Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Anno 2010 - Riassunto


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciclista dell'anno: Vincenzo Nibali 3° al Giro e 1° alla vuelta

squadra dell'anno: Liquigas è la più completa per le corse a tappe

corsa dell'anno: Il lombardia, anche se non mi entusiasmato tanto, ma le condizioni climatiche di ieri erano bellissime, Bellissimo vedere Gilbert e Scarponi che nel buio vengono illuminati dai fari delle ammiraglie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per go_lance:

Garmin 2010: 25 vittorie (8 di Farrar)

RadioShack 2010: 12 vittorie (0 di Armstrong)

Tra le PT solo la Fuji (5 vittorie), la Milram (11) e la OmegaPharma (11) hanno fatto peggio di Lance & Co.

Comunque l'Omega Pharma ne ha vinte 18, secondo il sito ufficiale...16 togliendo i criterium...

18/04

Amstel Gold Race

Gilbert Philippe

14/05

Giro d'Italia - St. 6

Lloyd Matthew

26/05

Tour of Belgium - St. 1

Gilbert Philippe

06/06

Dernyrace Ninove

Dehaes Kenny

13/07

Houtem-Vilvoorde

Scheirlinckx Staf

21/07

GP José Dubois

Gilbert Philippe

22/07

Ninove

Dehaes Kenny

28/07

Peer (criterium)

Van den Broeck Jurgen

29/07

Herentals (criterium)

Van den Broeck Jurgen

30/08

Vuelta a España - St. 3

Gilbert Philippe

17/09

Vuelta a España - St. 19

Gilbert Philippe

23/09

Stekene

Dehaes Kenny

30/09

Circuit Franco-Belge - St. 1

Blythe Adam

02/10

Circuit Franco-Belge - St. 3

Blythe Adam

03/10

Circuit Franco-Belge - Final

Blythe Adam

12/10

Putte-Kapellen

Blythe Adam

14/10

Giro del Piemonte

Gilbert Philippe

16/10

Giro di Lombardia

Gilbert Philippe

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che la Milram sia molto meglio :D

Si, ma vuoi mettere Kloden e Lehipeimer con Gerdemann e Kness? :lol: Apparte Horner la RS quest'anno ha deluso alla grande.. Invece per la Milram, a me sarebbe piaciuto qualche piazzamento in corse importanti, ma più o meno ci si aspettava un' annata così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Go lance pensa che il pippone americano l'ho messo apposta per te :lol:

Altri due voti incomprensibili :D

Ma come osi, un ciclista che vince un mondiale, si ammala di cancro, guarisce e torna a correre in bici vincendo 7 Tour de France consecutivi facendo duelli che rimarranno nella storia del ciclismo (Ventoux 2000 contro Pantani :105: ), arrivare sul podio al Tour a 38 anni contro giovincelli arrembanti dopo essere stato fermo 4 anni. E con la Live-Strong sta aiutando persone a guarire dal cancro. Concordo che quest'anno sia stato una delusione e lo dico da tifoso di Lance, ma chiamarlo pippone per 1 anno di delusioni dopo grandi vittorie è un po' di parte del Bagnino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'Omega Pharma tolto Gilbert è pure peggio della Fuji :lol:

come vittorie si, ma come spessore tecnico quest'anno c'erano corridori come VDB, Hoste, Peraud e Van Avermaet, Lloyd...

...non saranno fenomeni ma sono dei regolaristi che possono piazzare anche la zampata...

Link al commento
Condividi su altri siti

come vittorie si, ma come spessore tecnico quest'anno c'erano corridori come VDB, Hoste, Peraud e Van Avermaet, Lloyd...

...non saranno fenomeni ma sono dei regolaristi che possono piazzare anche la zampata...

Ma guarda che lo so benissimo...

Però non è un caso che l'anno scorso si reggevano (come vittorie sia ben chiaro) su Evans e Gilbert e quest'anno solo su Philippe...

