Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour


go_lance_pcm

Messaggi raccomandati

Molto prossimo al definitivo:

1a TAPPA: PASSAGE DU GOIS > MONT DES ALOUETTES

2a TAPPA: TTT LES ESSARTS > LES ESSARTS

3a TAPPA: OLONNE-SUR-MER > REDON

4a TAPPA: LORIENT > MUR-DE-BRETAGNE

5a TAPPA: CARHAIX-PLOUGUERS > CAP-FREHEL

6a TAPPA: DINAN > LISIEUX

7a TAPPA: LE MANS > CHATEAUROUX

8a TAPPA: AIGURANDE > SUPER BESSE

9a TAPPA: ISSOIRE > SAINT-FLOUR

GIORNO DI RIPOSO

10a TAPPA: AURILLAC > CARMAUX

11a TAPPA: ITT BLAYE-LES-MINES > LAVAUR

12a TAPPA: ??? > ??? (BAGNERES-DE-BIGORRE?)

13a TAPPA: ??? (BAGNERES-DE-BIGORRE?) > LOURDES

14a TAPPA: SAINT-GAUDENS > PLATEAU-DE-BEILLE

15a TAPPA: LIMOUX > MONTPELLIER

GIORNO DI RIPOSO

16a TAPPA: SAINT-PAUL-TROIS-CHATEAUX > GAP

17a TAPPA: GAP > PINEROLO

18a TAPPA: PINEROLO > SERRE CHEVALIER - COL DU GALIBIER

19a TAPPA: MODANE > L'ALPE-D'HUEZ

20a TAPPA: ITT GRENOBLE > CHAMROUSSE

21a TAPPA: PROVINS > PARIS - CHAMPS-ELYSEES

La 17a dovrebbe prevedere Izoard, Monginevro, Sestriere e Pra Martino. La cosa che mi lascia perplesso è che dovrebbero farne un bel pezzo al contrario per arrivare sul Galibier da Sud, come pare avverrà. I casi sono due: o arrivano sul Galibier da Nord (speriamo), oppure salta l'Izoard, e alla 18a si fa Agnello - Izoard - Galibier.

La 19a temo sarà una vaccata di 110 km, con solo il Galibier dal lato Nord prima dell'Alpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 404
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori
Questa sera nel corso di una conferenza stampa a Milano l'attaché de press dell'Alvernia ha annunciato che il Tour rimarrà tre giorni nella regione. A precisa domanda, ha risposto che una tappa arriverà in vetta al Puy de Dome

E con quale spazio? Se lo inventano? Non si può più arrivare in cima al puy dagli anni 70..

Certo ch c'hanno una fantasia.. Il tour arriva sempre a Pau, Gap, Montepellier e poche altre città..

Beh il peggio restano gli arrivi a Pau...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1 Passage du Gois > Mont des Alouettes

2 Les Essarts > Les Essarts (TTT)

3 Olonne-sur-Mer > Redon

4 Lorient > Mûr-de-Bretagne

5 Carhaix-Plouguer > Cap Fréhel

6 Dinan > Lisieux

7 Le Mans > Châteauroux

8 Aigurande > Super Besse

9 Issoire > Saint-Flour

(R1 Lioran)

10 Aurillac > Carmaux

11 Blaye-les-Mines > Lavaur ITT

12 Toulose > Bagneres-de-Bigorre

13 Bagneres-de-Bigorre > Lourdes

14 Saint-Gaudens > Plateau de Beille

15 Limoux > Montpellier

(R2 transfer)

16 Saint-Paul-Trois-Châteaux > Gap

17 Gap (o Embrun) > Pinerolo (IT)

18 Pinerolo (IT) > Galibier - Serre Chevalier

19 Modane > L'Alpe d'Huez

20 Grenoble > Chamrousse (ITT)

21 Provins > Paris Champs-Elysées

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Passage du Gois > Mont des Alouettes

2 Les Essarts > Les Essarts (TTT)

3 Olonne-sur-Mer > Redon

4 Lorient > Mûr-de-Bretagne

5 Carhaix-Plouguer > Cap Fréhel

6 Dinan > Lisieux

7 Le Mans > Châteauroux

8 Aigurande > Super Besse

9 Issoire > Saint-Flour

(R1 Lioran)

10 Aurillac > Carmaux

11 Blaye-les-Mines > Lavaur ITT

12 Toulose > Bagneres-de-Bigorre

13 Bagneres-de-Bigorre > Lourdes

14 Saint-Gaudens > Plateau de Beille

15 Limoux > Montpellier

(R2 transfer)

16 Saint-Paul-Trois-Châteaux > Gap

17 Gap (o Embrun) > Pinerolo (IT)

18 Pinerolo (IT) > Galibier - Serre Chevalier

19 Modane > L'Alpe d'Huez

20 Grenoble > Chamrousse (ITT)

21 Provins > Paris Champs-Elysées

Devi mettere Puy de Dome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, probabilmente non lo sapevi, è che la strada ormai è troppo stretta per gli enormi mezzi del Tour, non c'è lo spazio in cima e di conseguenza non si può fare niente. Poi, per peggiorare ancora la situazione, la strada è stata data a dei privati che fanno fare l'ingresso a pagamento. E chissà quanto chiederebbero al Tour...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ch c'hanno una fantasia.. Il tour arriva sempre a Pau, Gap, Montepellier e poche altre città..

