Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 75° Tour de Suisse


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 574
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Calcagni ieri aveva pronosticato la vittoria di Soler, aveva pure aggiunto che ad oggi è l'unico in grado di battere Contador in salita. SU questo ho qualche dubbio.

Io pensavo che gli Schleck "scattassero" (virgolette necessarie) guardandosi indietro per vedere il fratello, invece no. Oggi SCleck si è fatto 2-300 metri guardandosi indietro e cercando di scattare. A meno che cercasse il fratello sotto di 4 tornanti non ne vedo il senso.

_______

Oggi mio padre è salito sulla Nuefenen in bici, vestito con la maglia Leopard, ad un certo punto un auto lo accosta, si ferma, gli chiede come va (in tedesco), poi il conducente gli da una cartolina autografata di Fabian Cancellara. Mio padre ha preso il numero di targa, controllato ed ha scoperto che erano i genitori della Locomotiva di Berna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dopo la tappa di domani c'è la speranza di vedere Cunego in maglia di leader? Con Schleck e Soler fermi o a terra in discesa...

Secondo me sì, anche se poi è da vedere come scollinano, e soprattutto quanta voglia avrà Cunego di correre rischi in discesa, visto che è pure prevista pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma al tour de france va per vincere qualche tappa e tappe per Cunego ci sono a volontà (la prima tappa,la quarta con il Mur de Bretagne,SuperBeasse,Gap-Pinerolo) non deve commettere l'errore di guardare la classifica,riguardo ad oggi lettura tattica ottima l'unico errore è stato quello scatto ai -800 inutile,bastava che controllava e li sverniciava tutti nel finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ragazzi ma lasciatelo parlare sto milanese rosicone :rolleyes::rolleyes:

Per lui il campione è basso :lol:

Domani e dopodomani lo zittiremo... vediamo che scusa tirerà fuori.

DAMIANINO MIO FACCI SOGNAREEEEE!!! :woohoo::woohoo::woohoo:

1) Basso ha vinto due giri d'italia cunego uno.... e ha fatto anche podi al tour. Non sono comparabili, uno è un campione l'altro no.

2) Vorrei far notare che i primi della tappa di oggi non è gente che bazzica il podio di un gt

3) Se vi esaltate per questo secondo posto siete semplicemente ridicoli... è il tour che conta, non ste corsette qua. Così come è il giro che conta, non il romandia. Sapete cosa me ne frega a me (e alla gente) del Tour de suisse... è questo che vi rende RIDICOLI. Esaltarsi per un non-risultato in una corsetta da poco e pensare che questo gli consente di far bene al tour quando tutti i big saranno in forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

emmea te continua pure a sparare cagate ciclistiche io faccio la mia riflessione sulla tappa. Oggi ho notato delle cose su Damiano , cose molto interessanti. Nella crono di ieri ho notato un grosso miglioramento in posizione molto ma molto meno scordinato del solito. Avete notato la mosculatura? molto molto piu asciutta del solito non ha più quei gamboni e si nota la gamba a scalatore che aveva perso ormai da tempo. Magro è molto più magro di sempre sarà 2 3 kg meno del tour dello scorso anno anche se ancora non è al tour. Il fatto che marcasse Franck la dice lunga sulla questione sa che il più pericoloso e lui e nel finale se ne sbattuto di soler sbagliando, perche poteva vincere la tappa. Però. C'è un però perche se ci pensate bene ha ragionato da corridore che vuole fare classifica e non più a corridore che vuole vincere la tappa nel finale e rischiare di saltare vedi passo lanciano vs basso. Lui voleva staccare Franck e ci è quasi riuscito. soler era lì e a controattaccato giustamente. Ho notato poi un altra cosa sarà forse la scarsa fiducia della squadra che forse dopo sto giro di svizzera cambierà idea ma la squadra lampre dove cazzo era che ha 20 km dall'arrivo era già rimasto solo ? Non puoi pensare di andare al tour e rimanere solo alla prima salita e fare classifica e da pazzi se non avrà un niemec stile giro saranno dolori perchè nei ventagli al tour serve avere gregari con le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Contador ha appena vinto un giro senza squadra :roll:

Vorrei far notare che oltre a lui nella tappa odierna oggi c'erano Soler (non vincente da due anni) e Di Luca (due ore e rotti al giro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Palmares a confronto (parlo solo di vittorie generali e di classiche, non cito le vittorie di tappa di ambedue)

Ivan Basso:

1998, campione del mondo Under 23,

2002: Rominger Classic

2004: Giro dell' Emilia

Criterium di Surhuisterveen

Criterium di Rhede

2005: Giro di Danimarca

Ru Cup

Gouden Pijl Emmen

Dernyspektakel Wolvertem

Circuito di Stiphout

2006: Criterium International

Giro d'Italia

2009: Giro del Trentino

2010: Giro d'Italia

Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese

Criterium Internacional de Ciclismo de la Comunitat Valenciana

2011 GP di Lugano

Damiano Cunego:

