Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra prima impressione con PCM 11


Sei soddisfatto del gioco?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. La tua prima impressione col gioco

    • Molto soddisfatto
    • Abbastanza soddisfatto
    • Poco soddisfatto
    • Per niente soddisfatto


Messaggi raccomandati

Quello che dovrebbero invece fare secondo me e' modificare i finali di corsa ad esempio nella sanremo mettere piu pianura alla fine della discesa del poggio altrimenti lo sprint comincia in discesa praticmaente --- insomma sarebbe meglio sacrificare la pignoleria nel mapmaking e invece essere piu vicini a quello che e' lo spirito e la tattica delle corse famose nel finale

ovviamente non in tutte le corse c'e' questo problema ... si sente particolarmente alla Sanremo e alla Vallone ad esempio ...la Rubaix e la san sebastian son perfette

Il sistema perfetto si sarebbe potuto ricreare con le tappe in xml, moltiplicando per 10 gli ultimi 300m della gara e riducendo di 10 volte il dispendio di energie, ma con questo editor in 3d mi sembra irrealizzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Impressione personale, in attesa di un pack per poter provare "veramente" la nuova patch 4, mi baso esclusivamente sulla precedente (e su pack beta daily x la precisione).

CyM 2010 mi aveva deluso, forse alla lunga poche innovazioni, vuoi i problemi che l'edizione scorsa aveva, anche con bug ecc, ma è finita nel cassetto presto e volentieri, soprattutto a causa della percezione mia che mentre a normale era troppo facile vincere, a difficile (e ancor piu estremo) c'era qualche meccanismo dell'IA che ti rendeva frustrante la carriera (oltre ai restanti problemi), soprattutto con piccole squadre.

Titubante mi sono approcciato a CyM 2011 anche grazie a un gradito regalo, e seppure non ho sviscerato bene la carriera (causa pack/patch da venire) le dinamiche del gioco in singola corsa o stagione mi han piacevolmente soddisfatto.

Vero è che molto rimane ancorato ai valori del db e alla forma, ma credo sia normale alla fine è difficile in una simulazione rendere quel tasso di imprevedibilità che il ciclismo reale ha, ma è anche vero che ad esempio a differenza del 2010 non noto più quel fastidioso continuo scattino da parte dell'IA in salita mentre tu con 1 scatto sei morto, che rendeva inutile la tattica del pallino visto che ti riprendevan e scattavano in faccia (devo provare ancora a livello estremo).

C'è ancora da lavorare 1 poco sulle fughe perchè mi pare 1 poco strano che:

- O collaboro anche io nel plotone (pur non essendo in maglia leader) oppure le fughe rischian di arrivare spesso troppo...

- Se simulo anche tappe piane ecco la fuga (nella realtà 1 biliardo difficilmente non finisce con volata di gruppo)

- Se partono 10 sconosciuti il gruppo lascia fare... se in quei 10 ci sono anche io con 1 sconosciuto ecco che si muovono

(gli starò sui maroni ihihih)

Rimane però molto piu vario anche a livello di tattiche adottabili rispetto al 2010.

Ottima innovazione quella della non conmpenetrazione che oltre a rendere realistico il gioco, dona anche imprevedibilità sia nelle volate (velocista rimasto chiuso che perde il treno o rimane attardato), sia nelle altre tappe dove per essere pronti a rispondere si deve valutare molto piu che in passato la posizione nel gruppo.

Noto qualche foratura e caduta (TdF docet direi ihihih) in piu, che rende anche piu varia la cosa, dando anche svolte a corse a tappe.

Mi stuzzica la cosa del cambio dello sponsor nella carriera (con relativo cambio di maglia e nome penso), non un'epocale novità ma potrebbe essere un qualcosa che ti sprona a continuare una carriera, cosa che in passato alla fine visti i soldi ormai soliti (stesso sponsor x anni) ecc difficilmente era...

La ciliegina sulla torta sarebbe in stile Football Manager un mercato dei DS con la possibilità a fine stagione di cambiare squadra in base alle offerte che riceviamo, magari (qui esagero lo so) potendo scegliere di portarci dietro un leader ecc...

Da migliorare anche 1 poco il mercato ciclisti e i mancati rinnovi, che è l'anima di un manageriale.

Stessa cosa il comparto allenamenti che preferivo anni fa coi picchi di forma, e introdurrei anche un meccanismo x far riposare ciclista abbassando netta la fatica, al posto degli stage che sono doping visto che l'IA non li usa...

Tutto sommato credo che questo CYM meriti ad oggi un voto Buono, ma attendo carriere x dare parere finale e piu approfondito;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

si ma non è che nelle corse vere tutte le volte al km 0,6 qualkuno parte poi viene ripreso puntualmente e poi riparte un altra fuga ripresa e ci si gioca la corsa agli ukltimi km..non sto dicendo che è sempre cosi ma almeno 9vlt su 10:-)

ah no? Forse non hai visto il tour de france di quest'anno. Evitiamo sciocchezze da nabbi :rolleyes:

Impressione personale, in attesa di un pack per poter provare "veramente" la nuova patch 4, mi baso esclusivamente sulla precedente (e su pack beta daily x la precisione).

