Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prima impressioni Pro cycling manager 2010


Messaggi raccomandati

Ospite gibo (un uomo un mito)

anche quando ho corso la rubaix io cancellara è partito ai meno 30 e io non mi ero accorto poi con boonen non sono riuscito a prenderlo e sono arrivato secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 623
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecco l'arrivo della Milano Sanremo

1 Fabian Cancellara Team Saxo Bank 7h10'32

2 Sylvain Chavanel Quick·Step s.t.

3 Juan Antonio Flecha Sky Professional Cycling Team + 36

4 Tom Boonen Quick·Step s.t.

5 Óscar Freire Rabobank s.t.

6 Allan Davis Astana s.t.

7 Alexandr Kolobnev Team Katusha s.t.

8 Stijn Devolder Quick·Step s.t.

9 Jens Voigt Team Saxo Bank s.t.

10 Filippo Pozzato Team Katusha s.t.

Secondo me abbastanza reale (Flecha non ha vinto la volata di gruppo, era già davanti ed è stato raggiunto e gli è stato dato lo stesso tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'arrivo della Milano Sanremo

1 Fabian Cancellara Team Saxo Bank 7h10'32

2 Sylvain Chavanel Quick·Step s.t.

3 Juan Antonio Flecha Sky Professional Cycling Team + 36

4 Tom Boonen Quick·Step s.t.

5 Óscar Freire Rabobank s.t.

6 Allan Davis Astana s.t.

7 Alexandr Kolobnev Team Katusha s.t.

8 Stijn Devolder Quick·Step s.t.

9 Jens Voigt Team Saxo Bank s.t.

10 Filippo Pozzato Team Katusha s.t.

Secondo me abbastanza reale (Flecha non ha vinto la volata di gruppo, era già davanti ed è stato raggiunto e gli è stato dato lo stesso tempo)

secondo me cancellara è una bomba in sto gioco...stile cunego...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
A me non sembra anke se è vero ke manka la selezione

a parte la selezione.. io intendo proprio a livello gestionale.. cioè qua vince sempre chi ha contador/schleck/evans/sastre... non c'è un differenza tra cursore e mantenere la posizione durante la tappa...

la bravura del giocatore conta 0 in questo gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la selezione.. io intendo proprio a livello gestionale.. cioè qua vince sempre chi ha contador/schleck/evans/sastre... non c'è un differenza tra cursore e mantenere la posizione durante la tappa...

la bravura del giocatore conta 0 in questo gioco...

si nota soprattutto in multi, dove è quasi impossibile fare la differenza :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gibo (un uomo un mito)
A me non sembra anke se è vero ke manka la selezione

in salita fai selezione se fai tirare con un gregario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito il primo Tour nella prima carriera..e sono inca...to nero..credo di aver buttato 29 euro..tanti passi indietro nella gestione e nella realisticità della gara...troppi corridori marziani..

differenza in salita impossibile,attacchi in discesa che ti fanno tornare indietro o nella migliore delle ipotesi restare dove sei,impossibile attaccare e staccare gli avversari in collina anche con corridori di specialità (io avevo Frank Schleck!),treni-volata inesistenti e classifica bizarra,con Vinokourov che chiude 7° facendo il gregario,Wiggins sul podio e secondo nella classifica GPM,Devolder 12°(neanche se lo corre in macchina il Tour,ci riesce).

L'Astana che secondo me pratica doping di squadra,tirando per 200 km,chiudendo tutte le fughe,vincendo tappe su tappe e piazzando dai 3 ai 5 corridori nei primi dieci..la ciliegina sulla torta (che risolverò presto in modo drastico con l'editor) è Contador..o è dopato come un cavallo da corsa o corre con la bici a motore..capisco e riconosco che sia il più forte,ma credo abbiano leggermente esagerato.Posto un breve riepilogo del mio Tour per rendere l'idea,con alcuni episodi chiave.