1999: Campione del mondo prova in linea juniores

2002: Giro d'Oro

Giro del Medio Brenta

2003: Tour of Qinghai Lake

2004: Giro del Trentino

Giro dell' Appennino

Gran Premio Industria e Artigianato

Giro d'Italia

Trofeo Meregalli

Memorial Marco Pantani

Gran Premio Nobili Rubinetterie

Giro di Lombardia

Gran Premio Industria e Artigianato

Criterium di Broni

Trofeo Meregalli

Gran Premio Nobili Rubinetterie

Giro di Lombardia

2005: Gran Premio Nobili Rubinetterie

Trofeo Melinda

Japan Cup

2006: Giro d'Oro

Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

Giro del Trentino

Gran Premio Industria e Artigianato

2007: Giro del Trentino

Gran Premio Bruno Beghelli

Giro di Lombardia

2008: Gran Premio Primavera

Amstel Gold Race

Giro di Lombardia

Japan Cup

2009: Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

2011: Giro dell'Appennino

Grandi Vittorie. Ivan Basso 2 Giri d'Italia

Damiano Cunego 1 Giro d'Italia, 1 Amstel Gold Race, 3 Giri di Lombardia

Non ho voluto aggiungere nessun piazzamento, ne nelle classiche ne nei grandi giri, cosi come le vittorie stagionali e ne maglie altre maglie vinte

Link al commento
Condividi su altri siti

emmea te continua pure a sparare cagate ciclistiche io faccio la mia riflessione sulla tappa. Oggi ho notato delle cose su Damiano , cose molto interessanti. Nella crono di ieri ho notato un grosso miglioramento in posizione molto ma molto meno scordinato del solito. Avete notato la mosculatura? molto molto piu asciutta del solito non ha più quei gamboni e si nota la gamba a scalatore che aveva perso ormai da tempo. Magro è molto più magro di sempre sarà 2 3 kg meno del tour dello scorso anno anche se ancora non è al tour. Il fatto che marcasse Franck la dice lunga sulla questione sa che il più pericoloso e lui e nel finale se ne sbattuto di soler sbagliando, perche poteva vincere la tappa. Però. C'è un però perche se ci pensate bene ha ragionato da corridore che vuole fare classifica e non più a corridore che vuole vincere la tappa nel finale e rischiare di saltare vedi passo lanciano vs basso. Lui voleva staccare Franck e ci è quasi riuscito. soler era lì e a controattaccato giustamente. Ho notato poi un altra cosa sarà forse la scarsa fiducia della squadra che forse dopo sto giro di svizzera cambierà idea ma la squadra lampre dove cazzo era che ha 20 km dall'arrivo era già rimasto solo ? Non puoi pensare di andare al tour e rimanere solo alla prima salita e fare classifica e da pazzi se non avrà un niemec stile giro saranno dolori perchè nei ventagli al tour serve avere gregari con le palle.

Tutte osservazioni giuste, che condivido.

Io penso che domani ci proverà in salita o in discesa, i suoi rivali sono Schleck e Soler che in discesa sono piuttosto scarsi, Leipheimer che oggi ha mostrato diversi limiti e in discesa non è un drago. Mollema ma penso perda anche a crono da Damiano. Van gaardereen penso sia tra i più pericolosi in vista podio. Anche Di Luca è in forma staremo a vedere. Ora pronostico un tappa e maglia per Cunego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno Plateau de Beille, Luz Ardiden, il Galibier e l'Alpe d'Huez a dirci se ha la gamba di scalatore o meno. Non il tour de suisse, a mio parere.

Queste difatti sono "impressioni", non giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DAMIANINO MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

STACCA GLI SCHLECK!!!!! EMMAE ATTACCATE AR **************!!!!!!!!!

Ah naturalmente secondo te il giro di svizzera è una corsa per esordienti o giovanissimi e vincerlo non vale niente :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma quanto godoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo aspetto che sia in classifica e vinca per poterlo giudicare diversamente non che prenda spontaneamente minuti per centrare una vittoria di serie B in fuga come un Bbox o un Fdj qualsiasi.

Beh... secondo in classifica non ti basta????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh... secondo in classifica non ti basta????

Al tour de suisse dopo 2 tappe? Assolutamente no... Basso è arrivato al podio a parigi, dimostri almeno lì di valere quanto lui non nelle corse dove metà non è in forma, e metà non partecipa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
E lo aspetto che sia in classifica e vinca per poterlo giudicare diversamente non che prenda spontaneamente minuti per centrare una vittoria di serie B in fuga come un Bbox o un Fdj qualsiasi.

"Vittoria di serie B" al tour de france?

Vabbe che sei ridicolo e capisci di ciclismo quanto una capra, e non è una novità... ma regolate co le caxxate per piacere... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

"Vittoria di serie B" al tour de france?

Vabbe che sei ridicolo e capisci di ciclismo quanto una capra, e non è una novità... ma regolate co le caxxate per piacere... :smilie_daumenpos:

Vittoria di serie B nel senso, se contador finisse fuori classifica al tour perché sta male sui pirenei, poi sulle alpi si riprende, ovvio che se sul galibier parte lo lasciano andare in fuga e vince all'alpe facile, ma perché è stato fatto andare via perché fuori classifica, quindi io la considero una vittoria di serie B, mentre la vittoria di "serie A" è quando gli avversari han provato di tutto contro di te ma hai vinto lo stesso (vedi contador-etna). Appunto per questo vittorie da fdj e bbox...

Poi ripeto qui ci si esalta per poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

apparte il fatto che non esistono vittorie di serie b serie c serie a e quello che vuoi... siamo nel ciclismo, non nel calcio... e per vincere una gara, che sia al tour de france, al giro d'italia o al giro del marocco ci vogliono tante tante gambe e due coglioni cosi... troppo facile come ragioni tu, non è cosi semplice come pensi "vincere se ti lasciano andare" :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

non è così semplice ma ogni tanto la differenza la fa la fortuna di trovarsi nella fuga giusta e la voglia delle squadre a tirare o meno cosa che non dipende da chi sta in fuga.

Se poi mi dite che staccare tutti da uomo di classifica e magari prendere la maglia e vincere da fuggitivo fuori classifica è la stessa cosa amen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...