Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ipotizzando Pro Cycling Manager 2011....


Messaggi raccomandati

Io lo dico da sempre....

Dividere squadre e corse in 3 serie: PT, CONTINENTAL e PROFESSIONAL con 3 classifiche differenti

Nelle corse PT partecipano solo squadre PT e PROFESSIONAL

Nelle corse PROFESSIONAL partecipano tutte

Nelle corse CONTINENTAL partecipano solo PROF e CONTINENTAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo dico da sempre....

Dividere squadre e corse in 3 serie: PT, CONTINENTAL e PROFESSIONAL con 3 classifiche differenti

Nelle corse PT partecipano solo squadre PT e PROFESSIONAL

Nelle corse PROFESSIONAL partecipano tutte

Nelle corse CONTINENTAL partecipano solo PROF e CONTINENTAL

Sarebbe ottimo, che poi non è impossibile è un lavoro sul DB, potrei farlo anche io :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Campione, PCM07 is the way :lol:

In alternativa, scale più permissive tatticamente parlando e introduzione della fisicità dei corridori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io pcm10 non l'ho ancora comprato perchè ogni volta aspetto la primavera dell'anno successivo per comprare il gioco nuovo quando ha già su tutte le patch correttive e il db aggiornato alla stagione successiva... ma davvero il gameplay era così brutto rispetto al 2009? dite che mi converrà giocare col vecchio anche la prossima primavera?

cmq a livello di aggiunte io rivorrei soprattutto la telecamerina piccolina che inquadrava un altro gruppetto rispetto a quello dello schermo principale, che mi sembrava una funzione utilissima per tenere sotto controllo più gruppi nei finali di gara più concitati. me la sono sognata o c'era nelle prime edizioni del gioco, diciamo verso il 2004 o 2005?

oh, poi magari mi confondo addirittura con il preistorico pc ciclismo della dinamic: a proposito, sarebbe bello se finalmente anche pcm passasse alla scala 1 a 1 durante le tappe, ma mi rendo conto che forse così diventerebbe troppo pesante.

un'ultima cosa: mi piacerebbe ritornare al sistema del 2007(?) in cui i ciclisti più forti proponevano loro il calendario che volevano seguire, e poi che ogni anno cambiasse leggermente in calendario con l'aggiunta di corse nuove (anche inventate) al posto di altre, a rotazione. chiaramente, la cosa dovrebbe riguardare le corse minori e non quelle principali. ultimissima cosa: inserire i giochi olimpici ogni 4 anni e la possiblità di gestire pure gli under 23 durante il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul db si può anche fare, ma in game si vedrebbe? Anche i calcoli per le tre classifiche...

Non lo so sinceramente, ci avevo pensato anche io. Sul DB potrei aggiungere una nuova categoria, ad esempio 12 e poi mettere le corse 2.1 e 2.2 su cui comunque non ci sono problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che il 2010 non l'ho comprato per cui non so se alcune delle cose che chiedo già ci sono oppure no,faccio comunque riferimento a quello che vedo nella versione 2009.Allora vorrei che quando vado in fuga con un ritardo nella generale di un paio d'ore non mi ritrovo tutto il gruppo a inseguire come se mi stessi giocando il giro,che il Cunego di turno la smetta di attaccare su ogni salita anche quando ha un vantaggio di 4-5 minuti sul secondo invece di controllare e poi una cosa di completamente diverso,magari da fare con l'aiuto di qualcuno esperto del settore,invece di mettere i giovani random io metterei delle squadre reali under 23 con uncalendario più ampio (e che magari partecipino anche alle corse 1.2 comer nella realtà)con gli organici effettivi ed eliminerei le aree scout,tanto parliamoci chiaro non ho mai capito perchè andare a cercare uno scalatore cinese o un velocista armeno quando nella realtà sarebbe impossibile.Un ultima cosa ho notato che nei db più corposi il sistema degli inviti lascia molto a desiderare con squadre che vengono escluse dalle corse dei propri paesi a vantaggio di altre improponibili,io attualmente per avere corse con inviti realistici devo sempre smanettare con l'editor,nonsarebbe male una sistemata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so sinceramente, ci avevo pensato anche io. Sul DB potrei aggiungere una nuova categoria, ad esempio 12 e poi mettere le corse 2.1 e 2.2 su cui comunque non ci sono problemi

Io ci avevo provato, però poi non essendoci in game la categoria a livello grafico, le squdare prof sparivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tante cose giuste,dal gameplay alla grafica,sicuramente da migliorare.Io inserirei anche una cronaca in multilingua,ovvero il poter scegliere tra un cronista inglese,uno francese,uno italiano...vabbè che noi c'abbiamo Super-Diablo che ogni anno fa i salti mortali per fare un lavorone e ci riesce sempre,però sta cosa ci potrebbe stare...

