Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PackITA 2011] Valori corridori


Messaggi raccomandati

  • Risposte 495
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il fatto che Nibali preceda Contador non è molto confortante :mrgreen: , ma non lo è soprattutto il fatto che il buon noce è a 2' da Menchov :rolleyes:

Tutta colpa dei bonus nazionalità :wink:

Considera anche che ha beccato un paio di fughe buone, vincendo pure a Montevergine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il tifo, ma qua Nibali l'ha portato su a spinte :mrgreen:

Comunque può anche essere il fatto che simulando non escono risultati sempre veritieri :wink:

Quello senz'altro: però guarda tappa per tappa. A parte le stranezze delle fughe che spesso arrivano, i big più o meno hanno rispettato i valori reali del vero Giro d'Italia (a parte qualche eccezione tipo Nocentini)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tra simulare e giocare c'è una bella differenza comunque :lol: se fai simulazione rapida escono risultati sempre ad cazzum

ecco il tour 2011 giocato da me seguendo una scala di valori simile solo che Contador aveva 82 mon Schleck 81 e poi tutti gli altri

1 Alberto CONTADOR VELASCO SAXO BANK SUNGARD 86h30'13

2 Denis MENCHOV GEOX - TMC + 1'17

3 Andy SCHLECK LEOPARD - TREK + 4'25

4 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER KATUSHA TEAM + 4'52

5 Samuel SANCHEZ GONZALEZ EUSKALTEL - EUSKADI + 5'05

6 Robert GESINK RABOBANK CYCLING TEAM + 5'47

7 Janez BRAJKOVIC TEAM RADIO SHACK + 9'10

8 Damiano CUNEGO LAMPRE - ISD + 9'31

9 Ivan BASSO LIQUIGAS - CANNONDALE + 13'08

10 Jürgen VAN DEN BROECK OMEGA PHARMA - LOTTO + 13'30

Classifica maglia verde

1 Oscar FREIRE GOMEZ RABOBANK CYCLING TEAM 266pt

2 José Joaquin ROJAS GIL MOVISTAR TEAM 223pt

3 Denis MENCHOV GEOX - TMC 194pt

Classifica maglia a pois

1 Denis MENCHOV GEOX - TMC 252pt

2 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER KATUSHA TEAM 252pt

3 Alberto CONTADOR VELASCO SAXO BANK SUNGARD 211pt

Classifica maglia bianca

1 Robert GESINK RABOBANK CYCLING TEAM 86h36'00

2 Jérôme COPPEL SAUR - SOJASUN + 10'13

3 Bauke MOLLEMA RABOBANK CYCLING TEAM + 23'11

Classifica squadre

1 AG2R - LA MONDIALE 259h41'03

2 RABOBANK CYCLING TEAM + 1'02

3 SAXOBANK SUNGARD + 1'54

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacciono molto i risultati della prova fatta su pcm giro sembrano davvero reali ad eccezione della vittria di nibali su contador. comunque si potrebbe abbassare il livello nazionalismo per i corridori visto che poi alla fine non è sempre vero che un corridore vada forte nelle tappe corse nella propria nazione. Così facendo si sistemerebbero molte cose come lo strano piazzamento di nocentini e la vittoria di nibali :D

altra cosa il nazionalismo potrebbe essere dato in un livello superiore a quei corridori che hanno sempre dimostrato di tenere alle corse di casa, vedi pirazzi, stortoni, voeckler, e tutti gli altri outsider che potrebbero movimentare le fughe

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacciono molto i risultati della prova fatta su pcm giro sembrano davvero reali ad eccezione della vittria di nibali su contador. comunque si potrebbe abbassare il livello nazionalismo per i corridori visto che poi alla fine non è sempre vero che un corridore vada forte nelle tappe corse nella propria nazione. Così facendo si sistemerebbero molte cose come lo strano piazzamento di nocentini e la vittoria di nibali :D

altra cosa il nazionalismo potrebbe essere dato in un livello superiore a quei corridori che hanno sempre dimostrato di tenere alle corse di casa, vedi pirazzi, stortoni, voeckler, e tutti gli altri outsider che potrebbero movimentare le fughe

Con la mia scala si sarebbe anche valutata di più la questione squadre continental, nel senso che i corridori delle varie Androni, De Rosa, Acqua e Sapone etc, sono un po' "abbandonati" ai loro valori, che sono secondo me troppo bassi (fatta eccezione per qualcuno che magari si è messo un po' in mostra al Giro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo valore che io voglio mettere è 83, poi sarà il potenziale fare il suo gioco

