Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La squadra delle meraviglie


Messaggi raccomandati

Dopo il trionfo alla san remo andiamo all vuelta della catalogna sperando di vincere o con Sagan o con Savioni, fresco della vittoria alla tirreno. dopo 3 tappe abbastanza noiose ecco la classifica generale che vede Boasson in testa seguito da Sagan dopo il primo cronoprologo

pcm0297.png

Intanto preparo Jagroep e compagnia bella alla Robaix, consapevoli che quest'anno aprtiremo come favoriti. Nella prima uscita sul pavè non sfiguriamo, battuti in volta da Ono che precede Jagroep che si è mangiato la vittoria partendo troppo presto.

pcm0302.png

Anche buone notizie in sede: Sandro Torino è riuscito con un accordo triennale a 42000€ al mese rinnovare con Felline che era in sacdenza. Per lui si prospetta una grande carriera come pavearo crediamo molto in lui. 79 PA ** peccato per il 75 PI che è al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Purtroppo è vero: Gilbert è un mostro imbattibile, come Schleck.

Comunque alla Catalogna c'è una torrile che va... ha la maglia di leader con Boasson e il secondo posto di Sagan e il 4° di Savioni ma ancora a secco di vittorie eccetto il cronoprologo. Ora le 2 ultime tappe in volate dove contiamo di vincere... 3° nella generale è Mollema e 5° un grandissimo Kiserlovsky con 2 vittorie

pcm0295.png

pcm0310.png

P.S. Non so perchè ma a volte quando faccio le volate tipo Goss che tira Boasson non riesce ad uscire da ruota mentre uno come Guarnieri che ha 75 ci riesce. Un altra volta quando Sagan tira Boasson, che non riesce ad uscire da ruota e termina terzo. Vi è mai successo? Consigli????

pcm0287.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le impegnative tappe al Catalogna ecco che arriva il primo obbiettivo di stagione: la Gand-Wevelgem.

La corsa parte bene con un Delrueche si inserisce in una fuga molto promettente, peccato che nessuno ci metta la buona volontà e viene ripresa. A circa 15 km dall'arrivo ci rendiamo conto che il gruppo nonostante tutto ha fatto molta fatica a prendere l'ultimo fuggitivo, proprio Delrue, infatti nel gruppo rimangono in 10 e dopo l'attacco di Jagroep, seguito da Van Aremaet e volutamente fatto riprendere nessuno ha piu energie in gruppo e così il campione del mondo Breschel puo attaccare senza alcuna difficoltà. Davanti rimangono in 6.

pcm0317.png

Con le ultime energie Van Aremaet perde solo 10" da Breschel che viene recuperato in volata. Attacca anche Jagroep dato che in volata non è proprio Cavendish e cerca di prender un disreto vantaggio. Terminerà 4° dietro ad un Kukeliere molto buono, dietro a Van Aremaet e dietro al vinitore Breschel.

pcm0319.png

I VOTI DI GIORNATA

BRESCHEL: 9 Nonostante si dica che ora alla Robaix dovrà fare il gregario per Jagroep e che sia la fine di un'era a quanto pare aveva torto, riesce a resistere agli assalti di Van Aremaet nel finale anche se ha rischiato moltissimo.

DELRUE: 8 Sembra una pazzia, del resto è andato solamente in fuga, ma è lui che la sostenuta, è lui che aumentava il ritmo quando serviva e a rischiato di vincere, peccato che si sia a messo a tirare a tutta Haussler perchè altrimenti eri solo, senza i compagni di fuga lasciati per strada, non attacca troppo presto e neanche troppo tardi. Sei sulla buona strada!

JAGROEP,VAN AREMAET: 7 Si tengono d'occhio a vicenda,tutti e due hanno paura dell'altro ma alla fine se la cavano con dei piazzamenti anche se da loro ci si aspettava molto di piu, e Breschel vince ringraziando

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione continua di bene in meglio: finiamo il Catalogna, vince Boasson e 2° Sagan.

