Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Recensioni Film meno conosciuti


Fra70

Messaggi raccomandati

Di recente mi sono buttato sui film di animazione giapponesi, ieri notte ho visto "Porco Rosso" e "Il castello errante di Howl" entrambi di Miyazaki, che dire, il primo l'ho trovato spettacolare, nonostante una trama non troppo complicata ben coperta da atmosfere, colonne sonore e doppiaggi veramente fatti bene, il film parla di un asso dell'areonautica che dopo un incidente durante la prima guerra mondiale si trasforma misteriosamente in un porco, da li darà la caccia ad altri pirati del cielo con il suo idrovolante rosso (da qui il soprannome "Porco rosso", anche se comunque per me c'è in mezzo anche qualcosa di politico), lo consiglio veramente a tutti.

 

Il secondo è abbastanza famoso, ma comunque bello, la trama è una di quelle storie d'amore che francamente non mi sono mai piaciute, ma che ho trovato lo stesso gradevole sia per l'ambientazioni che per i personaggi stessi, la colonna sonora è inferiore a quella del Porco rosso, ma comunque è piacevole e rende bene l'atmosfera generale del film, anche questo ve lo consiglio vivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Qualche mese fa ho visto Iron Nazi. Inizialmente sono rimasto incredulo(in senso negativo) perché mi aspettavo tutt'altro. E' un film che parla dei nazisti che vivono sull'altra faccia della luna scappati alla fine della II guerra mondiale fino ai giorni nostri che vengono scoperti da un astronauta e un modello che sono andati sulla luna per fare un servizio fotografico al modello(!!). I nazisti decidono così di tornare sulla terra per fondare il quarto reich.

Alla fine però il film, decisamente satirico, offre un messaggio profondo che non rivelo perché rovinerei il film a chi volesse guardarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro film molto interessante visto appena adesso, Hitchcock di Sacha Gervasi, molto carino e ben fatto, tratta della vita personale di Alfred, della sua vita coniugale e dei suoi "scheletri nell'armadio, durante la regia di Psycho.

Film che trovo ironico, ma mai troppo e forse un po' troppo malinconico in certi punti ma comunque piacevole da vedere e ben girato secondo me, ottima anche l'interpretazione da parte di Anthony Hopkins e  Hellen Mirrer rispettivamente nei panni di Hitchcock e Alma, la moglie, i due sono stati bravi a non sfociare mai nella caricatura dei personaggi, concludendo ve lo consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa ho visto Iron Sky (Saranno nazi vostri). Inizialmente sono rimasto incredulo(in senso negativo) perché mi aspettavo tutt'altro. E' un film che parla dei nazisti che vivono sull'altra faccia della luna scappati alla fine della II guerra mondiale fino ai giorni nostri che vengono scoperti da un astronauta e un modello che sono andati sulla luna per fare un servizio fotografico al modello(!!). I nazisti decidono così di tornare sulla terra per fondare il quarto reich.

Alla fine però il film, decisamente satirico, offre un messaggio profondo che non rivelo perché rovinerei il film a chi volesse guardarlo.

Corretto il titolo del film

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io invece mi sento di consigliare a tutti un film incredibile, ovviamente quasi sconosciuto ma che si può facilmente vedere (su Youtube è presente la versione in italiano). Si tratta di Waking life, un film diverso da tutti gli altri, incredibilmente profondo e interessante; parla di argomenti complessi (non troppo) ma estremamente importanti. È un film che insegna la vita e a me l'ha cambiata veramente. Se dopo mezz'ora non pensate di non aver capito nulla non preoccupatevi, alla fine si capisce tutto e si arriva ad una spiegazione a ciò che è successo. L'importante è ciò che vi trasmette il film, non necessariamente ciò che avete imparato. Un consiglio, guardatelo con la mente più aperta possibile.

Se volete qui c'è una recensione, ma la consiglio solo dopo aver visto il film e poi, se vi è particolarmente piaciuto (come per me), riguardare il film. http://www.lastessamedaglia.it/2011/05/waking-life-analisi/

Buona visione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io invece mi sento di consigliare a tutti un film incredibile, ovviamente quasi sconosciuto ma che si può facilmente vedere (su Youtube è presente la versione in italiano). Si tratta di Waking life, un film diverso da tutti gli altri, incredibilmente profondo e interessante; parla di argomenti complessi (non troppo) ma estremamente importanti. È un film che insegna la vita e a me l'ha cambiata veramente. Se dopo mezz'ora non pensate di non aver capito nulla non preoccupatevi, alla fine si capisce tutto e si arriva ad una spiegazione a ciò che è successo. L'importante è ciò che vi trasmette il film, non necessariamente ciò che avete imparato. Un consiglio, guardatelo con la mente più aperta possibile.

Se volete qui c'è una recensione, ma la consiglio solo dopo aver visto il film e poi, se vi è particolarmente piaciuto (come per me), riguardare il film. http://www.lastessamedaglia.it/2011/05/waking-life-analisi/

Buona visione :wink:

 

Gran film, visto anche io, tre-quattro anni fa, dovrei rivederlo.

 

Qualche altro film?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Rodencia y el Diente de la Princesa
Film d'animazione frutto di una collaborazione peruviano-argentina, con una grafica digitale particolare e convincente con un intreccio relativamente lungo (che nella prima parte scimmiotta il signore degli anelli) per il genere, ma esplicativo. Si vedono i limiti, ma anche i pregi. Visto al FIFF (Festival internazionale del film di Friborgo), immagino difficile da trovare, ma è più una curiosità che un film imperdibile.
Nei prossimi giorni altri film, più impegnativi credo. (ma non tanti, ho solo due giorni e i prezzi sono alti, per usare un eufemismo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...