Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STAGIONE - PCM 06 ] Il vecchio Gibo all'ultimo anno


Messaggi raccomandati

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

E rieccoci su questa story. Per sveltire un pò, dopo tutto il tempo perso, ho deciso di prendere una decisione importante: mostrerò a voi il TRENTINO, il ROMANDIA (le gare di preparazione al Giro) e TUTTO IL GIRO D'ITALIA.

Così potremo ammirare la preparazione di Simoni al Trentino e al Romandia (decisamente più duro il secondo, là si capirà se il nostro Gibo dopo l'infortunio potrà tentare ancora di vincere la sua amata corsa). E poi al Giro, solo, contro tutto e tutti, forse anche contro il suo compagno di squadra. Ma le sorprese non mancheranno 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

E rieccoci su questa story. Per sveltire un pò, dopo tutto il tempo perso, ho deciso di prendere una decisione importante: mostrerò a voi il TRENTINO, il ROMANDIA (le gare di preparazione al Giro) e TUTTO IL GIRO D'ITALIA.

Così potremo ammirare la preparazione di Simoni al Trentino e al Romandia (decisamente più duro il secondo, là si capirà se il nostro Gibo dopo l'infortunio potrà tentare ancora di vincere la sua amata corsa). E poi al Giro, solo, contro tutto e tutti, forse anche contro il suo compagno di squadra. Ma le sorprese non mancheranno 8)

Tornato :woohoo: Vai "vecchio" Gibo facci sognare! :nana:

Link al commento
Condividi su altri siti

E così, eravamo tutti pronti. Brutte figure della Saunier alle classiche, miglior piazzamento un terzo posto di Simoni alla Settimana Coppi e Bartali. Ormai siamo giunti alla vigilia del Trentino, ma arrivano brutte nuove:

photoprov21.png

Questi gli approfondimenti:

In seguito ad un controllo a sorpresa effettuato il 27 Marzo, Leonardo Piepoli è stato accusato di doping. Si tratta di salbutamolo, assunto in quantità eccessive (tre volte la norma) dallo scalatore pugliese. Che si difende così: -Era una dose assolutamente normale, non sono dopato e spero proprio che queste accuse verranno cancellate. Nel frattempo correrò il Trentino, per prepararmi al Giro senza preoccupazioni. Ho paura che ci sia un complotto ai piani alti, io non so niente ma spero proprio che non sia così". La squadra, la Saunier Duval, non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali: staremo a vedere, nel frattempo domani ci sarà la prima tappa del Trentino, tappa dura, la più dura della corsa. I favoriti sono Pellizotti, Simoni e proprio lui, Leonardo Piepoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti dopo l'uscita della Gazzetta, Gibo prese il cellulare in mano e chiamò Amici (per chi non lo sapesse, l'organizzatore delle corse di secondo piano italiane, come la Coppi e Bartali)

A: Pronto, chi parla?

G: Ciao Adriano, sono Gibo

A: Ah, Gilberto...beh, hai letto il giornale?

G: Eh sì che ho letto...grazie ancora, Adriano, sei un amico

A: Ma scherzi, Gibo? Se lo merita, quel trullo...poi che fosse dopato lo sanno tutti da un secolo, cambia poco se il salbutamolo glielo metto io o lui, no?

G: Eh eh, grazie mille veramente. Adesso starò tranquillo e potrò correre il Giro in pace, perchè se correrà dovrà fare solamente gregariato

A: Bene, ti sei levato di mezzo un ospite scomodo...ricordati che io tifo te!

A: Grazie, Adriano, ti regalerò la maglia rosa a Milano!

Ta-dannn! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopatooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
E così, eravamo tutti pronti. Brutte figure della Saunier alle classiche, miglior piazzamento un terzo posto di Simoni alla Settimana Coppi e Bartali. Ormai siamo giunti alla vigilia del Trentino, ma arrivano brutte nuove:

photoprov21.png

Questi gli approfondimenti:

In seguito ad un controllo a sorpresa effettuato il 27 Marzo, Leonardo Piepoli è stato accusato di doping. Si tratta di salbutamolo, assunto in quantità eccessive (tre volte la norma) dallo scalatore pugliese. Che si difende così: -Era una dose assolutamente normale, non sono dopato e spero proprio che queste accuse verranno cancellate. Nel frattempo correrò il Trentino, per prepararmi al Giro senza preoccupazioni. Ho paura che ci sia un complotto ai piani alti, io non so niente ma spero proprio che non sia così". La squadra, la Saunier Duval, non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali: staremo a vedere, nel frattempo domani ci sarà la prima tappa del Trentino, tappa dura, la più dura della corsa. I favoriti sono Pellizotti, Simoni e proprio lui, Leonardo Piepoli.

