Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le tappe di emmea90


Messaggi raccomandati

  • Risposte 206
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

12° Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Sarroqueta (ESP)

pcm0120.png

Tour che sconfina in Spagna dopo la fatica di Luz Ardiden. Tappa dura ma comunque poco impegnativa con sole 4 salite vere, due di prima categoria il col d'Aspin e il Puerto de Bielsa e due di seconda. Tappa per fughe da lontano, se qualche big vorrà fare distacchi significativi. La Cima del Collado de Fadas (2° Cat) è seguita da 10 km di altipiano e 18 di discesa prima di arrivare alla rampetta finale: 2,5 km con punte del 12 verso Sarroqueta, tappa che se non sarà resa dura, può essere per finisseur alla Gilbert ma che se resa dura può fare seri solchi in classifica generale.

DOWNLOAD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

10° Tappa: Bordeaux > San Sebastian (ESP)

pcm0123.png

Sconfinamento nei paesi baschi. Tappa per finisseur con due interpretazioni, la prima quella di possibili ventagli con stradoni e vento laterale nel tratto a ridosso del Mare del Nord da Bordeaux a San Sebastian, la seconda la offre lo Jazkibel posto nel finale. E' la prima tappa pirenaica, tappa di media montagna. Da conservare le energie, perché dopo ci sarà Luz Ardiden.

DOWNLOAD

P.s. Sono graditi commenti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

7° Tappa: Le Mans > Tours

pcm0124.png

Purtroppo in un Tour ci sono anche gli arrivi in volata. Vi presento il primo, non necessariamente in ordine. Si arriva a Tours con lo stesso finale della classica. Ebbene sì, in questo Tour troverete il finale di Roubaix, San Sebastian e Parigi-Tours.

Download

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un commento, ok, mi fa piacere dire la mia.

Il Tour è sempre stato caratterizzato dalla sua, diciamo, ripetitività. Tu togli la tradizione in questo Tour, mettendo tappe impossibili, con poca cronometro e troppa salita. Non mi ricorda il Tour de France, non mi piace particolarmente. Poi, è ben disegnato, ma quella è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Se vuoi un commento, ok, mi fa piacere dire la mia.

Il Tour è sempre stato caratterizzato dalla sua, diciamo, ripetitività. Tu togli la tradizione in questo Tour, mettendo tappe impossibili, con poca cronometro e troppa salita. Non mi ricorda il Tour de France, non mi piace particolarmente. Poi, è ben disegnato, ma quella è un'altra cosa.

io faccio sempre qualcosa di diverso. Voglio rendere il monotono tour delle salite a 60 km dall'arrivo una corsa divertente.

Sulla poca crono sono 49 km (40 parigi + 9 prologo) individuali e 30 a squadre... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio sempre qualcosa di diverso. Voglio rendere il monotono tour delle salite a 60 km dall'arrivo una corsa divertente.

Sulla poca crono sono 49 km (40 parigi + 9 prologo) individuali e 30 a squadre... :roll:

Per chiarirci, il Tour dovrebbe essere cronosquadre di 40-50 all'inizio, fine prima settimana o cronoscalata o crono individuale 30 km circa, fine Tour 50 km. Così è accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Per chiarirci, il Tour dovrebbe essere cronosquadre di 40-50 all'inizio, fine prima settimana o cronoscalata o crono individuale 30 km circa, fine Tour 50 km. Così è accettabile

Eh già proprio come quest anno la crono individuale di 30 km circa... tu hai in mente un solo modello di tour... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte le cose assurde diventano reali.....

quando lo scorso anno ho creato e postato, poco prima dell'attacco hacker, un tour de france con una tappa su pavè, avevo preso valanghe di critiche perchè era una cosa folle e troppo lontana dalla realtà......

poi....quest'anno, il vero tour è andato sul pavè, ed il giro, sullo sterrato...... :rolleyes:

mai dire mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Diablo, ma c'è differenza.

La tua era l'introduzione del pavè, che può anche succedere (in fondo era già successo nel 2004). Il pavè è una variante delle strade francesi e dovrebbe esserci ogni tanto, perciò niente in contrario. Ma un conto è inserire il pavè, un conto è stravolgere il Tour, che è stato tipicamente 3 arrivi in salita, altre due o tre tappe montagnose, due crono e una cronosquadre. Più o meno lo stile è questo. Ultimamente si sta un pò cercando di snaturare il Tour, dando molta meno importanza alle cronometro, ma non ci sono stati grandi cambiamenti per quanto riguarda le tappe di montagna. E sono convinto che una tappa con 7000 metri di dislivello (giustamente) al Tour non la vedremo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Go lance sappi che sei l'unico a cui non piace.