ma poi,nessuno dice niente dell'editor stage?la parrte dell'inserimenti del 3d va bene,ma l'anno prox dovrebbero farlo molto piu stabile,visto quante caXXo di volte crasha,e soprattutto piu semplice nell'importazione del percorso...magari usando il metodo del 2009 dove si potevano inserire direttamente i file kml e non si doveva stare e ricalcare la strada o a crearsela da soli....diventerebbe molto semplice fare tappe,e ne gioverebbero anche loro che potrebbero fare a meno di inserire varianti ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'e' anche tanto da lavorare sull'evoluzione dei corridori, diversificarla, renderla piu' imprevedibile, magari anche con corridori anziani che hanno "ritorni di fiamma" nelle caratteristiche, io gioco al 2008, per renderlo piu' decente negli anni e non trovarmi un esercito di cloni sono dovuto andare a modificare il file youngridercarac (o qualcosa del genere)... si potrebbe anche aggiungere una caratteristica per i corridori che indichi quanto carico di lavoro in un anno puo' sopportare, il discorso della condizione giornaliera potrebbe essere gestita infinamente meglio e legata ad una caratteristica specifica.

In gara i nug sono tanti, ma non avendo visto il 2010 non mi esprimo, anche se nel forum ho letto cose inquietanti, nel 2008 e' davvero fastidioso che se si usa il comando mantieni posizione il corridore sui cambi di pendenza quando il gruppo tira a dei picchi di sforzo mostruosi evitabili solo con il pallino...

A livello grafico per me era gia' sufficiente il 2006.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma a me fanno impazzire i distacchi nelle tappe collinari, a volte sono convinto di averli staccati poi arrivano a fare la volata, mi mangiano 30 sec, arriviamo in due gruppi differenti ma comunque mi mette tutti a +0 nel risultato finale, ok che è un problema derivato dalla scala, ma secondo me andrebbero gestiti meglio...

Poi giusto ieri nella mia carriera nel 2014 al giro, tappa del gavia, mi parte Uran a 150km dal traguardo, Riccò in rosa (con 81 di mo) prova a seguirlo, il gruppo rimane sui 30 corridori, tra i quali il mio Richie Porte (79 mo). Dopo un po' viene ripreso Riccò.

Uran vince la tappa con 9 minuti e passa di vantaggio e nel finale Riccò mi scatta di nuovo in faccia anche se io mi ero preservato stando in gruppo per tutta la tappa... Non mi sembra molto realistico che uno fa una fuga di 150km, la maglia rosa lo lascia andare fa 3-4 scatti senza senso e sull'ultima salita ne ha comunque di più di un mio ottimo corridore che si è tenuto per tutta la tappa...

Poi se provassi a farle io cose del genere è la volta buona che prendo 10 minuti.

(Livello difficile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose più urgenti da cambiare secondo me (in modalità carriera) sono le seguenti:

1) Ritorno alla crescita corridori in stile PCM6 e precedenti. Basta con corridori con massimali 85 in Pavè e 68 in Resistenza e Grinta

2) Ritorno all'esperienza del 6 e del 7

3) Riaggiungere l'assegnazione dei ruoli ad inizio stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma a me fanno impazzire i distacchi nelle tappe collinari, a volte sono convinto di averli staccati poi arrivano a fare la volata, mi mangiano 30 sec, arriviamo in due gruppi differenti ma comunque mi mette tutti a +0 nel risultato finale, ok che è un problema derivato dalla scala, ma secondo me andrebbero gestiti meglio...

Poi giusto ieri nella mia carriera nel 2014 al giro, tappa del gavia, mi parte Uran a 150km dal traguardo, Riccò in rosa (con 81 di mo) prova a seguirlo, il gruppo rimane sui 30 corridori, tra i quali il mio Richie Porte (79 mo). Dopo un po' viene ripreso Riccò.

Uran vince la tappa con 9 minuti e passa di vantaggio e nel finale Riccò mi scatta di nuovo in faccia anche se io mi ero preservato stando in gruppo per tutta la tappa... Non mi sembra molto realistico che uno fa una fuga di 150km, la maglia rosa lo lascia andare fa 3-4 scatti senza senso e sull'ultima salita ne ha comunque di più di un mio ottimo corridore che si è tenuto per tutta la tappa...

Poi se provassi a farle io cose del genere è la volta buona che prendo 10 minuti.

(Livello difficile)

per quel che riguarda i distacchi, almeno in pcm6, ma non credo che le cose siano cambiate, quando si crea una tappa nelle varie opzioni c'è anche quella del distacco entro cui rilevare il "buco"....che può essere di 7, 10, o 20 secondi....

in certi casi, credo che l'impostazione sia sbagliata....

se ad una freccia vallone impostano 20", anche se sei staccato arrivi con lo stesso tempo, se impostano 7", basta un piccolo buco e lo rileva.....

quel che cambierei.....bè....se è da un po' che ho smesso, a malincuore, di comprare pcm è perchè non mi piace la direzione che stanno prendendo.....

ero stufo di ricominciare sempre le carriere perchè usciva una patch che risolveva un bug ma solo per il futoro e non per le corse in svolgimento.......

la cosa più eclatante, per me, oltre a tante che ho letto e condivido, è la penosa gestione delle cronometro.....

in cym2.....lo riscrivo perchè non è un errore di digitazione....PCM2......inquadravi un ciclista, uno qualsiasi in gara, e ti mostrava il suo tempo reale in progresso, affiancato al tempo del migliore al primo intertempo o all'arrivo.....

