Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Esordienti


Joker

Messaggi raccomandati

USCITA DI OGGI

Distanza= 46 km

Media= 25.1 km/h

Bici usata= Mountain bike

Dislivello= 220 m circa

Oggi soddisfatto, perchè sono riuscito a reggere un ritmo alto in pianura (36-38) senza soffrire, come invece accadeva fino a due settimane fa. Inoltre, ho staccato il compagno di uscita su entrambe le salitelle del percorso (la prima di 3 chilometri circa ma con pendenze impegnative solo all'ultimo chilometro, gli ultimi 300 metri al 20%; la seconda di 1.9 al 7-8). Che stia entrando in forma? Speriamo

Comunque, perchè non postate anche voi qualcuno dei vostri allenamenti? Per confrontarsi :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 190
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

USCITA DI OGGI

Distanza= 46 km

Media= 25.1 km/h

Bici usata= Mountain bike

Dislivello= 220 m circa

Oggi soddisfatto, perchè sono riuscito a reggere un ritmo alto in pianura (36-38) senza soffrire, come invece accadeva fino a due settimane fa. Inoltre, ho staccato il compagno di uscita su entrambe le salitelle del percorso (la prima di 3 chilometri circa ma con pendenze impegnative solo all'ultimo chilometro, gli ultimi 300 metri al 20%; la seconda di 1.9 al 7-8). Che stia entrando in forma? Speriamo

Comunque, perchè non postate anche voi qualcuno dei vostri allenamenti? Per confrontarsi :smilie_daumenpos:

ma tu ancora riesci a uscire?da me fa un freddo cane sarà perchè sono a 850 metri d' altezza :mrgreen:

comunque complimntissimi se riesci ad andare a 36 km/h con la mountain bike

o forse per uno di 15 anni è normale non lo so

comunque io per ora vado in palestra e sto facendo un pò di mantenimento poi a Gennaio inizio la preparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu ancora riesci a uscire?da me fa un freddo cane sarà perchè sono a 850 metri d' altezza :mrgreen:

comunque complimntissimi se riesci ad andare a 36 km/h con la mountain bike

o forse per uno di 15 anni è normale non lo so

comunque io per ora vado in palestra e sto facendo un pò di mantenimento poi a Gennaio inizio la preparazione

Mah, io non ho molte persone con cui confrontarmi. Comunque ho 14 anni, non 15 :mrgreen:

Io abito in Sardegna, sono a 0 metri slm, oggi il punto più alto dell'uscita è stato 90 metri :lol: Per te è un pò diverso, eh? :mrgreen:

Comunque, io sto andando da Maggio senza pause, mi sono iscritto ad una squadra e le gare le inizio a Marzo. Ma sarò allievo e non scriverò più qua :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io non ho molte persone con cui confrontarmi. Comunque ho 14 anni, non 15 :mrgreen:

Io abito in Sardegna, sono a 0 metri slm, oggi il punto più alto dell'uscita è stato 90 metri :lol: Per te è un pò diverso, eh? :mrgreen:

Comunque, io sto andando da Maggio senza pause, mi sono iscritto ad una squadra e le gare le inizio a Marzo. Ma sarò allievo e non scriverò più qua :smilie_daumenpos:

boh non lo so nel tuo profilo c' è scritto 15

comunque io sono molto fuori allenamento perchè a metà agosto mi sono operato il varicocele poi ci sono state complicazioni insomma non tocco la bici da un bel pò

Link al commento
Condividi su altri siti

go lance 1 domanda:ma in Sardegna ci sono corse ogni domenica?

Col cacchio :lol:

Su strada per gli esordienti ce ne sono 5 o 6 ALL'ANNO , ma tutte verso il Nord, a 200 km da casa mia. Invece per mountain bike sì, da Marzo inizia il campionato e ci sono gare quasi ogni Domenica relativamente vicine fino ad Ottobre

Per questo ho scelto di fare mountain bike, almeno faccio gare e c'è gente della mia età :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che roba patetica ahahah, sembra che parlate del Ciad :rotfl:

Qui le gare abbondano in confronto a voi...

Oh, non è colpa mia se le cose vanno così...e comunque di gare in mountain bike ce ne sono. Solo che preferirei fare ciclismo su strada.

