Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA Italiana Diablo 2010 ON LINE!!!


Messaggi raccomandati

stavo prnsando che ho sdoppiato il database in 4...quindi sarebbero 4 da modificare....tutto dipende se cambi le cose con un click o se ci devi lavorare....

...anche perchè, ho dei files di ciclisti con tutte le frasi già fatte, quelli del mydbanni'90 che sono anche nel diablo full team ma a cui ho tolto il file audio per darlo a quelli più giovani.....come conti, moreau, luttenberger, sorensen.....

e potrei fare le frasi per rodriguez oliver, anche se non ho salvato la tappa di mende....e poi di samuel sanchez, pozzato, farrar....

dimmi tu....se è un lavoro lungo o se basta un click.....

approfitto per chiederti se sei anche in grado d'inserire un giro personalizzato in modalità carriera......Wanka ha dei problemi per cui non ha potuto farmelo...ed io avevo creato giro, tour, vuelta e giro v1 personalizzati che rimangono disponibili solo come corsa singola...

ricky ricky quante ne combini :lol: schleck è nominato come SchleckA

cmq diablo dobbiam sistemare il full team? :D

questa è la risposta che forse ti era sfuggita...dimmi come sei messo e valuto se e quanto fare.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi nel 2009 si setivano le classiche ed erano bellissime

ma con la vecchia multicronaca...la nuova è tutta un altra cosa.....provate e verificate per quali classiche non si sente la frase e poi copiate nella cartella CM_Stages le corrispondenti classiche da cym9, poi ditemi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ai files di andy schleck, avevo chiesto a voi e li ho nominati come mi ha indicato Camenzind...

se sono diversi vanno rinominati....

per quel che riguarda le classiche che non si sentono la soluziuone è una sola...

i files delle tappe sono uguali a partire da cym5 in poi...quelli di voi che hanno un'altra versione del gioco oltre a cym10...credo tutti.....

PROVATE A COPIARE NELLA CARTELLA CM_STAGES i files delle classiche di cym9 o 8 o 7 o 6....io con cym6 le frasi le sento tutte.....provate e poi ditemi... :rolleyes:

anche io ho lo stesso problema, quali sono i file che devo copiare nella cartella che dici?????

io ho solo la multicronaca del 2010, quella del 09 l'ho eliminata :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la risposta che forse ti era sfuggita...dimmi come sei messo e valuto se e quanto fare.. :rolleyes:

veramente ti ho risposto a questa :lol:

x il giro personalizzato tu vuoi che vada a sostituire i vecchi giro tour e vulta o vuoi una cosa in più? cmq per il db passami tutto quello che mi può servire via mp che vedo di fartelo :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ti ho risposto a questa :lol:

ho personalizzato giro, tour e vuelta del primo anno e gior v1...

per i ciclisti, ne ho 14 con le frasi già fatte..

Luttenberger

Moreau

Dufaux

Voigt

Conti

Pellicioli

Brochard

Escartin

Jaskula

Lelli

Sierra

Sorensen

Van petegem

e se non è un lavoro lungo, potremmo aggiungere...tu attivi i files ed io faccio le frasi...

Scarponi

Franck schleck

Ballerini

Ballan

Piepoli

Mottet

Samuel sanchez

Joaquim Rodriguez

Pellizotti

Wiggins

Pozzato

Vandenbroucke

Kreuziger

Giovannetti

Gontchenkov

Farrar

konyshev

Link al commento
Condividi su altri siti

ok no problem :wink: mandami il necessario per mp :wink:

x i 3 gt, non ho ben capito cosa vuoi fare :dubbio:

i gt sono 4 e vorrei inserirli in modalità carriera al posto di quelli classici....

1 giro

1 tour e

1 vuelta nel primo anno

e

se si può, 1 giro v1 cioè il giro d'italia che si disputa al secondo anno di carriera...ma sarebbe bellissimo anche solo il primo anno...

stasera ti mando tutto :rolleyes:

GRAZIEEEEEE !!!!! :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

i gt sono 4 e vorrei inserirli in modalità carriera al posto di quelli classici....

1 giro

1 tour e

1 vuelta nel primo anno

e

se si può, 1 giro v1 cioè il giro d'italia che si disputa al secondo anno di carriera...ma sarebbe bellissimo anche solo il primo anno...

stasera ti mando tutto :rolleyes:

GRAZIEEEEEE !!!!! :ave:

ora capisco :mrgreen: basta che cambi le tappe base dei 3 gt nel db con quelle nuove ed è fatto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta la telecronaca è stupenda, ma perché mi ripete sempre le stesse?

non sto facendo nè giro, tour o classiche ma cose normali, e ho sentito per 5 volte di fila lo stesso commento su 5 gare da un giorno consecutive, e con tutto uguale intendo dalla prima all'ultima frase..

