Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Starforce: ci sei ancora ?


Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei sapere se si conosce già che tipo di protezione anticopia adotterà Pro Cycling Manager 2010, ovvero se ci sarà ancora la stramealedetta starforce oppure no (aggiungerei finalmente visto che mi sa che è rimasto solo Cyanide ad utilizzarla :nonnn: )

Perchè non vorrei saltare ancora una volta l'acquisto di Cycling Manager solo perchè utilizza quella cavolo di protezione.

Grazie x le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che caxxo anche qst anno tengono sta protezione ! Che tristezza...

Ma cosa ci troveranno di tanto attraente...

Sapete se quella online ha anche lei la starforce ? L'anno scorso si (ho chiesto direttamente alla cyanide sul forum ufficiale)

Salto l'acquisto perchè:

1) X boicottare i giochi che utilizzano la starforce

2) Perchè tempo fa con cycling manager e pro cycling manager ho buttato 2 lettori/masterizzatori causa starforce

3) Perchè non voglio cmq che i driver proprietari del masterizzatore vengano sostituiti da quelli della starforce comportando un utilizzo "fuori specifica" dell'hw.

X chi non sa cosa sia la starforce:

Starforce è, tra le tante protezioni utilizzate dalle software house per ostacolare le copie pirata dei giochi, la più odiata in assoluto.

Starforce ha un metodo molto singolare per impedire la copia di un gioco: installa nel sistema dei driver proprietari nascosti per CD/DVD-ROM, e lo fa senza bisogno di approvazione da parte dell’utente, che viene lasciato completamente all’oscuro di tutto il processo.

Moltissimi sono i casi documentati di improvvisi crash di sistema (soprattutto con le prime versioni) cominciati a manifestarsi subito dopo l’installazione di un gioco che utilizza il sistema Starforce, e ciò è reso ancora più grave dal fatto che l’utente, non essendo a conoscenza delle modifiche apportate nel suo computer, si ritrova con un’instabilità venuta fuori dal nulla senza nessun’idea sul come rimediare.

Ma i problemi non finiscono con i crash. I driver Starforce godono di privilegi di livello 0 (livello di sistema) rispetto a qualsiasi applicazione di livello 3 (livello utente) o inferiore, e perciò mettono il sistema seriamente a rischio: eventuali virus e trojan potrebbero riuscire ad utilizzarli come backdoor.

Una volta installati, i maledetti driver non sono affatto semplici da rimuovere.

Mi sembra che ci siano dei buoni motivi x boicottare sta protezione anticopia, perchè ricordiamoci che sto pagando regolarmente il gioco quindi mi sembra assurdo avere un trattamento del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare troppi moralismi a chiunque fa comodo che escano dei giochi facilmente piratabili, però detto questo per la sopravvivenza dei giochi sul pc è giusto che vengano utilizzate le protezioni più efficaci e all'avanguardia..

Io non ne farei una tragedia contro la starforce, anche perchè i miei lettori dvd funzionano sempre benissimo nonostante la questo sistema di protezione adottato in questi anni da pcm, x cui il problema è soggettivo.. i crash di sistema sono dovuti ad una miriade di cose che talvolta nessuno sa ricondurre con esattezza alla causa del problema stesso.. a mio modo di vedeere mi sembra francamente esagerato prendersela con questa protezione in maniera così pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro la starforce non serve proprio a niente.

Conosco molte persone che usano il gioco piratato, e basta installarlo e mettere una crack.

Nin è certo il DRM ubisoft (che in ogni caso in un mese è stato neutralizzato).

Io Pcm lo compro, lo compresò sempre.

Cyanide è l'unica casa produttrice che pensa a noi appassionati di ciclismo e mi sentirei una me**d se gli piratassi pure il gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. L'anno scorso il gioco era scaricabile 2 giorni prima dell'uscita su focus quindi 9 giorni prima che nei negozi, quindi si tratta di una protezione del tutto INUTILE semplicemente dannosa per l'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. L'anno scorso il gioco era scaricabile 2 giorni prima dell'uscita su focus quindi 9 giorni prima che nei negozi, quindi si tratta di una protezione del tutto INUTILE semplicemente dannosa per l'utente.

Scaricabile ed utilizzabile su Game Center ????

Ogni anno la stessa storia, ed ogni anno ne aggiungo uno a quelli trascorsi senza avere alcun problema con la Star force.

Come faccio a non pensare che scrivete quelle cose solo perchè è un metodo complicato da scardinare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricabile ed utilizzabile su Game Center ????

Ogni anno la stessa storia, ed ogni anno ne aggiungo uno a quelli trascorsi senza avere alcun problema con la Star force.

Come faccio a non pensare che scrivete quelle cose solo perchè è un metodo complicato da scardinare ?

utilizzabile in GC 2 giorni prima non lo so (la versione era quella inscatolata quindi non aveva la prima patch di quella digitale) ma conosco gente che RIESCE a giocare su gc con il gioco craccato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vogliamo dire tutta qualsiasi protezione è, più o meno bene, in più o meno tempo, aggirabile: le protezioni attuali disturbano solo gli utenti onesti; purtroppo è così. Nel caso di Pcm è solo la scarsa diffusione del gioco che permette alla protezione di funzionare (relativamente), nel senso che è difficile che venga creato il crack per il gioco patchato o per giocare online.