CyM 2010 mi aveva deluso, forse alla lunga poche innovazioni, vuoi i problemi che l'edizione scorsa aveva, anche con bug ecc, ma è finita nel cassetto presto e volentieri, soprattutto a causa della percezione mia che mentre a normale era troppo facile vincere, a difficile (e ancor piu estremo) c'era qualche meccanismo dell'IA che ti rendeva frustrante la carriera (oltre ai restanti problemi), soprattutto con piccole squadre.

Titubante mi sono approcciato a CyM 2011 anche grazie a un gradito regalo, e seppure non ho sviscerato bene la carriera (causa pack/patch da venire) le dinamiche del gioco in singola corsa o stagione mi han piacevolmente soddisfatto.

Vero è che molto rimane ancorato ai valori del db e alla forma, ma credo sia normale alla fine è difficile in una simulazione rendere quel tasso di imprevedibilità che il ciclismo reale ha, ma è anche vero che ad esempio a differenza del 2010 non noto più quel fastidioso continuo scattino da parte dell'IA in salita mentre tu con 1 scatto sei morto, che rendeva inutile la tattica del pallino visto che ti riprendevan e scattavano in faccia (devo provare ancora a livello estremo).

C'è ancora da lavorare 1 poco sulle fughe perchè mi pare 1 poco strano che:

- O collaboro anche io nel plotone (pur non essendo in maglia leader) oppure le fughe rischian di arrivare spesso troppo...

- Se simulo anche tappe piane ecco la fuga (nella realtà 1 biliardo difficilmente non finisce con volata di gruppo)

- Se partono 10 sconosciuti il gruppo lascia fare... se in quei 10 ci sono anche io con 1 sconosciuto ecco che si muovono

(gli starò sui maroni ihihih)

Rimane però molto piu vario anche a livello di tattiche adottabili rispetto al 2010.

Ottima innovazione quella della non conmpenetrazione che oltre a rendere realistico il gioco, dona anche imprevedibilità sia nelle volate (velocista rimasto chiuso che perde il treno o rimane attardato), sia nelle altre tappe dove per essere pronti a rispondere si deve valutare molto piu che in passato la posizione nel gruppo.

Noto qualche foratura e caduta (TdF docet direi ihihih) in piu, che rende anche piu varia la cosa, dando anche svolte a corse a tappe.

Mi stuzzica la cosa del cambio dello sponsor nella carriera (con relativo cambio di maglia e nome penso), non un'epocale novità ma potrebbe essere un qualcosa che ti sprona a continuare una carriera, cosa che in passato alla fine visti i soldi ormai soliti (stesso sponsor x anni) ecc difficilmente era...

La ciliegina sulla torta sarebbe in stile Football Manager un mercato dei DS con la possibilità a fine stagione di cambiare squadra in base alle offerte che riceviamo, magari (qui esagero lo so) potendo scegliere di portarci dietro un leader ecc...

Da migliorare anche 1 poco il mercato ciclisti e i mancati rinnovi, che è l'anima di un manageriale.

Stessa cosa il comparto allenamenti che preferivo anni fa coi picchi di forma, e introdurrei anche un meccanismo x far riposare ciclista abbassando netta la fatica, al posto degli stage che sono doping visto che l'IA non li usa...

Tutto sommato credo che questo CYM meriti ad oggi un voto Buono, ma attendo carriere x dare parere finale e piu approfondito;)

si vede che è proprio tornato il Turkaccio eehheheheheh :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho comprato, lo uso sul portatile di mio padre, non gira benissimo, ma diciamo che riesco comunque a giocare. Sono passato dal 2007 al 2011 in un attimo, per cui devo abituarmi bene, in cym 06 e 07 ero un mostro vivente nell'online(non esagero), ora col 2011 ovviamente prendo bastonate da quasi tutti.

Il gioco comunque mi piace tutto sommato, anche se ho visto arrivare gruppetti troppo folti su alpe d'huez e ardiden

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora qui nel 2011 è un po' cambiato. Chi è davanti impone il ritmo. Devi cercare quindi il giusto mix che ti consente di stare davanti in salita (evitando blocchi) e senza però far spendere troppo ai tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qui nel 2011 è un po' cambiato. Chi è davanti impone il ritmo. Devi cercare quindi il giusto mix che ti consente di stare davanti in salita (evitando blocchi) e senza però far spendere troppo ai tuoi

ma se per esempio a inizio alpe d'huez, mi metto davanti al gruppo col mio 80 in MO, e uso pallino a 85/90, faccio selezione? Obbligo agli altri a non scattare dato il ritmo elevato?

nel 2007 potevo mettere tutta la squadra a protezione del capitano, come mai qua posso mettere solo un gregario a preotezione del capitano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Primissime impressioni dopo aver giocato pochissimo! E' sicuramente un gioco diverso, piccoli cambiamenti che però lo hanno rivoluzionato. Lìassenza della compenetrazione ha agito fortemente sulla fisica del gioc, ora sembra tutto più reale!

