Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 75° Tour de Suisse


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 574
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si uno può vincere gt e classiche, l'altro solo gt :hihi::hihi:

Ma smettetela. E' tornato cunego!!! Gli schleck non li stacchi se sei una pippa, e solefr l'aghho lasciato andare.

Ma smettetela di rosicare. Quest'anno basso le ah prese da cunego su tutti i fronti, al romandia e ora sta facendo figure di ***** al delfinato.

Volete mettere i partwecipanti alò delfinato con quelli al giro di svizzera?

Vinokurov, evans e rodriguez :24::24: è gente che si becca i minuti dagli schleck, che sono gli unici che possono staccare contador!. E se cunego arriva con loro o li stacca vuol dire che va veramente forte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si uno può vincere gt e classiche, l'altro solo gt :hihi::hihi:

Ma smettetela. E' tornato cunego!!! Gli schleck non li stacchi se sei una pippa, e solefr l'aghho lasciato andare.

Ma smettetela di rosicare. Quest'anno basso le ah prese da cunego su tutti i fronti, al romandia e ora sta facendo figure di ***** al delfinato.

Volete mettere i partwecipanti alò delfinato con quelli al giro di svizzera?

Vinokurov, evans e rodriguez :24::24: è gente che si becca i minuti dagli schleck, che sono gli unici che possono staccare contador!. E se cunego arriva con loro o li stacca vuol dire che va veramente forte :wink:

1) Basso è arrivato secondo ad una liegi e terzo ad una freccia (o il contrario)

2) cunego non mi pare in grado ne di vincere classiche ne gt :lol:

3) la smetteremo di rosicare se ci fosse qualcosa per cui rosicare, cunego non mi sembra abbia ancora vinto niente di importante quest'anno...

4) A Schleck è proprio fermo, mentre Frank va, ma non come al tour, se poi Cunego si fa battere da un Soler qualsiasi, uno che non sa neanche andare in bici...

5) è dal 2009 che cunego non vince qualcosa di importante veramente (una tappa alla vuelta) scattando in faccia ai big.. per il resto sono tutte vittorie in corse di secondo piano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1) Basso è arrivato secondo ad una liegi e terzo ad una freccia (o il contrario)

2) cunego non mi pare in grado ne di vincere classiche ne gt :lol:

3) la smetteremo di rosicare se ci fosse qualcosa per cui rosicare, cunego non mi sembra abbia ancora vinto niente di importante quest'anno...

4) A Schleck è proprio fermo, mentre Frank va, ma non come al tour, se poi Cunego si fa battere da un Soler qualsiasi, uno che non sa neanche andare in bici...

5) è dal 2009 che cunego non vince qualcosa di importante veramente (una tappa alla vuelta) scattando in faccia ai big.. per il resto sono tutte vittorie in corse di secondo piano

Ma è questo il punto... ma vaglielo a spiegare... non vogliono capirla!!!!

Ma poi cunego è tornato.... cosa? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si uno può vincere gt e classiche, l'altro solo gt :hihi::hihi:

Ma smettetela. E' tornato cunego!!! Gli schleck non li stacchi se sei una pippa, e solefr l'aghho lasciato andare.

Ma smettetela di rosicare. Quest'anno basso le ah prese da cunego su tutti i fronti, al romandia e ora sta facendo figure di ***** al delfinato.

Volete mettere i partwecipanti alò delfinato con quelli al giro di svizzera?

Vinokurov, evans e rodriguez :24::24: è gente che si becca i minuti dagli schleck, che sono gli unici che possono staccare contador!. E se cunego arriva con loro o li stacca vuol dire che va veramente forte :wink:

Non per fare il pignolo ma: Purito ha una forma incredibile (lo scorso tour ha staccato Contador in salita), Evans e Vino sono stati piÙ volte sul podio del Tour, Gesink e VdB sono i "nuovi" big da corse a tappe. (anche se sul primo mantengo dubbi), Brajkovic l'anno scorso batté Contador proprio al delfinato, sia in salita che a crono. Ora, non per dire, ma tra la startlist del Delfinato e quella del Tour de Suisse c'è un abisso. Se Cunego fosse un velocista capisco ancora, dato che allo Svizzera ci sono i migliori velocisti.

Ma con tutto il rispetto per Damiano; ha staccato solo uno Schleck, che, per inciso, è senza ambizioni dalla partenza. E l'altro, Soler, non lo hanno lasciato partire, se ne è andato.

Non forziamo i dati se non vogliamo renderci ridicoli, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fanno a paragonare i corridori in corse preparatorie come il delfinato,il romandia o il giro di svizzera ?

andy schelck ieri sarà arrivato insieme al gruppo dei velocisti. . .

basso nel romandia 2009 fece schifo,quindi secondo il tuo ragionamento spilak è un fenomeno, nettamente più forte di basso.

Invece poche settimane dopo basso dominerà un giro.

contador al delfinato 2009 non brillò,tantè che non riuscì a staccare Brajkovič,questo non significa che Brajkovič vada in salita come contador,tantè che il mese dopo contador vincerà il tour mentre Brajkovič rimarrà nell'anominato.

Andy schelck ogni anno partecipa al giro di svizzera e ogni anno fa schifo,per poi fare un ottimo tour.

questo per dire che in queste corse i valori dei ciclisti sono relativi e conta molto di più la forma.

Che poi perdere 12 secondi da soler in 500metri non mi smebra una gran cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Basso ha vinto due giri d'italia cunego uno.... e ha fatto anche podi al tour. Non sono comparabili, uno è un campione l'altro no.