Buono direi. Ma Jagroep sale ad 84 PAVE e ancora non ci credo gli è rimasta *. Questo vuol dire che può finalmente battere Cancellara. Peccato che abbia solo 79 in PI ma con *** puo diventare come Cancellara.

pcm0321.png

Ci presentiamo carichissimi alla partenza, caricati dal super presidente Sandro Torino che ha ordinato di cercare la vittoria in fuga. L'ingrato compito va a Monkou, che come previsto si inserisce bene. Ad 80 km lascia i compagni sul posto e se ne va. Gruppo che si sgretola e a 30 Km Monkou è ripreso dal solito Haussler che tira come un mulo ma nel gruppo ci sono una quarantina di unità. Siamo anche fortunati dato che sia Jagroep e Brescel hanno +5.

pcm0332.png

Negli ultimi tratti di pavè facciamo una selezione forte e a 10 km paret la stoccata di Boom che prova ad evadere dal gruppo.

pcm0333.png

Ma Van de Velde lo recupera a 5 km.

La nostra ultima possibilità è Jagroep che non puo affrontare un arrivo in volata, questo compito secondo Sandro spetta solo a Matti.

Essendogli stato vietato di arrivare in volata Joop attacca, sapendo che è difficile uscire dato che Van de Velde tira come una bestia per Moaskant.

pcm0334.png

Ci prova e acquisisce un discreto margine , ma roba di 20-30" e abbiamo paura che Van Aremaet ci recuperi in volata come alla Gent.

Intanto cerchiamo con Breschel di prendere la ruota di Van Aremaet ma quello davanti a noi si stacca e perdiamo le ruote buone.

Jagroep va a vincere acclamato dalla gente di casa ed è festa totale!!!

pcm0335.png

Van Aremaet, Cancellara,Moaskant e Van de Velde si giocano il secondo posto, ma ecco che vedo spuntare alla Cavendish Breschel che a recuperato terreno e li ha sorpassati a velocità doppia, cose che solo i campioni del mondo fanno!!!

pcm0336.png

E infine il podio dove Jagroep si gode il gusto della sua prima impresa, una carriera che inizia ufficialmente oggi e che riserverà molte emozioni.

pcm0340.png

I VOTI DI GIORNATA

JAGROEP: 9 L'impresa è di battere Cancellara ma infine non è una impresa come chi attacca nei tarrti di pavè. Da rivedere alla Robaix con un chiaro messaggio a Cancellara e compagnia: è arrivato il nuovo Merchs.

BRESCHEL 8.5 Ha fatto una rimonta incerdibile in volata, mi sto ancora chiedendo come abia fatto ma infin dei conti ha fatto solo quello

CANCELLARA E COMPAGNIA: 7.5 Non potevano fare niente oggi ma hanno anche rischiato di staccarsi per una disattenzione su un tratto di pavè dove si era messo a tirare Felline. Anche loro da riveder alla Robaix.

MONKOU: 7 Bravo ad inserirsi nella fuga ma stacca i compagni troppo presto e si deve fare tutto da solo. Rimane la domanda: Se fosse partito 10-15 km dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MONKOU: 7 Bravo ad inserirsi nella fuga ma stacca i compagni troppo presto e si deve fare tutto da solo. Rimane la domanda: Se fosse partito 10-15 km dopo?

Mi ero perso per strada,comuqnue anch'io resto li a chiedermi se c'è l'avrei fatta partendo più tardi però non si potrà mia siapere

Cmq bravissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il gran trionfo alla Vlandereen preparo la Robaix andando al pais vasco. Sandro tiene molto a questa corsa e portiamo una squadra da paura( il + debole era Boom con 77 di media) per preparare i paveari ma per preparare Savioni e compania alle classiche collinari come la Liegi. Al contrario di Sandro io le brevi corse a tappe le odio, in + ho molta voglia di fare la Robaix quindi simulo. Però non mi è bastata la scorsa stagione dove proprio in questa corsa era caduto Breschel mandando a puttane la Robaix. Stavolta va molto bene perchè vinciamo 2 tappe , secondi in classifica generale con Sagan ma la cosa che mi è piaciuta di + è stata vedere che il primo non era Gilbert come pensavo.

Allra andiamo alla Robiax. Monkou in fuga con possibilità anche per Boasson ma alla fine entrerà Monkou. Si corre per far arrivare la fuga e in caso contrario tutto per Jagroep. Uno 0 per Jagroep ci demoralizza molto dato che Cancellara ha un +5 ma ci sono ancora tante sorprese.