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta la telecronaca è stupenda, ma perché mi ripete sempre le stesse?

non sto facendo nè giro, tour o classiche ma cose normali, e ho sentito per 5 volte di fila lo stesso commento su 5 gare da un giorno consecutive, e con tutto uguale intendo dalla prima all'ultima frase..

:blink:

le frasi di presentazione generiche sono sempre quelle...variano a seconda del tipo di percorso, ma non ce ne sono 3000....

i best of sono 4....iniziano tutti con la stessa frase di adriano de zan che dice "visione aerea dell'ultimo tratto".....ma ci sono 4 varianti...(nella precedente multicronaca la frase erra una sola)

ma durante la corsa ci sono una miriade di frasi che possono entrare....72 della cartella attaque....15 attaque marlou...15 attaque group de tete...più tutte quelle di crisi, gruppo che va piano, forte si riavvicina, riprende la fuga......fuggitivi che vanno, che insisitono, che mollano, che vengono ripresi......metà corsa...2/3 di corsa---penultima ed ultima salita...arrivo in discesa....rifornimento...meteo che peggiora......tratto di discesa.....varie distanze dal traguardo e varie situazioni di corsa, pendenza oltre il 10%....ecc ecc....

certo, con la riproduzione casuale, è possibile che entri 2 volte la stessa frase a poca distanza......ma tutto uguale è alquanto improbabile..sarebbe come beccare i numeri del superenalotto... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo ho un piccolo problema ho messo tutto come da spiegazione ma quando faccio uan tappa qualsiasi di giro,tour o vuelta mi parte la cronaca generica che dice tappa 10 ecc.....e non sento la spiegazione della tappa come alla san remo da cosa puo essere portata questa cosa?????

P.S. premetto che ho gia provato a rimetterla 2 o 3 volte ma non cambia nulla

mi puoi dare delle delucidazioni al merito

grzie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

sono nuovo del gioco e ho provato la multicronaca di diablo, che devo dire essere fantastica, in particolare la Roubaix...una telecronaca di questo livello aumenta notevolmente lo spessore del gioco.

sono alla mia prima stagione e sono arrivato al giro d'Italia, ho fatto la prima crono ma non c'è stato alcun commento, mi aspettavo la presentazione della tappa o del giro.

ho letto dei post dove si parla della cronaca del giro da aggiungere, se non erro, a quella "generica", però senza trovare il link per i download del giro e/o tour 2010.

qualcuno me la può indicare?

grazie,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo ho un piccolo problema ho messo tutto come da spiegazione ma quando faccio uan tappa qualsiasi di giro,tour o vuelta mi parte la cronaca generica che dice tappa 10 ecc.....e non sento la spiegazione della tappa come alla san remo da cosa puo essere portata questa cosa?????

P.S. premetto che ho gia provato a rimetterla 2 o 3 volte ma non cambia nulla

mi puoi dare delle delucidazioni al merito

grzie in anticipo

Caro Thejackal86, e cari tutti voi che state scaricando la multicronaca.......

se ti dice tappa 10 del tour o 15 del giro o 4 della vuelta va bene così...quella NON è la cronaca generica....la cronaca generica ti direbbe che la corsa è piatta o vallonata o di non perdere il finale che è in salita..........la megafrase coi saluti dei telecronisti dei motociclisti di moser dall'ammiraglia, della de stefano dal traguardo, di martinello dalla regia ecc ecc è quella specifica che entra solo nelle 3 grandi corse a tappe, e ti garantisco che trovare le singole frasi in cui ci sono i saluti da ssemblare in questa frase è stato lungo, laborioso e difficile......o forse credi che fossero tutti insieme ed io abbia fatto un semplice copia incolla.....adriano e davide de zan, bulbarelli cassani....santini ed adorni, moser e saronni berton e magrini, martinello de stefano e 6 motociclisti......cerqueti, fabbretti, crosa, di benedetto, pancani e bettini....

......ovviamente, in gran parte è sempre la stessa, cambia solo nello specificare di quale tappa si tratta, e anche costruire quella singola frase..."terza tappa della vuelta espagna" detta a volte da de zan a volte da bulbarelli a volte da santini a volte da berton è stata un'impresa....

ho dovuto, riascoltando le telecronache in mio possesso, individuare un punto dove parlavano di quella corsa, e poi cercare una frase con la stessa intonazione, da equalizzare e bilanciare col volume, dove dicevano un numero......per costruire "è la quattoricesima tappa del giro d'italia"......ore ed ore di lavoro solo per costruire questo......