Link al commento
Condividi su altri siti

miglior ciclista: gilbert.. tolgo contador per manifesti problemi e tolgo cancellara perchè va troppo forte.. pippo gilberto grandissimo! di altri fenomeni così non ce ne sono in giro

miglior squadra: saxo bank.. mi sembra la più completa.. un voto di cuore nel ricordo della cazziera

miglior gara: mondiale.. passare 7 ore e più con 3 geni come cervo fede e gallo è stato assurdamente figo nonchè rimbambente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque LoRe alcune gare che hai messo (dovrebbero essere quelle di De Haes) sono gare su pista (il derny è una specialità della pista)..

Già è vero...

Con una lettura veloce mi ero accorto solo dei due criterium, che erano scritti tra parentesi...

Ma come osi, un ciclista che vince un mondiale, si ammala di cancro, guarisce e torna a correre in bici vincendo 7 Tour de France consecutivi facendo duelli che rimarranno nella storia del ciclismo (Ventoux 2000 contro Pantani :105: ), arrivare sul podio al Tour a 38 anni contro giovincelli arrembanti dopo essere stato fermo 4 anni. E con la Live-Strong sta aiutando persone a guarire dal cancro. Concordo che quest'anno sia stato una delusione e lo dico da tifoso di Lance, ma chiamarlo pippone per 1 anno di delusioni dopo grandi vittorie è un po' di parte del Bagnino.

Ha parlato quello che insulta un pluricampione mondiale su pista... :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte quest'anno in cui la decisione di EVans ha gli presi un pò di sospresa hanno sempre comprato molto e avuto ottimi atleti.. A fine 2008 hanno preso Dekker, Khol e Gilbert.. E l'anno prossimo avranno molte vittorie in più grazie a Greipel..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha parlato quello che insulta un pluricampione mondiale su pista... :nonnn:

Quando ho iniziato a prenderlo in giro non sapevo chi fosse, era l'onomino del Rasmussen fottuto da Cassani. Cmq qui non vedo fan di Rasmussen cui io possa offendere, invece di fan di Lance ce n'è qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma di emmea si sa, è stato palesemente di parte. Contador ciclista dell'anno proprio quest'anno che ha dimostrato di aver fatto un passo indietro rispetto agli anni scorsi è ridicolo. Senza dimenticare che è dopato...e comunque il Tour è quello che conta, e la Liquigas il Tour lo ha cannato in pieno. Poi, il Lombardia ok bello, ma non mi ha mica dato le emozioni che mi ha dato, ad esempio, il Giro o lo Svizzera

detto da te fa ridere.. :biggrin:

:24: Farrar? Ma se è sempre stato inferiore, quest'anno :24: e al Giro si è pure ritirato. La Garmin poi non ha fatto niente, si è fatta andare via Wiggins, l'unica sorpresa Daniel Martin non la rende certo la miglior squadra. E poi la classica di Amburgo è stata noiosissima :lol:

Voti buttati, eh

Vedi sopra

Assolutamente d'accordo, infatti Armstrong ha dimostrato che anche a 39 anni si possono fare figure di merda :lol: e che nonostante lo Squadrone non riesce a vincere praticamente niente.

Comunque certo la Garmin non è che è stata la migliore squadra anche se ha scoperto Hesjedal e Martin, Farrar ha corso alla grande, stessa cosa per Millar (vd. Fiandre).

Ma ognuno è libero di votare e dire la sua. :wink:

Mi stavi per far prendere un colpo

occhio a parlare cosi... finche si scherza su go lance ok.. ma occhio a parlare di armstrong... :wink:

Anche perché altrimenti finisci come Simeoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho iniziato a prenderlo in giro non sapevo chi fosse, era l'onomino del Rasmussen fottuto da Cassani. Cmq qui non vedo fan di Rasmussen cui io possa offendere, invece di fan di Lance ce n'è qualcuno.

Io sono diventato suo simpatizzante... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte quest'anno in cui la decisione di EVans ha gli presi un pò di sospresa hanno sempre comprato molto e avuto ottimi atleti.. A fine 2008 hanno preso Dekker, Khol e Gilbert.. E l'anno prossimo avranno molte vittorie in più grazie a Greipel..

