Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Bici truccata (Filmato da 3 milioni di visite sul tubo)


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stò leggendo il tuo post Bubba, sei parecchio informato (o hai fatto una bella ricerca)!

Però hai ringraziato l'amministratore e me e ste nulla, farabutto! :haha:

A parte tutto il filmato è ben fatto e questa storia mi convince sempre più, i dubbi che poni sono leggittimi anche se restano dei punti oscuri secondo me.. :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Stò leggendo il tuo post Bubba, sei parecchio informato (o hai fatto una bella ricerca)!

Però hai ringraziato l'amministratore e me e ste nulla, farabutto! :haha:

A parte tutto il filmato è ben fatto e questa storia mi convince sempre più, i dubbi che poni sono leggittimi anche se restano dei punti oscuri secondo me.. :dubbio:

a voi vi ringrazio qui :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi con mio padre stavo parlando della Roubaix, gli ho fatto vedere il video e commentando, da inesperto, ha detto: "Ma ha messo il turbo!". Bene: se lo dice lui, non credo ci voglia un occhio così attento.

Ora mi chiedo come possa un'organizzazione come l'UCI o l'ASO a non poter accertarsi sulla validità di ogni cosa all'interno della corsa, dato che girano milioni sui risultati e, oltre al discorso doping, questo "mezzo illecito" (presunto) mi sembra molto più visibile anche senza investire ingenti quantità di denaro, come accade con il controllo antidoping :?

Ovviamente sono solo supposizioni, ma "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca". :wink:

P.S.

:shock::mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
bello il video peccato però non spiega dove stanno le batterie ed inoltre con quel gesto Cancellara potrebbe cambiare anche i rapporti del cambio :mrgreen:

Cameo, secondo me hai dei seri problemi di comprendonio e rasenti l'arteriosclerotismo :lol:

UUUUmmm ed allora quella batteria Cancellara dove se la infilava nelle mutande :?
cameo mi sa che non hai sentito bene il servizio di ieri sera...
Ragazzi Cassani dice chiaramente che la batteria è "nel tubo. Vicino alle pedivelle". Non nelle borracce. Un punto dunque chiaramente non visibile da fuori. Dunque è inutile che ci sforziamo a vederla sta batteria, è nascosta, non si vede...

Idem per chi parla di strano rumore, Cassani dice chiaramente che non ne fa e che "non si vede assolutamente nulla e non si sente niente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bubba nella zona della pedivella va l'ingranaggio del motore e per farlo funzionare ci vogliono delle batterie non la bacchetta magica :wink: mi dispiace spiega spiega spiega...

Ovviamente noi non possiamo saperlo con certezza dove sta. Ma dalle immagini che mostra Cassani, e dalle sue stesse parole, la bici non si distingue da una normale.

Ora a prescindere da dove sia 'sta benedetta batteria (sarà in quel tubo, ad intuito direi semplicemente sopra l'ingranaggio-motore) ma secondo te è un complotto di Cassani-Fabretti? :dubbio:

O comunque tu vedi differenze in quella bici? :dubbio:

Poi sull'accusa a Cancellara è un altro discorso ancora, su cui si può essere più o meno d'accordo. Ma la negazione assoluta dell'esistenza di tali biciclette mi sembra quantomeno struzzico come ragionamento (inteso come l'animale con come le feci :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente noi non possiamo saperlo con certezza dove sta. Ma dalle immagini che mostra Cassani, e dalle sue stesse parole, la bici non si distingue da una normale.

Ora a prescindere da dove sia 'sta benedetta batteria (sarà in quel tubo, ad intuito direi semplicemente sopra l'ingranaggio-motore) ma secondo te è un complotto di Cassani-Fabretti? :dubbio:

O comunque tu vedi differenze in quella bici? :dubbio:

Poi sull'accusa a Cancellara è un altro discorso ancora, su cui si può essere più o meno d'accordo. Ma la negazione assoluta dell'esistenza di tali biciclette mi sembra quantomeno struzzico come ragionamento (inteso come l'animale con come le feci :mrgreen: )

si la bici esiste Wanka questo lo so :wink: se la Rai vuole fare lo scoop almeno pubblicase un video dove si mostra dove si mettono le varie componenti,invece inquadrano giusto una parte di bici,cosi invece si resta nel dubbio mi sembra ed inoltre parecchia gente lavora di fantasia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli è stato chiesto di non far riconoscere la bici... Avendo solo quella non potevano fare di più pena appunto infrangere questa richiesta...

Se magari riescono a rimediarne una, non riconducibile a nessuno, allora potranno mostrarla probabilmente...

Fermo restando che lo scoop l'hanno già fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio ancora fatica a crederci. Ok, queste bici esistono, qualcuno le avrà pure usate, ma perchè ce l'avete con Cancellara?

Lui è l'unico in gruppo capace di progressioni del genere, sono sospette? Vero, ma quando è scattato al Fiandre Boonen si era piantato quindi la differenza di velocità "visivamente" era molto alta. L'azione della Roubaix invece è più convincente (per la teoria del motorino) emi riferisco sia alll'azione sull'asfalto che a quella dopo sul pavè.

Poi non capisco perchè quel ciclista abbia prestato la bici a Cassani, boh

Bubba, per curiosità, lo fai come hobby o sei un giornalista sul serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Faccio ancora fatica a crederci. Ok, queste bici esistono, qualcuno le avrà pure usate, ma perchè ce l'avete con Cancellara?