La gente vuole vedere lotta vera. Non tour decisi a crono e tappe col Tourmalet ai -70...

Non è che non mi piace, è che il Tour ha un suo stile e deve essere rispettato. E poi, emmea, non per dire ma esistono anche quei corridori che si chiamano fuggitivi: senza quelle tappe, avrebbero ben poche possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non mi piace, è che il Tour ha un suo stile e deve essere rispettato. E poi, emmea, non per dire ma esistono anche quei corridori che si chiamano fuggitivi: senza quelle tappe, avrebbero ben poche possibilità.

son d'accordo su questo :wink: però siccome la variante l'ha disegnata e pensata emmea, è libero di metterci quel che vuole. Son sicuro che chiunque diventasse il nuovo organizzatore del tour, porterebbe del suo alla corsa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

non oso pensare cosa scatenerò quando presenterò il mio giro d'italia per la carriera del diablo full team (già pronto, devo solo avere il tempo di preparare e postare le immagini) ...

... dato che c'è una tappa che non vederemo mai nella realtà, ma che con licenza poetica ho ritenuto d'inserire, ovvero la cronoscalata a squadre da ovaro al monte zoncolàn ...che credo faccia bene il paio coi 7000 metri di dislivello del tappone di emmea :rolleyes:

..oltre a questo, quando c'era il contest sui giri regionali, avevo disegnato un tappone con 6000 metri di dislivello, non al tour de france ma al giro dell'emilia romagna, saltellando tra le province di modena e reggio, con piccola escursione sul san pellegrino in alpe ... :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Non è che non mi piace, è che il Tour ha un suo stile e deve essere rispettato. E poi, emmea, non per dire ma esistono anche quei corridori che si chiamano fuggitivi: senza quelle tappe, avrebbero ben poche possibilità.

son d'accordo su questo :wink: però siccome la variante l'ha disegnata e pensata emmea, è libero di metterci quel che vuole. Son sicuro che chiunque diventasse il nuovo organizzatore del tour, porterebbe del suo alla corsa :wink:

Ok, se lui vuole 12 tappe in cui ci sia lotta senza respiro, cosa impensabile per un Tour reale, faccia pure: ma almeno sappia che è contrario alla normalità e che non sarebbe giusto, come invece si ostina a dire lui.

La tappa di Sarroqueta è per fuggitivi.

La tappa di San Sebastian è per fuggitivi

Poi se tu sai stabilire a priori se in una tappa arriva una fuga o no bravo tu.

Se tu vuoi il classico Pau con alpi o pirenei soft a scelta allora non vale nemmeno la pena di mettersi lì a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine io penso questo, poi mi levo perchè nel forum di cym10 sono fuori luogo, salvo i topic della multicronaca.......

dicevo ..... :dubbio: esiste il gioco ufficiale ... uno lo compra ... e ci gioca ...

... ed esistono le creazioni degli utenti del forum ...

io ho creato il diablo full team, dove ho riequilibrato le varie età dei ciclisti per far sì che hinault, indurain, armstrong e contador appaiano contemporanei ...

...qualcuno potrà dire ..."Grande idea" ...

...qualcun altro ..."Idea assurda" ...

e allora?

.... e allora, trattandosi di creazioni personali, che non sono obbligatorie, chi la ritiene un'idea geniale, si scarica il pack e ci gioca ... chi non la condivide, semplicemente passa oltre ...

idem per la multicronaca ... a qualcuno non piace che ci siano mescolate le voci di de zan, bulbarelli e berton? ... si tiene quella in inglese ...

discorso analogo per il giro di emmea ...

...è il suo giro, e lo fa come meglio crede ... non è scritto da nessuna parte che debba seguire un copione o essere realistico o assomigliare ai tour veri ...

sta poi agli altri utenti del forum decidere se piace, e quindi se lo scaricano e ci giocano, oppure no ... allora che passino avanti ...

personalmente ritengo che ogni creazione di chiunque di noi, arricchisca il gioco ... poi ... è impossibile accontentare tutti ...

.... come ci sarà chi mi quoterà e chi mi dirà di levarmi dai piedi ...

il bello è proprio il contraddittorio, ficìnchè si mantiene su toni civili ...

...come ho scritto in altro topic ... son altri i problemi della vita ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in una variante uno comunque può decidere se prendere in considerazione un giro,un tour o una vuelta in particolare di un'anno oppure fare qualcosa fantasy,bastà che però almeno ci siano 5/6 tappe per sprint 6/7 percorso misto 6-7 montagna e le prove a crono 2 o 3,basta mantenere un certo equilibrio poi ci potrà pure stare una tappa con 6000 di dislivello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...