Ma seriamente credete che Evans abbia deciso di cambiare squadra ad Ottobre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico che non ho ancora letto la discussione, perché voglio postare da "incontaminato".

Miglior corridore: Si sa che sono schierato, ma quest'anno mi ha fatto emozionare, ex gregario di Valverde, si vuole premiare la costanza durante l'anno, e così farò. Purito, che quest'anno si è portato a casa piazze importanti in corse PT, e anche un bel gruzzolo di vittorie, per un corridore abituato a vincere solo a Montelupone non è poco.

Vince il gran premio Miguel Indurain, battendo Aleandro Valverde, il suo ex capitano, prosegue vincendo una tappa al pays basco, piazzandosi terzo nella classifica generale, dando spettacolo sulle strade indipendiste, in aprile.

A maggio vince il Catalunya dimostrando anche una certa intelligenza tattica, senza mai imporsi in traguardi parziali, ma sempre presente tra i migliori quando la strada si impenna. Partecipa al Tour de Suisse e si piazza nono, mostrandosi presente quando il percorso glielo permetteva, in un TdS non adatto a lui. Si era già piazzato settimo nella classifica finale della parigi-nizza. Delude parzialmente nelle ardenne, secondo alla Freccia, battuto solo dal campione del mondo, Evans.

Continua a piazzarsi nelle classiche (5° alla San Sebastian).

Si rileva ottimo scalatore al Tour, dove riesce a battere anche Contador a Mende e concludendo spesso con i migliori in salita, a crono perde posizioni, finisce ottavo nella generale. Ma la sua stagione non è ancora finita, fa tempo a prendersi le ultime soddisfazioni, una vittoria e un quarto posto nella classifica finale dell'ultimo grande giro stagionale, con due giorni in maglia.

Il premio miglior squadra lo assegno alla caisse d'epargne, che ritrovatasi senza leader ha dimostrato di sapersi comportare egregiamente quando la strada puntava dritta al cielo, e che con Arroyo sfiora il colpaccio al giro.

Miglior corsa, il giro, tra l'aquila, vino, arroyo, cadute e colpi di scena è stata una signora corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo ridicolo Go_Lance_Pcm.

Lance non ha vinto nulla di nulla quest'anno, abbiamo capito che sei un suo fan, ma il ciclismo va oltre questo.

Quest'anno per la RDS bisogna dare i meriti ad un vecchio ed un giovine, Horner e Janez, hanno dato vita a belle battaglie, si è fatto vedere ogni tanto Zubledia, ma altrimenti tutti sotto le aspettative, si possono votare solo se accecati da un tifo eccessivo.

Mi unisco, almeno moralmente a chi ha votato Vacansoleil come miglior team e la vuelta come miglior corsa.

Cancellara ha fatto 4 o 5 giorni di corsa ad alto livello in un anno, poco, troppo poco, per potersi meritare il titolo di ciclista dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

miglior squadra: saxo bank.. mi sembra la più completa.. un voto di cuore nel ricordo della cazziera

jens voigt :24:

miglior gara: mondiale.. passare 7 ore e più con 3 geni come cervo fede e gallo è stato assurdamente figo nonchè rimbambente!

indimenticabile il momento in cui senza dir nulla sei sparito salvo poi scrivere un sms "beati voi che potete dormire" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ma come osi, un ciclista che vince un mondiale, si ammala di cancro, guarisce e torna a correre in bici vincendo 7 Tour de France consecutivi facendo duelli che rimarranno nella storia del ciclismo (Ventoux 2000 contro Pantani :105: ), arrivare sul podio al Tour a 38 anni contro giovincelli arrembanti dopo essere stato fermo 4 anni. E con la Live-Strong sta aiutando persone a guarire dal cancro. Concordo che quest'anno sia stato una delusione e lo dico da tifoso di Lance, ma chiamarlo pippone per 1 anno di delusioni dopo grandi vittorie è un po' di parte del Bagnino.

Dipende da che punto di vista. Dal punto dei risultati sì: troppa, troppa sfortuna.

Dal punto delle emozioni, decisamente l'anno migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...