Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 805
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi sono nuovo.

Sono passato da PCM2007 per PSP a PCM2009 per Pc, e volevo fare una domanda... è possibile vedere durante la corsa una schermata riepilogativa delle caratteristiche dei mie ciclisti?

Sapete ho una squadra di brocchi e giovani, e ancora mi viene difficile ricordare chi ha quanto in cosa...

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono nuovo.

Sono passato da PCM2007 per PSP a PCM2009 per Pc, e volevo fare una domanda... è possibile vedere durante la corsa una schermata riepilogativa delle caratteristiche dei mie ciclisti?

Sapete ho una squadra di brocchi e giovani, e ancora mi viene difficile ricordare chi ha quanto in cosa...

grazie per l'aiuto

Allora devi vedere i valori dei tuoi ciclisti singolarmente, e puoi vedere anche le caratteristiche degl'avversari, in basso a destra nell'angolo sotto il nome del tuo ciclista(o avversario) ci sta una freccia verso il basso, premi e ti farà vedere i valori

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, seguirò i tuoi consigli... grazie davvero

io ti do il mio consiglio, visto che nelle crono sono abbastanza bravo... :smilie_daumenpos:

generalmente per capire la tipologia di cronometro, i primi corridori che partiranno dei tuoi dovranno essere " le cavie " ....

prova a impostare il cursore dello sforzo a 65, 67, 70 ... e vedi gli intertempi e il risultato finale... una volta capito a quanto mettere il cursore dello sforzo, mettilo con il tuo cronoman e il risultato nei 5 te lo garantisce :thumbup:

Per quanto riguarda le crono un po' mosse, come detto da alludddha, la differenza la si fa in salita...

Nelle crono a squadre, come citato sempre da alluddha, mantieni il ritmo il più regolare possibile e " sfrutta " i cronoman presenti in squadra... loro dovrai farli tirare un po' più degli altri, in quanto spendono meno rispetto agli altri e sono in grado di mantenere il ritmo elevato...

:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga un favore ma per la liegi baston liegi come impostate la bicicletta,mettete da montagna o un misto ,tra pianura e montagna

Per gare come Fiandre, liegi, amstel... io ti consiglio un assetto da montagna, in quanto la differenza la si fa nel finale sugli strappi... :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le crono un po' mosse, come detto da alludddha, la differenza la si fa in salita...

Nelle crono a squadre, come citato sempre da alluddha, mantieni il ritmo il più regolare possibile e " sfrutta " i cronoman presenti in squadra... loro dovrai farli tirare un po' più degli altri, in quanto spendono meno rispetto agli altri e sono in grado di mantenere il ritmo elevato...

:thumbup:

Sono il tuo idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono nuovo.

Sono passato da PCM2007 per PSP a PCM2009 per Pc, e volevo fare una domanda... è possibile vedere durante la corsa una schermata riepilogativa delle caratteristiche dei mie ciclisti?

Sapete ho una squadra di brocchi e giovani, e ancora mi viene difficile ricordare chi ha quanto in cosa...

grazie per l'aiuto

In basso a destra trovi il nome del ciclista con una freccia rivolta verso il basso... cliccala e si apre una minischermata sopra il nome con le caratteristiche :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi dite come faccio a fare una volata vincente

Esistono 2 modi per fare volate vincenti : con o senza treno.

Se vuoi fare il treno ti serviranno almeno 3 gregari, il primo deve essere un buon passistone che porti avanti il treno, il secondo un discreto passista con un buono spunto veloce e il terzo un velocista vero e proprio che lanci la volata al tuo velocista.

Se invece non utilizzi un treno ( cosi faccio io che aimè non ho uomini adatti ) ti consiglio di piazzare il tuo velocista a ruota del velocista che nella bagarre finale ha li un paio di gregari buoni da sfruttare... ATTENZIONE a non fare prendere troppa aria al tuo velocista ! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa no una volata una fuga come faccio a nn farmi sempre riprendere verso l'ultimo

se parti in fuga assicurati di non essere l'unico battistrada, collabora con tutti ed evita gli strappi, che ti pippano solo energia. Quando vedi che il gruppo accelera e riduce lo svantaggio cerca di alzare l'andatura del gruppo, altrimenti vai per conto tuo... a patto che manchino pochi Km all'arrivo. Poi io attacco prima dello sprint in modo ma mantenere almeno 1'30'' dal gruppo ai -3...considera che in quei tre Km se vai a tutta e hai energie scarse, ma sufficienti ad arrivare in fondo, il gruppo può recuperare anche un minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: cosa fondamentale: La tappa deve essere adatta al ciclista in fuga, e la forma quotidiana deve essere davvero buona... non puoi pretendere si farti in fuga le tre cime di lavaredo con un passista, o una tappa piatta con uno scalatore. Allo stesso modo non puoi pretendere di portare a termine una fuga con il ciclista adatto, ma che ha -1 di condizione