Non so tu e gli altri, ma è proprio questo che mi fa amare il Tour e lo rende ai miei occhi una corsa molto più importante delle altre come Giro e Vuelta: ha dei punti fermi che ormai sono caratteristici. Pianura, Alpi e Pirenei. Pianura, Pirenei e Alpi. E' sempre stato così e probabilmente è proprio quello che me lo fa piacere ancora di più

Beh il peggio restano gli arrivi a Pau...

A me personalmente piacciono, ma penso di essere uno dei pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io vorrei vedere un tour duro una volta tanto, non mi piace che gli spostamenti di classifica siano sempre pochi, e fatti bruscamente dalle crono.

Un tour disegnato da Zomegnan sarebbe spettacolare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei vedere un tour duro una volta tanto, non mi piace che gli spostamenti di classifica siano sempre pochi, e fatti bruscamente dalle crono.

Un tour disegnato da Zomegnan sarebbe spettacolare :D

Il mio Tour ideale è quello 2003, il 2009 leggermente più duro sarebbe stato perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

E stavolta mi tocca dar ragione a Go lance... è mezz'ora che lo dico... poi in cima rispetto a Tourmalet e Galibier non si può scendere, c'è solo una strada che sale a chiocciola.

Ma la dichiarazione dell'attaché de press dell'Alvernia sarebbe veritiera, il Puy de Dome si potrebbe fare quest' anno.

Avete visto che con la tecnologia di questi tempi si può fermare in caso di arrivi come al Tourmalet quest'anno si possono fermare i mezzi a 10 km dall' arrivo e fare la postazione telecronisti sempre a 10 km dall' traguardo, al Puy de Dome si può fare.

chiedelo attraverso Facebook a Davide Cassani. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la dichiarazione dell'attaché de press dell'Alvernia sarebbe veritiera, il Puy de Dome si potrebbe fare quest' anno.

Avete visto che con la tecnologia di questi tempi si può fermare in caso di arrivi come al Tourmalet quest'anno si possono fermare i mezzi a 10 km dall' arrivo e fare la postazione telecronisti sempre a 10 km dall' traguardo, al Puy de Dome si può fare.

chiedelo attraverso Facebook a Davide Cassani. :smilie_daumenpos:

Beh, potrebbe anche riferirsi al distretto Puy de Dome...inoltre, qualche salitella c'è anche nel distretto, non c'è solo il vulcano :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Ma la dichiarazione dell'attaché de press dell'Alvernia sarebbe veritiera, il Puy de Dome si potrebbe fare quest' anno.

Avete visto che con la tecnologia di questi tempi si può fermare in caso di arrivi come al Tourmalet quest'anno si possono fermare i mezzi a 10 km dall' arrivo e fare la postazione telecronisti sempre a 10 km dall' traguardo, al Puy de Dome si può fare.

chiedelo attraverso Facebook a Davide Cassani. :smilie_daumenpos:

Superciclo al Tourmalet la carovana attraversava la cima e si fermava a La Mongie. Al puy non puoi scendere dall'altro lato, cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qui si sente puzza terrribilmente del Tourmalet.

E' confermato, infatti, l'arrivo a Luz Ardiden.

je me suis permis de demander à l'office du Tourisme de Luz s'il y aurait une arrivée d'étape en 2011 je suis fier de vous annoncer officiellement la cordiale réponse.

Bonjour, nous confirmons, il y aura une arrivée d’étape à LUZ ARDIDEN le 14 Juillet 2011. Le Tour de France 2011 sera dévoilé le 19/10/10.

E quando il Tour si è sempre arrivato a Luz Ardiden, è sempre stato preceduto dal Tourmalet.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Ragazzi, qui si sente puzza terrribilmente del Tourmalet.

E' confermato, infatti, l'arrivo a Luz Ardiden.

je me suis permis de demander à l'office du Tourisme de Luz s'il y aurait une arrivée d'étape en 2011 je suis fier de vous annoncer officiellement la cordiale réponse.

Bonjour, nous confirmons, il y aura une arrivée d’étape à LUZ ARDIDEN le 14 Juillet 2011. Le Tour de France 2011 sera dévoilé le 19/10/10.

E quando il Tour si è sempre arrivato a Luz Ardiden, è sempre stato preceduto dal Tourmalet.

Si può anche arrivare a Luz dall'Aubisque in teoria.

Per quanto se come arrivi pirenaici metton Luz e Plateau de Beille non è male.

Anche se a sentire le tue indiscrezioni sembra un Tour disegnato da zomegnan... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora resta da appurare cosa faranno tra Luz Ardiden e Plateau de Beille, visto che dovrebbero essere rispettivamente il 14 e il 16 luglio. Una tappa piatta in mezzo a due pirenaiche potrebbe starci nell'economia del Tour, ma sarebbe la prima volta che la vedo. In teoria ci sarebbe ancora lo spazio per un arrivo a Lourdes (es: Aspin e Tourmalet prima dell'arrivo a Luz Ardiden, e poi una tappa con arrivo a Lourdes dopo aver scalato l'Aubisque).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...