fare qualche sprint adesso :mrgreen:

una cosa negativa è che in salita quando smettono di tirare,quelli sfiniti tornano indietro nel gruppo ed ogni volta mi blocca il mio :mrgreen: ma Emmea ha già segnalato il problema quindi bene

giudizio positivo devo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh ragazzi io lo trovo bellissimo! Un enorme passo avanti rispetto al 2010!

Mettendo la fisicità ai corridori hanno innovato il gameplay enormemente. Ora bisogna prendere le salite la davanti, attaccare solo quando si ha la strada libera... Ottimo.

Volate fattibili e realistiche, il corridore se non ha spazio non va! Eccelso. Grafica migliorata e finalmente AUDIO nuovo! :)

Io sono più che soddisfatto del lavoro svolto dalla cyanide e da tutti coloro che hanno partecipato aiutando.

Gran bel lavoro quest'anno. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

io nn l'ho comprato ma lho provato un'oretta a casa di un mio amico sta mattina e il gioco è caruccio però qualche dubbio lascia eccome..ma aspettiamo il commento di Bubba..probabilmente è una delle persone piu preparate sull'argomento

il mio commento l'ho dato ampiamente nella videorecensione che ho postato in home e non ho altro da aggiungere :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio commento l'ho dato ampiamente nella videorecensione che ho postato in home e non ho altro da aggiungere :wink:

Bubba con tutto il rispetto... non puoi dire che è un gioco senza bug quando il tempo massimo è fissato a 5 ore, quando in salita basta che ci sia uno lento e il gruppo si pianta.

E' cretamente emglio dellos scorso anno ma alla perfezione del 2009 o 2007 siamo ancora lontani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bubba con tutto il rispetto... non puoi dire che è un gioco senza bug quando il tempo massimo è fissato a 5 ore, quando in salita basta che ci sia uno lento e il gruppo si pianta.

E' cretamente emglio dellos scorso anno ma alla perfezione del 2009 o 2007 siamo ancora lontani!

Delle 5 ore credo sia stata una cosa saltuaria nella tua gara in multiplayer che hai fatto e che comunque prontamente ho subito segnalato.

Del fatto dei blocchi l'ho segnalato subito ed emmea e wanka possono esserne testimoni. Ho anche aperto topic e mi sono animato molto dicendo che per il multiplayer questo potrebbe creare problemi. Il mio l'ho fatto. Mi è stato risposto più volte che è una cosa normale e che non cambieranno niente e così è e così rimane. Quindi non è colpa mia nè colpa nostra. Io il mio l'ho fatto, se poi loro non sono capaci di risolvere alcune cose segnalate fin da subito, fatti loro.

Forse se riunisci un gruppo di utenti che si lamenta di questo sul forum cyanide potrebbero darvi maggiormente ascolto. Io ricordo di essere stato attaccato anche da altri beta tester che mi hanno detto che ero eccessivamente pignolo per aver segnalato questa cosa.

In questo ti ho nel cuore Ciro, però ritengo personalmente di avere fatto il mio. Se la cosa persiste vuol dire che altri non hanno fatto il loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle 5 ore credo sia stata una cosa saltuaria nella tua gara in multiplayer che hai fatto e che comunque prontamente ho subito segnalato.

Del fatto dei blocchi l'ho segnalato subito ed emmea e wanka possono esserne testimoni. Ho anche aperto topic e mi sono animato molto dicendo che per il multiplayer questo potrebbe creare problemi. Il mio l'ho fatto. Mi è stato risposto più volte che è una cosa normale e che non cambieranno niente e così è e così rimane. Quindi non è colpa mia nè colpa nostra. Io il mio l'ho fatto, se poi loro non sono capaci di risolvere alcune cose segnalate fin da subito, fatti loro.

Forse se riunisci un gruppo di utenti che si lamenta di questo sul forum cyanide potrebbero darvi maggiormente ascolto. Io ricordo di essere stato attaccato anche da altri beta tester che mi hanno detto che ero eccessivamente pignolo per aver segnalato questa cosa.

