Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PackITA] La Promessa sarà Mantenuta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Capitolo 10: La Caccia ai Canguri

Prima di completare l'organico avevamo bisogno di un altro direttore sportivo che ci avrebbe affiancato nelle nostre tante trasferte in giro per il mondo, il nostro sponsor richiedeva inoltre la presenza in tutte le maggiori corse australiane. Proprio per questo mi (ri)misi in contatto con Phil Anderson uno dei più grandi corridori Australiani di tutti i tempi. Oltre ad essere un ottimo corridore su strada Phil aveva dimostrato di saperci fare anche su pista. Tra i suoi numerosi successi ci sono tra le altre Amstel Gold Race (1983), il Meisterschaft von Zürich (1984) e la Parigi-Tours (1986) corse dove Phil ha dimostrato tutta la sua classe.

Giunsi al Tullamarine Airport di Melbourne per andare alla ricerca di Phil Anderson senza sapere praticamente niente. Miei amici mi dissero che lui dopo il ritiro si era completamente dedicato alla vita di campagna in una piccolo cittadina del sud Australia di nome Jamieson.Quando arrivai lì trovai la desolazione assoluta, non credevo che questo paese potesse contare solo 300 abitanti, sarebbe, però, stato più facile trovare Phil.

Senza esitazioni andai nella sua fattoria, dove mi accolse a braccia aperte, ma io andai subito al sodo, non volevo perdere ulteriore tempo. Phil non era molto convinto, farlo accettare la mia proposta non fu facile, ma dopo tante ore di discussione fu costretto ad accettare l'offerta Monster.

Mi disse che ogni tanto seguiva sempre le numerose gare giovanili che si disputavano nel paese oceanico, poteva procurarmi un accordo con uno dei più grandi talenti australiani.

Matthews.png

Intanto Trenti era andato in Italia per trattare con Cadel Evans, l'accordo era difficile, ma una possibilità c'era.

Andrew Hampsten, 8 Settembre 2009
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 10: La Caccia ai Canguri [Parte 2]

Sulla strada per Melbourne, dove mi attendeva l'aereo che mi avrebbe riportato in Italia, io e Phil incontrammo un ciclista Drapac alle prese con i suoi allenamenti. Si trattava di Gene Bates, uno che dopo aver vissuto belle esperienze come stagista alla Crédit Agricole e alla Saeco, prima di passare tra i pro nel 2006 con la LPR Brakes per poi ritornare in Australia. Era all'ultimo anno con la Drapac ed ormai si era rassegnato il suo contratto non sarebbe stato rinnovato, si sarebbe ritrovato così a 29 anni senza squadra. Non avevo mai sentito parlare di lui, Phil me ne parlò molto bene sarebbe stato un utile gregario all'interno del team, inoltre possedeva tanta esperienza cosa che mancava ai giovani ragazzi da poco ingaggiati. Decidemmo, dunque, di dargli fiducia, ora il nostro team contava 5 elementi.

Bates.png

Dopo un lungo viaggio arrivai a Milano dove mi attendeva un incontro con Cadel Evans, l'australiano era in scadenza di contratto con la Silence Lotto e aveva intenzione di cambiare aria. La nostra sembra a suo avviso l'offerta migliore a lui pervenuta, inoltre era entusiasta della sfida che potevamo offrigli. Doveva però sbrigare alcune pratiche prima del trasferimento ufficiale, ma ormai Cadel era nostro!

Andrew Hampsten, 10 Settembre 2009
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...