Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Pro Tour] - Tour De Suisse 2010


tano87

Messaggi raccomandati

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vedendolo a me mi viene da dire che Cavendish è un bel pollo ma che non voleva causare toccare nessuno: ha fatto proprio una cavolata assurda a livello di risultato: uno ti rimonta ed invece che provare a tirare dritto cambi direzione facendo più strada. Roba da pivello, e se poi si considera che viene dalla pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione è che la caduta sia stata provocata dal piegamento della ruota anteriore di Cavendish, lo so che può sembrare strano, ma, con l'inquadratura frontale sembra proprio così.ù

Mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate riguardo questa ipotesi.

Anche per me, la ruota di Haussler ha "sfondato" i raggi di quella ruota di Cave, poi il volo.... é un po' come se l'inglese gli avesse tagliato la strada, ovvio non di netto , ma di quei pochi gradi sufficienti a prendersi in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione è che la caduta sia stata provocata dal piegamento della ruota anteriore di Cavendish, lo so che può sembrare strano, ma, con l'inquadratura frontale sembra proprio così.ù

Mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate riguardo questa ipotesi.

Il ribaltamento di Cavendish sicuramente. Forse quel marasma. Ma qualcuno sarebbe caduto lo stesso :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la ruote di entrambi hanno cozzato tra di loro mentre Cavendish cadeva, ed essendo la ruota di Cavendish in una posizione inclinata, si è spezzata al contatto con quella dell'avversario. Di certo il motivo della caduta non è la ruota, è impossibile che si spezzi così a casaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la ruote di entrambi hanno cozzato tra di loro mentre Cavendish cadeva, ed essendo la ruota di Cavendish in una posizione inclinata, si è spezzata al contatto con quella dell'avversario. Di certo il motivo della caduta non è la ruota, è impossibile che si spezzi così a casaccio.

In effetti rivedendo bene il video si vede prima il contatto e poi il patatatrac, anche se a me sembra molto strano.

Certo, Cav ha sbagliato, ma secondo me ha delle colpe pure la ruota.. Non è normale che si pieghi così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati con una flessione così, le ruote in carbonio ci mettono un attimo a rompersi. Qualcuno si ricorderà di Burghardt quando cadde addosso al cane.

si, ricordo, era al Tour; Burghardt prese un cane che si era messo in mezzo alla strada e la ruota si piegò come fosse stata di burro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardando la foto la ruota non sembra spezzarsi, ma piegarsi il che è impossibile visto che è in carbonio, o almeno così sò io..

frisky a questo caso ti dico che il carbonio si piega e come , vai a vedere sul tubo il video di Marcus Burgardt quando investe il cane , la sua lightwgheit si piega come gomma ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che deve fare graipel,sopratutto dopo un giro molto discreto

Discreto?Era il velocista più forte assieme a Farrar...

A Middelburg ha fatto una volata obrobriosa a -200 m ed ha buttato via una vittoria che aveva in tasca

Quando c'erano tutti i velocisti se non mi sbaglio non è mai andato oltre il 5° posto

E quando ha vinto a Brescia si erano ritirati già Farrar,McEwen,Petacchi,Weylandt

da uno come lui ci si aspettava molto di più...un Giro decisamente sotto tono per Greipel a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

frisky a questo caso ti dico che il carbonio si piega e come , vai a vedere sul tubo il video di Marcus Burgardt quando investe il cane , la sua lightwgheit si piega come gomma ..

Hai ragione, io sapevo che era più facile che il carbonio si spezzasse, soppratutto dopo aver visto con i miei occhi Villa al giro 2007 con il tealio spezzato nella tappa di Riese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...