L'avevo detto 8)

10 minuti dopo l'uscita della Gazzetta, Gibo prese il cellulare in mano e chiamò Amici (per chi non lo sapesse, l'organizzatore delle corse di secondo piano italiane, come la Coppi e Bartali)

A: Pronto, chi parla?

G: Ciao Adriano, sono Gibo

A: Ah, Gilberto...beh, hai letto il giornale?

G: Eh sì che ho letto...grazie ancora, Adriano, sei un amico

A: Ma scherzi, Gibo? Se lo merita, quel trullo...poi che fosse dopato lo sanno tutti da un secolo, cambia poco se il salbutamolo glielo metto io o lui, no?

G: Eh eh, grazie mille veramente. Adesso starò tranquillo e potrò correre il Giro in pace, perchè se correrà dovrà fare solamente gregariato

A: Bene, ti sei levato di mezzo un ospite scomodo...ricordati che io tifo te!

A: Grazie, Adriano, ti regalerò la maglia rosa a Milano!

Ta-dannn! :mrgreen:

:shock:

no no me lo hai fatto apposta :lol:

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rai Sport 1, h 21.00

Auro: "Buonasera, gentili telespettatori, ed eccoci qua su Rai Sport 1 per descrivervi una delle corse più importanti del calendario italiano, il Giro del Trentino! Insieme a me...

Davide: "Davide Cassani"

A: "Allora, Davide, domani parte il Trentino. Quattro tappe, non troppo impegnative, dobbiamo dire"

D: Sì, quest'anno il Trentino non è particolarmente duro, sono abbastanza impegnative solo la prima e la seconda tappa"

A: "E' stato diramato ieri sera l'ordine dei partecipanti, andiamolo subito a vedere"

roster1i.png

roster2.png

A: "Davide, che ne pensi?"

D: "Mah, non ci sono grandi protagonisti, penso che sarà una lotta a tre tra Piepoli, Simoni e Pellizotti. Ma sono molto deluso dal pugliese, implicato nel caso salbutamolo. Secondo me non dovrebbe correre questo Giro del Trentino"

A: "E andiamo a vedere queste 4 tappe. Partiamo subito con la tappa più dura, la prima, da Arco a Castello Tesino. Arrivo in salita

D: "Sì, una tappa mossa, abbastanza dura, anche se la salita finale non è particolarmente lunga. Di certo ci sarà selezione

veraprimatappatrentino.png

A: "E questa è la seconda tappa, molto ricca di saliscendi e con un GPM abbastanza impegnativo a 40 dalla fine. Ultimi 5 km in leggera salita.

D: "Si parte da Castello Tesino e si arriva a Cles"

primatappatrentino.png

A: "Eccoci con la terza tappa, qua le energie cominceranno a mancare ma non ci sono particolari difficoltà. Il GPM è lontanissimo dall'arrivo, a 90 precisamente"

D: "Eh già, potremo vedere un arrivo di un gruppo abbastanza folto in questa tappa che va da Romeno a Rione di Trento"

terzatappatrentino.png

A: "Questo lo show finale, per velocisti"

D: "Io non ne sarei così sicuro, ci sono vari strappetti che potrebbero far stancare alcuni velocisti. Tappa per passisti-scalatori, secondo me"

quartatappatrentino.png

A: "E con la cazzata finale di Davide Cassani abbiamo chiuso. A voi studio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

TRENTINO - PRIMA TAPPA

Auro: "Buonasera, gentili telespettatori, da Auro Bulbarelli..."

Davide: "E da Davide Cassani!"

A: "E partiamo subito in quarta, con questo Giro del Trentino. Oggi tappa dura, impegnativa, con arrivo in salita. Il GPM più impegnativo a cinque chilometri dalla fine.

D: " Un percorso spaccagambe ma non troppo impegnativo. Qua possono avere fortuna gli attaccanti di giornata o i velocisti"

A: "Davide, tu se non dici una cazzata al giorno non sei contento?"

D: " No, è che altrimenti non si leva il medico di torno"

A: "Và, meglio andare in diretta con Nazareno Balani"

CRRRR

N: "Aspetta, Auro, c'è un problema"

A: "Ma porc... .........., cosa facciamo adesso? Dai, Davide fai tu"

D: "Il mio favorito è Ardila"

A: "Ma allora sei scemo, hai guardato la tappa venti minuti fa e sbagli pure? Lasciamo perdere, che è meglio..."

