Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Dall'anonimato alla gloria


Messaggi raccomandati

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Acqua & Sapone

15 Gennaio 2011

Il DS della squadra ciclistica Acqua&Sapone, Palmiro Masciarelli, comunica che ieri è stato terminato il ritiro pre-stagionale a Lucca. Il primo impegno per i nostri corridori è tra due giorni a San Luis (Argentina).

In Sud America andranno il capitano Stefano Garzelli e il velocista Danilo Napolitano, oltre che ai loro compagni Vladimir Miholjevic, Cayetano Sarmiento, Claudio Corioni, Claudio Canonico, Ruggero Marzoli e Rafaa Chtioui.

Palmiro Masciarelli

Link al commento
Condividi su altri siti

2e333ol.png

Tour de San Luis

Dal 17 Gennaio 2011 al 23 Gennaio 2011.

Prima tappa:

Vedendo l'altimetria della tappa, constato che non ci sono molte insidie del percorso, quindi cerco io di esaudire il bisogno del nostro DS di mettere un uomo in fuga. Parto con questo obiettivo, in modo tale da non far stancare la squadra, per poi farla lavorare nel finale per il nostro velocista Danilo Napolitano, in caso ci sia un ricongiungimento con un eventuale gruppetto di fuggitivi.

2hye8o3.png

Pronti via, fuga. Io ci entro senza alcun problema, non mi chiudono sapendo che posso fare ben poco nella classifica finale.

Il distacco non si dilata molto, ma riesco indipendentemente a vincere il GPM posto a 49,3 km dalla partenza e i due sprint intermedi uno all'85 km (immediatamente prima del rifornimento) e l'altro a poco più di 30 km dall'arrivo.

2iavq85.png

Veniamo ripresi ai -18. All'arrivo è Jure Kocjan a vincere, davanti a Clarke e all'Italiano Davide Appollonio del Team Sky. Il mio compagno Napolitano è giunto quarto.

2v17rlk.png

La mia giornata è molto positiva. Salgo sul podio per indossare la maglia di miglior scalatore e di miglior giovane. Sono felicissimo del risultato ottenuto. Sperando di poter conservare le due maglie per più tempo possibile, la mia priorità rimane quella di aiutare i capitani.

Domani prima tappa con arrivo in salita, vedremo cosa riusciremo a combinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2e333ol.png

Tour de San Luis

Dal 17 Gennaio 2011 al 23 Gennaio 2011.

Seconda tappa:

La mia volontà è quella di andare in fuga per alimentare il mio vantaggio dei punti GPM. Il mio DS mi appoggia e mi dice che ho il via libera anche oggi. Poi sulla salita finale darete tutto per Stefano, dice.

6sca6w.png

Anche oggi mi inserisco in fuga, questa volta prendiamo subito 12' sul gruppo e puntualmente passo per primo ai due GPM e a i due traguardi volanti di giornata.

xc9cp3.png

Inizia la salita finale, abbiamo 30" di vantaggio. Io mi lascio sfilare per aiutare il mio compagno Garzelli che però è in ritardo.. Faccio una tirata per favorirlo e mi stacco. Al traguardo è Jan Bakelandts a vincere, con 21" su Rigoberto Uran e 48" sul mio capitano Garzelli. Io arrivo ottavo a 2' e 51" sul vincitore.

1zqfp1e.png

E' stato molto faticoso oggi, però il mio sforzo è stato ripagato per ben due volte. Infatti anche oggi sono salito sul podio, essendo il leader della classifica a punti e della classifica GPM. Peccato per Stefano che oggi ha pagato la sua condizione non ottimale. Domani tappa di trasferimento senza troppe insidie. Vediamo cosa ci ordinerà il nostro DS alla partenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

2e333ol.png

Tour de San Luis

Dal 17 Gennaio 2011 al 23 Gennaio 2011.

Terza tappa:

Oggi tutto su Danilo, ci comunica il nostro DS. Tu, Claudio se ne hai vai in fuga altrimenti risparmiati se sei molto stanco.

nf1mk9.png

Parte la solita fuga. Dentro c'è anche Francesco Masciarelli. Noi non tiriamo aspettando che lo faccia l'Omega Pharma Lotto, cosa che però non succede. Arriva la fuga con 1'34" sul gruppo regolato da Jure Kocjan, davanti ad Appollonio. Napolitano non fa nemmeno la volata.

2ynqb04.png

Oggi ho recuperato dagli sforzi di ieri e l'altro ieri, domani alla cronometro individuale mi devo difendere, essendo inesperto. Anche oggi salgo sul podio, però solamente per indossare la maglia del capo-classifica della graduatoria GPM.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa storia è bellissima, complimenti! E anche le foto sono fatte molto bene, beato te che hai un pc che ti permette di usare il model 3.0 o come si chiama xD

Una curiosità per il futuro: ma come fate a creare un ciclista?? :biggrin:

Tramite un editor per database: si crea una riga in DYN_cycliste e si inseriscono tutti i campi richiesti. Alla fine hai un corridore come vuoi tu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2e333ol.png

Tour de San Luis

Dal 17 Gennaio 2011 al 23 Gennaio 2011.

Quarta tappa:

Cronometro individuale. Andate regolari e cercate di dare tutto nei primi e negli ultimi km, questa è la raccomandazione del nostro DS.

2mg7ccm.png

Parto a tutta e dal 3 km vado regolare per poi tornare in punta di sella negli ultimi 2 km. Faccio una discreta prova, infatti in 18 km perdo solamente 1'30" dal primo classificato che è il mio capitano Stefano Garzelli.

29f2qlz.png

Giornata tranquilla, al contrario di domani, dove ci sarà bagarre sull'ultima salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...