CREDO CHE VOI NON ABBIATE NEMMENO LA PIU' PALLIDA IDEA DELL'IMMENSA DIFFICOLTA' RICHIESTA PER CREARE OGNI SINGOLA FRASE DELLE MILLE CHE AVETE NELLA MULTICRONACA........

....certo sarebbe stato bello se avessi avuto le registrazioni con la spiegazione analitica di tutte le 21 tappe di giro, tour e vuelta 2010 prese dalle dirette....vuelta che ancora devono correre........ :106: ....credo che per il 2011 dovrete appogiarvi a Houdini....... :unsure:

io non sono nè un programmatore della cyanide, nè tantomeno un giornalista accreditato, che ha accesso agli archivi della rai per prelevare le registrazioni di ..... TUTTE LE TAPPE di TUTTI I GIRI dal 2005 al 2010 per fare una frase specifica per ogni tappa di ogni versione del gioco.... :shock2:

questa multicronaca, lo ribadisco, funziona per cym5, cym6, cym7, cym8, cym9 e cym10......ogni anno le tappe cambiano.....

...quindi una frase così costruita, funziona allo stesso modo a prescindere dalla versione del gioco che avete.....

creare frasi analitiche, se anche fosse stato possibile, avrebbe limitato l'uso ad una sola versione del gioco.....altrimenti vi sareste sentiti dire presentazioni di una tappa 2010 durante una corsa a tappe del 2008 o del 2006.....

.....le classiche invece sono più o meno quelle tutti gli anni.....

così,...per sanremo, gand wevelgem, fiandre, roubaix, amstel, freccia, liegi, san sebastian, zurigo, amburgo, parigi tours e lombardia, ho potuto creare frasi che ne spiegano il tracciato, le difficoltà, il palmares, le curiosità......perchè sono poche,perchè ne ho potuto reperire le registrazioni e perchè non cambiano col passare degli anni.....

comunque....se la multicronaca non è soddisfacente....

....e volete sentir dire che oggi è la diciottesima tappa del tour e si scala il tourmalet........prendete la telecronaca inglese di cym10 e sovrascrivete sulla multicronaca italiana diablo 2010 le frasi della cartella XMLSOUND con le frasi di presentazione delle tappe nella mia cartella XMLSOUND....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

sono nuovo del gioco e ho provato la multicronaca di diablo, che devo dire essere fantastica, in particolare la Roubaix...una telecronaca di questo livello aumenta notevolmente lo spessore del gioco.

sono alla mia prima stagione e sono arrivato al giro d'Italia, ho fatto la prima crono ma non c'è stato alcun commento, mi aspettavo la presentazione della tappa o del giro.

ho letto dei post dove si parla della cronaca del giro da aggiungere, se non erro, a quella "generica", però senza trovare il link per i download del giro e/o tour 2010.

qualcuno me la può indicare?

grazie,

Mario

leggi qui ... soprattutto in fondo la frase in neretto...ma credo t'interesserà tutto..... :rolleyes:

p.s. comunque per le cronometro non sentirai nulla...ma non dipende dalla multicronaca, è un bug del gioco che non credo sistemeranno in quanto la priorità di cyanide è la grafica.......

http://www.cycling-manager.it/forum/index....st&p=466381

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei rispiegare una cosa a tutti, viste certe domande che ricevo del tipo...COME MAI SE FACCIO IL CATALOGNA BULBARELLI PARLA DI CAPRI O DI MONTE ISOLA O DELL'ALPE D'HUEZ???

allora......la cartella CHIACCHIERE......nella telecronaca originale NON EISTE......è stata una mia idea inserire frasi generiche, tecniche, aneddoti, ricordi, palmarès, strafalcioni, nelle frasi soprattutto di attacco.....

così, anzichè sentir dire 30 volte C'E' UN ATTACCO....UN CICLISTA PROVA AD USCIRE, ALLUNGO DI UN CORRIDORE ecc ecc ecc...ovviamente in inglese...

...entrano le mie frasi......ma non ci sono frasi specifiche che entrano solo in quella corsa.....il gioco non sa se siamo alla tappa di castellammare o di le havre......quindi potrebbero esserci delle incongruenze.....e magari ti parlano di una discesa mentre sei in salita, o di una salita mentre sei in pianura......ma con quello spunto ti spiegano come affrontare le curve, come scegliere i rapporti, come alimentarsi.......o magari senti berton che ti dice che in quel paese francese c'è la fiera delle mucche grasse e magrini si arrabbia, o davide de zan che prende in giro giacomo crosa perchè stanno passando da san giacomo dove c'è la fiera della castagna e crosa è stato premiato........e voi state correndo il giro della malaysia....non siete nè in francia nè tantomeno a san giacomo.......ma vi fate 2 risate.....

