Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Consiglio su ruote da comprare


Recommended Posts

Il nome del topic dice tutto, sono in cerca di ruote nuove, avrei già una idea, cioè comprarmi le Campagnolo Bora: http://www.campagnolo.com/pics/HYPERON_ULTRA_sc.jpg perchè vanno bene solo in salita...veniamo alla domanda, vorrei sapere se esistono delle altre ruote, magari di marche non famosissime, che sono molto belle e molto "performanti" :lol:

Grazie :wink:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nn capisco molto di ciclismo materiali etc.

Pero le bora mi sembrano veramente fantastiche e se hai problemi di € prendi le zipp a sto punto.......ma se le bora sono migliori perhcé non prenderle usate?qual'e il rischio?di averle diciamo "scoppiate" con i materiali non rigidissimi?

Link to comment
Share on other sites

Ma..... io non ti consiglio delle ruote ad lato profilo tipo le zip perchè sono molto rigide e nei percorsi a circuito sono controproducenti, le bora di certo sono superiori ma costano una cifra :wink: , perchè non opti per un paio di mavic ksyrium sono adatte per tutti i circuiti e sono praticamente indistruttibili, a meno che non le prendi a colpi di mazza :lol:

Link to comment
Share on other sites

Proverò a cercare le Bora usate...le Xsirium non mi piacciono perchè ormai ce le hanno tutti, vado alle gare e su 120 corridori, 90 hanno le Xsirium e siccome io sono un tipo che vuole sempre farsi notare le Xsirium non mi "garbano", anche se sono delle belle ruote :lol: , le Cosmic potrebbero andare bene su gare con strappi dove cè da rilanciare oppure no? Faccio questa domanda perchè non ho mai usato ruote ad alto profilo in carbonio... :wink:

Grazie e ciao :lol:

Link to comment
Share on other sites

COMUNQUE PENSO CHE CM DIVENTERA' UN GIOCO SERIO SOLO QUANDO FINIRA' LA STORIA DI DOVERSI COMPRARE I MATERIALI, MA CHE PAGLIACCIATA E'? QUANDO MAI SI E' VISTO CHE ANCHE LA 20SIMA SQUADRA DEL MONDO NON HA GLI STESSI MATERIALI DELLA PRIMA???

mentre il ladder perfetto lo vedo nella prospettiva di poter controllare un unico ciclista e di fare squadre vere e proprie... sarebbe bellissimo...

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato la classifica delle prime 10 ruote piu' leggere al mondo :wink: :

10)Mavic Ksyrium SSC SL2

9)FSA RD-400

8 )American Classic CR-420 CX-RAY

7)FRM SP R21 SD

6)Extralite Extraclimb SLC

5)Campagnolo Bora :lol:

4)Ameican Classic CR-350 CX-RAY

3)Zipp 404 Tubolar

2)Campagnolo Hyperon Ultra

1)Zipp 303 Tubolar

Link to comment
Share on other sites

Non mi aspettavo che le Zipp erano cosi' leggere :wink: ...però le Bora sono fantastiche, sarebbero ruote che vanno bene in pianura ma vanno bene anche in pianura perchè pesano meno di molte altre ruote fatte per la salita...ma perchè costano cosi' tanto :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ci provo io aitor.....allora tu sei un tipo leggerino e mingherlino, con quelle ruote farai solo fatica nei circuiti, sono dei mattoni, pensa a quanti soldi ti costeranno......è solo una questione estetica e poi fra qualche anno le avrai gratis :wink:

Link to comment
Share on other sites

Aitor le Xsyrium io le ho da 4 anni, faccio gare ogni domenica, mai rotto un raggio, sono adatte a tutti i tipi di percorsi, l' importante è che non gonfi i copertoni a 10 perchè sono rigide e diventerebbero sconfortevoli!!

Link to comment
Share on other sites

Aitor io posseggo sia le bora che le hyperon lo so ho speso un capitale ma come te me ne sono innamorato intanto ti sfato il mito delle hyperon che non vanno bene in pianura perchè anche se basse sono rigidissime e poi volevo dire a tutti quelli che usano le xsyrium che sono ruote del cavolo non vanno ne bene in salita perchè sono pesanti ne in pianura perchè non sono così rigide ma scusa brusa86 che gare fai sono più i raggi che si rompono delle xsyrium che altro. Quindi vuoi una ruota ad alto profile ed in carbonio non costosissima segliti le Thorius quelle ad alto profilo 800 euri l'una

Link to comment
Share on other sites

Altre ruote che ho preso di vista:

1)Ambrosio X-Carbo: http://www.ambrosiospa.com/ruote_complete.htm

2)Bontrager Race X Lite Carbon: http://www.bontrager.com/images/prod_large...XLiteCarbTR.jpg (questa marca le usa Armstrong ha cronometro)

3)Campagnolo Bora: http://www.campagnolo.com/pics/BORA_sc.jpg (non le ho ancora mollate)

4)Fir Antara: http://www.fircerchi.com/Dati/prodotti/ant...20tubolare.html

5)Thorius Shado Carbon) :wink:

6)Velomax Tempest II Carbon: http://www.velomax.com/img2003/models_img_...Pic_650x650.jpg

7)Zipp 404: http://www.zipp.com/page_query.html?sport=...&page=road.html

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.



×
×
  • Create New...