N: "Auro, ecco le immagini

A: "Perfetto, manca ancora molto all'arrivo, siamo su uno dei GPM di giornata e vediamo la Saunier Duval che tira il gruppo. In leggera difficoltà Vincenzo Nibali"

tappa1ripresa.png

D: "Ed ecco, sta andando la fuga!"

A: "Sì, ecco la prima fuga di giornata, composta da Augè, Merro, Scuttolin e Masciarelli

fugainiziale.png

A: "Attenzione, perchè la fuga sta guadagnando molto: siamo sui 4 minuti a metà corsa, ma il gruppo si è fermato, la Saunier Duval non tira più!"

D: "Ed è un pericolo, perchè ci avviciniamo alle prime salitelle di giornata e potrebbero esserci degli scatti pericolosi per il gruppo...ECCOLI!"

A: "Li hai chiamati, Davide! Ecco il primo scatto di Rakewitz....ma come cazzo si scrive?"

D: "E lo chiedi a me?"

A: "Vabbè, lasciamo perdere, scatto di questo qui e si accodano Wegelius ed altri corridori. Prova anche Fritsch della Saunier Duval!"

D: "Sì, ma mi sembra troppo tardi, Auro.."

attaccofritsch.png

A: "Attenzione, siamo nel clou della corsa. Gli attaccanti si sono uniti ai fuggitivi ed hanno otto minuti!"

D: "Sì, stanno attaccando ora l'ultima salita, vediamo cosa succede in gruppo"

A: "Ed ecco gli uomini Saunier Duval!"

tiratasaunierduval.png

A: "Mancano sette chilometri alla vetta e c'è lo scatto di Pellizotti!"

D: "E' troppo tardi, la fuga ormai ha 6 minuti e mancano otto chilometri. Fritsch si è staccato nel frattempo, ma vediamo Piepoli che tira per scremare e riprendere il corridore della Liquigas che SE NE VA!"

A: "E se ne va, Franco Pellizotti! Gilberto Simoni non è riuscito a rispondere allo scatto bruciante del delfino di Bibione"

D: "Auro, ma perchè lo chiamano delfino di Bibione?"

A: "E che cazzo ne so io...attenzione, vediamo il gruppo. Ed è GILBERTOOO SIMONIII, che parte a 2.8 dalla vetta. Pellizotti non è lontano"

D: "No, lo vede, può ancora farcela anche se è dura. Da dietro nessuna reazione"

attaccosimoni.png

A: "Mentre davanti a vincere è CHARLIE WEGELIUS! Liquigas dunque che vestirà la maglia"

D: "Sì, ed ecco l'arrivo dei big. Franco Pellizotti arriva, 5'48" il suo ritardo..."

A: "Ed ecco Simoni, è andato come una furia nel tratto finale ma non è riuscito a recuperarlo, arriva a 34" da Pellizotti"

arrivosimoni.png

A DOPO CON INTERVISTE E CLASSIFICHE

Link al commento
Condividi su altri siti

E per la quarta tappa vi annuncio una novità incredibile 8)

Ad una data ora, che posterò il giorno prima, sarà possibile vedere la tappa IN DIRETTA su golancevideo ( www.livestream.com/golancevideo). Vedremo così le premiazioni e il podio finale, comprese le emozioni dello sprint (o forse no) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:24::24: Vai Gibo...!

boh tanto Simoni cade e si fa male

:| Bannate questo utente :lol:

E per la quarta tappa vi annuncio una novità incredibile 8)

Ad una data ora, che posterò il giorno prima, sarà possibile vedere la tappa IN DIRETTA su golancevideo ( www.livestream.com/golancevideo). Vedremo così le premiazioni e il podio finale, comprese le emozioni dello sprint (o forse no) :D

:shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

A che livello giochi? Perchè quasi tutte le volte che l'ho fatta io questa tappa (a Difficile) nessuno, neanche gente con 80 in montagna, è mai riuscito a guadagnare più di 30" sul gruppo principale

Link al commento
Condividi su altri siti

A che livello giochi? Perchè quasi tutte le volte che l'ho fatta io questa tappa (a Difficile) nessuno, neanche gente con 80 in montagna, è mai riuscito a guadagnare più di 30" sul gruppo principale

Usavo normale, ma per questa carriera ho voluto fare le cose sul serio e ho messo Difficile.

Ma tu a chi fai riferimento? Ricorda che dopo lo scatto di Pellizotti ho messo Piepoli (80) a tirare a 80 e siamo rimasti in 7, e poi è scattato Simoni, che ha preso 45" a questo gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle carriere che ho fatto al Trentino c'erano stabili 4-5 capitani sopra il 76 in montagna, una trentina di corridori erano nella media (fra 70-72), e molti avevano buoni valori in collina, Simoni era spesso con Cobo e Marchante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...