Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CicloMercato


alluddha

  

47 utenti hanno votato

  1. 1. Quale sarà il colpo del CicloMercato 2011/2012?

    • Filippo Pozzato
      3
    • Mark Cavendish
      9
    • Matthew Goss
      0
    • Thor Hushovd
      2
    • Philippe Gilbert
      32
    • Tom Boonen
      1


Messaggi raccomandati

Io credo che Gilbert tra il vincere la Roubaix e la Liegi scelga la seconda, sempre e comunque.

Ma la roubaix credo k nn la vincerà mai, lui non è il migliore sul pavè!

Io parlavo che potrebbe puntare alle due corse k nn ha ancora vinto ma sono adattissime a lui, la san remo e il fiandre! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 276
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh un conflitto da niente, non credo che Boonen sia molto felice se Gilbert vinca il Fiandre :lol:

Boonen per assurdo ha più probabilità di vincere il Fiandre con Gilbert in squadra che non. Voglio vedere se parte un gruppetto con Cancellara, Leukemans, Ballan, Pozzato, Nuyens e Gilbert se i primi tirano a tutta per staccare Boonen e portarsi così il vallone con se, il quale non tirerà un metro perché dietro c'è Boonen e ti è sia superiore allo sprint che sui muri...

Mentre se parte Gilbert da avversario sul Grammont Boonen non lo terrà mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la roubaix credo k nn la vincerà mai, lui non è il migliore sul pavè!

Io parlavo che potrebbe puntare alle due corse k nn ha ancora vinto ma sono adattissime a lui, la san remo e il fiandre! :smilie_daumenpos:

Non gli precludono la preparazione alle tre classiche delle Ardenne, e si è visto ampiamente quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boonen per assurdo ha più probabilità di vincere il Fiandre con Gilbert in squadra che non. Voglio vedere se parte un gruppetto con Cancellara, Leukemans, Ballan, Pozzato, Nuyens e Gilbert se i primi tirano a tutta per staccare Boonen e portarsi così il vallone con se, il quale non tirerà un metro perché dietro c'è Boonen e ti è sia superiore allo sprint che sui muri...

Mentre se parte Gilbert da avversario sul Grammont Boonen non lo terrà mai

Ma io non sto parlando di tattiche, basta vedere le vittorie di Devolder. Io parlo di un Vallone che va a vincere il Giro delle Fiandre e Boonen non può neanche tirare per andarlo a riprendere perché è compagno di squadra, non so se mi son spiegato, ma per Boonen a questo punto è meglio perdere da Cancellara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non sto parlando di tattiche, basta vedere le vittorie di Devolder. Io parlo di un Vallone che va a vincere il Giro delle Fiandre e Boonen non può neanche tirare per andarlo a riprendere perché è compagno di squadra, non so se mi son spiegato, ma per Boonen a questo punto è meglio perdere da Cancellara.

Ma tra Cancellara, Chavanel, Ballan, Flecha, Hushovd e Gilbert secondo me sceglie Gilbert. Ed in Fiandre preferiscono un Vallone rispetto ad uno straniero (se poi lo straniero è Cancellara siamo apposto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non lo so, i fiamminghi ci tengono molto a queste cose e la lotta per le fiandre libere sono l'evidenza, poi non essendo fiammingo non lo s, mi attengo solo ai fatti. E come se l'Inter va in Champions, è ovvio che i Milanisti vogliano che perda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilbert fa eccezione. Quando vinse una semiclassica belga gli fecero una domanda in francese e lui rispose in fiammingo, da allora viene considerato super partes, e anzi, spesso viene tifato dai fiamminghi che hanno a dir poco apprezzato questo gesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilbert fa eccezione. Quando vinse una semiclassica belga gli fecero una domanda in francese e lui rispose in fiammingo, da allora viene considerato super partes, e anzi, spesso viene tifato dai fiamminghi che hanno a dir poco apprezzato questo gesto.

Ah già avevo dimenticato questo episodio, ma ciò non toglie che Boonen non accetterebbe di perdere

Penso che Boonen dopo i 2 fiandre vinti da Devolder e quello di quest'anno lo voglia vincere a tutti i costi il fiandre :lol:

Appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono situazioni diverse.

