Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La squadra delle meraviglie


Messaggi raccomandati

  • Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ci sono 2 ragioni fondamentali:

1) Bryce non è il + forte scalatore che abbiamo, bensì Gesink che lo batte in COL,RES,GRI. Comunque Bryce farà il tour ma farà quello che ha fatto Kunnaugh al Giro per lui ovvero l'ultimo uomo che però puo fare classifica

2) Uno come Bryce puo soltanto sfiorare A.Schleck che ha 80 RES contro il 74 di Bryce. Anche il valore COL e MON è nettamente inferiore all'85 MON E 81 COL di Andy. Gesink è quello che ci sia avvicina di +.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 ragioni fondamentali:

1) Bryce non è il + forte scalatore che abbiamo, bensì Gesink che lo batte in COL,RES,GRI. Comunque Bryce farà il tour ma farà quello che ha fatto Kunnaugh al Giro per lui ovvero l'ultimo uomo che però puo fare classifica

2) Uno come Bryce puo soltanto sfiorare A.Schleck che ha 80 RES contro il 74 di Bryce. Anche il valore COL e MON è nettamente inferiore all'85 MON E 81 COL di Andy. Gesink è quello che ci sia avvicina di +.

scusa non sapevo avessi Gesink...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il trionfo di Bryce al Giro simuliamo le corsette di giugno e iniziamo il tour. Purtropp A.Schleck non è calato e speriamo in un miracolo divino per vincere. I + temuti sono: A.Schleck (neanche lo scrivo tanto è sottointeso) Kruiziger,Bakelants. Poi in secondo piano i vari Pauriol e Nibali da non sottovalutare. Considero + pericoloso Bakelants solo perchè ha 80 a CRO e nella penultima tappa ovvero crono di 50 km puo fare molto male a gente come Schleck e Gesink.

Le prime 4 tappe passate indenni,ora le prime colline e qualche traguardo per Cavendish che punta dopo la maglia al Giro alla prestigiosissima maglia verde del Tour

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che Gabry vuole nuove immagini ecco:

Le tre tappe in pianura, terreno per Cavendish finiscono con un 9° e due 2°. Nel 9° Cavendish è rimasto chiuso ma almeno Goss è arrivato 6°. Nella tappa seguente si ripropone il problema: perchè quando Goss o Breschel tirano rispettivamente Cavendish e Boasson i 2 velocisti di punta non lo riescono a sorpassare mentre vedo risalire a velocità doppia Godaert che ha solo 78. Rischiamo di perdere anche la vittoria, fortunatamente ci salviamo con una doppietta ma nonostante tutto ci ho cacciato delle madonne lo stesso perchè Cavendish non superava Goss.

Nella terza tappa per Cavendish facciamo tutto bene ma veniamo battuti da Van Aremaet che ci puo stare dato che ha 81.

Nella tappa collinare vince Nibali seguito da Gesink e Kruiziger che è maglia gialla. Schleck prende 40" che però non vengono contati. :banghead:

Nella tappa in montagna ( mont Avoriaz) siamo sfortunati dato il -2 di Gesink ma ci limitiamo a perdere meno possibile. Il vincitore è Schleck( scontato direi). Però stavolta la colpa è mia dato che avevo il mantieni posizione e quando si è messo a tirare Schleck Gesink è andato in fondo al gruppo e poi abbiamo recuperato il + possibile.

pcm0583.png

pcm0585.png

pcm0586.png

pcm0588.png

pcm0590.png

Vorrei un consiglio da chi mi segue: ma anche a voi succede che i velocisti non riescano ad uscire da ruota come succede a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano le tappe in collina e continua la nostra sfiga: è possibile che in tutte le tappe in pianura mi ritrovo Gesink e Bryce con +3 e nelle tappe in collina e montagna addirittura -5????!!

Ovviamente si e la cosa fa incazzare tanto.

Nella 2à tappa di montagna ci ritroviamo con Bryce a -5 e Gesink con 0. Cosa possiamo fare??? Anche qua ovviamente niente!!!! :banghead:

Si forma un gruppetto dei 9 migliori dove ci sono Gesink e Kunnaugh. Bryce è rimasto indietro insieme al suo -5.

Si arriva in volata e scappano Bakelants e Nibali che arrivano con 15". Bakelants nuova maglia gialla.

pcm0597.png

pcm0599.png

Nella tappa successiva vince Schleck ma solo di culo dato che non fa niente. Un grande 2° per Bryce che recupera la giornata precedente. Gesink 4°. Ma nella tappa prima i 25 " li hanno dati e stavolta no,be è un peccato perchè a 15" c'era Kruiziger ma non viene contata. Ma vaffan**lo!!!!!

pcm0600.png

Ritorna alla vittoria Cavendish ma i problemi per il via di superere Goss rimangono tant'è che devo mettere Goss a 25 in volata per farsi superare da Cavendish. Mi preoccupo perchè seguendo i vostri consigli non ho lanciato Goss a 99 ma ad 85!