Robaix atipica dato che la fuga non prende + di 3' e viene ripresa quando mancano 130 km.

pcm0342.png

pcm0343.png

A 20 km c'è l'attacco di uno dei favoriti, Moaskant ma dato che Van Aremaet ha 3 uomini penso che tirino loro.

pcm0344.png

Tira Cancellara ed è disastro! Rimangono Van de Velde e Jagroep ma mentre Moaskant è ancora fuori attacca Cancellara.

Si entra nella pista e Jagroep si stacca o meglio non si ricongiunge cn Cancellara e socio dato che aveva preso qualche metro. Moaskant vince strameritatamente e 2° Van de Velde,3° Cancellara,4° Jagroep e 5° Breschel.

Sandro al termine consola il poveo Jagroep sconsolato che puntava alla vittoria ma Sandro lo rassicura, in fondo è giovane e Cancellara e Moaskant caleranno quando lui sarà al massimo.

pcm0346.png

I VOTI DI GIORNATA

MOASKANT: 9.5 E partito ai 20 km rischiando il tutto e pertutto ed è riuscito a farcela, anche quando dietro venivano su Van de Velde, Cancellara Jagroep. Gran vittoria!!

VAN DE VELDE,JAGROEP: 7.5 In fondo non hanno fatto gran che, solo rispettare i pronostici.

CANCELLARA: 6.5 Dovrei metterlo con Jagroep e Van de Velde???!! Proprio no, perchè lui era il super favorito e ci si aspettava di +. In tutte le gare è sempre stato un'ombra e oggi aveva +5. Quando il signor Cancellara, non un come pinco pallino ha +5 non si puo far scappare uno come Moaskant! sufficenza solo per il piazzamento.

TORRILE: 4 I rifornimenti sono incubi, si perdono per strada Felline e Boom e per portare le borracce e difendere Jagroep c'era Breschel. Boasson fermato da -4 e Quaade... se non c'era non ce ne accorgievamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Jagroep!

Per la Rubaix ti rifarai l'anno prossimo.

Non credo che è il fatto di rifarsi, in fondo è un 4° ma... resta l'amaro in bocca quando sai che non abbiamo mai vinto una Robaix e abbiamo il 2° pavearo del mondo...

Ora bisognerà vedere come se la caverà Savioni.

Comunque sono molto contento perchè tutte le mie punte sono state prese quando erano talenti oppure le abbiamo scovate noi... vedi Jagroep e Savioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mostruoso il solito "neo" Gilbert: vincitore della Liegi, la Mastrkt-Valkenburg e la freccia. Magre consolazioni per noi: un terzo di Sagan alla Liegi, un 4°,5°, 6° alla Masticht.

Purtoppo ho sbagliato il programma di Savioni: lo mandato in forma un mese prima perchè mi sono onfuso con i mesi. Eroore che pago molto caro :banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo il Romandia e ovviamente facciamo pena come in tutte le gare dove partiamo da super favoriti. Solo 7° con Kunnaugh

Bryce ha dei preoccupanti black out, ogni tanto sulle collinette lo vedo ed è mezzo morto, sulla prima tappa di montagna faccio tirare Kunnaugh e Roche cha ha 73 in MO rimane attaccato mentre mi ritrovo Bryce a 2'30". Sono molto allarmato per il giro dato che c'è gente come:

Nibali 81MO 78 COL 75CRO

Valls 81 MO 77 COL

Riccò 81 MO 79 COL

Pauriol 81 MO 78COL

Senza sottovalutare Porte: 78 MO 78 COL 79 CRO.

Ma ancora non ho capito perchè andava così tanto in difficoltà. è vero che ha solo 76 in COL ma Kunnaugh ha 77 e meno RES,GRI,REC. cHE FOSSE SOLO GIORNATA NO???? Io lo spero perchè con questa concorrenza sarà dura vincere.

Intanto si sblocca alla 2° tappa Cavendish che ottiene la prima vittoria in stagione, vittoria che mancava da tanto tempo. Così fa un passo avanti al suo obbiettivo: vincere la maglia di velocista per entrare nella leggenda con 5 volte vincitore. Otterremmo 2 piccioni con una fava dato che è anche l'obbiettivo dello sponsor.