Simoni-Cunego: Innanzitutto Simoni era il campione in carica e Cunego era un giovane gregario. Nessuno si aspettava un Cunego così e Simoni non tollerò non tanto la vittoria di Cunego ma i plateali favotirismi dei capocchia della Saeco. Se ne andò dalla Lampre perché non sarebbe mai stato supportato a sufficienza.

Alla Mapei erano talmente superiori che decidevano prima di partire chi dovesse vincere la Roubaix. L'unico che non accettò questa cosa fu Bortolami

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono situazioni diverse.

Simoni-Cunego: Innanzitutto Simoni era il campione in carica e Cunego era un giovane gregario. Nessuno si aspettava un Cunego così e Simoni non tollerò non tanto la vittoria di Cunego ma i plateali favotirismi dei capocchia della Saeco. Se ne andò dalla Lampre perché non sarebbe mai stato supportato a sufficienza.

Alla Mapei erano talmente superiori che decidevano prima di partire chi dovesse vincere la Roubaix. L'unico che non accettò questa cosa fu Bortolami

Parte Gilbert a 30 dall'arrivo con un altro.. Boonen si sente benissimo, ma nessuno è in grado di andarli a prendere.. In questo caso non sò quanto gli faccia piacere a Boonen aver Gilbert come compagno che lo obbliga a stare fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte Gilbert a 30 dall'arrivo con un altro.. Boonen si sente benissimo, ma nessuno è in grado di andarli a prendere.. In questo caso non sò quanto gli faccia piacere a Boonen aver Gilbert come compagno che lo obbliga a stare fermo

Con Boonen in squadra ed in formissima Gilbert non parte mai per primo. Si è visto quest'anno poi la voglia che la gente ha di portarselo dietro. Immagino poi se ne sta a ruota con la scusa Boonen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono situazioni diverse.Simoni-Cunego: Innanzitutto Simoni era il campione in carica e Cunego era un giovane gregario. Nessuno si aspettava un Cunego così e Simoni non tollerò non tanto la vittoria di Cunego ma i plateali favotirismi dei capocchia della Saeco. Se ne andò dalla Lampre perché non sarebbe mai stato supportato a sufficienza.Alla Mapei erano talmente superiori che decidevano prima di partire chi dovesse vincere la Roubaix. L'unico che non accettò questa cosa fu Bortolami

Ma in ogni caso Simoni non fu felice di far vincere Cunego e non credo che Tafi sia stato felice di far vincere Musseuw nonostante abbia dimostrato di essere più forte

Parte Gilbert a 30 dall'arrivo con un altro.. Boonen si sente benissimo, ma nessuno è in grado di andarli a prendere.. In questo caso non sò quanto gli faccia piacere a Boonen aver Gilbert come compagno che lo obbliga a stare fermo

Parole sante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in ogni caso Simoni non fu felice di far vincere Cunego e non credo che Tafi sia stato felice di far vincere Musseuw nonostante abbia dimostrato di essere più forte

Simoni non fu felice che un signor nessuno (perché Cunego era tale mentre Simoni era il campione in carica) avesse tutto l'appoggio della squadra. E Tafi, se fosse stato così triste, non rimaneva a vita nella Mapei. Boonen e Gilbert invece sono due corridori al top. Se accettano di correre insieme sanno a cosa vanno incontro. Anche Heras sapeva cosa volesse dire andare alla USPostal, così come lo sapevano Ullrich, Kloden e Vinokourov

Link al commento
Condividi su altri siti

Simoni non fu felice che un signor nessuno (perché Cunego era tale mentre Simoni era il campione in carica) avesse tutto l'appoggio della squadra. E Tafi, se fosse stato così triste, non rimaneva a vita nella Mapei. Boonen e Gilbert invece sono due corridori al top. Se accettano di correre insieme sanno a cosa vanno incontro. Anche Heras sapeva cosa volesse dire andare alla USPostal, così come lo sapevano Ullrich, Kloden e Vinokourov

Ma infatti.. come non quotare tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanno vanno cosa vanno incontro, però secondo me se vince l'uno, l'altro ci rimane male è ovvio, ti faccio altri esempio Ballan e Cunego al Mondiale di Varese, anche lo stesso Armstrong nel Tour fatto con l'Astana, Frank Schleck quando Sastre vinse il Tour. Anche loro sapevano a cosa poteva succedere, ma poi è logico che "ti brucia il culo" se tu potevi vincere, ma si è deciso per far vincere un tuo compagno di squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanno vanno cosa vanno incontro, però secondo me se vince l'uno, l'altro ci rimane male è ovvio, ti faccio altri esempio Ballan e Cunego al Mondiale di Varese, anche lo stesso Armstrong nel Tour fatto con l'Astana, Frank Schleck quando Sastre vinse il Tour. Anche loro sapevano a cosa poteva succedere, ma poi è logico che "ti brucia il culo" se tu potevi vincere, ma si è deciso per far vincere un tuo compagno di squadra.

