Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Football Manager 2011


Messaggi raccomandati

  • Risposte 265
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi mandi quèlla tattica :shock2:

Mi dispiace ma c'ha il copiraitt 8) E' il 4-2-3-1 Superfico 8)

In pratica lì ho messo Balo come seconda punta e il trequartista con molta libertà di movimento mentre la punta si inserisce negli spazi. I centrocampisti sono un regista difensivo e un centrocampista di quantità (Ruolo ideale per Moussa Sissoko), ma non obbligatoriamente deve essere così... Ho messo solo ai giocatori i ruoli a loro più congeniali :wink:

gennaio 1900? :lol:

L'ho notato anche io... è impazzito :?

Ma solo io se uso un modulo con una punta unica, perdo sempre ?? :?

La punta unica deve essere molto sostenuta dai trequartisti. Io adesso gioco con Di Maria- Buonanotte- Balotelli dietro Sanogo e mi sto trovando benissimo perchè il trequartista centrale, Buonanotte, deve avere grande libertà di movimento e attaccare gli spazi mentra la punta, impostata come Punta Avanzata, fa quasi gli stessi movimenti del trequartista, alternandosi con lui :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma c'ha il copiraitt 8) E' il 4-2-3-1 Superfico 8)

In pratica lì ho messo Balo come seconda punta e il trequartista con molta libertà di movimento mentre la punta si inserisce negli spazi. I centrocampisti sono un regista difensivo e un centrocampista di quantità (Ruolo ideale per Moussa Sissoko), ma non obbligatoriamente deve essere così... Ho messo solo ai giocatori i ruoli a loro più congeniali :wink:

La punta unica deve essere molto sostenuta dai trequartisti. Io adesso gioco con Di Maria- Buonanotte- Balotelli dietro Sanogo e mi sto trovando benissimo perchè il trequartista centrale, Buonanotte, deve avere grande libertà di movimento e attaccare gli spazi mentra la punta, impostata come Punta Avanzata, fa quasi gli stessi movimenti del trequartista, alternandosi con lui :wink:

:ave: :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il uso il 3-5-2 , tre difensori centrali, due mediani davanti alla difesa rudi e fisici con alto valore contrasti, marcatura e posizione. 1 CC che funge da regista che deve avere un buon piede, ma nn deve scordarsi la fase difensiva, poi utilizzo due trequartisti esterni, gente veloce e dal valore cross alto (anche un buon tiro non sarebbe male). Due prime punte, abili di testa e nella finalizzazione, e metto come indicazioni offensiva all'inizio e quando vado in vantaggio invece di fare una formazione difensiva faccio restare tutto com'è così gli avversari non prendono il "pallino del gioco". ho parecchi problemi con gli attacchi a 3, in questo caso allargo i difensori e abbasso i trequartisti come centrocampisti con al massimo una freccetta.

Pochissimi goal subiti, difesa migliore del campionato. L'attacco è poco prolifico, ma anche facendo solo 1 goal a partita le vinco lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cambio il compito dei centrali difensivi a seconda della situazione: ultimamente (non gioco da 3 mesi) metto spesso marcare o coprire (o uno marca e uno copre); poi terzini e centrocampisti sostengono e gli attaccanti e gli esterni attaccano. Come centocampisti uso un regista ed uno di quantità, con uno che deve inserirsi. A volte metto un centale dietro le punte e l'altro avanti la difesa, ma tendendo ad avvicinarli. Di solito soffro contro i 4-4-1-1 perchè giocando con la difesa alta se un centrale esce, l'altro resta scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi mostro i risultati della mia nuova carriera 8)

inizio a luglio con il Velez club argentino , l'obiettivo è giocarsi il titolo

il mio modulo è un 3-4-1-2 con 3 difesori centrali con l'unico compito di difendere , due esterni di centrocampo rapidi (il destro predilige la fase offensiva mentre il sinistro rimane più coperto ), due centrocampisti centrali (uno con compiti difensivi a modi incontrista e uno con il compito di sostenere in fase offensiva ), un trequartista e due punte ( una più statica e pronta a finalizzare e una più rapida che attacca la profondità )

vlezsarsfieldvleztattic.png

nella prima parte di stagione (luglio-dicembre)

dominiamo il torneo di apertura con miglior attacco e miglior difesa e senza sconfitte

premierdivisionargentini.png

e vinciamo anche la coppa sudamericana in finale con il gremio , all'andata in casa del gremio paregiamo 0-0 , nel ritorno in casa nostra vinciamo in rimonta (dopo essere stati sotto 0-1)una partita rocambolesca per 2-1

