Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

E se Lance non c'è...


Messaggi raccomandati

Radio Diario: Il diario della Radioshack. Puntata 1.

Abbiamo oggi con noi Tiago Machado

Tiago Machado è un corridore portoghese nato il 18 Ottobre del 1985. Tre volte campione a cronometro portoghese (due tra gli Under ed uno, conquistato nel 2009, tra i pro) è alla sua prima apparizione in un GT. Quest'anno si è già fatto vedere spesso nelle primissime posizioni (3° al Criterium International, 2° al Circuito de La Sarthe, 7° al Castilla & Leon e 6° poche settimane fa al Romandia). Al Giro avrà forse occasione di mettersi in luce, anche grazie al fatto dell'ottima condizione in cui versa). Però è principalmente venuto per fare esperienza. Abbiamo selto il giovane per la nostra prima puntata del Radio Diario.

Ringrazio in anticipo chiunque leggerà il diario a nome di tutta la squadra. E' la prima volta che corro un GT e l'idea di tre settimane di corsa mi spaventa, ma non tantissimo. Ho già corso molte volte una corsa a tappe di 11 tappe come Volta a Portugal che come lunghezza tra le corse europee è seconda solo ai tre GT. Per l'occasione sarà compagno di stanza del mio connazionale Sergio Paulinho che fungerà anche da mentore personale. Il nostro compito principale di squadra in questo Giro è stare più vicini a Janez nel corso della corsa. Il secondo obiettivo è di prendere la maglia rosa dopo la cronosquadre. Janez si è già portato avanti facendo un gran bel prologo, anche se nel viaggio verso l'albergo ci ha detto di poter fare meglio. Però in questi giorni di allenamento l'abbiamo visto pedalare molto forte. Io oggi avevo l'occasione di poter dire la mia ma non sono riuscito ad andare coem volevo. Spero sia stata più l'emozione della prima volta perché se è un calo di condizione all'inizio di un GT è un segnale preoccupante per i giorni a venire. Però è stato bello mostrare a così tanta gente la mia divisa di campione nazionale. Domani si starà tranquilli fino alla fine dove vedremo se aiutare Tomas Vaitkus oppure il nostro velocista si dovrà arrangiare. Ora devo andare perché abbiamo la seduta di massaggi ed è il mio turno. Sono sicuro che in questo Giro ci risentiremo. Alla prossima.

machado.png

Tiago Machado impiegato quest'oggi ad Amsterdam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...