Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PackITA-Story2010] Il sogno ricomincia


Messaggi raccomandati

Settembre 2009

La Svizzera. Che posto stupendo! Prati verdi, laghi, ruscelletti e montagne. Le mie amate montagne. Quelle montagne che mi resero famoso, che mi consacrarono come il nuovo talento del ciclismo mondiale. Ah che bei ricordi in quel di Falzes! Quella fuga pianificata nei minimi dettagli; i miei compagni, stupendi amici e aiutanti, che in quella tappa mi scortarono fin dove potevano, fin dove le loro energie potevano sostenerli. E ora? Solo un ricordo. Ora il mio fisico è cambiato. Ma non le mie ambizioni. Sono maturo ma, lo ammetto, ho paura; paura di lottare, di correre, di essere giudicato. E domani? Il Mondiale! Palcoscenico unico. E io, punta di diamante della mia nazione. Ah, come vorrei poter tornare bambino, quando gareggiavo con i miei amici, quando ero solo un piccolo granellino di sabbia nel mare della vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego, vincitore appunto sul traguardo di Falzes (Pfalzen) nel 2004 dopo la sua fuga scortato da Tonti e (Mazzoleni?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego, vincitore appunto sul traguardo di Falzes (Pfalzen) nel 2004 dopo la sua fuga scortato da Tonti e (Mazzoleni?)

non può essere, peccato per il bel ragionamento, ma lui è svizzero, almeno credo :mrgreen:

comunque se è cunego siamo già a due carriere con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego, vincitore appunto sul traguardo di Falzes (Pfalzen) nel 2004 dopo la sua fuga scortato da Tonti e (Mazzoleni?)

:105: che tappa che è stata.

non può essere, peccato per il bel ragionamento, ma lui è svizzero, almeno credo :mrgreen:

comunque se è cunego siamo già a due carriere con lui

:haha:

mi sono ricreduto è cunego, il terzo simoni, la squadra la saeco :woohoo::bannana_guitar:

E bene sì, l'altro ciclista è Damianino Cunego :wink: Però la squadra non è ancora azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottobre 2009

Ahimè, le gare erano finite! Troppe corse durante l'anno mi avevano pregiudicato la forma proprio prima dei campionati regionali. La mia disperazione fu grande nel non potervi partecipare. E dire che il tempo del vincitore era alla mia portata. Che occasione non colta! Ora non restava che rilassarsi un po', in vista della preparazione per la stagione successiva. Ma ancora quel dubbio amletico mi attanagliava. Era giusto continuare quella sofferenza oppure cambiare sport? Decisi! Meglio una vacanza, al fresco, per schiarirmi le idee. La mia destinazione era il Nord America, per la precisione il Canada. Presi le mie cose, le mie scarpette da corsa, la mia amica bicicletta e mi imbarcai sul primo volo. Il periodo che mi cambiò la vita era appena iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danilo Di Luca:

Ottobre 2009

La situazione era la stessa! Io, fermo, ingiustamente colpito da coloro che fino a poco tempo prima mi avevano osannato. Ero giù, molto giù. Non sapevo come fare e sopratutto cosa fare. La bici ormai era diventato un incubo: per strada tutti mi insultavano, mi occhiavano bollandomi come un paria. Ero ormai dell'idea che il ciclismo, quel mondo che fin da bambino mi aveva affascinato, con quelle epiche sfide fra le montagne e i corridori, non sarebbe stato più il mio mondo. Poi un bagliore di speranza! Il mio avvocato mi chiamò e mi invitò a recarmi a Vancouver, in cui potevo trovare tutte le soluzioni a miei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...