Comunque voglio troppo vederlo go_lance a correre ahaha

E perchè, di grazia? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei precisare che intendevo 45 km totali

andreix chiariscimi un po la faccenda xke il mio allenatore sbaglierebbe?

niente onestamente avevo letto che facevi 80km XD

cmq 5/6 allenametni da esordiente per me servono a poco.. con la metodologia giusta di allenamento ne puoi fare anche meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti il percorso da casa mia fino al primo versante della collina (la collina è la stessa, ho fatto due versanti diversi ma nel secondo non mi fa tracciare). In effetti avevi ragione tu, è un pò più di 100 metri, ma non era una balla colossale. E' che la pendenza precisa non si sa, la lunghezza è effettivamente di 2 km circa

percorso.png

Link al commento
Condividi su altri siti

HP:

46 Km Totali (DATO)

5 Km Salita (DATO)

5 Km Discesa (HP)

velocità media totale 25.1 km/h (DATO)

velocità media discesa 50 km/h (HP)

velocità media pianura 36 km/h (DATO)

TH:

velocità media salita

tempo di percorrenza salita

-------------------------------------------------------

Calcoliamo prima di tutto il tempo di percorrenza totale

25.1= 46/h => h= 1,83 in unità

Trasformiamo ora questo dato in minuti

h=1,83 = minuti x 60 => minuti = 110

Il tempo di percorrenza complessivo è dunque di 1h e 50'

-------------------------------------------------------------------------

Calcoliamo ora il tempo di percorrenza del tratto in Pianura

36 = km/h = 36/h => h= 1 in unità (non serve dunque calcolare in minuti)

Tempo di Percorrenza Pianura 1h (60')

------------------------------------------------------------------------

Calcoliamo il tempo di percorrenza del tratto in discesa

50 = km/h = 5/h => h =0,1 => minuti = 6

Tempo di Percorrenza Pianura 6'

-----------------------------------------------------------------------

Calcoliamo ora le nostre tesi

Tempo Percorrenza Complessivo = Tempo Percorrenza Pianura + Tempo Percorrenza Discesa +Tempo Percorrenza Salita =

= Tempo Percorrenza Salita = Tempo Percorrenza Complessivo - (Tempo Percorrenza Pianura + Tempo Percorrenza Discesa) = 110' - 60' - 6' = 44'

Tempo di Percorrenza Salita 44' [0,7(3) h]

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Km/h = x => 5/0,7(3) = 6,(81) km/h

Velocità Media Salita 6,(81) km/h

A voi le opportune considerazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Allu, stai sbagliando. In salita ogni tanto guardavo ed ero sempre sui 14-15 km/h. Poi in discesa ci sono ben più di 5 chilometri, non puoi saperlo senza conoscere il percorso. E stai sbagliando i calcoli dall'inizio, dal momento che in pianura ero sui 29-30 all'andata e ho tirato forte (36-38, anche 40 a tratti) solo al ritorno.

Inoltre il tuo discorso non ha collegamenti con il resto della discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allu, stai sbagliando. In salita ogni tanto guardavo ed ero sempre sui 14-15 km/h. Poi in discesa ci sono ben più di 5 chilometri, non puoi saperlo senza conoscere il percorso. E stai sbagliando i calcoli dall'inizio, dal momento che in pianura ero sui 29-30 all'andata e ho tirato forte (36-38, anche 40 a tratti) solo al ritorno.

Inoltre il tuo discorso non ha collegamenti con il resto della discussione

Ecco siamo arrivati alle stesse considerazioni, dato che la Matematica non sbaglia mai l'unica cosa che può essere sbagliata sono i dati. Inoltre ti aggiungo che se la discesa è più lunga di quello che ho scritto la media in salita scende ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco siamo arrivati alle stesse considerazioni, dato che la Matematica non sbaglia mai l'unica cosa che può essere sbagliata sono i dati. Inoltre ti aggiungo che se la discesa è più lunga di quello che ho scritto la media in salita scende ancora di più.

Ma infatti ti ho detto che non sono andato a 36 per tutto il tratto in pianura (una trentina di chilometri). E, se questo è il tuo intento, non puoi accusarmi di avere detto il falso perchè io ho detto che sono stato soddisfatto di reggere con meno fatica velocità alte in pianura. Non ho mica detto di essere andato per tutto il tragitto a 36 circa. E, puoi starne certo, in salita andavo sui 14-15.