-Ad Harenberg Contador sembra Museeuw e l'Astana la vecchia Mapei..Pereiro e Vinokourov fanno sfracelli sul pavès (!!! :dubbio: ) tirando a tutta..io con condizione al max,tutti i gregari vicino (Eccetto cancellara che va a stravincere la tappa),la protezione e cambi regolari nel mio gruppetto perdo minuti a vista d'occhio con Schleck che pure impostando l'opzione per tirare e stare davanti resta sempre a fondo gruppo.Ai meno 10 cade..arrivo con 7 minuti di ritardo (in 10 km?!?!?!?) dal gruppo Contador,esco di classifica e il mio Tour sembra finito.

-Arrivo alle prime salite,tappa di "Station Des Rousses" e provò ad attaccare da lontano..ma nonostante abbia 10 minuti e passa di ritado l'Astana chiude in continuazione..alla fine riesco ad andare portandomi anche Morkov dietro come gregario..inizio l'ultima salita da solo in testa con oltre 2 minuti di vantaggio,procedo di pallino,ho una buona andatura e buona dose di barretta gialla..penso sia fatta..ma poi scatta contador che sembra salire in funivia e in 7km mi riprende i 2 mn!nel falsopiano poi rientrano tutti e si finisce in volata di 30 corridori,che ovviamente Contador vince dominandola alla "Cipollini"

-A Morzine cambio tattica..ho un bel +5,condizione 97,morale ottimo e barre tutte piene..uso anche il gel e scatto a 6 km dal traguardo..lui inspiegabilmente mi viene dietro scattando (ho 10min di ritardo e ha tutti i gregari in gruppo!)mi riprende,ma nel frattempo vista la buona condizione ho recuperato,cosi come lui si ferma io riscatto immediatamente pensando di fregarlo..ma manco a dirlo lui con un recupero di energie probabilmente agevolato dalla CERA mi scatta in faccia e riesce a proseguire anche dopo avermi ripreso..mi stacca e va a vincere,mentre dietro noi ci giochiamo il solito sprint..vabbè,pazienza...ci riproverò

-Tappa della madaleine,è il giorno giusto..cambio ancora tattica..mando Sorensen (che lotta per la pois e la porterà fino a parigi) in fuga già dalla Colombiere..sulla Madeleine lancio Schleck per raggiungere il compagno di squadra e proseguire insieme,ma ancora inspiegabilmente Contador,in maglia gialla con 12 di vantaggio e tutti i gregari in gruppo mi viene appresso e fa la stessa storia di Rousses...mi stacca e riprende Sorensen allo scollinamento..allora per tutta la discesa metto il mio gregario a succhiare la ruota dello spagnolo senza tirare un metro,mentre dietro ora siamo in 7 e andiamo d'amore e d'accordo coi cambi..ma contro le leggi della fisica Contador col "parassita " dietro guadagna oltre un minuto,staccando poi Sorensen IN PIANURA e andando a vincere,mentre noi dietro ancora allo sprint in 20 con oltre 2 min di distacco.

-Nelle successive tappe provo svariate azioni invano,ma riesco a risalire fino al 6° posto a 15 minuti da contador..non posso piu vincere ma arrivo al Giorno del Torumalet e voglio provare a far saltare il banco per salire almeno sul podio.Parto sulla prima salita e accumulo fino a 5.30..inizio il Torumalet (con Breschel accanto!) con 2.15 minuti sul gruppo..oggi ce la faccio dai..Breschel si fa il culo,poi quando non ce la fa piu vado da solo,ho tirato poco e ho ancora tutte le barre a disposizione,devo solo salire regolare e dosare gli sforzi..ma dietro ovviamente la maglia gialla che ha un quarto d'ora di vantaggio e i gregari accanto cosa fa??scatta no??!?!in 3,5 km mi riprende tutto il vantaggio,roba che nemmeno con una moto da enduro sarebbe possibile e pur partendo davanti e avendo tirato per oltre 2 km sempre lui,mi brucia allo sprint vincendo con 9 secondi di distacco!lì è scattato il vaff... disumano e poderoso..e ho simulato tutte le restanti tappe preso dal nervoso..Ho chiuso alla fine sesto,ma tutto ciò ha un irrealità assurda,e cosi rimpiango i miei 29 euro!

