Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Road World Championship] Melbourne 2010


emmea90

Messaggi raccomandati

uno che vince tre mondiali tre sanremo 1gent tappe al Tour e alla Vuelta parla già da se "tu chiamale se vuoi emozioni" come direbbe Battisti :roll:

vincere non vuol dire far provare emozioni, Armstrong ha vinto un mondiale una freccia e sette tour ma non mi ha mai emozionato, come anche ad altri... Indurain ha vinto 5 tour e 2 giri ma non ha mai emozionato...

Chiappucci non ha mai vinto un grande giro ma quando correva era unico, idem il pirata :wub: ...

Un conto è essere forte e vincere, un conto è essere forte ma mettersi sempre in discussione, questi sono i corridori che hanno avvicinato la gente al ciclismo, Freire certamente no :roll:

Anche Cancellara l'anno scorso al mondiale e quest'anno Fiandre e Roubaix ha deciso di sfidare se stesso e ha vinto quella sfida, dopo se uno vuole pensare che stava guidando un 125 può benissimo farlo, ma ci ha regalato comunque un'impresa.

Io sono del pensiero che il ciclismo non è intrattenimento, ma penso che i corridori forti debbano provare a diventare leggende.

Lo stesso Beppe Conti (che qualcuno può anche criticare) afferma che i corridori come Armstrong sono quelli che fanno male al ciclismo, io sono pienamente d'accordo con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 504
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vincere non vuol dire far provare emozioni, Armstrong ha vinto un mondiale una freccia e sette tour ma non mi ha mai emozionato, come anche ad altri... Indurain ha vinto 5 tour e 2 giri ma non ha mai emozionato...

Chiappucci non ha mai vinto un grande giro ma quando correva era unico, idem il pirata :wub: ...

Un conto è essere forte e vincere, un conto è essere forte ma mettersi sempre in discussione, questi sono i corridori che hanno avvicinato la gente al ciclismo, Freire certamente no :roll:

Anche Cancellara l'anno scorso al mondiale e quest'anno Fiandre e Roubaix ha deciso di sfidare se stesso e ha vinto quella sfida, dopo se uno vuole pensare che stava guidando un 125 può benissimo farlo, ma ci ha regalato comunque un'impresa.

Io sono del pensiero che il ciclismo non è intrattenimento, ma penso che i corridori forti debbano provare a diventare leggende.

Lo stesso Beppe Conti (che qualcuno può anche criticare) afferma che i corridori come Armstrong sono quelli che fanno male al ciclismo, io sono pienamente d'accordo con lui.

Io mi sono emozionato vedendo qualche settimana fa il finale del mondiale '99 se non sbaglio, il primo vinto da Freire...Anche se lì era ancora giovane e difficilmente il Freire di oggi avrebbe fatto la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

vincere non vuol dire far provare emozioni, Armstrong ha vinto un mondiale una freccia e sette tour ma non mi ha mai emozionato, come anche ad altri... Indurain ha vinto 5 tour e 2 giri ma non ha mai emozionato...

Chiappucci non ha mai vinto un grande giro ma quando correva era unico, idem il pirata :wub: ...

Un conto è essere forte e vincere, un conto è essere forte ma mettersi sempre in discussione, questi sono i corridori che hanno avvicinato la gente al ciclismo, Freire certamente no :roll:

Anche Cancellara l'anno scorso al mondiale e quest'anno Fiandre e Roubaix ha deciso di sfidare se stesso e ha vinto quella sfida, dopo se uno vuole pensare che stava guidando un 125 può benissimo farlo, ma ci ha regalato comunque un'impresa.

Io sono del pensiero che il ciclismo non è intrattenimento, ma penso che i corridori forti debbano provare a diventare leggende.

Lo stesso Beppe Conti (che qualcuno può anche criticare) afferma che i corridori come Armstrong sono quelli che fanno male al ciclismo, io sono pienamente d'accordo con lui.

quindi i vari gregari che si fanno il mazzo non vanno considerati fammi capire perchè non regalano emozioni,dietro un grande corridore c'è sempre una grande squadra lo è stato per Chiappucci,Pantani,Coppi e tanti altri mi sembra una visione riduttiva del ciclismo la tua guardati la storia di Wladimiro Panizza cn qualche documentario poi vediamo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
Penso di essermi spiegato male cioè: io, per dare spettacolo, intendo correre alla Ignatiev, alla Gilbert, alla Chiappucci, alla Pantani... Cioè mettersi sempre in discussione, tentare sempre (ovviamente nei momenti più propizi) non nascondersi alla Freire.

Dare spettacolo per me non significa correre alla cazzo, ma significa usare l'instinto invece di fare i soliti ragionieri.

piacerebbe a tutti correre cosi... ma purtroppo il ciclismo non è così semplice... ci sono i fenomeni che possono farlo... ed altri che (fin dalle categorie minori) a malapena finiscono le gare.. è semplice dire "io correrei per regalare emozioni"... 'na parola :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

piacerebbe a tutti correre cosi... ma purtroppo il ciclismo non è così semplice... ci sono i fenomeni che possono farlo... ed altri che (fin dalle categorie minori) a malapena finiscono le gare.. è semplice dire "io correrei per regalare emozioni"... 'na parola :rolleyes:

o meglio, UN BUSCIO DE CULO!!!! :mrgreen:

Sapeste quante volte lo Champignon mi torna tutto ammaccato sbucciato dolorante affaticato sul ts... :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

piacerebbe a tutti correre cosi... ma purtroppo il ciclismo non è così semplice... ci sono i fenomeni che possono farlo... ed altri che (fin dalle categorie minori) a malapena finiscono le gare.. è semplice dire "io correrei per regalare emozioni"... 'na parola :rolleyes:

