Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un dilettante allo sbaraglio


Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok…………

Ora qualche domandina da superniubbo (non ridete!!)

Immagino che il valore recupero sia molto importante per le corse a tappe (il recupero delle forze del corridore tra una tappa e l’altra), Resistenza, lottatore e grinta non riesco a dargli una collocazione precisa, ovvero parlando della resistenza (tanto per capire) immaginiamo 2 corridori (in fuga) su una salita di 20km il primo con valore montagna 80 ma con resistenza 68 il secondo montagna 76 ma resistenza 77, tenendo gli altri parametri piu’ o meno uguali tra i due, chi dovrebbe spuntarla?? Quale parametro incide sulle prestazioni in condizioni climatiche estreme?? Ovvero Caldo, Vento forte, freddo, pioggia ecc. ecc.

Grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok…………

Ora qualche domandina da superniubbo (non ridete!!)

Immagino che il valore recupero sia molto importante per le corse a tappe (il recupero delle forze del corridore tra una tappa e l’altra), Resistenza, lottatore e grinta non riesco a dargli una collocazione precisa, ovvero parlando della resistenza (tanto per capire) immaginiamo 2 corridori (in fuga) su una salita di 20km il primo con valore montagna 80 ma con resistenza 68 il secondo montagna 76 ma resistenza 77, tenendo gli altri parametri piu’ o meno uguali tra i due, chi dovrebbe spuntarla?? Quale parametro incide sulle prestazioni in condizioni climatiche estreme?? Ovvero Caldo, Vento forte, freddo, pioggia ecc. ecc.

Grazie ancora....

Per me vince quello con più resistenza, basta andare di pallino regolare, potrebbe anche farcela,....

Per le condizioni climatiche non c'è un velore preciso, ma se guardi nel profilo del corridore vedi il suo meteo preferito, (Es: Hushovd adora il freddo, fallo correre nell'inverno e così via...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi metterla su una singola salita ma in base alla lunghezza della tappa,prendendo ad esempio la tappa odierna del tour,con tutte le salite all'inizio(Aspin,Peyresourd e Tourmalet)li il ciclista con maggior montagna la spunta ma quando si arriva sul Lobisque(ultimja salita)la resistenza fà il suo

Il valore lottatore è la capacità di andare in fuga e portarle a termine

Link al commento
Condividi su altri siti

La grinta dovrebbe regolare la capacità di fare uno scatto lungo e quindi di non finire subito la barra rossa.

Come cronoman puoi usare Bobridge o Mayer, sono molto promettenti.

Magari Rein Taaramae come scalatore di appoggio giovane, può anche diventarti il leader dopo qualche anno

Anch'io avevo pensato a lui. Ha anche gia 70CRO

Link al commento
Condividi su altri siti

raga allora penso di prendere anche Taaramae 22 anni (69.500) e Boasson Hagen 22 anni anche lui (75.000) ... giiudizi??

Poi vi posterò le loro schede.

Con questi 2 finiscono le spese folli (sono oltre 400.00 euro per 8 ciclisti)

riassumendo:

Kreuziger (leader assoluto)

Van Gardereen

Boasson Hagen

Taaramae

Modolo

Mancuso

Ulissi

Boverie

.......... Il discorso resistenza, lottatore, grinta lo riprenderò meglio dopo........... non vedo l'ora di cominciare!!!! (.......... a perdere!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga allora penso di prendere anche Taaramae 22 anni (69.500) e Boasson Hagen 22 anni anche lui (75.000) ... giiudizi??

Poi vi posterò le loro schede.

Con questi 2 finiscono le spese folli (sono oltre 400.00 euro per 8 ciclisti)

riassumendo:

Kreuziger (leader assoluto)

Van Gardereen

Boasson Hagen

Taaramae

Modolo

Mancuso

Ulissi

Boverie

.......... Il discorso resistenza, lottatore, grinta lo riprenderò meglio dopo........... non vedo l'ora di cominciare!!!! (.......... a perdere!!!)

