Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Qualcuno è a conoscenza di un db per la pista in cui ci son le squadre nazionali?

mi son spiegato male. Volevo dire quel genere di db dove ci son le squadre nazionali a numero equo, in modo da poter creare partite a team.

Link al commento
Condividi su altri siti

come incompleta?? quella di peta è completa e soprattuto funzionava fino al 2010 su questo pcm non ti so dire perchè non ho provato :D

prima di ogni cosa quando faccio partire hannes come dice nel tutorial e carico un db crashia e non funziona più, ho provato invece con full editor e funziona, solo che non si capisce come funziona in maniera dettagliata mettere ad esempio un telaio ad esempio qui dice "Apriamo STA_TGA e inseriamo il nome della foto del logo e del nostro telaio e annotiamoci il numero che esce nella prima colonna (ID_tga)" di che foto stiamo parlando? e qui poi mi trovo queste tre tabelle gene_sz_TGA - CONSTANT - game_sz_directory, e questo per fare un'esempio, come funziona la cosa?

io volevo semplicemente inserire i telai e caschi che avevano postano, come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

4) nella tabella sponsor qual è la colonna delle corse preferite (se esiste) e come si corregge?

:rolleyes:

Per risponderti, devi andare a modificare con il full il save game nella DYN_Sponsor_Result, non dimenticare di creare prima lo sponsor con relativa regione

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di ogni cosa quando faccio partire hannes come dice nel tutorial e carico un db crashia e non funziona più, ho provato invece con full editor e funziona, solo che non si capisce come funziona in maniera dettagliata mettere ad esempio un telaio ad esempio qui dice "Apriamo STA_TGA e inseriamo il nome della foto del logo e del nostro telaio e annotiamoci il numero che esce nella prima colonna (ID_tga)" di che foto stiamo parlando? e qui poi mi trovo queste tre tabelle gene_sz_TGA - CONSTANT - game_sz_directory, e questo per fare un'esempio, come funziona la cosa?

io volevo semplicemente inserire i telai e caschi che avevano postano, come faccio?

allora il db editor da usare è il full editor perchè l'hannes funzionava all'epoca della guida con pcm08 :D in sta_tga metti una foto qualsiasi della bici che hai salvato in tga 32 bit in dimensioni 256x256 puoi anche usare una già esistente.

In sta_equipment_marques metti il nome della marca della bici ad esempio Pinarello basandoti anche sulle indicazioni che hai nel db. Nella colonna a fianco l'id della marca dovrai inserire per le bici 1, per i caschi 3 e per le ruote 2. (seconda colonna)

Segnati l'id della marca perchè dovrai inserirlo poi in sta equipment. Per il resto segui la guida :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il db editor da usare è il full editor perchè l'hannes funzionava all'epoca della guida con pcm08 :D in sta_tga metti una foto qualsiasi della bici che hai salvato in tga 32 bit in dimensioni 256x256 puoi anche usare una già esistente.

okkey ma in quale tabella qui ne ho 3 gene_sz_TGA - CONSTANT - game_sz_directory ? e poi che significa mettere un'immagine? devo metterci il nome dell'immagine? e questa immagine in che cartella devo metterla? e questo che non riesco a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

guido la classifica pro tur con malori ed alla parigi nizza non mi visualizza la maglia di leader della classifica(nemmeno nelle altre corse ProTour)....la maglia di default c'è anche quella personalizzata della lampre (formato tga 32bit con paint.net)

(installati:patch 1.0.3.0 e ver.1 db ITA cym2011)grazie in anticipo

P.S.:maglie continental e nazionali funzionano tutte il prolema riguarda solo a questa

Link al commento
Condividi su altri siti

okkey ma in quale tabella qui ne ho 3 gene_sz_TGA - CONSTANT - game_sz_directory ? e poi che significa mettere un'immagine? devo metterci il nome dell'immagine? e questa immagine in che cartella devo metterla? e questo che non riesco a capire

1. allora l'immagine, che poi è quella che vedi nel caricamento degli equipaggiameti, va in tga 32 bit 256x256 in gui/equipment_photo devi metterla in sta tga del LOCAL.cdb non db è cambiato l'anno scorso ma nel tutorial è rimasto quello vecchio.

2. Apri sta equipment_marques alla prima colonna metti un numero che vuoi superiore all'ultimo presente, seconda colonna metti 1 se è bici 2 ruote 3 casco, terza colonna metti il nome della marca, quarta colonna metti l'id del logo (anche esso va prima registrato nel sta_tga del local) resta il fatto che puoi usare un logo e una foto già presente usando un id di un'altra marca. Utima colonna metti 0. Salva

3. Apri sta equipment alla prima colonna continui la numerazione progressiva, 2° colonna metti il tipo di equipaggiamento, 3° nome, 4° nome del file nif (presente in 3d/cyclist/equipment), 5° colonna metti 1 se è da pista 0 se è da strada, 6° col. 1 se time trial 0 se da strada, 7° colonna 1 se la ruota è lenticolare 0 se è un casco o una bici o ruota classica, 8° metti 0. 9-10-11-12-13-14 sono le colonne delle stelle che vedi in game dai un valore alle prime tre colonne compreso tra 1 (più basso) a 14 (più alto), nelle tre altre colonne metti gli stessi valori di prima sottraendo 1 a tutte e tre. 15-16-17 colonne metti 0. 18° colonna non metter nulla. 19° colonna mett l'id della foto inserita al primo passaggio nel local ma puoi usare uno esistente magari quello del rigo sopra. Penultima colonna metti l'id della marca ottenuto dalla prima colonna del passaggio 2. Ultima colonna metti 1