Prima volendo potevi anche aspettare i momenti salienti della corsa accelerando il tutto, ora (almeno per me) non è più così, occorre seguire costantemente la corsa e questo è un bene! FOrse unica pecca è che questo crea qualche disturbo con la gestione delle borracce, per fare rifornimento occorre parecchio tempo e mi è capitato che il ciclista-rifornimento alla fine del suo compito abbia già esaurito buona parte delle borracce dovendo quindi ripetere l'azione, insomma non mi va di stare sempre a seguire l'aspetto rifornimenti!

Ora come trovo maggior tempo mi ci dedico di più, per ora mi piace assai!! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato sia a MediaWorld che alla finac e visto che c'ero mi sono messo a cercare pcm 2011 in vista del suo acquisto che sia avvicina sempre più. Santissimo Augustissimo non c'è stato modo di trovarlo, mentre invece in ambi i casi mi sono ritrovato proiettato pcm giro e Tour de France. Di tutti i giochi che ho comprato solo per pcm mi succede questo eppure non è vecchia la notizia che questo sia uno dei giochi per computer più acquistati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma quando avanzo a velocità X8 ad un certo punto il gioco comincia a fare dei mini-freeze, ovveo i corridori non si spostano più in maniera fluida ma l'immagine è a "scattini" come se il gioco sincronizzasse la posizione dei vari ciclisti sullo schermo, è molto fastidioso si perde il piacere di giocare e spesso diminuisce la tua reattività è ti fa perdere le tappe, ho pcm originale aggiornato con il dailly installato sopra. Ce l'ho solo io questo problema o qualcun'altro di voi ne è a conoscenza? E' risolvibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma quando avanzo a velocità X8 ad un certo punto il gioco comincia a fare dei mini-freeze, ovveo i corridori non si spostano più in maniera fluida ma l'immagine è a "scattini" come se il gioco sincronizzasse la posizione dei vari ciclisti sullo schermo, è molto fastidioso si perde il piacere di giocare e spesso diminuisce la tua reattività è ti fa perdere le tappe, ho pcm originale aggiornato con il dailly installato sopra. Ce l'ho solo io questo problema o qualcun'altro di voi ne è a conoscenza? E' risolvibile?

Anche a me a volte succede. Nulla di che, però quando comincia a scattarmi è sintomo che non si arriva a fine tappa, cioè quando il mio portatile si scalda comincia ad andarmi a scatti e crasha prima del fine tappa.

Infatti gioco al massimo 1-2 tappe per volta proprio per evitare crash sul portatile, mentre sul fisso nessun problema.

Quindi dipende dal pc non abbastanza potente? Un dual core con 4gb di ram, scheda video nvidia 9500 (un portatile) se abbasso i dettagli migliora? Può dipendere dal sistema a 32 bit che non sfrutta tutta la ram?

Sul mio portatile non contano i dettagli, che io gioco con i dettagli al massimo o con i dettagli al minimo se si scalda mi crasha comunque. Cambiano le partite che posso giocare da 1-2 diventano 4-5 ma non è bello con i dettagli al minimo. Sul fisso meno potente del portatile non mi è mai crashato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sul fisso a volte va a scatti e lentissimo, ma non crasha. (Comunque mi riferisco a PCM2010.)

Anche a me non è nuovo come problema, succedeva anche con il 2010 con tanto di crash, il 2011 non mi è mai crashato... Quindi non mi resta che armarmi di pazienza e evitare di usare il x8 che ho notato che accentua questo problema... Magari oggi do anche una bella soffiatina di compressore al portatile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me a volte succede. Nulla di che, però quando comincia a scattarmi è sintomo che non si arriva a fine tappa, cioè quando il mio portatile si scalda comincia ad andarmi a scatti e crasha prima del fine tappa.

In effetti mi sa che dipende proprio dalla temperatura, io gioco disteso sul letto col portatile sulle gambe che vanno ad ostruire le prese d'aria, se provo a metterci un piano d'appoggio il problema scompare, risolto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche ora di gioco in più (grazie alle ferie) posso dire che il gioco mi soddisfa assai! :biggrin:

E' sicuramente più difficile rispetto al passato (o forse son io che son diventato più scarso), inoltre trovo tanti piccoli dettagli che lo rendono più realistico, difficile elencarli tutti ma posso assicurare che la sensazione di stare in corsa è maggiore rispetto al passato. In salita la tattica migliore (almeno per me) è sicuramente quella di cercare di restare coi primi, senza tentare imprese eroiche o scatti suicidi, però come nella realtà si possono provare anche queste soluzione ed il bello è proprio il fatto che c'è maggiore variabilità degli esiti finali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...