In questo ti ho nel cuore Ciro, però ritengo personalmente di avere fatto il mio. Se la cosa persiste vuol dire che altri non hanno fatto il loro.

Non sto dando la colpa a te... Tu sei un beta tester, la colpa è dei programmatori.

Ti sto dicendo che nelal recensione non puoi dire che il gioco "punta al realismo" e ha pochi bug... perche non è vero al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non sto dando la colpa a te... Tu sei un beta tester, la colpa è dei programmatori.

Ti sto dicendo che nelal recensione non puoi dire che il gioco "punta al realismo" e ha pochi bug... perche non è vero al momento.

ma quello non è un bug. è proprio come è pensato il gioco. E il gioco è pensato per favorire blocchi. Mi è stato detto che effettivamente non è un bug ma una cosa realistica. Cosa ci devo fare se anche loro non lo considerano tale? ufficialmente non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è normale che sul finestre, basso non riesca a superare scattando un singolo corridore che va con pallino 20. Non sto parlando di un gruppetto di corridori, ma di uno messo dietro a un altro che non riesce a passarlo con uno scatto di 20 secondi. Poi ripeto... tu non ci puoi fare nulla... nons ei uno sviluppatore. Informo solamente a chi deve comprare il gioco che ci sono questi buchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è normale che sul finestre, basso non riesca a superare scattando un singolo corridore che va con pallino 20. Non sto parlando di un gruppetto di corridori, ma di uno messo dietro a un altro che non riesce a passarlo con uno scatto di 20 secondi. Poi ripeto... tu non ci puoi fare nulla... nons ei uno sviluppatore. Informo solamente a chi deve comprare il gioco che ci sono questi buchi.

Ma per curiosità, perde pure energie quando attacca e rimane bloccato? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è normale che sul finestre, basso non riesca a superare scattando un singolo corridore che va con pallino 20. Non sto parlando di un gruppetto di corridori, ma di uno messo dietro a un altro che non riesce a passarlo con uno scatto di 20 secondi. Poi ripeto... tu non ci puoi fare nulla... nons ei uno sviluppatore. Informo solamente a chi deve comprare il gioco che ci sono questi buchi.

mi sento uno di quelli a cui la tua segnalazione è indirizzata :) sono combatutto se comprare o no...

il vostro botta e risposta è molto significativo e fa capire alcune cose importanti, ovvero che siamo davanti ad un gioco di simulazione ciclistica che per certi versi cessa di essere una simulazione mi spiego:

da un lato bubba dice che il problema dei blocchi non è considerato un bug dai cyanide, effettivamente cyanide potrebbe anche fare i ciclisti che "volano" senza essere considerato un bug. Loro sono i produttori e se vogliono fare un gioco fanta-ciclistico sono liberi di farlo.

ciro altrettanto giustamente dice che essendo il blocco dei ciclisti a fondo gruppo in salita non realistico (vedi bettini e sastre erano/sono sempre a fondo gruppo ma specialmente sastre non si staccava mai, tanto meno rimaneva bloccato.) per lui il problema è "come se fosse" un bug

la discussione gira intorno alla definizione di bug:

il bug in programmazione credo sia definito come qualcosa di simile ad un errore nel codice tale da implicare un comportamento del programma non desiderato.

molti di noi immagino ritengono pcm una simulazione ciclistica quindi un comportamento non reale può essere visto un po come un comportamento non desiderato...

in definitiva prendiamo atto che questo aspetto del gioco non verrà modificato. io non ho ancora il gioco e dato che cerco una simulazione più che un gioco di ciclismo cercherò di capire quanto questo problema è grave o quanto si discosta dalla realtà per fare la mia scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento uno di quelli a cui la tua segnalazione è indirizzata :) sono combatutto se comprare o no...

