Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

era da un + di anno che non giocavo + a cycling manager...

l'ultimo che avevo era il 6 (quello con bruseghin in copertina)...

ho installato oggi il 2009 mi sembra che il tempo non sia passato (grafica a parte e qualche miglioria nella parte manageriale)...

mi ha un po' deluso come giocabilità, mi sembra che dal 2006 non sia cambiato molto...

è solo una mia impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 805
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

era da un + di anno che non giocavo + a cycling manager...

l'ultimo che avevo era il 6 (quello con bruseghin in copertina)...

ho installato oggi il 2009 mi sembra che il tempo non sia passato (grafica a parte e qualche miglioria nella parte manageriale)...

mi ha un po' deluso come giocabilità, mi sembra che dal 2006 non sia cambiato molto...

è solo una mia impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò di domande:

1) lo sforzo e i comandi A TUTTA LA SQUADRA posso darli solo ad inizio corsa? dopo aver dao comandi ai singoli , non so più come utilizzare il riquadrino dei comandi di Squadra(ad esempio per far tirare tutti i corridori).

2)quando attacco con qualcuno e mi si accende una luce verde ad intermittenza cosa significa?

3) cosa significano (i punteggi +5 -3 etc...)che escono al fianco dei riquadrini dei miei corridori?

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò di domande:

1) lo sforzo e i comandi A TUTTA LA SQUADRA posso darli solo ad inizio corsa? dopo aver dao comandi ai singoli , non so più come utilizzare il riquadrino dei comandi di Squadra(ad esempio per far tirare tutti i corridori).

2)quando attacco con qualcuno e mi si accende una luce verde ad intermittenza cosa significa?

3) cosa significano (i punteggi +5 -3 etc...)che escono al fianco dei riquadrini dei miei corridori?

1. premi 0 del tastierino numerico per richiamarli tutti, oppure selezionali con il mouse clickSIN+muovi, oppure clicca su ognuno mantenendo premuto CTRL

2. significa che quello scatto sarà più potente, è una sorta di "turbo"

3. è la forma giornaliera, da -5 a +5. Completamente aleatoria ha comunque una certa influenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. premi 0 del tastierino numerico per richiamarli tutti, oppure selezionali con il mouse clickSIN+muovi, oppure clicca su ognuno mantenendo premuto CTRL

2. significa che quello scatto sarà più potente, è una sorta di "turbo"

3. è la forma giornaliera, da -5 a +5. Completamente aleatoria ha comunque una certa influenza.

Grazie wanka.

1) cosa significa nella frase click sinistro + muovi ,il termine muovi?

2)il "turbo" non lo decido io?..è automatico?

3)il + 5 mi esce durante la corsa .....ad esempio se faccio una salita con un corridore protetto,nel riquadrino di quest'ultimo a fine salita esce + 3. nel riquadro del protettore -1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie wanka.

1) cosa significa nella frase click sinistro + muovi ,il termine muovi?

2)il "turbo" non lo decido io?..è automatico?

3)il + 5 mi esce durante la corsa .....ad esempio se faccio una salita con un corridore protetto,nel riquadrino di quest'ultimo a fine salita esce + 3. nel riquadro del protettore -1.

1. tenendo premuto il tasto sinistro del mouse muovilo per fare la selezione

2. esatto

3. ogni corridore ha il suo stato di forma, se è protetto o meno non cambia nulla :wink: Il valore si svela pian piano a seconda degli sforzi fatti ma è già preimpostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi date delle dritte per riuscire a fareuna cronometro a squadre decente?

ho la saxo bank;mi davano tra i favoriti per la prima tappa del giro d'italia ....e sono arrivato ultimo a 1 e 45 in 20km.....ce ne vuole eh?che scarsone!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal valore pianura.. e dal numero di atleti con cui lo fai.. se lo fai con 3 (più il velocista) che hanno almeno 74 puoi partire tranquillamente anche ai meno 12..

quoto, ai -6 retrocedi perchè i tuoi ciclisti non ne hanno più :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho comprato PCM 09 ed installato l'italian Pack., il gioco è carino ma non sembra molto diverso da 3-4 anni fà per quanto riguarda la gameplay. Volevo chiedere se esiste un sistema per allungare i tempi di gioco (per fare una tappa di 200 km ci vogliono 40 minuti e mi sembrano pochi, per farne una da 100 km -- 20 min) non si ha tempo di prendere decisioni e sembra una gara tra moto, quindi all'arrivo basta un distacco che sembra di 2 metri in prospettiva e ci si ritrova con mezzo minuto di distacco in classifica da chi ha preceduto il mio ciclista ... Sarebbe bello che si potessero allungare i tempi di tappa (ora per fare 1 km i ciclisti a 40 km/h ci mettono 6 secondi con l'impostazione velocotà di gioco x1), forse si può agire su un file di programma ... forse qualcuno di voi ci ha già provato. fatemi sapere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... non ricordo come si fà durante la corsa in 3D a togliere i nomi dei ciclisti e il cerchio sotto al ciclista...

Tanto per fare un po' di begli screener per le story...

Per togliere i nomi dei ciclisti devi premere Tab, per togliere il cerchio che hanno sotto Ctrl+à, almeno mi sembra :wink:

è possibile che uno vince 64 gare all' anno,arrivando prima in superprestige e prima in contimentale promiossa a pro tour,venga LICENZIATO :shock:

Se ti è successo sì :mrgreen: Non sono un esperto, ma com'eri messo con i bilanci? E gli obiettivi li avevi raggiunti tutti? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda fatta da un pivello a tutti gli esperti:

Per far ritirare un corridore bisogna lasciar a zero il "pallino" per qualche minuto,giusto?ma se io volessi non far partire proprio un corrdidore...esempio:faccio una breve corsa a tappe,mi porto pure il velocista per provare a vincere le tappe,appena vedo che ci sono le salite lo voglio risparmiare.L'unico modo per ritirarlo è farlo partire e mettere il pallino a 0.Questa tattica,che voi sappiate fà risparmiare energie o è del tutto inutile?

Le situazioni contrattuali dei corridori,è consuetudine regolarle a fine stagione oppure se si ha timore si perdere un pezzo pregiato,si può estendere il contratto già durante la stagione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...