....se il tempo del corridore inquadrato superava quello del primo, scalava al tempo de secondo, del terzo, del 127esimo......finchè non passavi il punto del rilevamento o del traguardo.....e ti diceva.....sei 145esimo a 3' 24"......

esatamente come avviene nella realtà....

così potevi seguire in tempo reale, non solo i tuoi corridori, ma tutti....

in certi casi può interessare solo chi vince la tappa, ma in altri, se sei in lotta per la classifica, è utilissimo anche raffrontare il tuo leader con quello che t'insidia la posizione.....anche se magari sono, che so, cunego e simoni, che da cancellara prenderanno 6 o 7 minuti, ma a me interessa monitorare il distacco tra di loro......

era pcm2......non aggiungo altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

a me piacerebbe una fase manageriale più complessa e un "realismo" maggiore in corsa: a me piace essere la direttrice sportiva, non ogni singolo ciclista. non mi va di smanettare con le barrette, voglio gestire la squadra.

impostare la corsa prima e gestirla durante.

so che la gestione del singolo ciclista piace a molti, mi piacerebbe avere però la possibilità di gestire diversamente la corsa, potere prima della gara scegliere delle opzioni, due macro (fai la corsa/attendi) e poi delle sotto-opzioni (porta la corsa in volata, difendi la maglia "x", manda una fuga per avere una testa di ponte, prepara l'attacco al capitano/ cerca vittoria di tappa, cerca punti gpm, manda l'uomo in fuga per non lavorare, porta il velocista in volata) e poi avere le stesse opzioni in corsa e dare i ruoli ai ciclisti in base alla tattica.

a quel punto poter anche comandare il "quando" via radio, ma se una non vuole, e io non vuole, mi piacerebbe potesse evitare di badare al cardiofrequenzimetro e alla "percentuale" di sforzo. non mi piace molto questa ipotesi... :rolleyes:

per il resto, a me della grafica non importa niente, anzi, mi libererei volentieri di qualche giga sull'hd e qualche mb di ram e scheda video per avere solo dei "pallini", a me interessa la strategia, non mi appassiona l'aspetto grafico.

ma sono diversi anni che aspetto questa possibilità, credo anche di facile implementazione (ad esempio è insopportabile far sgomitare gli atleti per dirgli "fai il treno". i treni si preparano prima della gara e il ds al massimo indica quando cominciare a prepararlo, ma in squadra si sa già prima a che km costruire il treno e la posizione di tutti), che darebbe più importanza alla parola "manager", ma vorrei solo che fosse implementata questa funzione in più, senza togliere niente di quel che c'è adesso.

altra cosa, mi piacerebbe una gestione più complessa degli sponsor e degli sponsor tecnici, con contratti annuali e prodotti che possono rivelarsi migliori o peggiori da un anno all'altro.

mi piacerebbe poter firmare contratti pluriennali con un produttore, più vantaggiosi, ma che questi poi il secondo anno possa produrmi un alto profilo più scadente o una lenticolare poco valida, o un basso profilo in alluminio troppo pesante.

non mi piace cioè prendere una ruota "da più" o "da meno" preferirei che ogni produttore ogni anno fornisse prodotti nuovi e le differenze fossero tra ruote uguali di produttori diversi, e i contratti in esclusiva, sia per i telai che per ruote e vestiario, almeno. (il casco che varia le prestazioni quando un telaio mi piace poco, anche se ne capisco la logica videoludica...

bel pippone che ho scritto, va beh, speriamo almeno che qualcuno colga... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Le cose più urgenti da cambiare secondo me (in modalità carriera) sono le seguenti:

1) Ritorno alla crescita corridori in stile PCM6 e precedenti. Basta con corridori con massimali 85 in Pavè e 68 in Resistenza e Grinta

2) Ritorno all'esperienza del 6 e del 7

3) Riaggiungere l'assegnazione dei ruoli ad inizio stagione

quoto tutto....era bellissima l'esperienza nel 7e l'assegnazione dei ruoli... peccato che la grafica era quel che era!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

<!--quoteo(post=499666:date=9 November 2010 - 14:30:name=TwTsFa)--><div class='quotetop'>CITAZIONE(TwTsFa @ 9 November 2010 - 14:30) <a href="index.php?act=findpost&pid=499666"><{POST_SNAPBACK}></a></div><div class='quotemain'><!--quotec-->Le cose più urgenti da cambiare secondo me (in modalità carriera) sono le seguenti:

1) Ritorno alla crescita corridori in stile PCM6 e precedenti. Basta con corridori con massimali 85 in Pavè e 68 in Resistenza e Grinta

2) Ritorno all'esperienza del 6 e del 7

3) Riaggiungere l'assegnazione dei ruoli ad inizio stagione<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd-->

quoto tutto....era bellissima l'esperienza nel 7e l'assegnazione dei ruoli... peccato che la grafica era quel che era!!!

Ma il nuovo proCycling manager 2011 c'e' la possibilità di cambiare team quando fai la carriera al contrario del 2009 che non era possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...