il vostro botta e risposta è molto significativo e fa capire alcune cose importanti, ovvero che siamo davanti ad un gioco di simulazione ciclistica che per certi versi cessa di essere una simulazione mi spiego:

da un lato bubba dice che il problema dei blocchi non è considerato un bug dai cyanide, effettivamente cyanide potrebbe anche fare i ciclisti che "volano" senza essere considerato un bug. Loro sono i produttori e se vogliono fare un gioco fanta-ciclistico sono liberi di farlo.

ciro altrettanto giustamente dice che essendo il blocco dei ciclisti a fondo gruppo in salita non realistico (vedi bettini e sastre erano/sono sempre a fondo gruppo ma specialmente sastre non si staccava mai, tanto meno rimaneva bloccato.) per lui il problema è "come se fosse" un bug

la discussione gira intorno alla definizione di bug:

il bug in programmazione credo sia definito come qualcosa di simile ad un errore nel codice tale da implicare un comportamento del programma non desiderato.

molti di noi immagino ritengono pcm una simulazione ciclistica quindi un comportamento non reale può essere visto un po come un comportamento non desiderato...

in definitiva prendiamo atto che questo aspetto del gioco non verrà modificato. io non ho ancora il gioco e dato che cerco una simulazione più che un gioco di ciclismo cercherò di capire quanto questo problema è grave o quanto si discosta dalla realtà per fare la mia scelta.

a me è arrivato il gioco questa mattina e devo dire che sono rimasto molto contento della mia scelta e dopo alcune ore di gioco nn ho mai assistito a problemi del tipo di corridori bloccati che nn ce la fanno a risalire il gruppo.

sono sempre riuscito a rimanere davanti senza nessun problema nemmeno nel rifornimento delle borracce.

Quest'anno i cyanide hanno fatto un ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

sia quello che dice ciro che quello che dice campione sono cose giuste.

La verità sta in mezzo. Il passo avanti secondo me è enorme, logicamente però non ci può essere perfezione, è una cosa che si acquisisce col tempo.

la strada è quella giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

sia quello che dice ciro che quello che dice campione sono cose giuste.

La verità sta in mezzo. Il passo avanti secondo me è enorme, logicamente però non ci può essere perfezione, è una cosa che si acquisisce col tempo.

la strada è quella giusta

cmq secondo voi come impatto grafico è meglio l'anti aliasing o il motion blur+profondità di campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo..anche se io nn l'ho ancora comprato ma "uso" un amico x provarlo a casa sua..il gioco è migliore rispetto allo scorso anno ma ci sn ancora delle imperfezioni importanti,senza considerare che il gioco sarà piu bello solo con l'uscita dei vari pack della community..ora come ora nn vale la pena acquistarlo secondo il mio parere ma come dice Bubba la strada l'hanno intrapresa nella giusta direzione i cyanide,quasi da puntare direttamente al pcm12

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare buono sto giochino... lontano anni luce dai pcm 6 e 7, ma è un notevole passo avanti rispetto allo scorso anno... io consiglio di prenderlo :thumbup:

però a me viene questo dubbio: se il gameplay migliore ce l'ha avuto il 6 e se il pacchetto (grafica + gameplay) migliore, personalmente, credo l'abbia avuto il 9, perchè non si è continuato su questa strada? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che Bubba non si irriti però la mia risposta sarebbe scontata..cioe che se fanno un gioco perfetto la gente l'anno dopo non lo compra quello nuovo perchè ha gia il perfetto tra le mani percui penso che ogni anno si migliori qualcosa ma resterà sempre qualcosa importante che nn va come quest anno migliorie varie poi ci sono i blocchi in salita x esempio (Bubba mi sn sentito chiamato in causa sorry) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non fanno un gioco perfetto perché non si può fare. La perfezione qui è soggettiva. Poi aggiungere features porta via mesi.

Es. La grafica non c'è dubbio la migliore è questa.

E' stata aggiunta nel 10

Ci sono voluti due anni (10+11) per portare il gameplay a livello accettabile in grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...