Se metti 83 come massimo, dovrai di conseguenza alzare molto i valori bassi (del tipo Petacchi 72-73 in collina) e così c'è il rischio che attacchi direttamente nelle tappe vallonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son due metodi diversi e ovviamente anche il gioco sarà diverso nel giocarlo io premetto di aver giocato con il massimo posto a 83 col solito corridore da mettere come riferimento(Contador,Cancellara,Gilbert e Cavendish) e via via gente inferiore,a mio parere entrambi hanno i pro e i contro,nel cyanide se corri con un big poco in forma c'è il rischio che vinci cosa ceh nella realtà accade ma dfficilmente,col metodo Michele la condizione,la nazionalità,la forma giornaliera faranno da bonus che in gara si sentirà chi più chi meno e sarebbe un gioco più puntato sul manageriale,(come dovrebbe essere) ma ci sarebbe ovviamente un grande livellamento per tutti i corridori e ovviamente qualcuno uscirà male,io ho votato il metodo di Michele poi vedremo e spero che sinceramente non mi deluda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ragazzi non scherziamo, i valori massimi vanno settati a 83, e le squadre scarse van fatte scarse. :wink:

E aspettate comunque a vedere il nuovo gameplay. Livellare tutto comunque ha poco senso. La forma giornaliera già incide parecchio.

Ma a spanne tra un 83 e un 80 Mo c'è una differenza enorme. Tra un 79 e un 77 quasi nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non scherziamo, i valori massimi vanno settati a 83, e le squadre scarse van fatte scarse. :wink:

Alcune squadre "scarse" non sono scarse, ma cyanide, non vedendole in protour o nelle competizioni maggiori, le valuta scarse :wink:

Basta vedere i gregari della Androni o quelli della Farnese: un gregario per antonomasia dovrebbe avere resistenza e grinta, mentre i valori normali, non vincendo mai, sono molto bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il Giro simulato da Cancellara91 Nibali ha vinto guadagnando ad Orvieto e sullo Zoncolan dove probabilmente avrebbe potuto guadagnare anche nella realtà con la discesa del Crostis magari abbassando un pelino il nazionalismo sarebbe stato ancora più realistico ma sembra un ottimo medoto secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

per il Giro simulato da Cancellara91 Nibali ha vinto guadagnando ad Orvieto e sullo Zoncolan dove probabilmente avrebbe potuto guadagnare anche nella realtà con la discesa del Crostis magari abbassando un pelino il nazionalismo sarebbe stato ancora più realistico ma sembra un ottimo medoto secondo me

nella simulazione rapida contano soltanto km e rapporti pia/col e col/mon

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il sondaggio è pressoché pari, ho pensato che sia meglio mantenere la scala Cyanide, con 83 come valore massimo. thumbup.gif

p.s. Quelli che han votato la scala Cyanide sono cortesemente invitati a prendersi la briga di intervenire sui valori, grazie icon_mrgreen.gif

p.p.s I "magheggi" premiano sempre icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché io non ho votato :lol:

Allora iniziamo sin da subito

Ho pensato di fare 4 fasce

- Montagna, Resistenza, Recupero, Discesa

- Collina, Grinta, Accelerazione, Sprint

- Pianura, Pavé, FTR (Lottatore)

- Cronometro Prologo

Ogni utente potrà postare i valori di un gruppo di corridori, da lui scelti, da un massimo di 83 a un minimo di 76, di un gruppo alla volta.

Iniziamo con i valori - Montagna, Resistenza, Recupero, Discesa

Esempio

Montagna

Contador 83

A.Schleck 82

Basso, Evans, Sanchez, Anton 81

Menchov, Nibali, Scarponi, Purito, Horner 80

Leipheimer, F.Schleck, Rujano, Gadret, Van De Broeck, Gesink, Vinokourov 79

Kloeden, Wiggins, Cunego, LL Sanchez, Kreuziger, Soler 78

Kruijswijk, Garzelli, Braijkovic, Sivstov, Tiralongo, Velits, Hesjedal, Sastre 77

Di Luca, Szymd, Fuglsang, Machado, Cataldo, Nieve, Pozzovivo, Masciarelli, Van Garderen, Sørensen, Roche, Uran 76

Bisogna fare così anche per gli altri valori indicati nella prima fascia

Link al commento
Condividi su altri siti

MON

83 Contador, A. Schleck

82 /

81 Basso, S. Sanchez

80 Anton, Menchov, Nibali, F. Schleck, Gesink, Jo. Rodriguez

79 Rujano, Scarponi, Evans, Van den Broeck

78 Gadret, Garzelli, Kreuziger, Vinokourov

77 Wiggins, Arroyo, Brajkovic, Dupont, Hesjedal

76 Kruijswijk, Lovkvist, Mollema, Niemec, Nieve, Pinotti, Pozzovivo, Szmyd, Siutsou

continuo dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu credi che sia meglio valutare i singoli corridori?

Io sinceramente per fare prima ho sempre utilizzato questo modo per fare il pack

Credo che, un corridore per esempio alla Rujano, molto forte come valore montagna, che secondo me dovrebbe essere superiore sia a NIbali che Scarponi, pecca però di resistenza, mentre come grinta negli attacchi lo vedo alto. Se usiamo la scelta dei blocchi c'è il rischio che queste sottigliezze non vengano viste, ma anzi si valuti solo il valore montagna e si scali di conseguenza le altre caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...