Però Armstrong al tour fatto con l'Astana,a diffrenza di altri frangenti, non poteva tenere il ritmo di un Contador così straripante,pur avendo tutta la squadra a suo favore compreso il DS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sinceramente a me ne frega anche poco che uno possa essere seccato se vince il suo compagno di squadra e non lui, a me basta che corra da professionista. Sia Cunego a Varese, sia Tafi alla Roubaix, sia Armstrong al Tour 2009 si sono comportati come tali, per esempio Simoni al Giro 2004 no. Io se fossi un DS pretenderei dai miei corridori un'adesione alla causa della squadra, che poi il corridore intimamente o anche meno intimamente possa essere seccato mi sembra cosa di importanza relativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dillo anche ad Hushovd, è ovvio che visto da fuori è facile dire bisogna ragionare in ottica di squadra, quando ti soffiano una vittoria importante non è facile da digerire

Sì ma se complessivamente entrambe le parti in causa aumentano le loro possibilità di vittoria si può fare. Se due compagni di squadra sanno trarre vantaggio dalla situazione è nell'interesse di entrambi continuare a correre insieme, cosa che non implica necessariamente che uno debba anche essere contento quando vince l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dillo anche ad Hushovd, è ovvio che visto da fuori è facile dire bisogna ragionare in ottica di squadra, quando ti soffiano una vittoria importante non è facile da digerire

il povero hushovd che con quella maglia potrebbe pretendere un po' di piu',si sta dimostrando un professionista sotto tutti i sensi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

CicloMercato 2012: Gilbert-Quick Step, c’è l’offerta

CICLOMERCATO 2012 GILBERT – se la casella da collocare nel 2010 (per il 2011) aveva il volto e le – preziose – gambe di Alberto Contador, il ciclomercato 2012 (che si fa adesso) sta avendo un solo grande protagonista: Philippe Gilbert.

Chi riesce a fare suo questo talento belga delle Grandi Classiche, ormai in rotta con quel team Omega Pharma-Lotto che lo ha portato al successo ma con il quale il contratto in essere scade a fine stagione, mette a segno il colpo dell’anno, e probabilmente il migliore investimento per quelli a venire.

Nei giorni scorsi Gilbert è sembrato essere vicinissimo ad un accordo con il team BMC; per lui si è parlato anche dell’ipotesi – fredda – di un accordo con il team Sky, forse più propenso a puntare su Mark Cavendish, e di un’idea Astana, meglio se si dovesse fare l’accordo per un super-team con Liquigas.

La novità di oggi è però la conferma firmata Patrick Lefevere, team manager Quick Step, delle illazioni secondo cui la squadra belga avrebbe avanzato un’offerta per assicurarsi le prestazioni di Philippe Gilbert: Lefevere ha rivelato di aver avuto un colloquio prima del Tour de France 2011 con la controparte, la quale ha assicurato di non aver firmato nulla con il team BMC e avanzato la richiesta di un contratto triennale.

La sensazione è che l’entourage del belga stia lavorando per alzare la posta alla ricerca del contratto che può sistemare per un’intera vita professionale l’atleta, e magari metterlo al riparo nel caso in cui dovesse rimanere vittima (non sarebbe il primo) di qualche illazione in materia di doping.

FONTE: Ciclo-News.Com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto oggi "Saxo favorita sulla Omega per Gilbert", notizia che balza subito agli occhi ma di vero c'è poco o niente.