Cavendish maglia verde anche se con questo problema non so cosa possa fare. Il problema si era riproposto con Boasson e Breschel ma dopo è scomparso. ma....

pcm0622.png

pcm0623.png

Intanto arrivano buone notizie: Schleck inizia il suo declino passando da 81 Col ad 80. Per il prossimo tour speriamo che calino Nibali,Kreuiziger e Bakelants.

pcm0602.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un consiglio da chi mi segue: ma anche a voi succede che i velocisti non riescano ad uscire da ruota come succede a me?

che serie di vittorie...

anche a me succede credo dipenda da quando decidi di farlo uscire e la forma :wink:

Vero!

di solito capita se è stanco o l' apripista ha tenuto un ritmo troppo alto x lui... Vero la stanchezza, ma l'arpinista non va mai più veloce, a meno che non sta in forma il velocista e larpinista, invece, sì! :smilie_daumenpos:

Però credo che le cose più importanti siano la posizione, la forma, il vento, la larghezza della strada e quanto è forte quello che stai a ruota :smilie_daumenpos: se non stai in posizione ottimale, e o non sei in forma, o c'è molto vento, non stupirti se non riesci ad uscire!!! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio era mio per le prime 3-4 stagioni, poi è andato via ed è salito ad 85,praticamente imbattibile. Comunque al di la che è calato secondo me non lo vincerà questo tour,dato che Bakelant,Kreuziger e Nibali si difendono alla grande sulle montagne e a cronometro gli danno un patello. Rischia. Gesink è messo un pò meglio, puo provare qualche miracolo a crono ma anche lui deve fare il vuoto in montagna senò non si fa niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente prima mi sbagliavo... 13à TAPPA

Tappa non molto impegnativo con uno strappetto duro a 6km dalla fine. Come al solito la forma giornaliera non è ottima ma dato che dobbiamo recuperare in classifica si fa forcing con Kunnaugh. Rimangono i soliti Schleck,Bryce,Gesink,Nibali,Pauriol,Kreuziger,Bakelants e spero di non essermene scordato uno. Scatta Schleck e ci proviamo anche noi con Gesink ma il vecchio Sandro aveva raccomandato di andare dietro ad Andy solo quando era sicuro di starci dietro.

pcm0624.png

Stavolta è andata male. Vince Schleck che diventa maglia gialla

pcm0625.png

pcm0626.png

Nella tappa seguente Cavendish raccoglie un ottimo 4° posto.

E finalmente il 2° arrivo in salita del tour. Sappiamo che sono le nostre ultime possibiltà e dobbiamo per forza attaccare. Il percorso si presenta con una salita di 15 km a 30-35 km dal'arrivo,discesa e si risale nuovamente fino al traguardo. Sulla prima salita cerchiamo di fare subito forcing per vedere se qualche big ha qualche cedimento ma è come giocare a pallavolo contro il muro: perdi sempre. Ci aspettiamo un cedimento almeno da Bakelants cha ha 76 in COL E 81 MO ma non siamo fortunati.

Nonostante tutto rimangono i soliti 8.

pcm0630.png

Nella discesa ci provano Nibali e Bakelants: grave errore.

pcm0631.png

Non hanno tempo di rifiatare che rinizia la salita. E purtroppo per loro parte subito Schleck seguito da Pauriol e Gesink che lo segue come un'ombra. Non possono ribattere e si forma un quartetto alla caccia di Pauriol,Gesink e Schleck. Bryce riesce a rimanere con Nibali,Bakelants e Kreuziger ma ovviamnte non tira. Gesink ivece la davanti fa l'andatura per guadagnare il piu possibile.

pcm0633.png

pcm0634.png

A 1.5 km cede Pauriol ma Schleck rilancia e si porta a fiancheggaire Gesink. Volata a 2 dove Schleck recupera ma non abbastanza e Gesink vince.

pcm0628.png

Ed ecco la nuova classifica

pcm0636.png

pcm0637.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale del Tour è pieno di sorprese. Nella tappa decisiva( sto parlando del Tourmalet) Gesink ripropone il forcing che aveva fatto qualche giorno prima. Siamo fortunati perchè un uomo di classifica, Kreuziger ha provato l'attacco dalla distanza ed è stato ripreso. Come al solito con Gesink rimane solo Schleck che però neanche stavolta lo riesce a battere. Gesink si avvicina. E infine la crono di 50 km che temiamo molto. Qua a "mezza" sorpresa Bakelants stende tutti divetando maglia gialla. Gesink è 2°,Schleck 5° e Bryce 6°. Che dire? Bakelants è il piu completo ma questo tour la vinto sulle cronometro.