Meglio di così non so come spiegartelo :D

guido la classifica pro tur con malori ed alla parigi nizza non mi visualizza la maglia di leader della classifica(nemmeno nelle altre corse ProTour)....la maglia di default c'è anche quella personalizzata della lampre (formato tga 32bit con paint.net)

(installati:patch 1.0.3.0 e ver.1 db ITA cym2011)grazie in anticipo

P.S.:maglie continental e nazionali funzionano tutte il prolema riguarda solo a questa

ti aveva risposto emmea nello shoutbox la cyanide ha disattivato la maglia pro tour perchè non esiste più nella realtà :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

2. Apri sta equipment_marques alla prima colonna metti un numero che vuoi superiore all'ultimo presente, seconda colonna metti 1 se è bici 2 ruote 3 casco, terza colonna metti il nome della marca, quarta colonna metti l'id del logo (anche esso va prima registrato nel sta_tga del local) resta il fatto che puoi usare un logo e una foto già presente usando un id di un'altra marca. Utima colonna metti 0. Salva

una domanda ma l'id del logo, deve essere sempre 256x256 in formato tga? e come lo inserisco e con quale criterio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah okkey okkey perfetto risolto ci sono riuscito finalmente, grazie mille, senti un'ultima domanda, ma queste bici si possono inserire all'interno del db di modo che quando gioco gli altri team le abbiamo già, senza essere costretto ad usarle solo io selezionandole quando uso quel team?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah okkey okkey perfetto risolto ci sono riuscito finalmente, grazie mille, senti un'ultima domanda, ma queste bici si possono inserire all'interno del db di modo che quando gioco gli altri team le abbiamo già, senza essere costretto ad usarle solo io selezionandole quando uso quel team?

si ma la cosa è complessa e vista la difficoltà che hai avuto per aggiungere t consiglio di aspettare un pack che già prevede le bici assegnate ai vari team

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda!!!io vedo che tutti gli sponsor delle altre squadre nel periodo di gennaio-febbraio rinnovano o dicono di non rinnovare...ma notizie su cosa farà il mio sponsor io non ne ho avute..come faccio a sapere che cosa farà?eventualmente,come faccio a cambiare sponsor e prendere ad esempio cofidis che non rinnova con la squadra???????grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda!!!io vedo che tutti gli sponsor delle altre squadre nel periodo di gennaio-febbraio rinnovano o dicono di non rinnovare...ma notizie su cosa farà il mio sponsor io non ne ho avute..come faccio a sapere che cosa farà?eventualmente,come faccio a cambiare sponsor e prendere ad esempio cofidis che non rinnova con la squadra???????grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda!!!io vedo che tutti gli sponsor delle altre squadre nel periodo di gennaio-febbraio rinnovano o dicono di non rinnovare...ma notizie su cosa farà il mio sponsor io non ne ho avute..come faccio a sapere che cosa farà?eventualmente,come faccio a cambiare sponsor e prendere ad esempio cofidis che non rinnova con la squadra???????grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la cosa è complessa e vista la difficoltà che hai avuto per aggiungere t consiglio di aspettare un pack che già prevede le bici assegnate ai vari team

beh difficoltà non ne ho avuto in maniera particolari dopo che mi hai spiegato per bene la cosa, visto che la guida vecchia non è più idonea. cmq vabbè ci vuole tanto per il pack?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda!!!io vedo che tutti gli sponsor delle altre squadre nel periodo di gennaio-febbraio rinnovano o dicono di non rinnovare...ma notizie su cosa farà il mio sponsor io non ne ho avute..come faccio a sapere che cosa farà?eventualmente,come faccio a cambiare sponsor e prendere ad esempio cofidis che non rinnova con la squadra???????grazie in anticipo

Credo che a fine anno, se lo sponsor è soddisfatto del tuo operato rinnovi (sempre se lo sponsor è in scadenza a fine anno). Se il contratto con lo sponsor non finisce a fine anno, il rinnovo slitta alla data di scadenza.

Quando scadrà ti verranno fuori le offerte che ti fanno, a te la scelta di scegliere la più vantaggiosa ... :wink:

beh difficoltà non ne ho avuto in maniera particolari dopo che mi hai spiegato per bene la cosa, visto che la guida vecchia non è più idonea. cmq vabbè ci vuole tanto per il pack?

Non ci vuole poco a farne uno. Il Daily è in precinto di uscire, anche se ho letto che uscirà per fine tuor per cui + o - due settimane ancora.

Degli altri non si hanno notizie, appena saranno pronti verrano pubblicati e resi disponibili :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a fine anno, se lo sponsor è soddisfatto del tuo operato rinnovi (sempre se lo sponsor è in scadenza a fine anno). Se il contratto con lo sponsor non finisce a fine anno, il rinnovo slitta alla data di scadenza.

Quando scadrà ti verranno fuori le offerte che ti fanno, a te la scelta di scegliere la più vantaggiosa ... :wink:

Non ci vuole poco a farne uno. Il Daily è in precinto di uscire, anche se ho letto che uscirà per fine tuor per cui + o - due settimane ancora.

Degli altri non si hanno notizie, appena saranno pronti verrano pubblicati e resi disponibili :wink:

ah okkey dai allora manca poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...