1) Gilbert vuole la garanzia per 3 anni, la Saxo ha un contratto sino alla fine del 2012 (un solo anno)

2) Contador ha un contratto di 5 Milioni di €, Gilbert ne vorrebbe almeno 3. Pensate che 8 milioni è il budget di formazioni come Ag2r e Vacansoleil

3) Il manager non ha aperto bocca su un possibile approdo nella formazione danese e ha parlato tanto

Stessa cosa per Pozzato alla Farnese, impensabile, per lui Geox quasi sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simoni non fu felice che un signor nessuno (perché Cunego era tale mentre Simoni era il campione in carica) avesse tutto l'appoggio della squadra. E Tafi, se fosse stato così triste, non rimaneva a vita nella Mapei. Boonen e Gilbert invece sono due corridori al top. Se accettano di correre insieme sanno a cosa vanno incontro. Anche Heras sapeva cosa volesse dire andare alla USPostal, così come lo sapevano Ullrich, Kloden e Vinokourov

Cunego proprio nessuno nessuno non era ... tanto quanto non è nessuno Ulissi... dato che Damiano aveva vinto un mondiale U23 ...

... e comunque Simoni era fatto a modo suo ... basti guardare la polemica con Basso all'Aprica 2006 ...

... quanto a Boonen e Gilbert, credo che, se escludiamo Gand - Wewelgem e Giro delle Fiandre non ci siano altre corse in cui ci sia il conflitto d'interessi ... Gilbert non ha mai fatto la Parigi - Roubaix, dove invece lotta Boonen, e Boonen non fa le corse delle Ardenne o il Lombardia, dove corre per vincere Gilbert ...

nelle corse a tappe, Boonen fa le volate di gruppo, Gilbert gli arrivi da finisseur ... :dubbio:

credo che se in squadra prendessero un leader per le corse a tappe potrebbero primeggiare da marzo a ottobre ... (è vero che alla omega pharma c'è van den broeck, ma deve ancora dimostrare di poter lottare coi superbig)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego proprio nessuno nessuno non era ... tanto quanto non è nessuno Ulissi... dato che Damiano aveva vinto un mondiale U23 ...

... e comunque Simoni era fatto a modo suo ... basti guardare la polemica con Basso all'Aprica 2006 ...

... quanto a Boonen e Gilbert, credo che, se escludiamo Gand - Wewelgem e Giro delle Fiandre non ci siano altre corse in cui ci sia il conflitto d'interessi ... Gilbert non ha mai fatto la Parigi - Roubaix, dove invece lotta Boonen, e Boonen non fa le corse delle Ardenne o il Lombardia, dove corre per vincere Gilbert ...

nelle corse a tappe, Boonen fa le volate di gruppo, Gilbert gli arrivi da finisseur ... :dubbio:

credo che se in squadra prendessero un leader per le corse a tappe potrebbero primeggiare da marzo a ottobre ... (è vero che alla omega pharma c'è van den broeck, ma deve ancora dimostrare di poter lottare coi superbig)

Comunque se la quikstep si fonde con l'omega, ottiene 2 leader come Boonen e Gilbert, e se Vdb dimostra quello che tutti si aspettano da lui, la Quikstep diventerà davvero forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego proprio nessuno nessuno non era ... tanto quanto non è nessuno Ulissi... dato che Damiano aveva vinto un mondiale U23 ...

... e comunque Simoni era fatto a modo suo ... basti guardare la polemica con Basso all'Aprica 2006 ...

Beh anche se ha vinto un Mondiale U23 nel mondo dei pro era nessuno rispetto ad un 2 volte vincitore del Giro, e per giunta campione in carica. Un nessuno che riferivo anche agli occhi di Simoni (del quale, giustamente, sottolinei il carattere)

... quanto a Boonen e Gilbert, credo che, se escludiamo Gand - Wewelgem e Giro delle Fiandre non ci siano altre corse in cui ci sia il conflitto d'interessi ... Gilbert non ha mai fatto la Parigi - Roubaix, dove invece lotta Boonen, e Boonen non fa le corse delle Ardenne o il Lombardia, dove corre per vincere Gilbert ...

nelle corse a tappe, Boonen fa le volate di gruppo, Gilbert gli arrivi da finisseur ... :dubbio:

credo che se in squadra prendessero un leader per le corse a tappe potrebbero primeggiare da marzo a ottobre ... (è vero che alla omega pharma c'è van den broeck, ma deve ancora dimostrare di poter lottare coi superbig)

Io la penso esattamente come te riguardo la convivenza Boonen-Gilbert.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...