2) Vorrei far notare che i primi della tappa di oggi non è gente che bazzica il podio di un gt

3) Se vi esaltate per questo secondo posto siete semplicemente ridicoli... è il tour che conta, non ste corsette qua. Così come è il giro che conta, non il romandia. Sapete cosa me ne frega a me (e alla gente) del Tour de suisse... è questo che vi rende RIDICOLI. Esaltarsi per un non-risultato in una corsetta da poco e pensare che questo gli consente di far bene al tour quando tutti i big saranno in forma.

Oddio, il Giro di Svizzera una corsetta? :shock:

emmea te continua pure a sparare cagate ciclistiche io faccio la mia riflessione sulla tappa. Oggi ho notato delle cose su Damiano , cose molto interessanti. Nella crono di ieri ho notato un grosso miglioramento in posizione molto ma molto meno scordinato del solito. Avete notato la mosculatura? molto molto piu asciutta del solito non ha più quei gamboni e si nota la gamba a scalatore che aveva perso ormai da tempo. Magro è molto più magro di sempre sarà 2 3 kg meno del tour dello scorso anno anche se ancora non è al tour. Il fatto che marcasse Franck la dice lunga sulla questione sa che il più pericoloso e lui e nel finale se ne sbattuto di soler sbagliando, perche poteva vincere la tappa. Però. C'è un però perche se ci pensate bene ha ragionato da corridore che vuole fare classifica e non più a corridore che vuole vincere la tappa nel finale e rischiare di saltare vedi passo lanciano vs basso. Lui voleva staccare Franck e ci è quasi riuscito. soler era lì e a controattaccato giustamente. Ho notato poi un altra cosa sarà forse la scarsa fiducia della squadra che forse dopo sto giro di svizzera cambierà idea ma la squadra lampre dove cazzo era che ha 20 km dall'arrivo era già rimasto solo ? Non puoi pensare di andare al tour e rimanere solo alla prima salita e fare classifica e da pazzi se non avrà un niemec stile giro saranno dolori perchè nei ventagli al tour serve avere gregari con le palle.

Sono d'accordo più o meno su tutto, però:

1) Io all'ultimo km avrei pensato a vincere la tappa, visto che ormai pensare di staccare Frank era piuttosto utopistico, e che comunque Soler è in classifica.

2) Il prologo l'ho visto un po' distrattamente ad essere sincero, perciò sulla posizione non saprei dirti, però a livello di tempo il risultato è buono ma ha una valenza relativa. Soler ha fatto lo stesso tempo, davanti o poco dietro ci sono altri corridori non certo rinomati per la loro propensione alle prove contro il tempo. Senza contare che già si sa che un Cunego in forma può fare delle buone crono (vedi Tour 2006), il problema è che a prove confortanti alterna delle mazzate atroci.

Si uno può vincere gt e classiche, l'altro solo gt :hihi::hihi:

Ma smettetela. E' tornato cunego!!! Gli schleck non li stacchi se sei una pippa, e solefr l'aghho lasciato andare.

Ma smettetela di rosicare. Quest'anno basso le ah prese da cunego su tutti i fronti, al romandia e ora sta facendo figure di ***** al delfinato.

Volete mettere i partwecipanti alò delfinato con quelli al giro di svizzera?

Vinokurov, evans e rodriguez :24::24: è gente che si becca i minuti dagli schleck, che sono gli unici che possono staccare contador!. E se cunego arriva con loro o li stacca vuol dire che va veramente forte :wink:

Se "è tornato Cunego" lo vedremo quando rivincerà un GT (o ci andrà vicino), o quando rivincerà una grande classica (possibilmente non contro Uran). E soprattutto dire che Cunego ha staccato gli Schleck è falso per quanto riguarda Frank (arrivare davanti allo sprint =/= staccare), e poco significativo per quanto riguarda Andy, visto che ci sono decine di corridori che potrebbero dire altrettanto. Soler poi l'avranno anche lasciato andare, ma quando aveva 30 metri di vantaggio Cunego ha abbozzato una risposta e non è riuscito a chiudere.

Mi sfugge poi il senso delle risate sui partecipanti al Delfinato, che sono molto più titolati di quelli del Giro di Svizzera. Tolto Andy Schleck, che è evidentemente ad anni luce dalla condizione ottimale, non vedo dove un lotto partenti che ha in Frank Schleck, Di Luca, Cunego e Leipheimer i nomi più altisonanti possa essere ritenuto ampiamente superiore ad uno in cui spiccano Evans, Rodriguez, Vinokourov, Wiggins e Gesink.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans, Rodriguez, Vinokourov, Wiggins e Gesink come sono arrivati al tour lo scorso anno? Non mi ricordo :rolleyes::rolleyes:

Evans ha fatto un brutto Tour causa frattura, e aveva fatto 5° al Giro.

Rodriguez 8° vincendo una tappa.

Vinokourov 16° vincendo una tappa e lavorando per Contador.

Wiggins 24°.

Gesink 6° con Menchov in squadra 3°.

Van den Broeck (che avevo dimenticato) 5°.

Ti ringrazio per avermi fornito un'eccellente argomentazione, visto che al TdS abbiamo:

Frank Schleck ritirato.

Leipheimer 13°.

In più ci sarebbe Andy Schleck che però è sostanzialmente nullo, e che viene in parte compensato da Sanchez, 4° al TdF l'anno scorso, che al Delfinato è stato sostanzialmente assente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto: è un ottimo corridore, quando vincerà una tappa al tour o riuscirà, sempre al tour, a stare con i migliori in una tappone allora si potrete osannarlo manco fosse dio :lol:

Esatto, è sbagliato sminuire la superiorità di Cunego oggi, ma lo è altrettanto innalzarlo a fuoriclasse per un'azione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...