Cosa ne pensate della crisi di Bryce? secondo voi? ho avvero bisogno d'aiuto!!!!!!!!!!!!!!

pcm0367.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la bella vittoria di Cavendish ci aspettiamo il bis ma 2 collinette da far ridere lo fermano: solo 8°.

pcm0369.png

Nella tappa successiva ottiene un 2° solo perchè è stato chiuso in volata senò chissà :rolleyes:

pcm0371.png

E arrivano le temutissime tappe in collina. Temutissime perchè: Bryce è una mezza pippa in collina, gli avversari sono ivece forti e purtroppo è venuto a rompere anche il "neo" Gilbert. Ovviamente la volata su uno strappetto è il suo terreno e non ci mette molto a vincere.

pcm0379.png

Ma nella tappa successiva c'è un solo dominatore: Felice Mazzeo che va in fuga con 78 in COL e resiste agli attacchi dei big. Arrivo in solitaria e 3° posto nella classifica generale

pcm0383.png

E poi c'è la prima montagna: il terminillo, che viene affrontato lentamente per poi far partire scatti che fanno molto male. Nibali è fermo come previsto da Sandro Torino che ha raccomandato a Raffaele di seguire soltanto Riccò che parte all'ultimo km.

pcm0386.png

Bryce lo segue ma viene battuto in volata.E maglia rosa per Bryce che dopo aver conquistato la cronosquadre con 2'10" sulla seconda squadra si è avvantaggiato sugli altri leader

pcm0387.png

pcm0389.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale del Giro è dolcissimo: con la consapevolezza di aver vinto la classifica a punti ci possiamo impegnare per la vittoria finale e... TOMBOLA!!!!! Riccò cede nella tappa 19 perdendo 2' da Bryce. Nella tappa 20 recupera 55" ma non basta: 2° Giro per Bryce e classifica a punti per Cavendish. Inoltre otteniamo il 3° posto con Kunnaugh che mantiene la posizione per solo 6" da Nibali che cercava la rimonta a cronometro. I secondi da difendere erano 36 e ne perdiamo 30.

pcm0403.png

pcm0404.png

La vittoria dopo qualche giorno diventa amara scoprendo che Cavendish ha avuto il suo primo calo ma non c'è da preoccuparsi: se ci va bene dato che è ancora buono e non cala molto si potrà riproporre anche l'anno preossimo in attesa che Carrion esploda definitivamente. Ora che ci penso mi dispiace dato che è la fine di un ciclo, un ciclo vincente dato che Breschel ha 30 anni, Boom 30, Boasson 29,Ovachin 30. Dispiace ma ci sono le nuove leve che sapranno non far rimpiangere questa fortissima generazione anche se sembra difficile.

I VOTI DEL GIRO

BRYCE:9.5 Nonostante abbia vinto il suo 2° Giro a volte ha dei cali mostruosi, ecco perchè non potrà mai vincere un tour, ammeno che tutte i big calino e lui rimanga su questi livelli. Comunque complimenti!!!

RICCO:9 Tutti gli anni viene qua per vincere e tutti gli anni si trova uno più forte ma attenzione: più forte nel generale ma in montagna.... vedi Zoncolan! Una lezione per Bryce di quelle che si ricorderà a vita!

CAVENDISH:8.5 Finalmente entra nella leggenda!!! 5 maglie a punti vinte, un corridore forte come lui sarebbe stato ridicolo non avere un posto nella storia. Pur di vincere entra anche nelle fughe! Sarà dura rimpiazzarti MARK!!!

KUNNAUGH:8 Viene al Giro semplicemente come SECONDA punta e nonostante tutto è grazie a lui che Bryce ha vinto. Il più solido di tutti, peccato che a cronometro un G1 va + forte altrimenti...

PORTE:7 Il suo 5° vale tantissimo dato che non era uno dei favoritissimi. Si difende sulle salite e a cronometro non ce ne per nessuno

VALLS,PAURIOL: 6 Concludono nei 15 ma ci si aspettava qualcosa di più. Da rivedere al Tour

NIBALI:4 Nonostante sia il mio ciclista preferito glielo devo! arriva come super favorito,statico neanche uno scatto ma solo grandi progressione che fanno male solo alla gente che viene su con la sedia a rotelle. Si salva nelle cronometro ma sottovalutando le corse come il Giro che speranza hai di battere Schleck?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scatto le foto nel potenziale le vado a cercare ma non ci sono. E come se non le avessi scattate. Mi succede così anche quando vado alla pagine ultimi risultati, se provo a fare una foto non viene. Sai perchè?

capita anche a me x risolverlo a me è bastato premere più volte o tenere premuto 5 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...