Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Differenze IA tra PC2008 e PCM2009


Recommended Posts

Ciao! Probabilmente di questo avrete parlato abbondantemente prima che il forum andasse black out, ma ora nn c'è nessun thread dunque chiedo.

Ho preso PCM2009 e ieri ho fatto una tappa, quella del Giro che va a San Martino di Castozza. Ma che differenze ci sono con PCM 2008 dal punto di vista dell'AI? Lo so che una tappa è veramente poco per capire le eventuali differenze, ma giocandone una non ne ho trovata nessuna e magari potrei restare attento ad alcuni particolari che mi direte.

Nessuna differenza con quello vecchio e nessuna verosomiglianza con la realtà, vi spiego la mia partita con la Liquigas: dalla discesa del Croce d'Aune metto Vanotti e Mihojlevic a tirare al 75% per non far rientrare nessuno dei (pochi) staccati, ma sorpresa,a 5 km dall'inizio della salita a San Martino di Castrozza scattano in pianura Valverde, F. Schleck e Simoni. Ciò lo ritengo un po' assurdo, mai visto big di classifica scattare in pianura prima di una salita. Può darsi però che tiravo troppo poco, tantè che dall'inizio della salita metto: Zaugg, Szmyd, Kreuziger, Nibali (e da metà salita anche Pellizotti) a tirare a tutta. (Abbiamo visto giusto due giorni fà quello che succede al Giro quando la Liquigas tira a tutta. infatti la mia tattica voleva essere simile a quella dello Zoncolan quando alla fine Basso si è ritrovato con una decina di uomini ed ha iniziato a tirare con un forsennato). Beh, non si staccano in molti, scattano nuovamente Valverde e Simoni, che nel frattempo erano stato ripresi. ma soprattutto scattano anche gente come Cunego, Efimkin, Karpets, molti uomini di classifica. Ma come, tiro a tutta e riescono a scattare, cosa servono allora i gregari?

Alla fine riesco a vincere comunque con Basso, gli faccio fare uno scatto con Pellizotti, poi vado su di pallino con Pellizotti a protezione finchè ce ne ha e stacco tutti, sia per la bassa difficoltà del livello sia per i valori di Basso.

Però è tutto così irrealistico, e soprattutto non cambia alcunchè da PCM2008, stesso leif motive. A che servirebbe allora avere gregari in montagna? Ne basterebbero uno o due a protezione dei capitani, sono convinto che anche se mettessi Basso a tirare a tutta non riuscirebbe a tener chiusa la corsa e gli uomini di classifica scatterebbero comunque in massa.

Link to post
Share on other sites

Nella carriera del Bartali nero fra dice:

"è inutile avere uno squadrone per le salite perchè se uno vuole scatta lo stesso,è molto più utile avere una squadra forte su corse di pianura-collina"

Premetto di aver giocato a PCM 2004-2006-2007-2009 quindi il 2008 non lo so com'era

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
si così fai come evans al giro 2010... bravo

PCM non è la realtà: è inutile avere uno squadrone fortissimo in salita, basta aere 2 o 3 gregari che ti tengano protettto fino all'ultima salita :wink:

Link to post
Share on other sites

adesso un giorno che non ho niente da fare leggo tutta la storia di Fra così trovo altri consigli oltre a quelli delle prime 3 pagine (le uniche che ho letto :mrgreen: )

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.



×
×
  • Create New...