Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PackITA 2011] Valori corridori


Messaggi raccomandati

  • Risposte 495
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io direi che Hesjedal ha fatto un pò come Voerckler l'anno scorso al Tour, ha resistito perché la maglia rosa era lì e diciamoci la verità, nessuno era in grado di fare la differenza in montagna ma comunque il migliore mi è sembrato rodriguez 80, scarponi 79, Basso 79, Hesjedal e Pozzovivo 78 :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq secondo me il grosso problema di PCM sta nel gestire il valore COL. Parecchie tappe dei grandi Giri sono classificate collinari anche se le salite sono di circa 6-7km con pendenze medie del 5%, se il tuo corridore ha un valore basso (rispetto agli altri) in COL rischi di giocarti l'intera corsa a tappe. Questo secondo me non è reale in quanto su salite del genere un corridore tipo Basso non si staccherebbe mai, anzi, ma se nel gioco ti trovi difronte Rodriguez rischia di darti anche minuti. Si, è vero, la differenza la fa la % COL/MON ma spesso questa è sballata. In uno strappo come quello di Assisi ci sta che un corridore con uno scatto potente (tipo Rodriguez appunto) ti dia 10/15 sec in 1km ma in questo credo che influisca già parecchio il valore di ACC. Forse sarebbe il caso di fare un ulteriore distinzione tra tappe di media montagna (come quelle dei grandi giri) e corse collinari (tipo le classiche delle Ardenne).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che Hesjedal ha fatto un pò come Voerckler l'anno scorso al Tour, ha resistito perché la maglia rosa era lì e diciamoci la verità, nessuno era in grado di fare la differenza in montagna ma comunque il migliore mi è sembrato rodriguez 80, scarponi 79, Basso 79, Hesjedal e Pozzovivo 78 :smilie_daumenpos:

Non diciamo fandonie, Voeckler la maglia così come il 4º posto l'ha avuto grazie ad una fuga bidone, mentre il canadese ha corso da leader ed ha vinto da tale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo fandonie, Voeckler la maglia così come il 4º posto l'ha avuto grazie ad una fuga bidone, mentre il canadese ha corso da leader ed ha vinto da tale

Io sto solo dicendo che Hesjedal non può adesso diventare 80 tutto d'un tratto,non ha fatto niente, è stato un giro moscio, Contador l'anno scorso ha vinto con 6 minuti, quest'anno con sei minuti ci è arrivato Pozzovivo ottavo. Non si può fare come la cyanide che l'anno dopo del Tour di Pereiro l'ha messo 80 in salita, allora si che era una fuga a bidone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto solo dicendo che Hesjedal non può adesso diventare 80 tutto d'un tratto,non ha fatto niente, è stato un giro moscio, Contador l'anno scorso ha vinto con 6 minuti, quest'anno con sei minuti ci è arrivato Pozzovivo ottavo. Non si può fare come la cyanide che l'anno dopo del Tour di Pereiro l'ha messo 80 in salita, allora si che era una fuga a bidone..

Si ma si mettono valori per quello che si vede non per quello che è stato nella stagione prima se metti a Basso 79 ad Hesjedal ci va minimo un 81 perchè andava su molto meglio del varesino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq secondo me il grosso problema di PCM sta nel gestire il valore COL. Parecchie tappe dei grandi Giri sono classificate collinari anche se le salite sono di circa 6-7km con pendenze medie del 5%, se il tuo corridore ha un valore basso (rispetto agli altri) in COL rischi di giocarti l'intera corsa a tappe. Questo secondo me non è reale in quanto su salite del genere un corridore tipo Basso non si staccherebbe mai, anzi, ma se nel gioco ti trovi difronte Rodriguez rischia di darti anche minuti. Si, è vero, la differenza la fa la % COL/MON ma spesso questa è sballata. In uno strappo come quello di Assisi ci sta che un corridore con uno scatto potente (tipo Rodriguez appunto) ti dia 10/15 sec in 1km ma in questo credo che influisca già parecchio il valore di ACC. Forse sarebbe il caso di fare un ulteriore distinzione tra tappe di media montagna (come quelle dei grandi giri) e corse collinari (tipo le classiche delle Ardenne).

Quoto! Non solo ingame ma anche simulando tappe collinari nei gt si va incontro a risultati totalmente sballati con uomini di classifica che perdono minuti...

La soluzione ideale sarebbe proprio dividere collina(solo per le classiche) e media montagna :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra collina, media montagna è alta montagna dovrebbe essere simulata dal valore col/mon (che però sembra male valutato almeno nelle tappe dei grandi giri)

ma secondo me il vero problema sta nel fatto che all'interno della stessa corsa ci sono salite diverse, alcune da collina, altre da media montagna, altre da alta montagna, ma il gioco non ne tiene conto appiattendo tutto con un valore medio complessivo di col/mon

è per questa mancata differenziazione all'interno della stessa gara che nel gioco in alcune salite si determinano situazioni irrealistiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Hesjedal non più di 78, Rodriguez e Scarponi 79, anche Wiggins 78-79, ma non 80...

Basso non saprei come esprimermi....

Thomas meno di 72 in volata...

De Gendt :

PIA 77 MON 76 COL 74 CRO 76 PR 72 PAV 73 DIS 60 FTR 84 RES 73 GR 78 REC 79

su volata ed accelerazione non mi esprimo...

Pozzovivo 77 Mon

Non cominciamo a pompare Wiggins...

:smilie_daumenpos:

Wiggins nè 80 nè 81 ma massimo 79.

Hesjedal, Purito e Scarponi 79, Basso 78, De Gendt io lo farei 77 con alto potenziale, perchè sullo Stelvio ha dato 50 sec a Cunego e 80 gri.

Pozzovivo 78 mon con basso valore rec. Però per me è mancato Rujano che avrebbe vinto questo Giro con facilità.

Chiuderei dicendo che Andy e Cadel hanno entrambi 82 mon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...