Se le software house scegliessero metodi di protezione meno invasivi e fastidiosi farebbero solo del bene, tutto qua.

P.S.

Spero che questo intervento non sia fuori regolamento, in ogni caso son pronto alla prova Aldo Moro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La Starforce col tempo si è molto evoluta ed adesso non è più quel rovina hardware che era prima :wink:

Ma cmq è sbagliato il concetto, infatti non è possibile che visto che acquisto regolarmente un gioco devo pure avere più disagi di chi lo pirata ! E' una cosa assurda dal mio punto di vista ed è questo che contesto. Devo dire che ogni anno che esce pro cycling manager e "non posso" comperarmelo è una delusione visto che sono super appassionato di ciclismo... alla fine con delle protezioni troppo invasive penso che x le software house sia pure peggio perchè spendono tanto x avere la protezione e si disincentiva l'acquisto regolare perchè chi me lo fa fare di pagare ed evere dei potenzili problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Innanzitutto vorrei ricordare che se si possiede il gioco originale è legale applicare una no-cd patch, quindi la tua domanda non si pone. Comunque rispetto a pcm 06 i driver starforce sono migliorati molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Innanzitutto vorrei ricordare che se si possiede il gioco originale è legale applicare una no-cd patch, quindi la tua domanda non si pone. Comunque rispetto a pcm 06 i driver starforce sono migliorati molto.

Si ma ormai la starforce è installata e i driver originali corrotti :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Fate clic con il tasto destro del mouse sull'icona "Risorse del Computer". Dal menu che si aprirà, fate clic su "Proprietà".

2. All'interno della scheda Hardware, fate poi clic su "Gestione periferiche". Successivamente cliccate su "Visualizza", "Mostra periferiche nascoste".

Lista driver 3. Aprite la voce "Driver non Plug and Play" cliccando su Più e controllate se sono presenti una o più voci di queste"Starforce protection". Se ne avete almeno una allora avete Starforce installato sul vostro pc.

vai qua vedi se tieni installata la starfoce,almeno a me non risultava niente l'anno scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

La maledetta Starforce c'è. Ha fatto un po' di rumore al momento dell'installazione e ora non mi legge più il disco in nessun modo! :(

Qui non c'entra niente la Starforce. Sarà stato il disco rigato o qualche problema nel lettore CD. La Starforce non occupa spazio in modo che righi il CD quando gira :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

CM 2009 scaricata dal sito internet cyanide non aveva la Starforce!

Ho comprato 3 mesi fa il 2009 e una volta scaricato nessuna starforce...anche perchè non serve a nulla!

Dillo a loro... :biggrin:

Guarda ho chiesto sul forum ufficiale e come l'anno scorso anche quest'anno la starforce c'è:

"All versions are Star-Force protected, no exception."

Postato da "Requiem" Cyanide Team

Te dopo aver installato la versione "scaricabie ufficiale" se guardi in periferiche nascoste non hai i driver starforce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La maledetta Starforce c'è. Ha fatto un po' di rumore al momento dell'installazione e ora non mi legge più il disco in nessun modo! :(
Qui non c'entra niente la Starforce. Sarà stato il disco rigato o qualche problema nel lettore CD. La Starforce non occupa spazio in modo che righi il CD quando gira :lol:

Vero che la starforce non fa rigare il disco, però se un disco è leggermente rigato può non riconoscerlo, quindi diciamo che la starforce un po centra...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su internet ho visto che ci sono dei programmi per eliminare i driver della starforce

ma oltre a installarsi di nascosto che problemi danno questi driver?

prima devi vedere se li tieni installati nelle periferiche i driver poi in caso installi un apposito tool rilasciato dalla Starforce,inutile fare drammi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Starforce col tempo si è molto evoluta ed adesso non è più quel rovina hardware che era prima :wink:

resta comunque un meccanismo stupido.

nel 2010 se uno una cosa non la vuol pagare, non la paga.

l'approccio che abbiamo sia io che mio cugino è abbastanza diffuso ormai: io scarico tutto in p2p, ciò che merita, lo compro, e poi mi prenoto al day one per il successivo lavoro.

io mi scaricai in p2p mass effect, capolavoro, l'ho comprato e ho prenotato al dayone in collector sia dragon age:origins che mass effect2.

e lo stesso vale per la musica, ultimi esempi caparezza e ska-p, scaricate 7 o 8 canzoni, acquistata tutta la discografia di entrambi.

se cyanide spendesse meno soldi per protezioni stupide (perchè uno che non vuole comprare, di certo non compra una volta che hai messo una protezione, perchè è solo questione di tempo per essere aggirata. cities xl sembrava incrackabile, alla fine ci sono riusciti) ed entrasse quindi sul mercato ad un prezzo più basso, farebbe un'ottima cosa. se invece spendesse meno in protezioni stupide e più in progettazione io non farei domande su un forum per sapere se hanno fatto progressi, semplicemente comprerei al dayone...

ad oggi il consumatore è più critico, più maturo, e se può premiare chi si comporti in modo intelligente, di certo non premierà, ma al massimo sfiderà, chi spenda tempo e denaro per protezioni che tanto prima o poi saranno aggirate.

questo è matematico: la protezione è una ed è nota, basta studiarla e la si bypassa....senza protezione forse cyanide poteva chiedere un 5 euro in meno, che non è poco quando entri sul mercato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...