copasudamericanainforma.png

vlezgrmioinformazioniso.png

2 titoli in sei mesi ora si punta al clausura e alla libertadores 8):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa importantissima per i difensori, forse più della stessa velocità, è l'accelerazione. Un difensore con 15 in velocità e 6 in accelerazione ha più probabilità di essere saltato su un lancio filtrante rispetto a uno con 12 e 10-11, specie se gli avversari adottano il contropiede o moduli a 1 o 3 punte con la loro ala che punta il terzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ma ho spesso la sensazione che la serie fm si sia molto ammorbidita negli ultimi anni. In particolare, io ricordo che con fm 2008 ogni vittoria era sudata e difficilmente si infilavano prestazioni sovrannaturali (tipo vittorie in campionato senza neanche una sconfitta, oppure tre promozioni di fila, oppure promozione, coppa italia, scudetto e champions league nell'arco di tre anni partendo con squadre di serie B) In genere, partendo dalla C o dalla terza serie in campionati stranieri, si vinceva il campionato al primo o secondo anno, si otteneva la seconda promozione entro altri due/tre anni, poi si faticava molto nella massima serie, e vincere lo scudetto richiedeva parecchia applicazione ed impegno.

Ho provato fm2010, e lo ho mollato dopo 6 mesi di campionato con l'ascoli, trascorsi senza neanche una sconfitta e con un primo posto in classifica con 13 punti di vantaggio sulla seconda a tre mesi dalla fine del campionato. Ho vinto partite senza neanche andare a toccare la formazione, semplicemente riproponendo pari pari quella della partita precedente....

fm2011 non lo ho neppure provato, ma ho letto le story di alcuni sui siti relativi e devo dire che le vittorie stupefacenti come quelle sopra riportate sono parecchie. Vorrei sapere se alcuni di voi hanno condiviso questa mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ma ho spesso la sensazione che la serie fm si sia molto ammorbidita negli ultimi anni. In particolare, io ricordo che con fm 2008 ogni vittoria era sudata e difficilmente si infilavano prestazioni sovrannaturali (tipo vittorie in campionato senza neanche una sconfitta, oppure tre promozioni di fila, oppure promozione, coppa italia, scudetto e champions league nell'arco di tre anni partendo con squadre di serie B) In genere, partendo dalla C o dalla terza serie in campionati stranieri, si vinceva il campionato al primo o secondo anno, si otteneva la seconda promozione entro altri due/tre anni, poi si faticava molto nella massima serie, e vincere lo scudetto richiedeva parecchia applicazione ed impegno.

Ho provato fm2010, e lo ho mollato dopo 6 mesi di campionato con l'ascoli, trascorsi senza neanche una sconfitta e con un primo posto in classifica con 13 punti di vantaggio sulla seconda a tre mesi dalla fine del campionato. Ho vinto partite senza neanche andare a toccare la formazione, semplicemente riproponendo pari pari quella della partita precedente....

fm2011 non lo ho neppure provato, ma ho letto le story di alcuni sui siti relativi e devo dire che le vittorie stupefacenti come quelle sopra riportate sono parecchie. Vorrei sapere se alcuni di voi hanno condiviso questa mia opinione.

Secondo me l'80% della gente in generale che gioca a FM, usa l'editor in tempo reale :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ma ho spesso la sensazione che la serie fm si sia molto ammorbidita negli ultimi anni. In particolare, io ricordo che con fm 2008 ogni vittoria era sudata e difficilmente si infilavano prestazioni sovrannaturali (tipo vittorie in campionato senza neanche una sconfitta, oppure tre promozioni di fila, oppure promozione, coppa italia, scudetto e champions league nell'arco di tre anni partendo con squadre di serie B) In genere, partendo dalla C o dalla terza serie in campionati stranieri, si vinceva il campionato al primo o secondo anno, si otteneva la seconda promozione entro altri due/tre anni, poi si faticava molto nella massima serie, e vincere lo scudetto richiedeva parecchia applicazione ed impegno.

Ho provato fm2010, e lo ho mollato dopo 6 mesi di campionato con l'ascoli, trascorsi senza neanche una sconfitta e con un primo posto in classifica con 13 punti di vantaggio sulla seconda a tre mesi dalla fine del campionato. Ho vinto partite senza neanche andare a toccare la formazione, semplicemente riproponendo pari pari quella della partita precedente....

fm2011 non lo ho neppure provato, ma ho letto le story di alcuni sui siti relativi e devo dire che le vittorie stupefacenti come quelle sopra riportate sono parecchie. Vorrei sapere se alcuni di voi hanno condiviso questa mia opinione.

alcuni se perdono una partita ricominciano xD cosi è facile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...