Scusate il messaggio lungo,ma dovevo sfogarmi con qualcuno!! :)

Allora ragazzi se mi posso permettere vorret dire una cosa..... l'ia per le fughe ragiona che se voi mandate im fuga o il leader, o un ciclista protetto la fuga verrà sicuramente riassorbita.... al mio amico che ha fatto il tour e scattavo con andy da lontano voglio dare un consiglio.... Se ti ricapita di stare a sette minuti nelle tappe che vuoi attaccare da lontana togli i gradi di capitano a quello che vuoi far partire da lontano.... vedrai che riuscirari ad entrre senza problemi nella fuga del mattinoi e probabilmente anche a vincere.... Il limite più grosso del gioco sta proprio in questo concetto....Anche se sei fuori classifica a tanto ritardo il gioco nn riesce a elaborare la cosa e quindi l'ia decide che dovrà chiudere sui capitani e sui ciclisti protetti.... prova e vedrai che riuscirai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi se mi posso permettere vorret dire una cosa..... l'ia per le fughe ragiona che se voi mandate im fuga o il leader, o un ciclista protetto la fuga verrà sicuramente riassorbita.... al mio amico che ha fatto il tour e scattavo con andy da lontano voglio dare un consiglio.... Se ti ricapita di stare a sette minuti nelle tappe che vuoi attaccare da lontana togli i gradi di capitano a quello che vuoi far partire da lontano.... vedrai che riuscirari ad entrre senza problemi nella fuga del mattinoi e probabilmente anche a vincere.... Il limite più grosso del gioco sta proprio in questo concetto....Anche se sei fuori classifica a tanto ritardo il gioco nn riesce a elaborare la cosa e quindi l'ia decide che dovrà chiudere sui capitani e sui ciclisti protetti.... prova e vedrai che riuscirai....

:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Primissimissime impressio procym 2010...

premessa che al 2009 ho giocato poco e nulla quindi mi rifaccio piu che altro al 2008.

Grafica beh passoni in avanti anche se... anche se come sempre ottimizzazione a quel paese.

Ho un quad core q9400 2,67Ghz

4gb ram

Geffo 9800gt 1gb

non una schifezza insomma, ma come sempre il gioco ai dettagli massimi appena si entra in una cittadella o paesello fa lo scatto...

idem a dettagli medi...

(scatto che si nota se si è a 8x ovvio)

insomma vizio che si porta dietro dal passato;)

Per il resto ottima grafica non c'è che dire, pare una ripresa tv, forse ora da migliorare i ciclisti.

Profondità e gestione, qui siamo ai livelli del 09 cmq buoni davvero, forse 1 po menoso il comparto allenamenti, programmi allenamento, con 30 ciclisti farli 1 a 1 diventi scemo ihihih

Ottima l'opzione stagione oltre che corsa secca e carriera, ne sentivo la mancanza...

Per il resto credo che la grave pecca siano le tappe ad minchiam, insomma tutto bello si ma se quando vado a fare il down under vedo dei gpm degni di una tappa vallonata mi cadono los cojones ihihih

Ora come ora da 7,5 come voto, i pack lo miglioreranno sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo dei test ed è come se certi aspetti della tappa siano prestabiliti già prima che essa si svolga.

Ad esempio, sto facendo il Giro di Svizzera e ho Schleck leader nella tappa pianeggiante di Ascona.

L'ho giocata in 3d e a 50km dal traguardo Schleck è caduto, infortunandosi.

Per curiosità ho richiuso e l'ho giocata in simulazione dettagliata: Schleck è caduto ancora, anche stavolta non riuscendo a ripartire.

A questo punto ho fatto la prova del 9 in simulazione rapida: caduta e ritiro sempre di Schleck.

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo dei test ed è come se certi aspetti della tappa siano prestabiliti già prima che essa si svolga.

Ad esempio, sto facendo il Giro di Svizzera e ho Schleck leader nella tappa pianeggiante di Ascona.

L'ho giocata in 3d e a 50km dal traguardo Schleck è caduto, infortunandosi.

Per curiosità ho richiuso e l'ho giocata in simulazione dettagliata: Schleck è caduto ancora, anche stavolta non riuscendo a ripartire.

A questo punto ho fatto la prova del 9 in simulazione rapida: caduta e ritiro sempre di Schleck.

Mah...