Link al commento
Condividi su altri siti

sopra la salita è divisa in 2 tratti uno media 4% e l' altro 6% quindi magari qualche pezzo al 7% c' è

non avevo visto il post di alluh quando ho scritto questo,sia chiaro

Allu, stai sbagliando. In salita ogni tanto guardavo ed ero sempre sui 14-15 km/h. Poi in discesa ci sono ben più di 5 chilometri, non puoi saperlo senza conoscere il percorso. E stai sbagliando i calcoli dall'inizio, dal momento che in pianura ero sui 29-30 all'andata e ho tirato forte (36-38, anche 40 a tratti) solo al ritorno.

Inoltre il tuo discorso non ha collegamenti con il resto della discussione

Ecco siamo arrivati alle stesse considerazioni, dato che la Matematica non sbaglia mai l'unica cosa che può essere sbagliata sono i dati. Inoltre ti aggiungo che se la discesa è più lunga di quello che ho scritto la media in salita scende ancora di più.

secondo me alluh hai ragione in parte.

Infatti la Matematica è dalla tua parte,però hai basato il calcolo su una velocità media che ti ha dato go-lance(es:in pianura 36-38 km/H)ma solo in alcuni tratti dunque il tuo calcolo può non essere esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo visto il post di alluh quando ho scritto questo,sia chiaro

secondo me alluh hai ragione in parte.

Infatti la Matematica è dalla tua parte,però hai basato il calcolo su una velocità media che ti ha dato go-lance(es:in pianura 36-38 km/H)ma solo in alcuni tratti dunque il tuo calcolo può non essere esatto

Direi che il discorso si può tradurre così: io sono stato un pò impreciso ma alluddha ha preso solo dati che non possono essere considerati validi.

Infatti, ripartiamo da zero: ho fatto 46 km, media 25.1. All'andata in pianura stavo andando sui 27-28; al ritorno sui 36. In salita e discesa non lo posso dire ma basta sottrarre al tempo totale il tempo trascorso in pianura. Il tempo totale, se non sbaglio, è sull'ora e quarantacinque minuti (MA NON NE SONO SICURO).

Quel che è certo è che allu dovrebbe leggere meglio, nel mio primo post ho scritto che gli ultimi 7-8 chilometri li ho fatti sui 20-22 all'ora. Se lui prende come dato 36 è sicuro l'errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Allu, stai sbagliando. In salita ogni tanto guardavo ed ero sempre sui 14-15 km/h. Poi in discesa ci sono ben più di 5 chilometri, non puoi saperlo senza conoscere il percorso. E stai sbagliando i calcoli dall'inizio, dal momento che in pianura ero sui 29-30 all'andata e ho tirato forte (36-38, anche 40 a tratti) solo al ritorno.

Inoltre il tuo discorso non ha collegamenti con il resto della discussione

Ma infatti ti ho detto che non sono andato a 36 per tutto il tratto in pianura (una trentina di chilometri). E, se questo è il tuo intento, non puoi accusarmi di avere detto il falso perchè io ho detto che sono stato soddisfatto di reggere con meno fatica velocità alte in pianura. Non ho mica detto di essere andato per tutto il tragitto a 36 circa. E, puoi starne certo, in salita andavo sui 14-15.
Direi che il discorso si può tradurre così: io sono stato un pò impreciso ma alluddha ha preso solo dati che non possono essere considerati validi.

Infatti, ripartiamo da zero: ho fatto 46 km, media 25.1. All'andata in pianura stavo andando sui 27-28; al ritorno sui 36. In salita e discesa non lo posso dire ma basta sottrarre al tempo totale il tempo trascorso in pianura. Il tempo totale, se non sbaglio, è sull'ora e quarantacinque minuti (MA NON NE SONO SICURO).

Quel che è certo è che allu dovrebbe leggere meglio, nel mio primo post ho scritto che gli ultimi 7-8 chilometri li ho fatti sui 20-22 all'ora. Se lui prende come dato 36 è sicuro l'errore

Mi dispiace ma non c'era scritto nel primo post, comunque se vuoi calcoliamo adesso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...