Lui è l'unico in gruppo capace di progressioni del genere, sono sospette? Vero, ma quando è scattato al Fiandre Boonen si era piantato quindi la differenza di velocità "visivamente" era molto alta. L'azione della Roubaix invece è più convincente (per la teoria del motorino) emi riferisco sia alll'azione sull'asfalto che a quella dopo sul pavè.

Poi non capisco perchè quel ciclista abbia prestato la bici a Cassani, boh

Bubba, per curiosità, lo fai come hobby o sei un giornalista sul serio?

Ho già spiegato più volte che io ho fornito solo una chiave di lettura, non ho accusato Cancellara, anche se la mia opinione si è capito qual è, ma ho invitato a spunti di riflessione.

Porto un'ulteriore prova a quanto dico. Oggi abbiamo avuto una discussione con Alste, e siamo giunti a questa conclusione.

Per quanto riguarda la cadenza di pedalata, sul Muro di Granmont, Cancellara era evidentemente al massimo, in 20 secondi aveva 26 pedalate, quindi 75 pedalate al minuto. Quando ha fatto il famoso gesto, è andato su addirittura più veloce di Armstrong o Contador in salita, in 19 secondi 31 pedalate, passando quindi da 75 a 100 pedalate al minuto. Non ci vuole un genio per dire che non è normale. Va bene, Cancellara è un vallonaro ma ricordiamoci che il miglior Armstrong in salite dure andava a 90 pedalate costanti più o meno. Altra cosa sospetta è che le pendenze sono più alte dove aumenta la cadenza ed è alquanto assurdo, il povero boonen invece scatta, ma la cadenza resta più o meno uguale.

Per quanto riguarda la tua domanda personale, sono in apprendistato presso un'agenzia di Viareggio, quindi personalmente intendo intraprendere questa strada lavorativa, visto che adesso sono anche a Sky come Tv Operator.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

scrivo qui anche un'altra cosa che avevo postato di là

Leggo che qualcuno parla riguardo alla bici che doveva essere usata in fasi iniziali della corsa. Le corse sono fatte di strategie, non possiamo avere la certezza di come può essere usato questo mezzo tecnicamente, possiamo solo usare il cervello e immaginarci come possa venire impiegata.

1. Escludiamo che queste bici possano essere usate per vincere in tappe di montagna perchè potrebbero essere più pesanti (anche se abbiamo detto comunque che il peso può essere occultato), e comunque un motorino interno di quel tipo non è adatto per essere usato durante una salita, sia per la durata della batteria (1h e mezza) sia perchè fonderebbe.

2. Proprio riprendendo il punto 1, in caso di tappe di montagna allora avrebbe senso usarla prima, per arrivare freschi PRIMA della salita senza avere problemi, come ho letto già da alcuni di voi.

3. In classiche da un giorno è altamente probabile che una bici del genere possa venire usata, chissà potremmo anche esserne stati testimoni se le immagini di Cancellara fossero veritiere. In effetti in scatti lunghi in pianura e su piccoli strappi è facile usare una bici del genere, e si adatta bene il funzionamento.

4. Per le cronometro (è solo un'ipotesi), una volta occultato il sistema per superare i controlli (altra ipotesi), una bici del genere, proprio perchè dura 1h e mezza la batteria diventa fondamentale per questo tipo di prove.

5. Nelle grandi corse a tappe, per rifiatare durante le tappe di trasferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

i riconoscimenti che ci dà Youtube per questo video:

#8 - I più commentati (oggi)) - Sport

#50 - I più visti (oggi)) - Sport

#91 - I preferiti (oggi))

#10 - I preferiti (oggi)) - Sport

#22 - I più votati (oggi)) - Sport

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda più vedo il video e leggo in giro, più mi convinco che qualcosa di anomalo ci sia veramente.

Solo che sono scettico di natura, che ci vuoi fare!! Fino a quando qualcuno non confessa o viene scoperto non ci credo. ( o non voglio crederci)

la penso esattamente come te :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso stiamo veramente esagerando... un accusa dopo l'altra sul povero Fabian: se va forte è dopato....oppure ha la bici elettrica......

adesso ogni azione che ha fatto non va più bene perchè è esagerata :roll: .....

guardatevi le gare di Cancellara da juniores...questo è uno che ha lavorato incredibilemente per arrivare a questo livello.....

.....poi vi lamentete che nel ciclismo di oggi ci sono troppe poche differenze tra i corridori :roll: ....

.....e non vorrei che adesso a ogni occasione che un corridore va forte, voi diciate che ha la bici elettrica :roll: .....

.....senza dubbio i movimenti di Cancellara sono strani, ma volevo dire solo una cosa come cazzo fa Boonen a non accorgersi che ci sono dei pulsanti sulla bici di Fabian :roll::mrgreen: ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bubba io darei anche un occhiata allo scatto di Cancellara alle olimpiadi di pechino ....io me lo ricordo ancora come una cosa molto strana .

Non voglio dare addosso a Cancellara perchè in effetti sino a prova contraria si è tutti innocenti e lui è comunque un grande campione però anche io ricordo la prova a Pechino e rimasi veramente a bocca aperta! Anche io lo ricordo come una cosa innaturale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1850

visualizzazioni

#3 - I più commentati (oggi)) - Sport

#30 - I più visti (oggi)) - Sport

#36 - I preferiti (oggi))

#4 - I preferiti (oggi)) - Sport

#12 - I più votati (oggi)) - Sport

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...