Impossibile cn questa squadra.... (occhio a chi è in scadenza di contratto, a me hanno fregato Hushovd, Andy Schleck e Boasson Hagen tutti nello stesso anno :cry2:, ma io ho comprato Cunego, Sagan, Gilbert e Boonen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque già dopo il Down Under ed il Giro del Qatar (prime corse dell'anno dopo i campionati australiani) avrai acquisito qualcosa in più di tattica e per il Giro sarai già in grado di far dare il massimo ai toui corridori. E poi per consigli sugli allenamenti ci siamo noi. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono orgoglion............. ehm ... orgoglioso si presentarvi il roster della 4scarponi:

pcm0001i.png

alcuni, per motivi di budget, li ho presi proprio tanto per prenderli....

situazione età e contratti:

pcm0003.png

Questi gli allenatori che mi sono capitati

pcm0004.png

Giudizi??

Gli allenatori son buonini??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono orgoglion............. ehm ... orgoglioso si presentarvi il roster della 4scarponi:

pcm0001i.png

alcuni, per motivi di budget, li ho presi proprio tanto per prenderli....

situazione età e contratti:

pcm0003.png

Questi gli allenatori che mi sono capitati

pcm0004.png

Giudizi??

Gli allenatori son buonini??

Occhio a Spinelli che c'ha un brutto cognome :lol:, Il tedesco invece è ottimo soprattutto per Boasson.

Ma ora dicci che corse vuoi far fare a ognuno, almeno ti organizzi già da subito. :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, assegna a ogni capitano una parte della stagione in cui si "brucerà" con il picco di forma dove deve ottenere i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i capitani sono

Kreuziger (corse a tappe)

Taaramae (scalatore)

Boasson Hagen (crono)

A proposito come mai Kreuziger me lo porta specializzato in corse a tappe mentre Taaramae come scalatore nonostante non abbiano valori molto differenti??

Obiettivi dello sponsor:

Vinere la gara GP costa degli etruschi (06/02/2010)

Arrivare nei top 3 delò giro d'Italia (08/05/2010)

Arrivare nei top 3 del memorial Marco Pantani (25/09/2010)

Calendario di default delle corse del 1° anno di carriera:

gennaio

gennaio.png

febbraio

febbraio.png

marzo

marzo.png

aprile

http://img837.imageshack.us/img837/5323/aprile.png

maggio

maggio.png

giugno

giugno.png

luglio

luglio.png

agosto

agosto.png

settembre

settembre.png

ottobre

ottobre.png

Per il programma corse tenderò a fare piccole modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai cosi nel tuo programma se accetti i consigli

Gennaio(Niente)

Febbraio

Costa degli Etruschi

Giro di Laigueglia

Giro di Sardegna

Marzo

Montepaschi Strade Bianche

Tirreno-Adriatico

Settimana Coppi e Bartali

Criterium International

Aprile

Klasika Primavera

Vuelta a Castilla y Leon

Tour de Finisterè

Maggio

GP Industria Artigianato

GP di Toscana

Giro D'Italia o Tour of California

Giugno

Tour of Slovenja

Luglio

Brixia Tour

Puebra Villafranca

Agosto

GP Camaiore

Coppa Agostoni

Trofeo Melinda

Tre Valli Varesine

Settembre

Giro della Romagna

Giro del Lazio

Coppa Placci

Tour de Namur(Corsa con un bel muro finale almeno nel 2009)

Memorial Marco Pantani

Ottobre

Coppa Sabatini

Giro dell'Emilia

Parigi-Tours

Milano-Torino

Giro del Piemonte

Giro di Lombardia

8Non le vedo nel calendario ma potresti fare Giro del Veneto e Giro dell'Appenino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!!

Provvedo a sistemare il calendario, anche se a maggio mi iscriverò (se miprendono) al giro d'Italia, lo sponsor me lo porta come uno degli obiettivi.

Comunque tanto per provare a gennaio mi sto facendo il giro della Calabria, sono alla 2^ tappa, (poi vi posto la squadra) con Taaramae Leader, Modolo velocista.

Dopo 2 tappe Taaramae e Modolo sono a 8 socondi dal primo.

Per gli allenamenti, ho impostato la squadra che dovrebbe partecipare al giro con il massimo della forma nel periodo di maggio.

Comunque poi vi posto il programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, per un fastioso problema al pc devo formattare, comunque i salvataggi spero di salvarli (prendo tutta la cartella presente in documenti).

Finito il giro della Calabria, vinto, ma penso piu' per ascarsità di avversari che per mia bravura....

poi vi posto qulache screen...

Ci sentiamo fra qualche giorno (appena sistemato il pc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...