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo dei test ed è come se certi aspetti della tappa siano prestabiliti già prima che essa si svolga.

Ad esempio, sto facendo il Giro di Svizzera e ho Schleck leader nella tappa pianeggiante di Ascona.

L'ho giocata in 3d e a 50km dal traguardo Schleck è caduto, infortunandosi.

Per curiosità ho richiuso e l'ho giocata in simulazione dettagliata: Schleck è caduto ancora, anche stavolta non riuscendo a ripartire.

A questo punto ho fatto la prova del 9 in simulazione rapida: caduta e ritiro sempre di Schleck.

Mah...

Ma è scandaloso... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahia Gensi se è una cosa ripetuta in altre tappe non è per nulla positivo...

come se certi eventi siano appunto precalcolati...

ok finchè si tratta delle tattiche degli avversari ci sta;)

ma anche gli incidenti no....

cmq oggi testo anche io 1 po la carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fatto quasi una stagione penso che di grossi miglioramenti non ce ne siano stati tranne per le fughe che ora arrivano di più e i fuggitivi dell'IA collaborano. per quanto riguarda i distacchi sono scesi mi è capitato di perdere la tirreno-adriatico con Schleck che è arrivato terzo a 14 secondi da Sanchez e secondo è arrivato Cunego a 5 secondi e in 5 cycling manager non mi era mai capitato di giocarmi una corsa a tappe per pochissimi secondi, nei grandi giri i distacchi enormi che c'erano prima non si vedono più. I cambiamenti climatici durante la corsa sono uno spettacolo e la grafica è migliorata parecchio quindi direi che il gioco non è il massimo ma per gli appassionati di ciclismo c'è solo questo quindi o questo o niente e la cyanide ci può solo guadagnare ma d'altronde è inutile lamentarsi troppo anche perchè penso che non ci siano in giro case di videogiochi che investirebbero per questo genere di giochi anche perchè a comprarlo sono solo gli appassionati di ciclismo non come altri giochi che li comprano quasi tutti. l difetto che secondo me rovina il gioco sono le volate...ormai in questo gioco vince chi parte più avanti non chi è più veloce...ecco perchè cunego e altri si piazzano,nel passato i velocisti risalivano il gruppo e c'erano anche più treni dell'IA ora i velocisti partono troppo arretrati e quindi ecco che anche un cunego può piazzarsi e come hanno già detto altri basta piazzarsi a ruota di uno che stà in testa a tirare e si può benissimo vincere con velocisti non fortissimi :?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
cosa che accade solo se la simuli la tappa, se la corri non perdono niente :lol:

si però anche a me è capitata questa cosa, e in un gioco dove non esistono savegame non è possibile che succedano queste cose.

tra l'altro a me la gestione della corsa continua a non piacere (non mi piace fare il corridore, ma la direttrice sportiva!quindi non mi piace smanettare coi valori, vorrei solo dare l'ordine e poi se il ciclista ce la fa e come dipende dall'ia. non penso che un direttore sportivo possa dire "sali col 39/14 a 94 rpm" e meno che mai "spingi al 90 piuttosto che al 99%" ) e almeno le tappe dove non mi gioco niente non ho voglia di giocarle (se non ho un velocista cosa la gioco a fare una tappa per velocisti?) e porco mondo un tour me lo sono ritrovato in mano con van den broek perchè contador ha preso mezz'ora sul pavè. l'anno successivo, pensando fosse stato un caso e non avendo ancora gente da pavè, risimulata e addirittura contador ritirato.

e chiaramente non essendoci i save non puoi neanche tornare indietro (non capirò mai il perchè di questa scelta), quindi insomma, sarebbe bene stessero più attenti. alla fine mi sono fatta intortare e l'ho comprato ma non c'è verso, non vedo imiglioramenti che cerco e ci sono errori ed imprecisioni di continuo, l'anno prossimo ciccia. :|

Link al commento
Condividi su altri siti

i save ci sono. Li trovi in "Documenti\Pro Cycling Manager 2010\Database\Solo\xxx" dove xxx è il nome del db che usi :wink: Basta copiarli ogni volta che finisci una corsa e se non ti va bene qualcosa li sostituisci e riparti come se tornassi indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...