Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un dilettante allo sbaraglio


Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sisi ovvio per il giro userò Kreuziger,

Raga un giro della Calabria incredibile dove è successo di tutto, allora la squadra era composta da Taaramae Leader, Modolo velocista, Van Garderen libero, come gregari ho usato Mancuso, Phelan, Ulissi, e i giovanissimi Antona e Lepri.

Prime 2 tappe anonime di pianura tutti in gruppo all’arrivo in volata che ovviamente perdo, non sapendo ancora fare il treno, comunque mi assicuro che Taaramae non perda troppi secondi dal leader Perez.

Terza tappa ancora pianeggiante Modolo superfavorito, gli metto Mancuso a proteggerlo ma a meno di metà tappa cadono, purtroppo non riusciranno piu’ a rientrare nel gruppo, entrambi mi sfoggiano un bel -5 , anche perché il gruppo è guidato dagli uominidi Perez che tirano una bellezza, in questo marasma faccio come Scheck al Tour mi assicuro che Taamarae sia sempre vicino a Perez e lancio Van Garderen in cerca di punti GPM e qualche Sprint. In questa tappa ci sono state delle fughe, ma tutte rientrate a -15km dal traguardo.Arrivo c’è il groppone tutti in voltata e visto l’accaduto, persa alla grande.

La situazione alla vigilia della 4^ tappa, 245 km bella collinosa è questa Perez 1° Sagan a 24 secondi, Taaramae e altri 2-3 ciclisti a -28. Allora Perez in montagna è una pippa e Sagan non è che vada meglio (almeno dal basso della mia inesperienza è quello che penso), quindi mi gioco tutto in quest’ultima tappa.

La giornata è piovosa e Taaramae è dato favorito, bene, allora penso di mettere Mancuso (sperando che non cada di nuovo) a proteggere Taaramae entrambi a vista di Perez, Van Garderen e Modolo li metto subito dietro le prime file del gruppo a guardia della situazione. Si parte il gruppo è tirato da 3 uomini di Perez che vanno veramente piano (almeno penso, visto che Perez non è proprio forte ne in montagna ne in collina), primi 20 km senza nessuna fuga, aspetto, la tappa è lunga e voglio vedere bene cosa succederà. Intorno ai -45-50 km succede l’impensabile Perez cade e 3 dei suoi si fermano ad aspettarlo, allora stavolta faccio come Contador al salto di catena di Scheck, immediatamente metto Van Garderen a tirare il gruppo nelle salite e in pianura / discesa metto Modolo, anche perché il traguardo è ancora lontano e pensare di fare una fuga con Taaramae è inpensabile e poi c’è sempre Sagan in agguato. Perez riesce comunque, anche se a fatica a rientrare. Intorno ai -100km parte una fuga diciamo seria formata da 5 corridori che in pochi km si prendono 5-6 minuti di vantaggio, a quel punto siccome Taaramae mi sfoggia un bel +5 o +4 (non ricordo) lo sgancio da Mancuso (allo stremo) e lo metto alla ruota di Van Garderen (ancora in forze) e li faccio andare via, Van Garderen dopo qualche decina di km molla (visto il lavoro che aveva fatto prima) e lascio Taaramae di pallino a 65 andare via solo soletto, il mio capitano parte riesce a raggiungere i fuggitivi (che dal gruppo stavano a +5 minuti), li supera, si prende dei punti GPM, solo un corridore gli si mette a succhiargli la ruota, ma è un fuori classifica, quindi non mi interessa, anzi nei tratti in salita lo stacco sempre dandogli quei 12-15 secondi che il tizio mi recupera in pianura. Ai -15 la distanza dal gruppo si è ridotta al di sotto dei 2 minuti, Taaramae ha ancora le due barre belle piene quindi gli alzo il pallino a 70, intorno ai -10 (se non ricordo male - non sono a casa e quindi non ho a disposizione i dati) parte l’attacco di Perez ( mi sembra ad un minuto e mezzo), Taaramae ha ancora energie e lo lancio, non pensando più al succhiaruota che avevo dietro, ma cercando di tenere le distanze da Perez, ai -1,5 penso che ormai è fatta l’attacco di Perez è fallito sono riuscito a mantenerlo distante mi sembra un minuto abbondante, vedo il traguardo e penso che bello Taaramae mi vince nell’ordine la maglia da scalatore, la tappa e il giro!!!! Ma il succhiaruota, che avevo completamente dimenticato (l’infame ha fatto fare tutto il lavoro a Taaramae) mi scatta da dietro, allora lancio il mio capitano ma purtroppo per lui ha dei valori da pippa in volata e sprint che quindi perde di una mezza bici. Fa niente il giro e la maglia di scalatore sono mie!!!!! (In classifica generale ho dato + di un minuto sia a Perez che a Sagan).

Raga, magari avrò usato delle tattiche da niubbo, non so, voi che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari visto che avevi le barre piene potevi provare un attacco breve, prendevi una 20 di secondi con lo scatto e poi andavi di pallino, ma hai vinto la classifica finale e questo è già positivo. Peccato per la tappa.

La prossima volta fai lavorare molto di + gli altri gregari e risparmia il secondo capitano per la tappa (Van Garderen), Poi magari Van Garderen ti sarebbe stato d'aiuto per guadagnare di + o per levarti di ruota quello che poi ha vinto. Se al Giro o al Tour fai così sei senza gregari in un attimo.

Cmq non male come prime gare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai campionati Australiani è stato un mezzo disastro, poi ti do i dati.

mah.... benissimo non direi diciamo che ho avuto una gran bella botta di c... primo perchè Pedrez è caduto e si è fatto il mazzo per recuperare, secondo Il bellissimo +5 di Taaramae, terzo il giro della Calabria non brillava di campioni .... anzi un altro con la mia squadra le avrebbe vinte tutte e 4 senza problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a Taaramae che programma di allenamento gli hai messo? PErchè magarli a usarlo presto quando non ha il picco di forma gli si sput**** un po' tutta la stagione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sinceramente ora non ricordo, però volevo fargli fare la vuelta, quindi ho usato uno degli allenamenti della vuelta, difatti mi preoccupa il fatto che la sua forma stia gia salendo di brutto.

Appena sistemato il calendario perfeziono gli allenamenti.

Comunque ho gia scelto gli uomini per il giro d'Italia, impostandogli l'allenamento "giro01".

Anche questa cosa segli allenamenti piano piano devo impararla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sinceramente ora non ricordo, però volevo fargli fare la vuelta, quindi ho usato uno degli allenamenti della vuelta, difatti mi preoccupa il fatto che la sua forma stia gia salendo di brutto.

Appena sistemato il calendario perfeziono gli allenamenti.

Comunque ho gia scelto gli uomini per il giro d'Italia, impostandogli l'allenamento "giro01".

Anche questa cosa segli allenamenti piano piano devo impararla.

Perfetto, con GIRO 1 ti entrano in forma anche in vista di Lombradia e Mondiale. :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi piacerebbe farli personalizzati, ma per ora visto che non ci capisco molto, mi affido a quelli di default, poi magari pian piano appena ci capisco qualcosa in più li faccio.

Se mi dai le indicazioni te li faccio molto volentieri :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...