Sugli champs-elise come al solito Cavendish non riesce ad uscire da ruota e termina 4° vince Goss.

pcm0641.png

pcm0642.png

pcm0644.png

Ma alla fine l'epiogo è questo:

pcm0650.png

I VOTI DEL TOUR

BAKELANTS:9 Solido in montagna e imprendibile a crono. Quando non ci sarà piu Gesink a cui fare il gragario,tra lui e bRyce sarà una bella lotta!

GESINK: 8.5 Il piu forte in montagna ma a cronometro... peccato davvero. Uno come lui se lo merita un tour e prima ha incontrato Contador,poi Schleck e ora questo mostro. DATTI ALL'IPPICA!!!

NIBALI:8 Il massimo per lui. Fortissimo in montagna, cede solo quando tira Gesink,peccato che ha perso il 2° posto per 1"

SCHLECK: 7 Nonostante sia lui il vero re delle montagne e del tour si presenta solo una brutta copia dell'ormai vecchio Andy Schleck

KREUZIGER: 6 Sarebbe stato con Nibali come voto ma ha fatto di tutto pur di perdere il piazzamento nel podio con quello fuga poco convinta. Se non fosse andato robabilmente sarebbe rimasto con Gesink e Schleck

BRYCE,KUNNAUGH: 6.5 Perchè dargli lo stesso voto nonostante Bryce sia arrivato nei 10 e Kunnaugh no? Semplice. Non c'è dubbio che Bryce sia piu forte ma per le sue potenzialità Kunnaugh ha fatto moltissimo. Si conferma uno dei migliori al mondo dato che quando fa forcing riangono i " fantastici 8". Bryce fa la perfetta 2à punta come aveva fatto Kunnaugh al giro.

CAVENDISH:-2 Non so ancora perchè non riesce ad uscire ma so solo che avevo oglia di licenziarlo. Ha vinto la maglia verde ma solo 1 vittoria e per essere sinceri perchè Goss la fatto vincere. Ma perchè cazzo non mi escono piu i velocisti da ruota?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!! :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è Kennaugh... :lol:

Aggiungerei Goss voto 10...Ne ha di più di Cavendish, lo dimostra in tutte le volate, ma viene sacrificato per tirargli le volate...Nonostante ciò in un'occasione tira i freni e lascia la vittoria al compagno di squadra...Gentleman...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si chiama comunque ha fatto un buon lavoro e per Goss... ma direi piu che altro per Cavendish. Ora faccio correre le schiappe( i giovani) nel mese di agosto nelle gare continental. Vedrò se anche Carrion ha questo problema dato che sarà lui il nostro nuovo Cavendish

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto do una buona notizia! ritorno alla vittoria in volata con Boasson che tirato da Breschel parte indietrissimo in una volata molto confusa.

Ci rendiamo conto che le garette per Carrion sono troppo dure anche se ci sono piccolissime colline. è crescito in volta(80*) ma la collina e la pianura è troppo bassa. Non so onestamente cosa potrà fare quando dovrà sostituire Cavendish al giro e al tour.

Però al San Sebastian( obbiettivo stagionale) portiamo uno squadrone capitanato da Savioni. il gruppo si sgretola facilmente dato che a 50 km faccio forcing su una salitella. Vanno via i nostri Savioni,Sagan,Gesink,Delrue e Kennaugh. i big sono costretti a tirare per recuperarci. Fatti riprendere attacca Coppel che resta con Kennaugh e Sagan. è l'ultima salita di giornata ed attacca Savioni che era rimasto nel gruppo e sente di poter rischiare. Riprende il trio e lo sorpassa a velocità doppia ( :rolleyes: ).

Continuiamo con pallino 99 anche se so che è rischiosissimo ma almeno guadagno tanto da saper che la vittoria è mia. guadagna e guadagna,sembra che sia COPPI, e dietro parte Gesink. Finiamo 1°,4°,5°. Sponsor ampiamente soddisfatto e pure io che quando vedo che il mio Savioni che viene dal mio vivaio e si vede vincere è una sensazione indescrivibile, come quando cresci un figlio e in ben che non si dica non ha piu bisogno di nessuno e se la cavare. in poche parole è questo che si sente quando sai che un tuo prodotto del tuo vivaio diventa un campione :rolleyes: .

Le immagini domani dato che imageshuck non me le carica bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...