.....e poi......quante volte è capitato che i telecronsiti anzichè commnetare la corsa parlano di tuttl'altro???

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Camenzind....leggi almeno i 3 post predenti.....ho risposto alla stessa domanda 50 minuti fa....... :banghead: ...... :cry2:

Diablo ho un piccolo problema ho messo tutto come da spiegazione ma quando faccio uan tappa qualsiasi di giro,tour o vuelta mi parte la cronaca generica che dice tappa 10 ecc.....e non sento la spiegazione della tappa come alla san remo da cosa puo essere portata questa cosa?????

P.S. premetto che ho gia provato a rimetterla 2 o 3 volte ma non cambia nulla

mi puoi dare delle delucidazioni al merito

grzie in anticipo

Non so se è normale, ma a me le tappe le presentano quasi sempre nello stesso modo, sono alla vuelta....magari è normale eh...però segnalo lo stesso :wink:

Caro Thejackal86, e cari tutti voi che state scaricando la multicronaca.......

se ti dice tappa 10 del tour o 15 del giro o 4 della vuelta va bene così...quella NON è la cronaca generica....la cronaca generica ti direbbe che la corsa è piatta o vallonata o di non perdere il finale che è in salita..........la megafrase coi saluti dei telecronisti dei motociclisti di moser dall'ammiraglia, della de stefano dal traguardo, di martinello dalla regia ecc ecc è quella specifica che entra solo nelle 3 grandi corse a tappe, e ti garantisco che trovare le singole frasi in cui ci sono i saluti da ssemblare in questa frase è stato lungo, laborioso e difficile......o forse credi che fossero tutti insieme ed io abbia fatto un semplice copia incolla.....adriano e davide de zan, bulbarelli cassani....santini ed adorni, moser e saronni berton e magrini, martinello de stefano e 6 motociclisti......cerqueti, fabbretti, crosa, di benedetto, pancani e bettini....

......ovviamente, in gran parte è sempre la stessa, cambia solo nello specificare di quale tappa si tratta, e anche costruire quella singola frase..."terza tappa della vuelta espagna" detta a volte da de zan a volte da bulbarelli a volte da santini a volte da berton è stata un'impresa....

ho dovuto, riascoltando le telecronache in mio possesso, individuare un punto dove parlavano di quella corsa, e poi cercare una frase con la stessa intonazione, da equalizzare e bilanciare col volume, dove dicevano un numero......per costruire "è la quattoricesima tappa del giro d'italia"......ore ed ore di lavoro solo per costruire questo......

CREDO CHE VOI NON ABBIATE NEMMENO LA PIU' PALLIDA IDEA DELL'IMMENSA DIFFICOLTA' RICHIESTA PER CREARE OGNI SINGOLA FRASE DELLE MILLE CHE AVETE NELLA MULTICRONACA........

....certo sarebbe stato bello se avessi avuto le registrazioni con la spiegazione analitica di tutte le 21 tappe di giro, tour e vuelta 2010 prese dalle dirette....vuelta che ancora devono correre........ :106: ....credo che per il 2011 dovrete appogiarvi a Houdini....... :unsure:

io non sono nè un programmatore della cyanide, nè tantomeno un giornalista accreditato, che ha accesso agli archivi della rai per prelevare le registrazioni di ..... TUTTE LE TAPPE di TUTTI I GIRI dal 2005 al 2010 per fare una frase specifica per ogni tappa di ogni versione del gioco.... :shock2:

questa multicronaca, lo ribadisco, funziona per cym5, cym6, cym7, cym8, cym9 e cym10......ogni anno le tappe cambiano.....

...quindi una frase così costruita, funziona allo stesso modo a prescindere dalla versione del gioco che avete.....

creare frasi analitiche, se anche fosse stato possibile, avrebbe limitato l'uso ad una sola versione del gioco.....altrimenti vi sareste sentiti dire presentazioni di una tappa 2010 durante una corsa a tappe del 2008 o del 2006.....

.....le classiche invece sono più o meno quelle tutti gli anni.....

così,...per sanremo, gand wevelgem, fiandre, roubaix, amstel, freccia, liegi, san sebastian, zurigo, amburgo, parigi tours e lombardia, ho potuto creare frasi che ne spiegano il tracciato, le difficoltà, il palmares, le curiosità......perchè sono poche,perchè ne ho potuto reperire le registrazioni e perchè non cambiano col passare degli anni.....

comunque....se la multicronaca non è soddisfacente....

....e volete sentir dire che oggi è la diciottesima tappa del tour e si scala il tourmalet........prendete la telecronaca inglese di cym10 e sovrascrivete sulla multicronaca italiana diablo 2010 le frasi della cartella XMLSOUND con le frasi di presentazione delle tappe nella mia cartella XMLSOUND....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...