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho aggiunto un pack al gioco ma quando vado a correre nn mi da più la visuale che preferivo quella sopra al gruppo

dove devo andare per farla ritornare come prima?

PS:ho provato ha cambiare pack ma mi da sempre lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'energia quando la metto

ci sono tre barre per l'energia, la verde indica l'energia totale, la gialla l'energia per sforzi prolungati, la rossa l'energia per gli scatti. In più sotto hai una barra dove puoi regolare l'intensità dello sforzo del tuto corridore, di base è impostato a 50, ma puoi aumentarlo fino a 99.

Nelle fughe cerca di regolarlo per rimanere sempre sotto soglia, o a limite per brevi tratti poco sopra (per intenderci più o meno il corridere deve fare fissi circa 165/167 battiti, e quando deve accelerare o cose del genere non oltre i 175 per periodi brevi). In questo modo anche tirando a rotazione con gli altri battistrada dovresti mantenere a buoni livelli le barre gialla e rossa, in modo da poter tentare l'allungo negli ultimi Km.

ps... tra i battistrada ho notato che conviene prendere i rifornimenti appena il corridore finisce di tirare e si va a piazzare in coda al gruppo, così, specialmente in salita, si evita che il corridore debba sforzarsi per recuperare la sua posizione. Questa è una mia impressione, ma magari è sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tre barre per l'energia, la verde indica l'energia totale, la gialla l'energia per sforzi prolungati, la rossa l'energia per gli scatti. In più sotto hai una barra dove puoi regolare l'intensità dello sforzo del tuto corridore, di base è impostato a 50, ma puoi aumentarlo fino a 99.

Nelle fughe cerca di regolarlo per rimanere sempre sotto soglia, o a limite per brevi tratti poco sopra (per intenderci più o meno il corridere deve fare fissi circa 165/167 battiti, e quando deve accelerare o cose del genere non oltre i 175 per periodi brevi). In questo modo anche tirando a rotazione con gli altri battistrada dovresti mantenere a buoni livelli le barre gialla e rossa, in modo da poter tentare l'allungo negli ultimi Km.

ps... tra i battistrada ho notato che conviene prendere i rifornimenti appena il corridore finisce di tirare e si va a piazzare in coda al gruppo, così, specialmente in salita, si evita che il corridore debba sforzarsi per recuperare la sua posizione. Questa è una mia impressione, ma magari è sbagliata

io, che li faccio sempre tirare pochissimo, anzi quasi per nulla, quando è in testa gli faccio fare rifornimento, poi magari salto diversi cambi :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

io, che li faccio sempre tirare pochissimo, anzi quasi per nulla, quando è in testa gli faccio fare rifornimento, poi magari salto diversi cambi :rotfl:

no io ho notato che se non collabori attaccano molto di più, se invece tirano tutti, il gruppo di testa sta buono buonino... poi dipende da qual'è la finalità della fuga... io in genere vado in fuga nelle tappe con diversi GPM per cercare di papparmeli tutti, quindi cerco di mantenere il gruppo compatto e poi dopo l'ultimo GPM quel che viene viene... se poi la fuga è finalizzata a vincere la tappa allora cambia tutto, perchè quelli che attaccano alla fine arrivano sempre dietro il gruppone :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

sono nuovo, leggo da un paio di mesi i vostri consigli però leggendo qua e la non ho ben capito per esempio nella tattica del treno come fate ad inpostare la posizione dei vari gregari in ordine di capacità....passista velocista ecc...??? poi come si fa a comandare di stare a ruota di un determinato avversario???

poi vorrei sapere se esiste un tutorial ?? poi non ho ancora ben capito il comando con il "cerchio e la freccia" o la "s" e la "s con la freccia"....Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...