Se noti la pagina prima ho scritto praticamente la stessa cosa...Tra corridori c'è telepatia 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i vari gregari che si fanno il mazzo non vanno considerati fammi capire perchè non regalano emozioni,dietro un grande corridore c'è sempre una grande squadra lo è stato per Chiappucci,Pantani,Coppi e tanti altri mi sembra una visione riduttiva del ciclismo la tua guardati la storia di Wladimiro Panizza cn qualche documentario poi vediamo :roll:

Ma infatti ho detto che io apprezzo moltissimo anche i gregari alla Bruse, alla Tosatto, alla Sacchi e tutti i corridori generosi :wink:

piacerebbe a tutti correre cosi... ma purtroppo il ciclismo non è così semplice... ci sono i fenomeni che possono farlo... ed altri che (fin dalle categorie minori) a malapena finiscono le gare.. è semplice dire "io correrei per regalare emozioni"... 'na parola :rolleyes:

ma infatti io ho detto che quelli forti, che possono fare la gara devono essere più generosi, non ho detto a quelli scarsi che devono ammazzarsi :mrgreen:

Prendiamo ad esempio la tappa del Ventoux Tour 2009: io non direi mai che Farrar deve ammazzarsi per prendere in testa il ventoux :mrgreen: ma sarei stato favorevole ad una battaglia tra i big che di questi tempi si vede poco.

Ecco quello che intendo per spettacolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ho detto che io apprezzo moltissimo anche i gregari alla Bruse, alla Tosatto, alla Sacchi e tutti i corridori generosi :wink:

ma infatti io ho detto che quelli forti, che possono fare la gara devono essere più generosi, non ho detto a quelli scarsi che devono ammazzarsi :mrgreen:

Cambia il verbo...Non devono, piacerebbe a te se dessero più spettacolo ma a loro interessa solo vincere e sappi che anche se sei forte attaccare vuol dire fare fatica, se si può evitare è meglio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ho detto che io apprezzo moltissimo anche i gregari alla Bruse, alla Tosatto, alla Sacchi e tutti i corridori generosi :wink:

ma infatti io ho detto che quelli forti, che possono fare la gara devono essere più generosi, non ho detto a quelli scarsi che devono ammazzarsi :mrgreen:

Prendiamo ad esempio la tappa del Ventoux Tour 2009: io non direi mai che Farrar deve ammazzarsi per prendere in testa il ventoux :mrgreen: ma sarei stato favorevole ad una battaglia tra i big che di questi tempi si vede poco.

Ecco quello che intendo per spettacolo :D

Il Ventoux non è azzeccato, come esempio....lì c'è stata anche la guerra psicologica tra Lance e Frank Schleck, con il re americano che gli stava sempre a ruota per scoraggiarlo. Quella tappa è stata una delle più belle che ho visto

Comunque, non condivido i voti di emmea, l'Italia non doveva aspettare, doveva fare corsa dura e ci ha provato. Poi, cosa rara di questi tempi, ha fatto emozionare con molti attacchi e molta selezione. Sono soddisfatto, peccato che Pozzato stesse un pò così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ancora sul mysky la registrazione integrale della corsa. Il problema è che non so ne a che punto è ne come trasferire.

il punto è poco dopo la fine del collegamento telefonico con alfredo martini, quindi abbastanza all'inizio, direi dopo un'oretta e mezza, o due, di gara.. ...

credo che, andando a 8x con mysky dovresti far presto a trovare il punto dove si vede la sovrimpressione che comunica il collegamento telefonico, e poco dopo c'è il filmato di sallanches.

per passarmelo ... dovrebbe essere abbastanza semplice:

prima dovresti passare il minutino del filmato su un dvd

poi metterlo sul pc e comprimerlo con winrar

infine girarmelo via e-mail

se fossi così gentile da farlo te ne sare infinitamente grato!

in caso, ti dico la mia mail via mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato.. Avendo una squadra senza un elemento di spicco come era Bettini, il quarto posto va più che bene.

L'unico rimpianto è che se Pozzato avesse preso un pò meglio la volata magari una medaglia la portavamo a casa.

Congratulazioni alla Bronzini.

Ah.. Forse un cronomen si poteva portare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ventoux non è azzeccato, come esempio....lì c'è stata anche la guerra psicologica tra Lance e Frank Schleck, con il re americano che gli stava sempre a ruota per scoraggiarlo. Quella tappa è stata una delle più belle che ho visto

D'altronde la guerra psicologica è una battaglia :lol:

comunque i gusti son gusti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pongo un quesito: cosa succede se due corridori arrivano parimerito al mondiale? Chi prende la maglia?

Ambarabaciccicoccò, tre civette sul comò. Che facevano i ginecologi (per non sconvolgere i più giovini) con la figlia del dottore. Il dottore si ammalò. Ambarabaciccicoccò

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in gruppo sono in due con la maglia? :blink:

per forza :lol: se non sbaglio si da l'oro ai due primi e poi il bronzo l'argento salta,almeno ad esempio nel nuoto a Melbourne 2007 si è verificato un ex-aequo tra Magnini-Hayman se non ricordo male entrambi oro e poi è stato assegnato il bronzo :biggrin: nel ciclismo dovrebbe essere la stessa cosa :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza :lol: se non sbaglio si da l'oro ai due primi e poi il bronzo l'argento salta,almeno ad esempio nel nuoto a Melbourne 2007 si è verificato un ex-aequo tra Magnini-Hayman se non ricordo male entrambi oro e poi è stato assegnato il bronzo :biggrin: nel ciclismo dovrebbe essere la stessa cosa :dubbio:

si ok la storia che salta l'argento si... però sai... due campioni del mondo in gruppo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...